Io vivo in provincia e quindi parlo a nome del mio paese e non di Napoli (che è una città di tutto rispetto).
Circa un mese fa mi è stata rubata l auto Opel Corsa ultimo tipo e per riaverla ho dovuto sborsare 2.500 euro.... Credete che a Bolzano sarebbe mai successa una cosa del genere?
Nella mia città si ha l usanza di buttare l immondizia dal balcone , di parcheggiare in doppia fila (ed a volte in terza) , tutte le attività pagano il pizzo, il senso di legalità è cosa sconosciuta , abusivismo edilizio , disoccupazione , camorra , lavoro a nero eccc... credetemi potrei continuare all infinito.
A Novembre andai con alcuni amici a vedere Bayern - Napoli e credetemi che la Baviera è un posto sensazionale , persino i giornali sono distribuiti gratuitamente (qui una cosa del genere sarebbe possibile? ), e le bici sono parcheggiate sdul marciapiede senza catena (qui sarebbe possibile? )
Ho visitato Bolzano la sera del 31 Ottobre e credetemi è fantastica (identica alle città tedesche) , inoltre è a maggioranza austriaca.
Il paese in cui vivo è esteticamente simile all Albania ( dal 2007 in poi ho visitato l Albania 3 volte).
il mio sogno sarebbe quello di trasferirmi negli USA , accetterei anche un paese scandinavo (Norvegia , Svezia e Finlandia) e la Germania.
io voglio un futuro stabile e sicuro.