Staff > Stagione 2011/12

(19) Siena 1-1 Napoli [POSTPARTITA]

<< < (18/29) > >>

vampyr8:

--- Citazione da: kolor - 22 Gennaio, 2012, 17:55:22 pm ---su mediaset adesso...

"al di là della palla gol del Siena io non ho mai visto la mia difesa in difficoltà"

--- Termina citazione ---

ormai ha perso la testa

kolor:
sta confermando anche su mediaset, Mazzarri sta bacchettando Dela, sulla domanda di Amedeo Carboni

"la società lo ha dichiarato, vuole investire sui giovani"

FistingTopo:

--- Citazione da: kolor - 22 Gennaio, 2012, 17:58:55 pm ---sta confermando anche su mediaset, Mazzarri sta bacchettando Dela, sulla domanda di Amedeo Carboni

"la società lo ha dichiarato, vuole investire sui giovani"

Oramai non sa che pesci prendere  :rotfl:

kolor:

--- Citazione da: Capitan Schettino - 22 Gennaio, 2012, 18:00:35 pm ---Oramai non sa che pesci prendere  :rotfl:

si sta scrollando di dosso un pò le colpe, continua a dire che con questo tetto ingaggi non possiamo andare oltre (su domanda di Maurizio Pistocchi).

ferro:
Io penso che il problema del Napoli sia questo: abbiamo comprato Inler pensando di avere preso un regista che poi facciamo giocare come un incontrista, che non è proprio il suo pezzo migliore nonostante sia capace di farlo.
Infatti per giocare con un regista c'è bisogno di coprirlo, cioe di farlo giocare con due incontristi che lo proteggono, che dialogano con lui e che non lo costringono a correre dietro ai giocatori avversari per 90 minuti.
Detto ciò appare ovvio come nel Napoli questo non potrà mai accadere, in quanto per fare giocare tre attaccanti e tre difensori , devi per forza di cose giocare con due centrocampisti(che non possono NON ESSERE due INCONTRISTI), non potendo eliminare le fasce visto che gia non ci sono i terzini.
In pratica: Inler è un adattato di sfaccimma, che non gioca nel suo ruolo naturale.

Una piccola riflessione sul modulo del Napoli:
Il Napoli fa a meno del regista in quanto la sua arma vincente da sempre è il gioco in velocità, a ritmi altissimi, mirando sempre al contropiede. Utilizzare il regista sarebbe da stupidi , visto che per giocare col regista devi abbassare i ritmi per cercare, con il regista, il cambio improvviso di ritmo.

Ovviamente sono due modi di giocare diversi e nessuno dei due è più vincente dell'altro. Però a mio avviso giocare in contropiede è da squadra di basso profilo. Quando invece nel campionato italiano sei superiore almeno a 15 squadre (per organico) e quindi 15 partite su 19 le giochi contro squadre che si chiudono, allroa diventa difficile giocare in contropiede. Ecco perchè in Champions invece il Napoli ingrana...)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa