Autore Topic: Affonda Nave da Crociera della Costa al Giglio!  (Letto 47742 volte)  Share 

falceEmarcello

Re:Affonda Nave da Crociera della Costa al Giglio!
« Risposta #160 il: 17 Gennaio, 2012, 16:22:26 pm »

Non è solo il popolo che lo vuole, soprattutto è il potere che vuole (e crea) distrazione per il popolo.

Così mentre le agenzie di rating mettono i nostri titoli di stato al livello di quelli del burundi i telegiornali possono farsi 20 minuti su una nave affonsata; così mentre la fiat fa firmare contretti capestro i telegiornali possono parlare con la maestra di squola di zio michele.

Qui non è in ballo il diritto ad essere informati e, francamente, questa notizia ha una sua imprtanza ed interesse (molto dippiù della morte di una ragazzina in un qualsiasi dramma familiare)......qui è in ballo il continuo, massiccio ed incontrollato attacco massmediologico alle nostre inteligenze.

discorso, il tuo, che semmai aggiunge (e non toglie) qualcosa alla mia tesi  :contract:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #161 il: 17 Gennaio, 2012, 16:23:01 pm »
se la COsta Crociere è come la MSC allora gli italiani che ci lavorano sono il 10% (comandanti, ufficiali e animatori), il resto so tutti filippini e tutti i cinegri di quei posti (cinesi + negri ) :look: Non c'entra era per precisare al fatto del lavoro :look:

Comunque sulla maggior parte delle navi da crociera AL MONDO ci sono ufficiali italiani (molti campani) quindi è anche vero che abbiamo apparato na bella figura e merda.
gesucrì

Offline kurz

• *
« Risposta #162 il: 17 Gennaio, 2012, 16:25:12 pm »

Non è solo il popolo che lo vuole, soprattutto è il potere che vuole (e crea) distrazione per il popolo.

Così mentre le agenzie di rating mettono i nostri titoli di stato al livello di quelli del burundi i telegiornali possono farsi 20 minuti su una nave affonsata; così mentre la fiat fa firmare contretti capestro i telegiornali possono parlare con la maestra di squola di zio michele.

Qui non è in ballo il diritto ad essere informati e, francamente, questa notizia ha una sua imprtanza ed interesse (molto dippiù della morte di una ragazzina in un qualsiasi dramma familiare)......qui è in ballo il continuo, massiccio ed incontrollato attacco massmediologico alle nostre inteligenze.
ma pure perché quando muoiono gli immigrati sui barconi (e li parliamo di centinaia di morti) nessuno se ne fotte, la storia della nave è il gossip di cronaca di turno è inutile negarlo, ne parla pure o salumiere giu da me che definire sottoproletario è poco.
gesucrì

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #163 il: 17 Gennaio, 2012, 16:27:33 pm »
discorso, il tuo, che semmai aggiunge (e non toglie) qualcosa alla mia tesi  :contract:

Assolutamente (e lo volevo pure fare)  :sisi:

Per me Avetrana, Meredith, la Costa Crociere, la morte di Simoncelli, l'oscar a Benigni, il Frate che si scopava le ragazzine, la morte di Lady Diana e il matrimonio del capadichiuovo del figlio (etc etc etc) sono tutte notizie che l'informazione di regime riesce a far diventare perfettamente uguali (sia chiaro non è che siano informazioni uguali di partenza) perchè ne fanno notizie feticcio per evitare di fare giornalismo vero e per trastullarsi nel sensazionale pur di non fare inchieste od approfondimenti sulle situazioni reali.

p.s. a finire non ci resta che dire leggete e fate leggere indymedia  :asd:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #164 il: 17 Gennaio, 2012, 16:27:43 pm »
se la COsta Crociere è come la MSC allora gli italiani che ci lavorano sono il 10% (comandanti, ufficiali e animatori), il resto so tutti filippini e tutti i cinegri di quei posti (cinesi + negri ) :look: Non c'entra era per precisare al fatto del lavoro :look:

Comunque sulla maggior parte delle navi da crociera AL MONDO ci sono ufficiali italiani (molti campani) quindi è anche vero che abbiamo apparato na bella figura e merda.

la MSC è la principale risorsa occupazionale dell'intera penisola sorrentina e del Cilento. Sia per servizi a mare, sia per quelli a terra.

Senza contare che la marina è una delle poche opportunità serie e sviluppabili rimaste ai giovani campani....

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #165 il: 17 Gennaio, 2012, 16:33:56 pm »
sale a 11 il numero dei morti

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #166 il: 17 Gennaio, 2012, 16:35:27 pm »
ma pure perché quando muoiono gli immigrati sui barconi (e li parliamo di centinaia di morti) nessuno se ne fotte, la storia della nave è il gossip di cronaca di turno è inutile negarlo, ne parla pure o salumiere giu da me che definire sottoproletario è poco.

e su questo come non quotarti.

Starfred

« Risposta #167 il: 17 Gennaio, 2012, 16:38:24 pm »
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/17/news/concordia_ammutinamento-28264563/?ref=HREA-1

ecco un articolo fatto bene, comunque. Da buon lobotomizzato vi auguro buona lettura :look:

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #168 il: 17 Gennaio, 2012, 16:43:40 pm »
ok allora ecco il crossover

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #169 il: 17 Gennaio, 2012, 16:46:19 pm »
premesso che ho lasciato che le registrazioni arrattassero la mia morbosità  :look:

il fatto che siano uscite così presto e così crude fanno effettivamente un pò storcere il naso, e su questo, a mente fredda, va dato atto a marcello e micoste.

d'altronde gli avvenimenti della concordia sono oggettivamente clamorisissimi (jamm... :sisi:), quindi l'attenzione data loro da tutti media DEL MONDO mi pare pienamente giustificata, tralasciando i teatrini delle nostre tv che ormai sono carta tristemente conosciuta

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #170 il: 17 Gennaio, 2012, 16:46:51 pm »
sale a 11 il numero dei morti

Aumenta, che ieri sono entrati pure Zuniga, Vargas e Lucarelli.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #171 il: 17 Gennaio, 2012, 16:55:17 pm »
premesso che ho lasciato che le registrazioni arrattassero la mia morbosità  :look:

il fatto che siano uscite così presto e così crude fanno effettivamente un pò storcere il naso, e su questo, a mente fredda, va dato atto a marcello e micoste.

d'altronde gli avvenimenti della concordia sono oggettivamente clamorisissimi (jamm... :sisi:), quindi l'attenzione data loro da tutti media DEL MONDO mi pare pienamente giustificata, tralasciando i teatrini delle nostre tv che ormai sono carta tristemente conosciuta

assafà a maronn.

bravo diego. :alla:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #172 il: 17 Gennaio, 2012, 16:56:45 pm »
cioè mo dobbiamo paragonare gli immigrati che cercano di arrivare in italia con un barcone sporco e fetente comandato dalla mafia, ad una nave da crociera che funzionava benissimo e che se non fosse stato per una manovra incomprensibile non foss succies niente? :maronn:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #173 il: 17 Gennaio, 2012, 16:57:25 pm »

devo quotare  :look:

Offline kurz

• *
« Risposta #174 il: 17 Gennaio, 2012, 17:11:14 pm »
cioè mo dobbiamo paragonare gli immigrati che cercano di arrivare in italia con un barcone sporco e fetente comandato dalla mafia, ad una nave da crociera che funzionava benissimo e che se non fosse stato per una manovra incomprensibile non foss succies niente? :maronn:
io paragono perché la vita tiene la stessa dignità in qualunque modo e po' famm capì l'immigrato che cerca di arrivare in Italia tiene meno dignità che uno di sta in crociera? Stai facendo un discorso razzista e di portafoglio, stesso discorso che fanno i tg.
gesucrì

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #175 il: 17 Gennaio, 2012, 17:17:10 pm »
Chi è Francesco Schettino, il comandante alla guida della Costa Concordia affondata la notte del 13 gennaio scorso? Personaggio controverso, vigliacco ammutinatore responsabile di una "grossa bravata", spregiudicato e bugiardo o saggio timoniere che nella tragedia ha cercato di salvare il salvabile? Molte accuse e forse qualche giudizio affrettato.

Accusato di essere l'unico responsabile del naufragio, Schettino è stato letteralmente scaricato dai vertici della Costa Crociere e dai colleghi. Additato dai testimoni come "ufficiale in fuga", o peggio "timoniere attento più alle belle donne che al resto". Monique Maurek testimone quella notte del disastro avvenuto a 150 metri dall'Isola del Giglio, racconta: "Quello che mi scandalizza di più è quando ho visto il comandante passare gran parte della serata del naufragio bere al bar sotto braccio a una bella donna".

Le bugie di Schettino - Video

Schettino attualmente si trova in stato di fermo nel carcere di Grosseto, sorvegliato a vista. Si teme infatti la fuga e l'inquinamento delle prove. Le accuse sono gravi: omicidio colposo plurimo, naufragio e abbandono della nave. "E' sconvolto e turbato", dice il suo legale Bruno Leporatti.

Naufragio Concordia, gli aggiornamenti

Ed è sconvolta anche la famiglia del comandante della Costa Concordia, i genitori, la moglie e la figlia quindicenne, un fratello e una sorella, che abitano a Meta, località in provincia di Napoli.

Nato 52 anni fa a Castellamare di Stabbia, look non proprio da lupo di mare, abbronzato e un pò tirato, Schettino è stimato dalla gente di mare di Napoli. I marinai ricordano che ha frequentato l'istituto nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento, la stessa scuola che ha diplomato armatori come Achille Lauro e Gianluigi Aponte. Dopo aver conseguito il diploma di capitano di lungo corso, ha fatto la trafila da allievo ufficiale a comandante. E' stato in molte compagnie. Nella Costa crociere c'era da dieci anni.

Solo la magistratura stabilirà se il vero responsabile del disastro della Concordia è Francesco Schettino. E' certo però che Edward Smith, comandante del Titanic, prima di affondare, allontanandosi disse: "Addio gente, seguirò la mia Nave".

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #176 il: 17 Gennaio, 2012, 17:19:29 pm »
io paragono perché la vita tiene la stessa dignità in qualunque modo e po' famm capì l'immigrato che cerca di arrivare in Italia tiene meno dignità che uno di sta in crociera? Stai facendo un discorso razzista e di portafoglio, stesso discorso che fanno i tg.

Diciamo che il rischio percepito dagli italiani di fare una crociera e morire è più forte di quello che possono percepire da quello di essere nella stessa situazione dei profughi africani.. L'italiano medio si immedesima di più nei crocieristi che nei profughi..
I tg, queste trasmissioni di "attualità" toccano le corde della paura, della catastrofe, del rischio incombente per avere audience, poi è ancora meglio quando c'è un mostro su cui addossare tutta la colpa...
« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2012, 17:20:54 pm da napoletanocrociato »

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #177 il: 17 Gennaio, 2012, 17:24:58 pm »
Stabia una b, la mamma dell'articolista!

e prima che cominciate a ironizzare sulle sue origini, a castellammare sono nate migliaia di persone dei paesi limitrofi semplicemente perchè non ci sono (o non c'erano) ospedali, sapevatelo

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #178 il: 17 Gennaio, 2012, 17:27:28 pm »
Stabia una b, la mamma dell'articolista!

e prima che cominciate a ironizzare sulle sue origini, a castellammare sono nate migliaia di persone dei paesi limitrofi semplicemente perchè non ci sono (o non c'erano) ospedali, sapevatelo

Castellamare ha dato i natali a mezza marina italiana, compresi tantissimi ufficiali migliori è stu strunzill...

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #179 il: 17 Gennaio, 2012, 17:27:35 pm »
Il teatrino popolare e facebookaro di post, contropost, tweet e retweet, indignazioni e contrindignazioni è lo scotto populista da pagare inevitabilmente con l'informazione al tempo del web. Non che a chi fa informazione dispiaccia, sia chiaro.

Il mostro in prima pagina, però, non è mica 'na cosa che si sono inventati or ora per vincer facile la battaglia dei click e vendere pubblicità a strafottere. Mostro in prima pagina era pure l'Alfred Dreyfus che fece discutere per giorni la bella società parigina, Piero Piccioni, figlio dell'allora ministro degli Esteri, che fu accusato negli anni Cinquanta dell'omicidio di Wilma Montesi, il ben più noto Girolimoni, passato alla storia, suo malgrado, come il più famoso pedofilo italiano negli anni del fascismo. Il popolo non si nutre solo di bilanci delle vittime e bollettini parlamentari: la gente vuole - a ragione - conoscere i fatti e i personaggi, anche se con particolare predilezione per quelli negativi. In parte, questa esigenza risponde a impulsi che potete definire bassi, da frustrati, ma che in realtà sono umanissimi e universali, e che aiutano gli individui a diffidare della realtà, ad esprimere rancore nei confronti di esempi negativi e a solleverasi sentendosi un po' migliori del mostro. In parte, i tratti caratteriali dei protagonisti di queste storie fanno cultura, pure nel senso alto del termine.

Per uno Schettino, prototipo d'un italiano meschino e codardo che ci pare d'incontrare ogni giorno e che scopriamo esser pure in grado d'arrivare a comandare navi, c'è un comandante De Falco che pare uscire da un'epoca oramai tramontata. Nella voce alterata, incazzata, indignata di quest'ultimo, il lettore italiano può trovare i suoni della propria rabbia, della propria indignazione, della propria incazzatura. E può trovare, pure, un esempio positivo per continuare (o cominciare) a fare bene, con dignità, il proprio lavoro.