Autore Topic: Consiglio cuffie  (Letto 5047 volte)  Share 

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
Consiglio cuffie
« il: 06 Gennaio, 2012, 14:15:40 pm »
Cerco un paio di cuffie discrete: tra i 50 e i 100 everi, da usare in casa e con il lettore mp3.
Suggerimenti?  :sbav:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Consiglio cuffie
« Risposta #1 il: 06 Gennaio, 2012, 14:18:49 pm »
50-100 euro per delle cuffie?? Io comprai queste 2 mesetti fa:

http://www.amazon.co.uk/Sony-MDR-E-818-LP-Headphones/dp/B00005QBUU/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1325855861&sr=8-6

5.49 sterline (6 euro e 64) , della Sony e vanno una meraviglia!

Starfred

« Risposta #2 il: 06 Gennaio, 2012, 14:49:37 pm »

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #3 il: 06 Gennaio, 2012, 14:53:58 pm »
Beh, Jena, credo ci sia un motivo per cui alcune costano spropositatamente ed altre no. Io campo con un paio di auricolari come i tuoi, da ormai troppo tempo. Vulesse fa qualche progresso. E poi, sono stanco di queste cose che si infilano rinda ’a recchia, con una potenza e una qualità dell’audio pressoché irrisorie.
Non ne capisco un cazzo di impiantistica audio, ma sborrerei per averne uno almeno decente. Per il momento, però, devo accontentarmi di un paio di dignitose cuffie.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4 il: 06 Gennaio, 2012, 15:11:55 pm »
io ho comprato le marshall major per Natale, 70 euro e sono l'ira di dio, però dipende molto anche dal genere che ti piace ascoltare. Una scelta intelligente e per restare sul generico sono le akg, siccome offrono cuffie di buona qualità anche nella fascia di prezzo inferiore ai 100 euro.

http://it.akg.com/homepage-akg-it.html
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #5 il: 06 Gennaio, 2012, 15:33:48 pm »
io ho comprato le marshall major per Natale, 70 euro e sono l'ira di dio, però dipende molto anche dal genere che ti piace ascoltare. Una scelta intelligente e per restare sul generico sono le akg, siccome offrono cuffie di buona qualità anche nella fascia di prezzo inferiore ai 100 euro.

Sì, lo lessi che dipendeva anche dal genere che di solito ascolti.
Per ora, sono ingabbiato col post-punk, il punk, la new wave, synth-pop, coldwave, darkwave.
 :lookair:
Wesc :sisi:

http://wesc.com/

Queste: http://wesc.com/product/43117  :sbav:
Ma, non ho capito, anche qui vanno a seconda del genere che ascolti?

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #6 il: 06 Gennaio, 2012, 15:38:14 pm »
Zenaihzer (che non si scrive così) ed AKG sono molto buone e sui 100 si trova ottima roba.

Starfred

« Risposta #7 il: 06 Gennaio, 2012, 16:04:43 pm »
Queste: http://wesc.com/product/43117  :sbav:
Ma, non ho capito, anche qui vanno a seconda del genere che ascolti?

beh basta controllare le specifiche...e vedere se corrispondono alle tue esigenze.

In questo caso:

• type: 40mm power drivers
• 1kHz sensitivity: 110 dB
• impedance: 32 Ohms
• frequence range: 20-20 000
Hz

sono davvero buone, soprattutto a livello di qualità prezzo non ti sveni. Conta che poi se vuoi spendere tanto le AKG o le Sennheiser sono eccezionali (ma anche qualcosa della Philips eh)

ad esempio queste http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k-142-hd.html

Frequency Response   18Hz - 24kHz
Maximum Input Power   200 mW
Input Impedance   55 Ohms
Sensitivity   101 dB SPL/V

cioè è una cuffia mostruosa...ma ti viene a fare più del doppio, diciamo le Wesc le trovi in un range di spesa dai 50 ai 70 mentre un AKG siamo sui 130-150...

il mio consiglio è una buona WESC, si sentono davvero bene ed hanno un prezzo decisamente buono.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #8 il: 06 Gennaio, 2012, 16:14:49 pm »
sony mdr v150.........l'unico problema è che l'archetto fa schifo e si rompe, però per i 20 euro che costano sono incredibilmente buone
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #9 il: 06 Gennaio, 2012, 16:22:08 pm »

Le Marshall Major vengono 105 euro, compresa la spedizione. Me le consigli? Le userei spesso anche con l'ipod. Problemi, al riguardo?

Starf, della AKG ho trovato le AKG K 520 a 53, comprese le spese. http://www.amazon.it/AKG-K-520-Cuffie-tradizionali/dp/B003ZE0AOY/ref=sr_1_19?s=electronics&ie=UTF8&qid=1325861041&sr=1-19
Song bon?

Le Banjo della WESC hanno il 50%. Mi verrebbero a fare 43, in totale.

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Consiglio cuffie
« Risposta #10 il: 06 Gennaio, 2012, 16:24:03 pm »
Ma non c'è bisogno di un amplificatore o na cosa e chest vicino? Chiedo perché un amico così le usa ha un piccolo amplificatore fra l'iPod e le cuffie
gesucrì

Starfred

« Risposta #11 il: 06 Gennaio, 2012, 16:24:32 pm »
System: Dynamic
?    Design:  Semi-open headphones
?    Colour: White
?    Frequency range: 18Hz – 24kHz
?    Sensitivity: 108dB SPL/V
?    Input impedance: 32 ohms
?    Maximum input power: 35mW
?    Net weight:  161g
?    Cable: 3m
?    Main connection: 3.5mm mini jack plug; 3.5mm to 6.3mm jack
plug available

si, equivalgono alle WESC grosso modo...prendono un range più ampio ma dovrebbero essere meno "presenti". Buone cuffie cmq :sisi:

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #12 il: 06 Gennaio, 2012, 16:32:02 pm »
sony mdr v150.........l'unico problema è che l'archetto fa schifo e si rompe, però per i 20 euro che costano sono incredibilmente buone
Carmine, io della Sony ho le MDR-XD100, pagate circa 20 euro (mi pare). E, non lo so, hanno un suono chiusissimo, soffocato. Figurati che sono costretto ad usare degli auricolari, perché ce l'hanno molto più limpido.  :brr:
Ma non c'è bisogno di un amplificatore o na cosa e chest vicino? Chiedo perché un amico così le usa ha un piccolo amplificatore fra l'iPod e le cuffie
Fa che si sentono una chiavica, perché io - ovviamente - non ne ero a conoscenza?
Fatta sta che fa proprio schifo la loro acustica. Le tengo lì, buttate, a piglià 'a pover.
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2012, 16:36:10 pm da Ian Curtis »

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #13 il: 06 Gennaio, 2012, 17:27:31 pm »
Stavo per dire: "Vabbuò, in onore della qualità, spendo 130 euro e m'accatto le AKG K 242 HD". Ma poi, leggendo un po' in giro, e come diceva pure Kurz, noto che è importantissimo l'amplificatore. Non vorrei, quindi, spendere più di 100 euro e ritrovarmi a limitarne l'uso. Cioè, io che viaggio spesso in treno, dovrei prendere pure un adattatore (o chi per esso) e portarmelo appriesso? O, peggio, sborsare altri 150-200 euro per amplificare PC/Hi-fi?  :maronn:
Sono in balia delle onde.
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2012, 17:29:27 pm da Ian Curtis »

Starfred

« Risposta #14 il: 06 Gennaio, 2012, 17:29:47 pm »
Stavo per dire: "Vabbuò, in onore della qualità, spendo 130 euro e m'accatto le AKG K 242 HD". Ma poi, leggendo un po' in giro, e come diceva pure Kurz, noto che è importantissimo l'amplificatore. Non vorrei, quindi, spendere più di 100 euro e ritrovarmi a limitarne l'uso. Cioè, io che viaggio spesso in treno, dovrei prendere pure un adattatore (o chi per esso) e portarmelo appriesso? O, peggio, sborsare altri 150-200 euro per amplificare PC/Hi-fi?  :maronn:
Sono in balia delle onde.

ma accattati le wesc e leva mano!

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #15 il: 06 Gennaio, 2012, 17:36:44 pm »
ma accattati le wesc e leva mano!

Questi commenti mi hanno un tantino impaurito, Starf. http://www.ispazio.net/145361/wesc-conga-le-cuffie-che-stanno-spopolando-anche-nel-nostro-paese-recensite-da-ispazio-product-review  :look:
Poi, leggendo che i bassi sono troppo enfatizzati, m'è comparso davanti il fantasma delle mie Sony impolverate.  :peppewendell:

Starfred

« Risposta #16 il: 06 Gennaio, 2012, 17:43:03 pm »
Questi commenti mi hanno un tantino impaurito, Starf. http://www.ispazio.net/145361/wesc-conga-le-cuffie-che-stanno-spopolando-anche-nel-nostro-paese-recensite-da-ispazio-product-review  :look:
Poi, leggendo che i bassi sono troppo enfatizzati, m'è comparso davanti il fantasma delle mie Sony impolverate.  :peppewendell:

Mah io ce l'ho e mi trovo bene. Conta che sono anche un bassista, quindi le uso in maniera semi professionale...se ci sai fare con l'equalizzatore vanno davvero bene.

io ho queste http://shop.wesc.com/product/category-collaborations-headphones/maraca-rusty-red

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #17 il: 06 Gennaio, 2012, 17:44:31 pm »
sono anche un bassista

Suoni cu 'e pile ro cazz e Peppe wendell?

Starfred

« Risposta #18 il: 06 Gennaio, 2012, 17:45:38 pm »
Suoni cu 'e pile ro cazz e Peppe wendell?

no e tuoje, sono più lunghi e immobili...hanno preso dal proprietario :sisi:
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2012, 17:47:34 pm da Starfred »

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #19 il: 06 Gennaio, 2012, 18:04:55 pm »
Le Marshall Major vengono 105 euro, compresa la spedizione. Me le consigli? Le userei spesso anche con l'ipod. Problemi, al riguardo?

Wanm so aumentate di prezzo? Centrochitarre a Napoli le teneva a 68 euro prima di Natale, mo mi sfastereo di andare sul sito a verificare  :look:

Comunque io ascolto prevalentemente Rock anni 70-80 e mi trovo a meraviglia, poi da dentro esce anche l'adattatore del jack per portarlo a 6.3 mm e usarle per suonare, e pure vicino l'amplificatore dlela chitarra si sentono proprio belle, poi non sono troppo grandi e addirittura piegate non ingombrano proprio niente.

Ah, ovviamente per farle esprimere in maniera decente e quindi per sentire un'effettiva differenza netta con le cuffie e gli auricolari di livello inferiore è bene anche avere comunque file audio di qualità, ad esempio io ho solo mp3 da 320 kbps o poco meno, altrimenti pure con un cuffione di 600 euro senti sempre la stessa roba.

Unica pecca delle major classiche è che non hanno il regolatore di volume proprio, si può agire solo su quello del lettore o del pc o altro insomma; la versione Fx ha il regolatore ma costa tipo 30 euro in più senza motivo.

Comunque, particolarità delle major è che, a differenza di altre cuffie in commercio, non tende ad enfatizzare troppo i bassi, cosa che rende l'ascolto più gradevole e realistico per determinati generi come il rock, il metal, ma anche il cantautorato o la musica classica, mentre ne riduce un po' la riuscita per generi tipo disco, rap, hip-hop o simili.

Anche a livello di materiali a me sembrano ottime, completamente in pelle (ecopelle, non pelle vera ovviamente), con i padiglioni comodi e antisudore. Io me ne sono innamorato appena le ho viste anche per il look molto retro, poi però ovviamente dipende dai gusti.

sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!