Staff > Stagione 2011/12
(18) Napoli 1-1 Bologna [POSTPARTITA]
Starfred:
--- Citazione da: Freddo - 17 Gennaio, 2012, 00:59:49 am ---no ma ci sta solo che il real Madrid gioca in difesa a 4, noi a 3. Mourinho utilizza Diarra e 4 difensori, quindi 5 giocatori che soprattutto difendono, più Xabi Alonso che sa fare più cose e Khedira che pure lui sa giocare in fase difensiva. Noi difendiamo con 3 difensori e a centrocampo solo Gargano si occupa soprattutto dell'interdizione Inler non ha queste caratteristiche quindi rispetto al Real abbiamo almeno un giocatore in meno che si occupa principalmente della fase difensiva.
--- Termina citazione ---
Mah io non credo sia propriamente così visto che comunque il Real gioca con un assetto offensivo particolare che prevede due terzini molto offensivi (Marcelo, Coentrao ecc) ed inoltre avanti ci sono tre mezzepunte che danno una mano anche sulle fasce ed in mezzo (Özil e Di Maria)...cioè secondo me il problema è da ricercare solo in parte con l'assetto difensivo, anche perchè con tre centrali dovrebbe esserci più densità in mezzo al campo che con due; inoltre i nostri due esterni tornano spesso a formare una linea a cinque.
Il punto è proprio che la mediana a due è dispendiosissima a livello energetico perchè ti trovi una zona del campo maggiore da coprire. Perciò o ti prendi un giocatore che sa fare bene entrambe le cose (e come già detto ce ne sono pochissimi) oppure usi il centrocampo solo per scopi di interdizione e ti lanci sulle fasce (come fa mazzarri).
Avere un giocatore come Inler, che non sa difendere, è un dramma in questo assetto. Ti trovi sempre in inferiorità numerica a centrocampo perchè non riesce a tenere la posizione ed affrontare l'avversario...se due mediani tosti fisicamente (a livello di fiato, corsa contrasto) riescono a sopperire a tre centrocampisti avversari questo non succede se uno dei due è una uallera: a quel punto vai in tre contro uno ed è finita. Puoi avere pure una linea difensiva a sei ma sei fottuto ugualmente.
Freddo:
Va beh vado a dormire sperando di non vedere in campo Inler nella prossima partita mi andrebbe bene anche un infortunio non grave ma fastidioso che lo tiene lontano dai campi fino a Giugno.....lo spero tanto.....notte.
Marittiello:
--- Citazione da: noel - 16 Gennaio, 2012, 22:41:34 pm ---Campionato finito no,ma se il trend è questo allora non facciamoci illusioni per il terzo posto.
Uno schifo.
Totale.
Ma che bisogno c'era di mettere Vargas gli ultimi 5 minuti? questi cambi o li fai prima,o non li fai,punto. Con Mazzarri questo è capace di svalutarsi.
Quoto e non dico altro senò mi faccio cacciare da tutti i forum d'Italia
Starfred:
Noi non ci siamo chiusi, abbiamo cercato di occupare il campo, se poi il Napoli si ritiene una squadra forte deve essere bravo a scardinare le difese.
(Pioli)
buonanotte.
Marittiello:
--- Citazione da: Starfred - 17 Gennaio, 2012, 01:51:44 am ---Noi non ci siamo chiusi, abbiamo cercato di occupare il campo, se poi il Napoli si ritiene una squadra forte deve essere bravo a scardinare le difese.
(Pioli)
buonanotte.
Ha ragione. Il problema non è Inler qua o Inler là, il problema è che abbiamo un allenatore così tarato mentalmente che non si è reso conto che stiamo sfruttando male un grande giocatore. Non si può giocare nel modo in cui giochiamo noi con Inler affiancato dal solo Gargano... lo capisco io, lo capiscono altre cento persone, perchè lui no? Gli allenatori intelligenti ad un certo punto capiscono i loro errori e vedono di cambiare le cose per far sì che i propri giocatori girino al meglio, perchè lui non lo fa? Spendiamo questi cazzo di dieci milion prendiamo Nainggolan o uno forte come lui, cambiamo modo di giocare e vediamo di mettere due mediani al fianco di Inler, ma ci vuole molto???
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa