Autore Topic: Affonda Nave da Crociera della Costa al Giglio!  (Letto 47736 volte)  Share 

micoste

Re:Affonda Nave da Crociera della Costa al Giglio!
« Risposta #140 il: 17 Gennaio, 2012, 16:07:30 pm »
Ma aldilà delle psicostronzate (perbenismo, teatrino, lobotomizzazione, barbaradurso) che si sentono ormai usate a casaccio in ogni conversazione il punto è diverso: si dovrebbe chiedere PIU' informazione che sia competente, realistica, aggiornata, ragionata non, al contrario, invocare la fine delle trasmissioni per quattro programmi fatti da mongoloidi per mongoloidi...

guarda che la base di tutto sono i telegiornali. da lì derivano tutte le merdate di cui parli.
sensazionalismo vuoto, catastrofismo spietato...

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #141 il: 17 Gennaio, 2012, 16:07:32 pm »
è il tuo bisogno morboso di incolpare quest'uomo. io non ne ho bisogno. dopo che dici "ha sbagliato, è colpa sua! sono indignato!" ti senti meglio??? anche se riguarda 4000 persone, è un fatto fine a se stesso, le crociate sono fatte per i frustrati...

ti prendi il link da youtube, lo condividi su face, scrivi due stronzate moralistiche e tac, a posto.
ma tu stai delirando cristo santo. 
Sarei frustato perché esprimo la mia opinione? perché ti dico che un uomo con una responsabilità tale ossia 4000 persone se ne sia altamente fottuto per pararsi il culo? si tratta di morbosità? guagliò ma tu è piglia o cazz pa banc e l'acqua....

micoste

« Risposta #142 il: 17 Gennaio, 2012, 16:08:32 pm »
Sarei frustato perché esprimo la mia opinione? perché ti dico che un uomo con una responsabilità tale ossia 4000 persone se ne sia altamente fottuto per pararsi il culo? si tratta di morbosità? guagliò ma tu è piglia o cazz pa banc e l'acqua....

lasciamo perdere, non importa  :ok:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #143 il: 17 Gennaio, 2012, 16:08:38 pm »
Non penso che tu sia sfiorato da questa tragedia più che da un omicidio di gelosia. E' pura ipocrisia fingere di indignarsi per cose simili.

mi interessa perchè:

uno, interessa l'azienda crocieristica con la maggiore tradizione in Italia, ed un eventuale fallimento significherebbe catastrofe occupazionale nella MIA regione.

due, perchè di fare le figure di merda in mezzo mondo per colpa di un coglione non mi va e voglio saperne di più

tre, perchè prima o poi mi capiterà di fare una crociera e voglio sapere ste cose.

so lobotomizzato micost?

Starfred

« Risposta #144 il: 17 Gennaio, 2012, 16:09:03 pm »
guarda che la base di tutto sono i telegiornali. da lì derivano tutte le merdate di cui parli.
sensazionalismo vuoto, catastrofismo spietato...

Guarda, allora non sarà certo il tuo ragionamento riassumibile con la metafora "per fare un dispetto alla moglie il marito si è tagliato i coglioni" a risolvere il problema... :asd:

falceEmarcello

« Risposta #145 il: 17 Gennaio, 2012, 16:11:04 pm »

mi interessa perchè:

uno, interessa l'azienda crocieristica con la maggiore tradizione in Italia, ed un eventuale fallimento significherebbe catastrofe occupazionale nella MIA regione.

due, perchè di fare le figure di merda in mezzo mondo per colpa di un coglione non mi va e voglio saperne di più

tre, perchè prima o poi mi capiterà di fare una crociera e voglio sapere ste cose.

so lobotomizzato micost?

Uagliu' , almeno per me (ma sono sicuro di avere capito pure a Micoste), non si sta giustificando la negligenza del tipo in questione qua si sta criticando un certo tipo di pseudo-giornalismo che porta la gente comune (CHE NON NE HA NESSUNA AUTORITA') ad emettere sentenze

micoste

« Risposta #146 il: 17 Gennaio, 2012, 16:11:14 pm »
mi interessa perchè:

so lobotomizzato micost?

uno. la carnival è americana
due. ah, tu ti senti di aver fatto una figura di merda per questa cosa?  :asd:
tre. che attinenza ha questo avvenimento con una tua futura crociera?  :maronn:

sei lobotomizzato, nickuà.

Starfred

« Risposta #147 il: 17 Gennaio, 2012, 16:12:19 pm »

Uagliu' , almeno per me (ma sono sicuro di avere capito pure a Micoste), non si sta giustificando la negligenza del tipo in questione qua si sta criticando un certo tipo di pseudo-giornalismo che porta la gente comune (CHE NON NE HA NESSUNA AUTORITA') ad emettere sentenze

Ma la "gente comune" è la stessa che guarda ballando con le stelle? Se sì, iniziamo a dare il giusto peso alle cose :look:

micoste

« Risposta #148 il: 17 Gennaio, 2012, 16:12:51 pm »
Guarda, allora non sarà certo il tuo ragionamento riassumibile con la metafora "per fare un dispetto alla moglie il marito si è tagliato i coglioni" a risolvere il problema... :asd:

E allora tutti attaccati alla tele, che devo dirti  :asd:
Di sicuro, tra le persone che conosco, l'intelligenza è inversamente proporzionale alle ore passate davanti alla tv.
Ci sono molti altri modi (e migliori) di informarsi.
Informarsi di cose serie, intendo.

micoste

« Risposta #149 il: 17 Gennaio, 2012, 16:13:26 pm »

precisamente.

Starfred

« Risposta #150 il: 17 Gennaio, 2012, 16:13:55 pm »
E allora tutti attaccati alla tele, che devo dirti  :asd:
Di sicuro, tra le persone che conosco, l'intelligenza è inversamente proporzionale alle ore passate davanti alla tv.
Ci sono molti altri modi (e migliori) di informarsi.
Informarsi di cose serie, intendo.

ma chi cazzo ha detto che passo ore davanti alla tv guardando gli speciali sulla concordia? Ma stai facenn tutt tu... :asd:

Tu generalizzi un po' troppo uagliò...

falceEmarcello

« Risposta #151 il: 17 Gennaio, 2012, 16:15:19 pm »
Ma la "gente comune" è la stessa che guarda ballando con le stelle? Se sì, iniziamo a dare il giusto peso alle cose :look:
Ma che c'azzecc ballando con le stelle mo ??????
vabbuo' alfre' nun ce pensa, ti ho proposto un altro punto di vista per esaminare la questione, ti sei incapato in ragionamenti e sei andato fuori tema.
Non c'e' problema anzi non mi sono mai piaciute le opinioni omologate

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #152 il: 17 Gennaio, 2012, 16:15:29 pm »

ma si, va bene marcè, ti do' anche ragione. Il punto è che associare Avetrana e zio Michele con Schettino era una cosa che feteva di presappochismo e qualunquismo, tipo i leghisti che se la prendono coi Rom. Tutto qui.

Poi bisogna vedere pure come si fanno certe cose, senza snobismo e con voglia di capire a fondo le cose, perchè anche nell'ambito dell'approfondimento trash (Venier vs. D'Urso) ci sono profonde differenze nell'esposizione e nel presentare le cose....

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #153 il: 17 Gennaio, 2012, 16:16:46 pm »
L'ho accostato io veramente giua'
Il perche' e' molto semplice tra non molto Schettino pigl o post e zio michele ... si andra' a scavare e ci presenteranno un personaggio che magari era stat bocciat nu par e vot o nautico e roba del genere ... e' o popol che o vvo'

Non è solo il popolo che lo vuole, soprattutto è il potere che vuole (e crea) distrazione per il popolo.

Così mentre le agenzie di rating mettono i nostri titoli di stato al livello di quelli del burundi i telegiornali possono farsi 20 minuti su una nave affonsata; così mentre la fiat fa firmare contretti capestro i telegiornali possono parlare con la maestra di squola di zio michele.

Qui non è in ballo il diritto ad essere informati e, francamente, questa notizia ha una sua imprtanza ed interesse (molto dippiù della morte di una ragazzina in un qualsiasi dramma familiare)......qui è in ballo il continuo, massiccio ed incontrollato attacco massmediologico alle nostre inteligenze.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

micoste

« Risposta #154 il: 17 Gennaio, 2012, 16:16:52 pm »
ma chi cazzo ha detto che passo ore davanti alla tv guardando gli speciali sulla concordia? Ma stai facenn tutt tu... :asd:

Tu generalizzi un po' troppo uagliò...

Ti sto dicendo che i presupposti sono tali e quali. Che poi tu lo faccia o meno è secondario.
Qui si parla di un punto di vista, tu invece ti butti subito in ragionamenti gretti.

Fa lo stesso  :ok:

Starfred

« Risposta #155 il: 17 Gennaio, 2012, 16:17:20 pm »
Ma che c'azzecc ballando con le stelle mo ??????
vabbuo' alfre' nun ce pensa, ti ho proposto un altro punto di vista per esaminare la questione, ti sei incapato in ragionamenti e sei andato fuori tema.
Non c'e' problema anzi non mi sono mai piaciute le opinioni omologate

No ma figurati, solo che a me di quello che in generale pensa l'opinione pubblica non tengo conto perchè nel 99% dei casi sono una massa di caproni.
Io difendevo la bontà del mezzo stampa pur valutandone i lati negativi, quest'è :boh:

Starfred

« Risposta #156 il: 17 Gennaio, 2012, 16:17:59 pm »
Ti sto dicendo che i presupposti sono tali e quali. Che poi tu lo faccia o meno è secondario.
Qui si parla di un punto di vista, tu invece ti butti subito in ragionamenti gretti.

Fa lo stesso  :ok:

:rotfl: ah va bene, se lo dici tu allora sarà sicuramente così.

Starfred

« Risposta #157 il: 17 Gennaio, 2012, 16:19:06 pm »

Non è solo il popolo che lo vuole, soprattutto è il potere che vuole (e crea) distrazione per il popolo.

Così mentre le agenzie di rating mettono i nostri titoli di stato al livello di quelli del burundi i telegiornali possono farsi 20 minuti su una nave affonsata; così mentre la fiat fa firmare contretti capestro i telegiornali possono parlare con la maestra di squola di zio michele.

Qui non è in ballo il diritto ad essere informati e, francamente, questa notizia ha una sua imprtanza ed interesse (molto dippiù della morte di una ragazzina in un qualsiasi dramma familiare)......qui è in ballo il continuo, massiccio ed incontrollato attacco massmediologico alle nostre inteligenze.

Ecco qua, questo è il punto.
Una cosa è dire che ci vorrebbe un informazione MIGLIORE, un'altra è affermare che è tutto inutile e siamo lobotomizzati...

falceEmarcello

« Risposta #158 il: 17 Gennaio, 2012, 16:20:47 pm »
ma si, va bene marcè, ti do' anche ragione. Il punto è che associare Avetrana e zio Michele con Schettino era una cosa che feteva di presappochismo e qualunquismo, tipo i leghisti che se la prendono coi Rom. Tutto qui.

Poi bisogna vedere pure come si fanno certe cose, senza snobismo e con voglia di capire a fondo le cose, perchè anche nell'ambito dell'approfondimento trash (Venier vs. D'Urso) ci sono profonde differenze nell'esposizione e nel presentare le cose....

Allora giovanni ci tengo a chiarire con te seno' gia' t'avess appis
Non e' un paragone pressapochista il mio e' semplicemente conoscenza di come funziona l'opinione pubblica italiana sui media e vedrai (le palle mie sul ceppo) che questo diventa il nuovo zio michele e ci abbofferano le palle su cose relative a questo cazzone che niente c'entrano con la tragedia che ha provocato, ed e' questo che i caca il cazzo.
ha sbagliato ? punto
condanna ? punto
poi cosa lo abbia portato a sbagliare e' (sopratutto in questa fase) marginale per vari ordini di motivi
 - nun pens che l'abbia fatto apposta
 - la percentuale di responsabilita' che ha nella tragedia non e' direttamente proporzionale alla tragedia stessa
 - se e' stato un uomo di merda ed un capitano negligente la giustizia provvedera' a punirlo nelle forme e nei modi opportuni (che non sono quelli della gogna mediatica)

Ciao Gioia

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #159 il: 17 Gennaio, 2012, 16:22:03 pm »
uno. la carnival è americana
due. ah, tu ti senti di aver fatto una figura di merda per questa cosa?  :asd:
tre. che attinenza ha questo avvenimento con una tua futura crociera?  :maronn:

sei lobotomizzato, nickuà.

e tu si strunz, per ben 3 motivi:

uno, perchè la responsabilità è di chi eroga il servizio. In questo caso la Costa Crociere. La Carnival avendo la proprietà, se ritiene che l'azienda comporta passività a causa di questa tragedia taglia i ponti e quindi o ridimensiona o liquida l'impresa. Quindi chiur ò cess.

due, si: viene vista all'estero come l'ennesima tragedia causata dal lassismo italiano.

tre, questo caso ha attinenza. Nel senso che conoscendo posso lenire future paranoie più che legittime. Mie ed altrui.

Detto questo, non criticare a schiovere giusto perchè so io....
« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2012, 16:30:24 pm da nickwire »