Autore Topic: Pocho or not Pocho ..... this is the question !?  (Letto 6908 volte)  Share 

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Pocho or not Pocho ..... this is the question !?
« Risposta #40 il: 10 Gennaio, 2012, 15:28:35 pm »
cmq penso ci faremo un'idea piu solida con le prossime partite, secondo me gia a bologna avremmo grosse difficolta con l'orrido pioli ed una squadra ostica... vediamo come reagira il tridente in quell'occasione e potremmo iniziare a tracciare un bilancio un po' piu serio.

cmq ero curiosa di leggere il parere di giovanni sulle ultime uscite di  pandev (non è per nulla una provocazione, solo che non l'ho letto da nesusna parte e volevo conoscere il suo parere sul giocatore :sisi: )
:dignità:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #41 il: 10 Gennaio, 2012, 15:28:51 pm »
ma che domande, 2 partite (due) buone di pandev gia vi fanno scordare 5 anni.

Siete assurdi.

Senza contare poi la malafede nel dire che fino a 1 mese fa Cavani Hamsik Inler, a tratti Gargano, e lo stesso Pandev erano letteralmente a pezzi e Il Pocho ha tirato la carretta praticamente da solo.

Aspè .... Lavezzi è forte e in questi 5 anni ha fatto cose grandiose su questo non c'è dubbio. Il topic però è per sottolineare come forse il Pocho sia croce e delizia di questo napoli. Delizia perchè durante le partite più difficili, contro le grandi, è importantissimo, fa impazzire le difese, fa saltare tutti gli schermi, e perfino i difensori più forti spantegano per stargli dietro mettendo in crisi anche le difese più organizzate. Ma contro le piccole, squadre asserragliate e chiuse in difesa a meno che non trova la giocata non si conclude niente. Magari ad occhio risulta anche il migliore perchè si sbatte e altro, ma non creando gioco, trattenendo palla non sempre riesce  ad essere decisivo, mandando anche un pò in confusione gli altri. E contro le piccole quest'anno il problema è stato proprio questo oltre a colpi plurisfigati.  E in queste due ultime partite (anche se gli avversari erano per l'occasione poca cosa) con Pandev si è visto un gioco diverso rispetto a quando c'era il Pocho.

Anche vero che l'anno scorso proprio Lavezzi più volte è riuscito a sbloccare lui queste partite... ma sarà che l'anno scorso ci riusciva di tutto, sarà che anche le altre squadre hanno capito meglio come arginare l'argentino...

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #42 il: 10 Gennaio, 2012, 15:33:36 pm »
Ma perchè scannarci tra di noi, scanniamo tutti te  :asd:

Al di la dei numeri il Pocho sta facendo una stagione incredibile, sta giocando benissimo ed ha tenuto la barra nel primo periodo di stagione durante il quale sia Marek che Edinson non erano al meglissimo.

Tutti contentissimi che Pandev stia in gran forma, ma, francamente, tra il miglior Pandev e Lavezzi permane un abbisso in termini di continuità, impatto sulla partita e capacità.

Ma infatti ho paura di essere crocifisso in sala mensa stile fantozzi per aver aperto sto thread  :look:

tifosi provinciali. ci vogliono campioni in numero maggiore dei posti da titolare. fine... ma vedete se i tifosi di milan o inter si fanno questi problemi...

Ma non è questo il fatto  :asd: ovvio che più sono le alternative e gli attaccanti forti, meglio è ! Il thread è per domandare se Lavezzi è cosi fondamentale per il gioco del Napoli, e se proprio questo possa migliorare con un altro interprete (adesso decidi tu chi, io ho messo a confronto Pandev, ma ci puoi schiaffare chi vuoi, Pellè, Floccari, Zarate, Rossi, Messi ecc ecc :lookair:)

E' innegabile che per quasi tre mesi è stato l'unico in forma del nostro parco attaccanti ed è stato anche l'unico a mostrare interesse anche per partite che non fossero di cartello. Ergo si è fatto un mazzo tanto prendendosene gli onori ma anche gli oneri, visto che più fai, più sbagli. Se poi facciamo un discorso tecnico è n'ata cosa, perchè lui e Pandev sono due giocatori diversi e mettere in campo l'uno o l'altro significa giocare diversamente (ma non possiamo dimostrare quale dei due modi sia più efficace, a meno di rigiocare la stessa partita, contemporaneamente, con due formazioni diverse...)

Ma sicuramente Lavezzi cacciava le palle in quei momenti, ma forse nel modo sbagliato. La partita di Novara mi fece imbestialire, fu il migliore ok, ma quando puntualmente si apriva uno spazio per mandare in profondità Dossena o qualcun altro, prendeva palla e si incaponiva nel cercare la giocata, nonostante stramarcato.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #43 il: 10 Gennaio, 2012, 15:44:34 pm »
Pocho. Ma anche beyond Pocho. :look:

Insomma è un giocatore che oggi come oggi è meglio avere in squadra che contro, poi se dovessimo ritrovarci con altri 6 attaccanti di altissimo livello, non essendo un pochoboys per quanto mi riguarda la pensata di cederlo per un bel gruzzoletto la si può anche valutare.  :boh:
Polemico ergo sum

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #44 il: 10 Gennaio, 2012, 15:49:47 pm »
Aspè .... Lavezzi è forte e in questi 5 anni ha fatto cose grandiose su questo non c'è dubbio. Il topic però è per sottolineare come forse il Pocho sia croce e delizia di questo napoli. Delizia perchè durante le partite più difficili, contro le grandi, è importantissimo, fa impazzire le difese, fa saltare tutti gli schermi, e perfino i difensori più forti spantegano per stargli dietro mettendo in crisi anche le difese più organizzate. Ma contro le piccole, squadre asserragliate e chiuse in difesa a meno che non trova la giocata non si conclude niente. Magari ad occhio risulta anche il migliore perchè si sbatte e altro, ma non creando gioco, trattenendo palla non sempre riesce  ad essere decisivo, mandando anche un pò in confusione gli altri. E contro le piccole quest'anno il problema è stato proprio questo oltre a colpi plurisfigati.  E in queste due ultime partite (anche se gli avversari erano per l'occasione poca cosa) con Pandev si è visto un gioco diverso rispetto a quando c'era il Pocho.

Anche vero che l'anno scorso proprio Lavezzi più volte è riuscito a sbloccare lui queste partite... ma sarà che l'anno scorso ci riusciva di tutto, sarà che anche le altre squadre hanno capito meglio come arginare l'argentino...
Io l'ho odiato a Catania. Ha passeggiato per quasi tutta la partita e solo alla fine c'ha provato. Ergo, non è un discorso tattico, ma solo di impegno. Di stimoli, se vogliamo. Se gioca con le grandi, lui è stimolato, se gioca con le piccole, stimola lui. Il mio intestino.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #45 il: 10 Gennaio, 2012, 16:07:34 pm »
Io l'ho odiato a Catania. Ha passeggiato per quasi tutta la partita e solo alla fine c'ha provato. Ergo, non è un discorso tattico, ma solo di impegno. Di stimoli, se vogliamo. Se gioca con le grandi, lui è stimolato, se gioca con le piccole, stimola lui. Il mio intestino.

Ma non è solo il fatto delle motivazioni, ma proprio a livello tattico ..... qui si considera una squadra totalmente dipendente dalle giocate di lavezzi, ma con un altro interprete (non una ciofeca ma uno che sa il fatto suo), con altre caratteristiche in 2 partite abbiamo visto un napoli completamente diverso  :lookair: ....

Offline signor groucho

• *
« Risposta #46 il: 10 Gennaio, 2012, 16:09:02 pm »
Ma non è solo il fatto delle motivazioni, ma proprio a livello tattico ..... qui si considera una squadra totalmente dipendente dalle giocate di lavezzi, ma con un altro interprete (non una ciofeca ma uno che sa il fatto suo), con altre caratteristiche in 2 partite abbiamo visto un napoli completamente diverso  :lookair: ....
Non credo sia colpa di Lavezzi, ma della squadra che, per pigrizia, si affida a lui invece di cercare una manovra più corale.

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #47 il: 10 Gennaio, 2012, 16:18:17 pm »
Lavezzi era fondamentale per il gioco del Napoli e lo è oggi rappresenta un giocatore importantissimo; finalmente abbiamo l'agognata alternativa. Mai lamentarsi del di più, meglio avere abbondanza. Averla anche a centrocampo e in difesa, ce la giocheremo con tutti. Ci siamo lamentati per una vita che se non c'era Lavezzi erano cazzi, roba da dire "prendiamoci Rosina"; adesso che abbiamo quattro giocatori di livello e un potenziale fenomeno, meglio goderseli tutti e cinque e dare il tempo al fenomeno di diventare tale. In quest'ultima ipotesi non credo ci vogliano sei mesi, ma ci vorrà almeno un anno. Tutto dipende dal Pocho, i messaggi lasciati dal procuratore sembrano piuttosto distensivi, io credo che De Laurentis debba pensare almeno a togliere la clausola.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #48 il: 10 Gennaio, 2012, 16:54:59 pm »
Parliamo tanto dei limiti di Mazzarri e quando finalmente abbiamo una valida e seria alternativa di gioco cominciano subito i teatrini con "chi è più forte dei due". Ciò che conta è che Pandev si faccia trovare pronto (allo stesso modo Lavezzi, che finora ha fatto il suo). Per me ormai nessuno dei due è panchinaro dell'altro.
Il fatto che però la squadra "storicamente" sia quella con Lavezzi fa capire che vedremo quest'ultimo partire titolare il più delle volte. Ciò però non significa che Pandev sarà il suo panchinaro!  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Alemao

« Risposta #49 il: 10 Gennaio, 2012, 17:13:48 pm »
Parliamo tanto dei limiti di Mazzarri e quando finalmente abbiamo una valida e seria alternativa di gioco cominciano subito i teatrini con "chi è più forte dei due". Ciò che conta è che Pandev si faccia trovare pronto (allo stesso modo Lavezzi, che finora ha fatto il suo). Per me ormai nessuno dei due è panchinaro dell'altro.
Il fatto che però la squadra "storicamente" sia quella con Lavezzi fa capire che vedremo quest'ultimo partire titolare il più delle volte. Ciò però non significa che Pandev sarà il suo panchinaro!  :asd:

Direi che abbiamo tranquillamente il reparto offensivo più forte d'Italia. Una cosa del genere un paio d'anni fa sarebbe stata difficilmente pronosticabile. Mo' sono gli altri 2 settori che devono essere sistemati.

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #50 il: 10 Gennaio, 2012, 17:25:43 pm »
diceva bene dimonios, de filippi generations, e che palle

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #51 il: 11 Gennaio, 2012, 15:37:57 pm »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #52 il: 11 Gennaio, 2012, 18:17:15 pm »

Ragà il senso del Topic non era questo cmq...  :nono: quella di pandev era un riferimento. La discussione era sul modo di giocare di Lavezzi, e su come anche un calciatore meno forte di Lavezzi ma con un'altro stile di gioco può essere più utile alla squadra :sisi:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #53 il: 11 Gennaio, 2012, 18:18:36 pm »
Ragà il senso del Topic non era questo cmq...  :nono: quella di pandev era un riferimento. La discussione era sul modo di giocare di Lavezzi, e su come anche un calciatore meno forte di Lavezzi ma con un'altro stile di gioco può essere più utile alla squadra :sisi:
Io continuo a pensare che il problema è al massimo della squadra che si affida troppo a Lavezzi, e della capa di merda di Lavezzi che in certe partite gioca con poca concentrazione. Non credo sia un problema tattico.