Autore Topic: Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio  (Letto 37665 volte)  Share 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio
« Risposta #120 il: 05 Gennaio, 2012, 01:25:13 am »
Jena :alla:.Se Roma avesse la stessa pubblicità di Napoli,allora ne parleremmo tutti diversamente..................
Adda venì Baffone!

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #121 il: 05 Gennaio, 2012, 01:50:54 am »
Citazione
...e comunque Cavani non ha nulla da invidiare a Calaiò, nulla!

K.O. Tecnico non sono ammesse repliche!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #122 il: 05 Gennaio, 2012, 10:09:48 am »
c'è pure da dire che il ragioniere considera concerto  marra fet. co sang :look:

ma lascio sta!!!!!!!!!! che ha parlato bello!
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline mk89

• *
« Risposta #123 il: 05 Gennaio, 2012, 10:21:12 am »
Jena :alla:.Se Roma avesse la stessa pubblicità di Napoli,allora ne parleremmo tutti diversamente..................

Vedi che Marcello ha parlato su questo fatto eh  :asd:
Lui ci vive chissà da quanti anni a Roma ...

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

falceEmarcello

« Risposta #124 il: 05 Gennaio, 2012, 11:19:07 am »

lev man sient a me

Vedi che Marcello ha parlato su questo fatto eh  :asd:
Lui ci vive chissà da quanti anni a Roma ...

ci ho vissuto 6 anni e adesso ci lavoro tutti i giorni

Offline mk89

• *
« Risposta #125 il: 05 Gennaio, 2012, 11:30:46 am »
lev man sient a me

ci ho vissuto 6 anni e adesso ci lavoro tutti i giorni

Appunto.  :asd:
Boh, sarà che a me è sempre piaciuta a prescindere, ma poi quando ci sono stato (più volte)... il paragone davvero non è proprio fattibile.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #126 il: 05 Gennaio, 2012, 11:50:23 am »
Amo questa città, se ne parla sempre male, quando vengono i miei amici di Vicenza, poi non vogliono più tornare a casa.

Christian Maggio.

quindi napoli non ha nulla da invidiare nemmeno a vicenza
 :sbav:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline mk89

• *
« Risposta #127 il: 05 Gennaio, 2012, 11:56:11 am »
Amo questa città, se ne parla sempre male, quando vengono i miei amici di Vicenza, poi non vogliono più tornare a casa.

Christian Maggio.

quindi napoli non ha nulla da invidiare nemmeno a vicenza
 :sbav:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #128 il: 05 Gennaio, 2012, 19:49:51 pm »
A me Roma fa schifo anche esteticamente, non la posso proprio soffrire. Eppure, pur essendo smisuratamente più grande di Napoli, pur conservando anch'essa svariati problemi (ad esempio le metropolitane...), è di gran lunga più vivibile della nostra amata città. Bisogna essere obiettivi. Posillipo viene dal greco e significa "pausa dal dolore", se è vero che ci sono zone di Napoli che sono magiche, che ti fanno sentire in pace col mondo, e non parlo solo della città, anche del profumo di ragù dei bassi alla domenica, Napoli è magica e io non sono mai stato in un posto paragonabile a questa città, ringrazio ogni giorno di essere nato napoletano. Però non è una città facile. Io farò il possibile per avere dei figli napoletani ma non credo di avere la forza di farli cresce a Napoli. Tra l'altro, la sensazione è che negli ultimi anni, a dispetto di una leggera pulita dell'immagine (persa poi con l'affaire munnezza), il resto vada peggiorando. A me piange il cuore, ma la mia soluzione è emigrare. Non ho la forza di combattere. Tornerò come faccio ora, per le feste, a godermela da turista, e basta.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #129 il: 05 Gennaio, 2012, 20:05:38 pm »
A me Roma fa schifo anche esteticamente, non la posso proprio soffrire. Eppure, pur essendo smisuratamente più grande di Napoli, pur conservando anch'essa svariati problemi (ad esempio le metropolitane...), è di gran lunga più vivibile della nostra amata città. Bisogna essere obiettivi. Posillipo viene dal greco e significa "pausa dal dolore", se è vero che ci sono zone di Napoli che sono magiche, che ti fanno sentire in pace col mondo, e non parlo solo della città, anche del profumo di ragù dei bassi alla domenica, Napoli è magica e io non sono mai stato in un posto paragonabile a questa città, ringrazio ogni giorno di essere nato napoletano. Però non è una città facile. Io farò il possibile per avere dei figli napoletani ma non credo di avere la forza di farli cresce a Napoli. Tra l'altro, la sensazione è che negli ultimi anni, a dispetto di una leggera pulita dell'immagine (persa poi con l'affaire munnezza), il resto vada peggiorando. A me piange il cuore, ma la mia soluzione è emigrare. Non ho la forza di combattere. Tornerò come faccio ora, per le feste, a godermela da turista, e basta.
sto meditando di toglierti l'amicizia su fb  :lookair:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #130 il: 05 Gennaio, 2012, 20:06:19 pm »
Invece,rispetto a 5-6 anni fa,si vive decisamente meglio e io vedo un futuro migliore per la nostra città.Comunque il tuo discorso può essere condivisibile soltanto se anteponi l'interesse personale a un ideale...........
Adda venì Baffone!

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #131 il: 05 Gennaio, 2012, 20:17:45 pm »

ma pre che se fai i figli a napoli te li vengono ad affogare in culla o nascono con la dipendenza da crack... ma cumm si pesant!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #132 il: 05 Gennaio, 2012, 20:27:38 pm »
comunque per quanto mi riguarda (sapete che abito in lombardia da quando avevo 8 anni) mi piacerebbe tantissimo fare l'esperienza di abitare a napoli.se dovessi mai avere l'occasione non me la lascerei certo scappare,è uno dei miei sogni
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #133 il: 05 Gennaio, 2012, 20:42:22 pm »
comunque per quanto mi riguarda (sapete che abito in lombardia da quando avevo 8 anni) mi piacerebbe tantissimo fare l'esperienza di abitare a napoli.se dovessi mai avere l'occasione non me la lascerei certo scappare,è uno dei miei sogni
Leghista! :nono:
FORGIONEEEEE CORRIIII!  :compagni:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #134 il: 05 Gennaio, 2012, 22:28:47 pm »
sentite io nei tre mesi di stage sono stata a lavorare nella parte piu di merda di roma, ed onestamente nn notavo niente di diverso dalle peggiori strade partenopee.. per carita, stradoni enormi e cmq un bus ci passava a portarti a termini, ma veramente facev paur..
inoltre da racconti da bar (era quella la clientela  :look: ) ogni volta il giorno prima era successa una cosa (omicidio, rapina, stupro.. etcc) poi in effetti i giornali di cronaca locale erano piene di info a me sconosciute fino a poco prima...

fondamentalmente è come napoli, solo girano mooooolti piu soldi in piu parti, e trattandosi della capitale lo stato non se ne lava le mani come  accade qua..

cmq onestamente  per quanto da piccola sognavo di andar via da napoli, piu cresco piu mi peserebbe allontanarmene.. anche perche faccio un discorso: "se io me ne vado e se ne vanno tutte le persone che si scocciano di 'lottare' per cose che altrove ti sono date nella norma, chi cazz ci rimane qua? solo i fetenti di merda e quella gente non propriamente di merda o malavitosa, ma dalla spinta incivilta che hanno fortemente condizionato il degrado della citta degli ultimi anni?

dunque vorrei restare e cerchero con tutte le mie forze di farlo, perche è giusto che ci riappropriamo della nostra citta, non ce ne dobbiamo andare via noi esempi positivi (non mi sto atteggiando, ma faccio un discorso che prende tutte quei ragazzi /e che ogni anno partono perche qua nn ci sta niente da fare), ma al limite quella categoria di sfaccimma della gente di cui sopra.

poi se dovessi vedere che qua non concludo niente me ne andrei.. ma a malincuore. e cmq, a quel punto, via dall'italia proprio (mi posso "adattare" ai limiti di napoli perche la amo, ma a quelli del Paese proprio no), la mia vita, se non dovesse essere a napoli, me la ricostruiro' all'estero
:dignità:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #135 il: 05 Gennaio, 2012, 22:31:41 pm »
Invece,rispetto a 5-6 anni fa,si vive decisamente meglio e io vedo un futuro migliore per la nostra città

beato a te fratello mio. io, che pure amo questa città e questo popolo oltre il limite del razionale, vedo solo il buio
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #136 il: 05 Gennaio, 2012, 22:33:37 pm »
beato a te fratello mio. io, che pure amo questa città e questo popolo oltre il limite del razionale, vedo solo il buio

Tu hai la visione limitata degna di un tarzaniello, lasciati pregare.  :silenzio:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #137 il: 05 Gennaio, 2012, 23:56:32 pm »
:dignità:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #138 il: 06 Gennaio, 2012, 02:06:40 am »
sentite io nei tre mesi di stage sono stata a lavorare nella parte piu di merda di roma, ed onestamente nn notavo niente di diverso dalle peggiori strade partenopee.. per carita, stradoni enormi e cmq un bus ci passava a portarti a termini, ma veramente facev paur..
inoltre da racconti da bar (era quella la clientela  :look: ) ogni volta il giorno prima era successa una cosa (omicidio, rapina, stupro.. etcc) poi in effetti i giornali di cronaca locale erano piene di info a me sconosciute fino a poco prima...

fondamentalmente è come napoli, solo girano mooooolti piu soldi in piu parti, e trattandosi della capitale lo stato non se ne lava le mani come  accade qua..

cmq onestamente  per quanto da piccola sognavo di andar via da napoli, piu cresco piu mi peserebbe allontanarmene.. anche perche faccio un discorso: "se io me ne vado e se ne vanno tutte le persone che si scocciano di 'lottare' per cose che altrove ti sono date nella norma, chi cazz ci rimane qua? solo i fetenti di merda e quella gente non propriamente di merda o malavitosa, ma dalla spinta incivilta che hanno fortemente condizionato il degrado della citta degli ultimi anni?

dunque vorrei restare e cerchero con tutte le mie forze di farlo, perche è giusto che ci riappropriamo della nostra citta, non ce ne dobbiamo andare via noi esempi positivi (non mi sto atteggiando, ma faccio un discorso che prende tutte quei ragazzi /e che ogni anno partono perche qua nn ci sta niente da fare), ma al limite quella categoria di sfaccimma della gente di cui sopra.

poi se dovessi vedere che qua non concludo niente me ne andrei.. ma a malincuore. e cmq, a quel punto, via dall'italia proprio (mi posso "adattare" ai limiti di napoli perche la amo, ma a quelli del Paese proprio no), la mia vita, se non dovesse essere a napoli, me la ricostruiro' all'estero
Due giorni nella masseria cardone e te pass proprio o' genio e campà.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline mk89

• *
« Risposta #139 il: 06 Gennaio, 2012, 10:23:31 am »

Insomma. Dipende sempre da dove vai.  :asd:
Vai in Germania o Olanda e vedi com'è bello svegliarti al mattino e aspettare l'autobus tra gente che quando parla pare che stia sotto torture giapponesi :asd:
Al che pensi: ma ch cazz ce facc ccà mmiez?

Poi vabè, se ti piace è un altro discorso.