Ma perchè scannarci tra di noi, scanniamo tutti te 
Al di la dei numeri il Pocho sta facendo una stagione incredibile, sta giocando benissimo ed ha tenuto la barra nel primo periodo di stagione durante il quale sia Marek che Edinson non erano al meglissimo.
Tutti contentissimi che Pandev stia in gran forma, ma, francamente, tra il miglior Pandev e Lavezzi permane un abbisso in termini di continuità, impatto sulla partita e capacità.
Ma infatti ho paura di essere crocifisso in sala mensa stile fantozzi per aver aperto sto thread

tifosi provinciali. ci vogliono campioni in numero maggiore dei posti da titolare. fine... ma vedete se i tifosi di milan o inter si fanno questi problemi...
Ma non è questo il fatto

ovvio che più sono le alternative e gli attaccanti forti, meglio è ! Il thread è per domandare se Lavezzi è cosi fondamentale per il gioco del Napoli, e se proprio questo possa migliorare con un altro interprete (adesso decidi tu chi, io ho messo a confronto Pandev, ma ci puoi schiaffare chi vuoi, Pellè, Floccari, Zarate, Rossi, Messi ecc ecc

)
E' innegabile che per quasi tre mesi è stato l'unico in forma del nostro parco attaccanti ed è stato anche l'unico a mostrare interesse anche per partite che non fossero di cartello. Ergo si è fatto un mazzo tanto prendendosene gli onori ma anche gli oneri, visto che più fai, più sbagli. Se poi facciamo un discorso tecnico è n'ata cosa, perchè lui e Pandev sono due giocatori diversi e mettere in campo l'uno o l'altro significa giocare diversamente (ma non possiamo dimostrare quale dei due modi sia più efficace, a meno di rigiocare la stessa partita, contemporaneamente, con due formazioni diverse...)
Ma sicuramente Lavezzi cacciava le palle in quei momenti, ma forse nel modo sbagliato. La partita di Novara mi fece imbestialire, fu il migliore ok, ma quando puntualmente si apriva uno spazio per mandare in profondità Dossena o qualcun altro, prendeva palla e si incaponiva nel cercare la giocata, nonostante stramarcato.