Autore Topic: Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio  (Letto 37617 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio
« Risposta #100 il: 04 Gennaio, 2012, 16:32:03 pm »
Non mi dite niente, ma secondo me un napoletano che si lamenta della vivibilita' di Napoli non merita proprio di campare in questo paradiso.
Mah, punti di vista. Io onestamente non ho tutta questa gioia nel pensare di crescere una famiglia a Napoli. Preferisco godermela da turista. È invivibile, i servizi sono una figura mitologica, la sicurezza personale è pressoché inesistente, non diciamo che è il paradiso, che è una grossa falsità. Napoli è una città stupenda con un cofano di problemi. E che in Italia ci siano città più vivibili mi pare ovvio. Poi è altresì ovvio che centri di poche migliaia di abitanti abbiano altri problemi, ma questo non rende Napoli migliore al confronto, anzi! Io vi dico che Pisa è perfetta, a misura d'uomo, con una grande città come Firenze a pochi passi, il mare e Viareggio ancora più vicini, e i servizi funzionano discretamente. Poi io ci vivo male lo stesso, ma a quel punto si entra nel soggettivo...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
Re:Le città dove si vive meglio e dove si vive peggio
« Risposta #101 il: 04 Gennaio, 2012, 16:34:30 pm »
Non mi dite niente, ma secondo me un napoletano che si lamenta della vivibilita' di Napoli non merita proprio di campare in questo paradiso.

Che Napoli sia bella, non credo che qualcuno, soprattutto quì sopra, possa negarlo.
Non accorgersi però che soprattutto al sud ci sono tante cose che non vanno, mi sembra poco onesto.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #102 il: 04 Gennaio, 2012, 16:54:32 pm »
Bra' !!

Io ho vissuto a Trieste e a Napoli. E vi dico che vivere a Trieste e' come morire.
Alle 22.30-23.00 c'e' la ritirata collettiva, non c'e' piu' nessuno per strada. E se ti vogliono derubare, rapinare o stuprarti lo possono fare tranquillamente perche' tanto non c'e' nessuno che gli rompe il cazzo pa' via.

Napoli io la trovo fantastica. Scendi il Venerdì o il Sabato sera verso l'1 o le 2 e trovi un bordello di gente a via Partenope, via Caracciolo, nei vari pub e ristoranti, etc... Ma di che cazzo vi lamentate ?? Per non parlare delle discoteche: Voga, Momah, Mela, Metropolis, Arenile etc...
Si fanno sia feste tamarre che feste alternative ( Orbeat, NiceToBe ), di concerti ce ne sono con la pala e se li fanno al Palamaggio' ci mettete poco tempo per arrivarci, si mangia semplicemente meglio del resto del mondo.
Ma poi ragazzi, ogni volta che vedo Castel Dell'Ovo illuminato di un sole primaverile e mi vac a magna' na granda pizza a pranzo mi viene da piangere dalla gioia. Ed abbiamo anche 3 isole di cui 2 solo semplicemente fantastiche.

Ma infatti secondo me chi sta bene a soldi (una minoranza) a Napoli sta benissimo. Ma si sta bene ancora di più a Roma, a Milano, dove credo che tu non abbia proprio idea della vita notturna e dei locali che ci sono.
Quello che ti scassa a Napoli è la durissima lotta quotidiana da affrontare per ottenere cose che bene o male in molti altri posti, almeno se parliamo di occidente industrializzato, ti vengono garantite senza nessuno sforzo.
Polemico ergo sum

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #103 il: 04 Gennaio, 2012, 17:30:45 pm »
c'è pure da dire che il ragioniere considera concerto  marra fet. co sang :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #104 il: 04 Gennaio, 2012, 18:22:43 pm »
Io qui sto un amore e non lascerei la mia città per nessun motivo al mondo.
Adda venì Baffone!

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #105 il: 04 Gennaio, 2012, 18:25:41 pm »
dico solo a capitiello e a domenicodomissy che sono due chiaviche perchè non sono venute a una pizzata praticamente sotto casa loro.. :sisi:

cmq passerò dal paradiso pulp Spoiler

a questo Spoiler

vi farò sapere quale saranno le prime impressioni...

ma che te ne fotte fabrì!!!!! vai nella civile bergamo, guadagna i loro soldi, chiavati le loro donne, mangia il loro cibo e poi vedi di trovare un posto pure a noi :look:

faremo sapere pure a lei  :look: :look:

Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #106 il: 04 Gennaio, 2012, 18:30:27 pm »
Fabri', affinale dipenderà molto da quanto tempo ci metterai ad ambientarti, dalle aspettative e dal tipo di frequentazioni.
Io credo che una persona abbia il dovere di vivere diverse realtà e godersi ognuna per le sue peculiarità. Nun è na gara, tenimm 'e cosce per jie annanz e aret.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #107 il: 04 Gennaio, 2012, 19:08:08 pm »
azz, tuo zio abita a monteforte... che zona di preciso?  :lookair:
se quello che credo sia il muncipio è il municipio... in fondo a sinistra nella traversa di fronte al municipio. Nella villa.

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #108 il: 04 Gennaio, 2012, 19:09:10 pm »
Fabri', affinale dipenderà molto da quanto tempo ci metterai ad ambientarti, dalle aspettative e dal tipo di frequentazioni.
Io credo che una persona abbia il dovere di vivere diverse realtà e godersi ognuna per le sue peculiarità. Nun è na gara, tenimm 'e cosce per jie annanz e aret.

e anche delle belle scarpine.. :look:

:bacino:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline domyssj

• *
« Risposta #109 il: 04 Gennaio, 2012, 19:09:46 pm »
Io ho vissuto a Monteforte per i primi otto anni della mia esistenza :look:
mi dispiace tantissimo!

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #110 il: 04 Gennaio, 2012, 19:17:12 pm »
mi dispiace tantissimo!

E' di gran lunga il miglior posto nel quale abbia vissuto :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #111 il: 04 Gennaio, 2012, 19:19:52 pm »

e anche delle belle scarpine.. :look:

:bacino:

:sisi: :look:

Offline domyssj

• *
« Risposta #112 il: 04 Gennaio, 2012, 19:22:44 pm »
sei attualmente esiliato in qualche isola del pacifico? (credo l'unico posto con meno gente :look:)

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #113 il: 04 Gennaio, 2012, 19:24:43 pm »
mi dispiace tantissimo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline domyssj

• *
« Risposta #114 il: 04 Gennaio, 2012, 19:25:42 pm »

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #115 il: 04 Gennaio, 2012, 23:46:50 pm »
Mah, punti di vista. Io onestamente non ho tutta questa gioia nel pensare di crescere una famiglia a Napoli. Preferisco godermela da turista. È invivibile, i servizi sono una figura mitologica, la sicurezza personale è pressoché inesistente, non diciamo che è il paradiso, che è una grossa falsità. Napoli è una città stupenda con un cofano di problemi. E che in Italia ci siano città più vivibili mi pare ovvio. Poi è altresì ovvio che centri di poche migliaia di abitanti abbiano altri problemi, ma questo non rende Napoli migliore al confronto, anzi! Io vi dico che Pisa è perfetta, a misura d'uomo, con una grande città come Firenze a pochi passi, il mare e Viareggio ancora più vicini, e i servizi funzionano discretamente. Poi io ci vivo male lo stesso, ma a quel punto si entra nel soggettivo...

:alla:

Che Napoli sia bella, non credo che qualcuno, soprattutto quì sopra, possa negarlo.
Non accorgersi però che soprattutto al sud ci sono tante cose che non vanno, mi sembra poco onesto.
Ma infatti Napoli esteticamente non ha nulla da invidiare a Trento, e con tutti i problemi che abbiamo se uno la mette sullo stato dell'estetica sta proprio inguaiato :asd:

Ma infatti secondo me chi sta bene a soldi (una minoranza) a Napoli sta benissimo. Ma si sta bene ancora di più a Roma, a Milano, dove credo che tu non abbia proprio idea della vita notturna e dei locali che ci sono.
Quello che ti scassa a Napoli è la durissima lotta quotidiana da affrontare per ottenere cose che bene o male in molti altri posti, almeno se parliamo di occidente industrializzato, ti vengono garantite senza nessuno sforzo.
Sacrosanto. Cmq penso che il Ragioniere faccia parte di quella minoranza, ecco perchè i problemi non li vede, ma vabbè ha 17 anni, ne avesse avuti almeno 25 sarebbe stato molto diverso..

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #116 il: 04 Gennaio, 2012, 23:52:01 pm »
Ma infatti Napoli esteticamente non ha nulla da invidiare a Trento

sì sì, guarda stanno pari proprio... :asd:

:maronn:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010