Staff > Stagione 2011/12

(18) Napoli 1-1 Bologna [POSTPARTITA]

<< < (46/51) > >>

Piskyno89:
a mente fredda ed ormai a metà campionato, c'è da chiedersi il perché dello stentare sistematico con le piccole le quali hanno capito come fermare il gioco del napoli. le uniche 4 vittorie con le piccole sono state contro cesena (alla prima in cui le motivazioni erano a mille, si parlava della stagione che avrebbe dovuto portarci a lottare per lo scudetto), lecce (contro una squadra disastrata che alla minima accelerazione prende gol), genoa (pieno di defezioni e con un'improbabile difesa a 3), palermo (squadra ormai senza capo né coda che se non si sveglia va in serie B).

al tempo stesso, c'è da considerare che contro lo grandi, a parte la roma (affrontata in un periodo in cui era piccola e disastrata), si è sempre vinto o al massimo pareggiato (lazio e juve).

Ecco se quindi le motivazioni con le grandi vengono da sé, io credo ci sia una sorta di appagamento non soltanto da parte dei giocatori ma anche da parte del mister che ormai si sente arrivato e quindi prepara le gare con le piccole in modo diverso, senza alcuna possibilità di superare e scardinare le loro difese. La vedo dura davvero per il 3° posto. Mercoledì prossimo c'è una gara in cui ci giochiamo mezza stagione, a marzo potremmo già sapere se siamo in europa league il prossimo anno, ormai vero obiettivo della stagione. è vero che tutto è possibile nel calcio, ma ogni qualvolta c'è il passo falso delle altre, il napoli chiamato alla rimonta scende giù. E si possiamo anche recuperare ma dovremmo sperare nei passi falsi di almeno 3 (potenzialmente 4 con la roma che in teoria può andarci davanti) squadre.

Si devono svegliare. E ora non c'è manco più la scusa della champions, per mezzo della quale considero le gare con fiorentina e parma già perse.

vampyr8:
Mazzarri l'ha detto che il Bologna ha fermato sia la Juve che il Milan per giustificarsi? :asd:

KuduroBlackKing:
Non dobbiamo mollare. Il tifoso medio ora non ha il diritto di criticare. Lo stesso tifoso medio era contento di andare avanti in quella pazziella che è la coppa Italia: senza di essa ieri i nostri sarebbero stati ben più in forma. Era un periodo in cui si poteva evitare di giocare ogni tre giorni e noi che facciamo? Mettiamo molti titolari nella coppetta!
Molti poi ad esaltare Mascara, Santana e Donadel; senza i loro ingaggi si poteva puntare a ricambi ben più funzionali.
Stupidi ora se pensiamo che la Champions è andata. Dobbiamo continuare e pensare a vincere le partite, giocando con il sangue agli occhi.
Per quanto riguarda Inler invece non condanno la società. E' troppo difficile trovare centrocampisti buoni che fanno al caso del Napoli. Ai forti i vari team se li tengono ben stretti, gli altri sono una scommessa. Inler era il tipo di giocatore che rispondeva a certi requisiti; finora purtroppo non ha giocato come speravamo, non tanto nelle grandi sfide, nelle quali molto spesso si è fatto sentire (Milan, Inter, Man City), ma contro le piccole non ha girato quasi mai. Inler in un centrocampo a tre, ben organizzato va bene. Guarda caso ha fatto bene proprio nelle partite in cui dovevamo giocare più coperti, dato che gli veniva dato supporto da tutti, in primis Hamsik. Purtroppo contro le piccole difettiamo sempre, poiché ci serve un tipo di giocatore per scardinare le difese e che non ci faccia subire i contropiede avversari. Vargas sarà importante in attacco, ma a centrocampo serve uno buono. E dovremo andare di nuovo su una scommessa o pagare un possibile buon giocatore tanto denaro. La Rube ha preso Pirlo, bene per loro, ma è un giocatore che come ingaggio non rientrava nei nostri parametri. Vidal non mi piace e non sta facendo granché, ma beneficia del centrocampo a tre e del registra, giustappunto Pirlo.
Con la difesa a tre hai bisogno di caratteristiche molto specifiche e giocatori che sanno fare molte cose; purtroppo ciò non sempre è fattibile. Comunque teniamo duro, attendiamo Vargas e teniamo conto che tra poco riavremo il Pocho.
Per il mercato non sarà difficile trovare un buon difensore, ma trovare un centrocampista come si deve sarà un lavoraccio. Pensate che l'Inter ad esempio si affida ancora ai tre del triplete, vecchi, stagionati e ancora buoni se in forma.
Cmq
NON MOLLIAMO!

kaiser-5:
e se uscissimo ai quarti di coppa italia ed agli ottavi di champions, e finissimo ottavi in campionato?  :look:

vampyr8:

--- Citazione da: kaiser-5 - 17 Gennaio, 2012, 17:47:11 pm ---e se uscissimo ai quarti di coppa italia ed agli ottavi di champions, e finissimo ottavi in campionato?  :look:

--- Termina citazione ---

non sarebbe tanto neanche irrealistica come cosa

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa