Autore Topic: Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio  (Letto 37596 volte)  Share 

Starfred

Re:Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio
« Risposta #260 il: 08 Gennaio, 2012, 18:09:17 pm »
E ch

jamm so contento che su una cosa siamo d'accordo :ok: :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Starfred

« Risposta #262 il: 08 Gennaio, 2012, 18:19:28 pm »

.

queste sono parole forti nei miei confronti, ti prego di lasciarmi stare. :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #263 il: 08 Gennaio, 2012, 18:22:22 pm »
comunque ribadisco che è una cosa troppo soggettiva per poter essere oggetto di una valutazione univoca, tanto per dirne una di cui finora si è dibattuto poco mentre vi azzeccate sulle metropolitane, io fino a mò ho avuto la fortuna grazie a papà e mammà di ridurre al minimo le mie esperienze con la sanità pubblica locale, perchè se m'aessa fatt anche solo un ricovero all'ospedale di Nola probabilmente oggi non sarei qui a deliziarvi con le mie strunzate

alla fine dipende troppo dallo stile di vita personale, dalle possibilità economiche ecc.ecc. Io per esempio a Trento ce stess na meraviglia mi sa :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

falceEmarcello

Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio
« Risposta #264 il: 08 Gennaio, 2012, 18:23:13 pm »
E che ve pozz ricecer che v'agggia ricere e che vo dic affa'

Spero solo che le vostre siano prese di posizione dettate dall'amore per la città perché veramente qua stiamo con la carne sotto e i maccarun acopp

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #265 il: 08 Gennaio, 2012, 18:37:22 pm »

Spero solo che le vostre siano prese di posizione dettate dall'amore per la città perché veramente qua stiamo con la carne sotto e i maccarun acopp

romano di merda!

falceEmarcello

« Risposta #266 il: 08 Gennaio, 2012, 18:39:37 pm »
romano di merda!

Sto pensando di convertirmi anche al fascismo :sisi:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #267 il: 08 Gennaio, 2012, 18:44:42 pm »
uscendo un po' da questa stucchevole questione su quale città c'ha il pisello più lungo, che ne pensate di quei napoletani che vanno a roma (anche per poco tempo) e quando tornano sono tutto un "daje", "anvedi", "ma che davero?","che taglio"?

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #268 il: 08 Gennaio, 2012, 18:46:33 pm »
uscendo un po' da questa stucchevole questione su quale città c'ha il pisello più lungo, che ne pensate di quei napoletani che vanno a roma (anche per poco tempo) e quando tornano sono tutto un "daje", "anvedi", "ma che davero?","che taglio"?
Che il gulag sia l'unico posto fatto ad arte per loro.
Adda venì Baffone!

Offline mk89

• *
« Risposta #269 il: 08 Gennaio, 2012, 18:47:14 pm »

vabè quello è triste ... capisco l'ammirazione nei confronti della città, ma quei termini (non si tratta di dialetto, visto che non ce l'hanno...) sono un qualcosa di osceno...
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #270 il: 08 Gennaio, 2012, 18:48:55 pm »

Qui si dimenticano troppo facilmente certe cose. Si dimentica ad esempio che fino a pochi mesi fa 'a munnezza arrivava fino ai 2i piani dei palazzi. Boh, se è vivibilità quella, allora davvero non ha proprio più senso discutere.

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #271 il: 08 Gennaio, 2012, 18:50:59 pm »

Io da quando sto a Roma ho tirato fuori un accento napoletano insospettabile... Sia benedetto il mio costante schifo nei confronti dell'etnia che mi sta intorno e la mia ostinata ricerca dell'uno contro tutti :sbav:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #272 il: 08 Gennaio, 2012, 18:53:20 pm »
Qui si dimenticano troppo facilmente certe cose. Si dimentica ad esempio che fino a pochi mesi fa 'a munnezza arrivava fino ai 2i piani dei palazzi. Boh, se è vivibilità quella, allora davvero non ha proprio più senso discutere.

ma tu che vuoi capire che abiti nel paese....

:look:

falceEmarcello

« Risposta #273 il: 08 Gennaio, 2012, 18:59:14 pm »
Per quanto mi riguarda in ufficio da me la lingua ufficiale e' il napoletano li ho convertiti tutti senza il minimo sforzo

Offline mk89

• *
« Risposta #274 il: 08 Gennaio, 2012, 19:09:00 pm »
ma tu che vuoi capire che abiti nel paese....

:lookair:

falceEmarcello

« Risposta #275 il: 08 Gennaio, 2012, 19:09:14 pm »
Noooooooo ma la munnezza sta pure a Roma solo che i media non ne parlano

TUM TUM TUM

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #276 il: 08 Gennaio, 2012, 19:10:07 pm »
dite tanto di alfredo ma siete uno più nfrevone dell'altro,questo topic lo dimostra inoppugnabilmente
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

falceEmarcello

« Risposta #277 il: 08 Gennaio, 2012, 19:14:29 pm »
dite tanto di alfredo ma siete uno più nfrevone dell'altro,questo topic lo dimostra inoppugnabilmente

Ma io mi infervoro (non vado in freva) perché non ammettere i problemi della città non e' certo il punto di partenza ideale per risolverli

Lo sanno tutti che e' colp e garibard si stamm nguaiat e se ci stavano i bobboni cacavamo in testa a tutti ( sciacquandoci peraltro il culo con un comodo bidet)
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2012, 19:16:24 pm da F&Marcello »

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #278 il: 08 Gennaio, 2012, 19:24:30 pm »
Isa e mi meraviglio di te
Le metro per quanto facciano schifo sono sicuramente superiori agli scempi di circumvesuviana cumana e quantaltro a Napoli si spacci per mezzi pubblici
Ma il solo fatto che puoi comprare una macchina nuova senza mettere i vari antifurti block shaft cazzi e mazzi senza considerare che puoi parcheggiare dove trovi posto senza che i soliti cacacazzi ti vengano a cercare soldi vari oppure aprire un attività commerciale senza dover dare conto ai soliti noti la dicono lunga su come a livello di vivibilità il paragone con Napoli e' impietoso
Poi che ci siano problemi di traffico infrastrutture e affitti quello e' sintomatico di tutte le grande metropoli e quindi Roma non e' certo esente da questi problemi
ma non le paragono dicendo che i mezzi pubblici di napoli sono meglio, dico solo che fanno schifo entrambi. (fermo restando che i mezzi su rotaia di napoli nonostante la scarsa "spesa" dedicata sono notevolmente migliorati)

poi nn ti trovi i parcheggiatori abusivi, che sono un odio, verissimo, ma secondo me continua a non esserci proprio alcun salto di qualita da napoli a roma.. cioè si migliorasse cosi tanto capirei, ma onestamente da giovane che si trasferisce e vive per un po' la' nn è  che abbia trovato tutte questi salti di qualita, anzi
:dignità:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #279 il: 08 Gennaio, 2012, 19:30:58 pm »

Puoi chiedere a tutti i neolaureati che per quanto si sbattano o decidono di sopravvivere a Napoli o se ne vanno a fatica a Roma sono dati di fatto i miei non supposizioni
ma se ne vann a faticare a roma,come milano e firenze et similia, solo perche da li li chiamano per assumerli, cioè non è una scelta "libera"
:dignità: