sentite io nei tre mesi di stage sono stata a lavorare nella parte piu di merda di roma, ed onestamente nn notavo niente di diverso dalle peggiori strade partenopee.. per carita, stradoni enormi e cmq un bus ci passava a portarti a termini, ma veramente facev paur..
inoltre da racconti da bar (era quella la clientela

) ogni volta il giorno prima era successa una cosa (omicidio, rapina, stupro.. etcc) poi in effetti i giornali di cronaca locale erano piene di info a me sconosciute fino a poco prima...
fondamentalmente è come napoli, solo girano mooooolti piu soldi in piu parti, e trattandosi della capitale lo stato non se ne lava le mani come accade qua..
cmq onestamente per quanto da piccola sognavo di andar via da napoli, piu cresco piu mi peserebbe allontanarmene.. anche perche faccio un discorso: "se io me ne vado e se ne vanno tutte le persone che si scocciano di 'lottare' per cose che altrove ti sono date nella norma, chi cazz ci rimane qua? solo i fetenti di merda e quella gente non propriamente di merda o malavitosa, ma dalla spinta incivilta che hanno fortemente condizionato il degrado della citta degli ultimi anni?
dunque vorrei restare e cerchero con tutte le mie forze di farlo, perche è giusto che ci riappropriamo della nostra citta, non ce ne dobbiamo andare via noi esempi positivi (non mi sto atteggiando, ma faccio un discorso che prende tutte quei ragazzi /e che ogni anno partono perche qua nn ci sta niente da fare), ma al limite quella categoria di sfaccimma della gente di cui sopra.
poi se dovessi vedere che qua non concludo niente me ne andrei.. ma a malincuore. e cmq, a quel punto, via dall'italia proprio (mi posso "adattare" ai limiti di napoli perche la amo, ma a quelli del Paese proprio no), la mia vita, se non dovesse essere a napoli, me la ricostruiro' all'estero