Staff > Stagione 2011/12
(18) Napoli 1-1 Bologna [POSTPARTITA]
Joker:
--- Citazione da: Starfred - 17 Gennaio, 2012, 00:47:49 am ---Xabi Alonso che è uno dei pochi giocatori al mondo ad abbinare quantità e qualità sebbene sia lento.
--- Termina citazione ---
Appunto, mica ci gioca Mudingayi ?
Freddo:
--- Citazione da: Joker - 17 Gennaio, 2012, 00:46:06 am ---Ma a fianco di Diarra chi ci gioca ?
Poi Diarra è uno che il pallone lo sa pure giocare.
Un elemento del genere va pure bene, due no.
Poi se mi trovi una squadra che ha vinto qualcosa con due ciucci in mezzo al campo, allora scrivo la paginetta di "Pazienza è più adatto di Inler", ma faccio fatica a ricordarla.
--- Termina citazione ---
Tu proprio hai problemi con la matematica se tu giochi a 4 è logico che ti difendi in maniera diversa da una che difende a 3? Questo lo capisci? No perchè vedo che hai problemi.....
Se tu a centrocampo hai due giocatori perchè gli esterni in fase difensiva vanno a con i difensori 5 se no spingono avanti ma non aiutano a centrocampo, lo capisci che devi avere due centrocampisti soprattutto difensivi?
Mourinho gioca con un difesa a 4 e di solito con un centrocampo a tre, noi con una difesa a 3 ed centrocampo 2, lo capisci che se non hai due centrocampisti con caratteristiche soprattutto difensive se in difficoltà quando gli altri attaccano? E' solo un problema aritmetico di avere un numero sufficente di giocatori che difendono......
Starfred:
--- Citazione da: Joker - 17 Gennaio, 2012, 00:48:53 am ---Appunto, mica ci gioca Mudingayi ?
--- Termina citazione ---
Beh ci sono pochissimi giocatori che abbinano quantità e qualità ed Inler non è uno di questi...conseguenza di ciò è che può giocare solo in una mediana a tre con due randellatori a centrocampo ed in tale sistema tanto vale prendere un regista puro che ha piede migliore.
Per dire, a memoria, giocatori che danno quantità e qualità sono:
De Rossi (a cui pensavo Inler si ispirasse ma non è così evidentemente), X.Alonso, M'Vila, Essien, Schweinsteiger, Busquets, Cambiasso...insomma pochissimi e campioni.
Nel nostro sistema di gioco, mediana a due, i due centrocampisti devono coprire uno spazio di campo ciascuno ovviamente superiore a quello che coprono i loro omologhi in una mediana a tre...perciò devono avere, prima di tutto, caratteristiche difensive eccellenti (resistenza, corsa, contrasto).
Che abbiano i piedi buoni, nel modulo di Mazzarri in cui il centrocampo viene spesso e volentieri saltato oppure limitato a semplici passaggi corti in direzione delle fasce o delle due mezzepunte, è irrilevante o quasi.
Per dire: è più consona una sega che corre e difende che un giocatore dai piedi divini che sta fermo e ha la uallera. Ecco perchè con Pazienza andava bene e con Inler no.
Freddo:
--- Citazione da: Starfred - 17 Gennaio, 2012, 00:47:49 am ---Xabi Alonso che è uno dei pochi giocatori al mondo ad abbinare quantità e qualità sebbene sia lento.
--- Termina citazione ---
no ma ci sta solo che il real Madrid gioca in difesa a 4, noi a 3. Mourinho utilizza Diarra e 4 difensori, quindi 5 giocatori che soprattutto difendono, più Xabi Alonso che sa fare più cose e Khedira che pure lui sa giocare in fase difensiva. Noi difendiamo con 3 difensori e a centrocampo solo Gargano si occupa soprattutto dell'interdizione Inler non ha queste caratteristiche quindi rispetto al Real abbiamo almeno un giocatore in meno che si occupa principalmente della fase difensiva.
Dhu:
--- Citazione da: Malaussène - 17 Gennaio, 2012, 00:38:22 am ---comunque il rigore è nettissimo l'ho visto mò, non ho capito che andavate trovando :look:
--- Termina citazione ---
Straquoto :lookair: quei tizi di MP dicevano che era involontario perché subito dopo un rimpallo :look: ma la palla ha pure percorso un 5-6 metri dopo la deviazione (e neanche tanto velocemente) prima di impattare la mano :patt:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa