Autore Topic: Il Napoli vince e fa utili, ma dimentica l'azienda.. :look:  (Letto 5727 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Il Napoli vince e fa utili, ma dimentica l'azienda.. :look:
« Risposta #40 il: 05 Gennaio, 2012, 13:07:35 pm »
io comunque credo sempre nell'azionariato popolare e in presidenti e dirigenti eletti dai tifosi/investitori
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #41 il: 05 Gennaio, 2012, 13:08:33 pm »
in borsa si scommette, quello è, che scommetti su una squadra di calcio non è proprio una cosa nuova, solo che al posto di giocarti la bolletta sul risultato secco scommetti sulle aspettative di resa della societa.. sono d'accordo che è assurdo, ma in borsa esistono cose ben piu impensabili (tipo derivati legati al meteo, una roba impensabile..)
io trovo assurdo giocarci senza che si vede la reale consistenza societaria. per fortuna ho sempre consigliato energetici e derivati. comunque il prof ha fatto un bel pò di forzature.... ma comunque.... bravo a de laurentis che ne ha capito il meccanismo.

Offline Giuseppe Corvino

• *
  • previously known as keigo.
« Risposta #42 il: 05 Gennaio, 2012, 14:39:03 pm »
i derivati legati al meteo servono per coprirsi sull'oscillamento di prezzo delle commodities. Perchè dovrebbe essere assurdo?

comunque penso che - al di là delle polemiche - su una cosa si possa concordare: l'articolo è na strunzat.
"i expect you to understand, to feel it too, but i know that - even if you will - you cannot ever help me, nor can i ever help you"

(fear.of.ghosts - the cure)

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #43 il: 05 Gennaio, 2012, 14:41:30 pm »
Ragionier Corvino  :look:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #44 il: 05 Gennaio, 2012, 17:08:15 pm »
i derivati legati al meteo servono per coprirsi sull'oscillamento di prezzo delle commodities. Perchè dovrebbe essere assurdo?
certamente, ma quando li ho visti per la prima volta li ho trovati a dir poco curiosi.. cioè non me l'immaginavo proprio, per quanto abbiano una loro logica (finche nn li si utilizza a fine speculativo che davvero tanto val giocarsi una bolletta :) )
:dignità:

Offline Giuseppe Corvino

• *
« Risposta #45 il: 05 Gennaio, 2012, 17:28:04 pm »
Ragioniere lo ero 7 ani fa, ora mi occupo di cose più "alte".

:pariamm:

(perchè il sistema italiota è fatto a cazzo di cane)

In realtà i derivati, che adesso sembrano IL MALE, nascono alla fine del 1800. La prima volta che lessi di ols e stime si basavano sulle vendite di burro e giorni di pioggia.

però il fine speculativo nasce perchè l'effetto leva - per ogni posizione - è davvero invitante. I futures con il 5% di deposito a garanzia invogliano davvero alla scommessa... e poi ti arriva la chiamata della clearing house.. "sig. corvino, eh si dovrebbe ripianare il fondo.."

« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2012, 17:30:08 pm da Giuseppe Corvino »
"i expect you to understand, to feel it too, but i know that - even if you will - you cannot ever help me, nor can i ever help you"

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #46 il: 05 Gennaio, 2012, 18:27:48 pm »

In realtà i derivati, che adesso sembrano IL MALE, nascono alla fine del 1800. La prima volta che lessi di ols e stime si basavano sulle vendite di burro e giorni di pioggia.

però il fine speculativo nasce perchè l'effetto leva - per ogni posizione - è davvero invitante. I futures con il 5% di deposito a garanzia invogliano davvero alla scommessa... e poi ti arriva la chiamata della clearing house.. "sig. corvino, eh si dovrebbe ripianare il fondo.."
:asd:
:dignità:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #47 il: 05 Gennaio, 2012, 19:46:46 pm »

e tu: 'e chiammat nu falignam'  :look:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #48 il: 06 Gennaio, 2012, 11:46:34 am »
altra cagata immane il fair play finanziario.... isa il fatto è solo 1 proprio per la particolarità del settore per me creare un spa e addirittura farla quotare in borsa è qualcosa che mi fa accapponare la pelle.... per quanto possa valere materialmente in strutture ecc...i fattori che fanno al differenza sono sempre di un aleatorietà assurda.

tanto per farvi due risate sul famoso fair play finanziario:

http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/calcio/lstp/437091/

...in pratica come si suol dire: fair play per molti ma non per tutti.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #49 il: 08 Gennaio, 2012, 13:21:31 pm »
Ragionier Corvino  :look:

scinn a cuoll a' Peppe Corvino che quando parla di economia lo quoto a prescindere senza manco leggere  :alla:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Giuseppe Corvino

• *
« Risposta #50 il: 08 Gennaio, 2012, 15:11:05 pm »
ma la prossima pizzata quando si fa?