Staff > Stagione 2011/12

(18) Napoli 1-1 Bologna [POSTPARTITA]

<< < (47/51) > >>

Marco78:

--- Citazione da: Piskyno89 - 17 Gennaio, 2012, 16:14:56 pm ---a mente fredda ed ormai a metà campionato, c'è da chiedersi il perché dello stentare sistematico con le piccole le quali hanno capito come fermare il gioco del napoli. le uniche 4 vittorie con le piccole sono state contro cesena (alla prima in cui le motivazioni erano a mille, si parlava della stagione che avrebbe dovuto portarci a lottare per lo scudetto), lecce (contro una squadra disastrata che alla minima accelerazione prende gol), genoa (pieno di defezioni e con un'improbabile difesa a 3), palermo (squadra ormai senza capo né coda che se non si sveglia va in serie B).

al tempo stesso, c'è da considerare che contro lo grandi, a parte la roma (affrontata in un periodo in cui era piccola e disastrata), si è sempre vinto o al massimo pareggiato (lazio e juve).

Ecco se quindi le motivazioni con le grandi vengono da sé, io credo ci sia una sorta di appagamento non soltanto da parte dei giocatori ma anche da parte del mister che ormai si sente arrivato e quindi prepara le gare con le piccole in modo diverso, senza alcuna possibilità di superare e scardinare le loro difese. La vedo dura davvero per il 3° posto. Mercoledì prossimo c'è una gara in cui ci giochiamo mezza stagione, a marzo potremmo già sapere se siamo in europa league il prossimo anno, ormai vero obiettivo della stagione. è vero che tutto è possibile nel calcio, ma ogni qualvolta c'è il passo falso delle altre, il napoli chiamato alla rimonta scende giù. E si possiamo anche recuperare ma dovremmo sperare nei passi falsi di almeno 3 (potenzialmente 4 con la roma che in teoria può andarci davanti) squadre.

Si devono svegliare. E ora non c'è manco più la scusa della champions, per mezzo della quale considero le gare con fiorentina e parma già perse.

--- Termina citazione ---

La mia versione l'ho data innumerevoli volte e mi pare anche molto logica. Il Napoli è micidiale se gioca in ripartenza con le squadre che lasciano spazi, sottilineo che la ripartenza NON è merito del Mister perchè non c'è nessuno schema da seguire. Contro le piccole che non pensano a giocare ma a non farci giocare, siamo ridicoli e pari ad una squadra da retrocessione per come arriviamo al tiro in porta. Questo invece è colpa del Mister che non ci dà un modo per poter arrivare a tirare in quella sfaccimma di porta.

Hwarang:

--- Citazione da: KuduroBlackKing - 17 Gennaio, 2012, 16:33:27 pm ---Non dobbiamo mollare. Il tifoso medio ora non ha il diritto di criticare. Lo stesso tifoso medio era contento di andare avanti in quella pazziella che è la coppa Italia: senza di essa ieri i nostri sarebbero stati ben più in forma. Era un periodo in cui si poteva evitare di giocare ogni tre giorni e noi che facciamo? Mettiamo molti titolari nella coppetta!

:look:

Ragionier Cuckoldullo:

--- Citazione da: Marco78 - 17 Gennaio, 2012, 18:09:28 pm ---sottilineo che la ripartenza NON è merito del Mister perchè non c'è nessuno schema da seguire

:rofl:

Starfred:

--- Citazione da: Malaussène - 17 Gennaio, 2012, 18:17:44 pm --- :rofl:

quando leggo queste cose non riesco più a dare contro a Mazzarri...

Artem Dzyuba:

--- Citazione da: Malaussène - 17 Gennaio, 2012, 18:17:44 pm --- :rofl:

:asd: :asd: :asd:.Però,(sto cercando di itnerpretare il pensiero di Marco :look:),per un allenatore è sicuramente più facile gestire le ripartenze,piuttosto che sfondare una difesa schierata.Credo e spero che Marco volesse dire questo  :look:.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa