Staff > Stagione 2011/12

(19) Siena 1-1 Napoli [POSTPARTITA]

<< < (19/29) > >>

SalvyTheCrow:

--- Citazione da: Capitan Schettino - 22 Gennaio, 2012, 17:54:17 pm ---Scusa .... ma gli ultimi 2 goal presi, rispettivamente contro bologna e siena, sono stati presi perchè non si chiudevano i buchi ??? o sono stati presi perchè la difesa ha fatto le belle statuine su azioni che dovevano invece risultare inoffensive ?  Ma se Cannavaro lascia come un coglione solo calaio (cosa da prenderlo a calci) e quando va a recuperarlo fa un tentativo ridicolo senza manco saltare, ma che centra l'organizzazione difensiva qua ? Ma secondo te qui è colpa di mazzarri ? Se contro il bologna Dossena si lascia infinocchiare in maniera ridicola da PULZETTI, e ad attaccare c'erano solo Di Vaio con Acquafresca dimenticato dalla difesa, e con Campagnaro che tenta un anticipo veramente del cazzo lasciandolo libero, dici che è colpa di Mazzarri ? Se Campagnaro come un coglione fa una cazzata, e Denis parte in contropiede è colpa di mazzarri ? Dai raga.... CHE SIA CHIARO IO NON DISCOLPO MAZZARRI, ma la difesa ora come ora si sta dimostrando ridicola, e non è tutta colpa del tecnico.

--- Termina citazione ---

Sul gol di oggi mancava l'uomo su Vergassola (il centrocampista deve coprirlo) e Cannavaro è andato a schiacciarsi su Campagnaro sbagliando il suo posizionamento (a seguire Calaiò c'era Aronica, da quando stava fuori area, Cannavaro doveva temporeggiare restando più centrale per coprire lo spazio tra Calaiò e il pallone); col Bologna Campagnaro era a sinistra senza motivo, Aronica troppo schiacciato su Cannavaro (che poi si addormenta) che non si allarga a coprire il buco di Campagnaro che si è spostato di là e Maggio troppo distante da Acquafresca, che passa sulla mattonella di competenza di Campagnaro.

Ma a parte i gol, io ormai ho paura ad ogni azione avversaria, perchè i giocatori sono SEMPRE fuori posizione, ma proprio SEMPRE, anche quando spazziamo, e difatti non lo facciamo manco più bene, quest'anno non si riesce ad uscire palla al piede dalla difesa, nè a passare in modo pulito al compagno di centrocampo.

Ma pensate veramente che, che ne so, Barzagli, Biava, Danilo, Silvestre, Pesoli o altri siano maglio dei nostri 3 individualmente? No, ma sono ordinati, hanno consegne precise e si muovono come dovrebbero, c'è organizzazione.


--- Citazione da: kolor - 22 Gennaio, 2012, 17:58:55 pm ---sta confermando anche su mediaset, Mazzarri sta bacchettando Dela, sulla domanda di Amedeo Carboni

"la società lo ha dichiarato, vuole investire sui giovani"

--- Termina citazione ---

Sì ma al momento i giovani non li tieni  :asd:

FistingTopo:

--- Citazione da: kolor - 22 Gennaio, 2012, 18:01:37 pm ---si sta scrollando di dosso un pò le colpe, continua a dire che con questo tetto ingaggi non possiamo andare oltre (su domanda di Maurizio Pistocchi).

--- Termina citazione ---

Ha torto e ragione qua..... alla fine Britos l'ha richiesto lui  :asd: :asd: :asd: ma è inaccettabile che dopo 3 anni ti ripresenti puntualmente con la stessa e medesima difesa del cazzo. Qui la società ha fatto un errore imperdonabile.

Marittiello:

--- Citazione da: ferro - 22 Gennaio, 2012, 18:02:09 pm ---Io penso che il problema del Napoli sia questo: abbiamo comprato Inler pensando di avere preso un regista che poi facciamo giocare come un incontrista, che non è proprio il suo pezzo migliore nonostante sia capace di farlo.
Infatti per giocare con un regista c'è bisogno di coprirlo, cioe di farlo giocare con due incontristi che lo proteggono, che dialogano con lui e che non lo costringono a correre dietro ai giocatori avversari per 90 minuti.
Detto ciò appare ovvio come nel Napoli questo non potrà mai accadere, in quanto per fare giocare tre attaccanti e tre difensori , devi per forza di cose giocare con due centrocampisti(che non possono NON ESSERE due INCONTRISTI), non potendo eliminare le fasce visto che gia non ci sono i terzini.
In pratica: Inler è un adattato di sfaccimma, che non gioca nel suo ruolo naturale.

Una piccola riflessione sul modulo del Napoli:
Il Napoli fa a meno del regista in quanto la sua arma vincente da sempre è il gioco in velocità, a ritmi altissimi, mirando sempre al contropiede. Utilizzare il regista sarebbe da stupidi , visto che per giocare col regista devi abbassare i ritmi per cercare, con il regista, il cambio improvviso di ritmo.

Ovviamente sono due modi di giocare diversi e nessuno dei due è più vincente dell'altro. Però a mio avviso giocare in contropiede è da squadra di basso profilo. Quando invece nel campionato italiano sei superiore almeno a 15 squadre (per organico) e quindi 15 partite su 19 le giochi contro squadre che si chiudono, allroa diventa difficile giocare in contropiede. Ecco perchè in Champions invece il Napoli ingrana...)

--- Termina citazione ---

Sono perfettamente d'accordo su tutto. Se quel coglione che siede sulla panchina si decidesse a non fare più finta di non capire e a rendersi conto che sta MORTIFICANDO il talento di Inler perchè gli fa fare quello che faceva Pazienza l'anno scorso (e non ne è capace) le cose cambierebbero. La difesa sembra una difesa di merda perchè non è coperta a sufficienza dal solo Gargano che di certo non può fare il mediano da solo davanti a soli tre giocatori che difendono, basta una diagonale sbagliata e prendiamo gol perchè la difesa non è abbastanza tutelata dal centrocampo, è palese...
Se lo capisco io e lo capite anche voi, perchè lui, santone del calcio mondiale di sto cazzo non lo capisce? Perchè è ottuso e gli ottusi non possono allenare le grandi squadre.
Poi con sta storia del monte ingaggi la sta facendo proprio nera, se le cose non gli stavano bene faceva l'uomo e a luglio se ne andava (cosa che andava fatta dopo tutte le iacuvelle che si mise a fare a fine stagione scorsa). Questo scarica barile sulla società ha qualcosa di imbarazzante...

cicciograna:

--- Citazione da: SalvyTheCrow - 22 Gennaio, 2012, 18:04:33 pm ---Sì ma al momento i giovani non li tieni  :asd:

--- Termina citazione ---

Come no! E allora Fernandez :brr: e Fideleff :look: che sono?!?

:suicidio:

FistingTopo:

--- Citazione da: SalvyTheCrow - 22 Gennaio, 2012, 18:04:33 pm ---Sul gol di oggi mancava l'uomo su Vergassola (il centrocampista deve coprirlo) e Cannavaro è andato a schiacciarsi su Campagnaro sbagliando il suo posizionamento (a seguire Calaiò c'era Aronica, da quando stava fuori area, Cannavaro doveva temporeggiare restando più centrale per coprire lo spazio tra Calaiò e il pallone); col Bologna Campagnaro era a sinistra senza motivo, Aronica troppo schiacciato su Cannavaro (che poi si addormenta) che non si allarga a coprire il buco di Campagnaro che si è spostato di là e Maggio troppo distante da Acquafresca, che passa sulla mattonella di competenza di Campagnaro.

Ma a parte i gol, io ormai ho paura ad ogni azione avversaria, perchè i giocatori sono SEMPRE fuori posizione, ma proprio SEMPRE, anche quando spazziamo, e difatti non lo facciamo manco più bene, quest'anno non si riesce ad uscire palla al piede dalla difesa, nè a passare in modo pulito al compagno di centrocampo.

Sì ma al momento i giovani non li tieni  :asd:

--- Termina citazione ---

I giocatori sono fuori posizione perchè attaccano anche loro, accusano stanchezza, ed è pure normale. Non guardare la Juventus che questi stanno dando il 100% ma se lo possono permettere noi no..... ma perchè i stessi problemi non si vedono mai in altre partite più importanti ma solo in queste partite del cazzo ? Ma sei totalmente sicuro che il posizionamento sbagliato dei difensori sia tutta colpa di mazzarri ? Io ripeto, alla fine sono i calciatori a scendere in campo, l'allenatore non può dare sempre tutto con il cucchiaino. Aldilà del posizionamento sbagliato se i difensori si fossero mossi meglio non avremmo subito goal...  Ma poi cavolo se pensiamo a coprire con centrocampisti, esterni e cazzi varei, ma quando segniamo ????

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa