Le Marshall Major vengono 105 euro, compresa la spedizione. Me le consigli? Le userei spesso anche con l'ipod. Problemi, al riguardo?
Wanm so aumentate di prezzo? Centrochitarre a Napoli le teneva a 68 euro prima di Natale, mo mi sfastereo di andare sul sito a verificare

Comunque io ascolto prevalentemente Rock anni 70-80 e mi trovo a meraviglia, poi da dentro esce anche l'adattatore del jack per portarlo a 6.3 mm e usarle per suonare, e pure vicino l'amplificatore dlela chitarra si sentono proprio belle, poi non sono troppo grandi e addirittura piegate non ingombrano proprio niente.
Ah, ovviamente per farle esprimere in maniera decente e quindi per sentire un'effettiva differenza netta con le cuffie e gli auricolari di livello inferiore è bene anche avere comunque file audio di qualità, ad esempio io ho solo mp3 da 320 kbps o poco meno, altrimenti pure con un cuffione di 600 euro senti sempre la stessa roba.
Unica pecca delle major classiche è che non hanno il regolatore di volume proprio, si può agire solo su quello del lettore o del pc o altro insomma; la versione Fx ha il regolatore ma costa tipo 30 euro in più senza motivo.
Comunque, particolarità delle major è che, a differenza di altre cuffie in commercio, non tende ad enfatizzare troppo i bassi, cosa che rende l'ascolto più gradevole e realistico per determinati generi come il rock, il metal, ma anche il cantautorato o la musica classica, mentre ne riduce un po' la riuscita per generi tipo disco, rap, hip-hop o simili.
Anche a livello di materiali a me sembrano ottime, completamente in pelle (ecopelle, non pelle vera ovviamente), con i padiglioni comodi e antisudore. Io me ne sono innamorato appena le ho viste anche per il look molto retro, poi però ovviamente dipende dai gusti.