Autore Topic: Bilancio SSC Napoli S.p.A. al 30 giugno 2011  (Letto 7114 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bilancio SSC Napoli S.p.A. al 30 giugno 2011
« Risposta #20 il: 31 Dicembre, 2011, 14:10:25 pm »
Ma credo che solo qualche temerario abbia avuto l'ardire di leggersi le parti non in grassetto.  :asd:

Effettivamente  :look: ..... comunque la domanda rimane  :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #21 il: 31 Dicembre, 2011, 14:11:09 pm »
Mi rompo il salsiccio di leggere ..... ma questo bilancio conta degli incassi della CL ??

ovviamente no :look: è relativo al bilancio chiuso il 30 giugno 2011.

rispetto a quanto non è stato già detto nell'articolo, farei notare che comunque sono contabilizzate all'esercizio precedente anche alcune operazioni relative alla stagione in corso, come gli acquisti di Fernandez e Rosati (oltre al riscatto di Dumitru e Cavani)

inoltre abbiamo minusvalenze per 1,5 mln di € relative alle risoluzioni contrattuali di De Zerbi, Zalayeta e Navarro e alle cessioni a zero (o quasi) di Blasi, Rullo e Pià. A questi (anche se non si specifica nel dettaglio) sono stati assegnati anche emolumenti per 3,5 mln per favorirne la "fuoriuscita dal contesto aziendale". Quindi è una pazziella costataci circa 5 mln di € in bilancio

Il rapporto tra ingaggi e fatturato è sotto al 40% e ci manteniamo notevolmente sotto lo standard italiano (che in taluni casi arriva anche all'80% per le big) ed europeo (in media il 55%).

« Ultima modifica: 31 Dicembre, 2011, 14:13:55 pm da Malaussène »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #22 il: 31 Dicembre, 2011, 14:52:57 pm »
Togliete gli 11 mln per Vargas e  qualche struffolo per la gestione e come ogni anno avremo più o meno sui 35 mln di euro da investire.  Non serviva 'sto papiro egiziano per arrivarci.
:sisi: :sisi: :sisi:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #23 il: 01 Gennaio, 2012, 19:40:10 pm »
mi potete fare un riassunto? Non me ne tiene di leggermi l'Ulisse di Joyce a nott a nott  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #24 il: 01 Gennaio, 2012, 20:52:15 pm »
Il criterio di ammortamento dei calciatori che utilizza il Napoli prevede l’ammortamento del valore degli stessi nella misura del 40% nel primo anno (per giocatori con contratti di 4 o 5 anni) o del 50% (contratti di 3 anni). Quindi un eventuale acquisto da 20 mln “abbatterebbe” di soli 8 mln la plusvalenza generata dalla cessione di Lavezzi. Va da se che per arrivare a 30 devo “spendere” 80. Quindi 50 mln in più di quanto incassato. Un bel passo in materia di investimento. Ecco il motivo per cui non si può vendere a cuor leggero uno dei “tenori” del Napoli. A voi le considerazioni. La vendita di uno dei gioielli potrebbe dire grandi investimenti o uno stop alla crescita tecnica. Se il trend positivo continua, e non ho motivo di credere ad un’inversione, il Napoli ha ancora 40-50 milioni da spendere per giugno. Se vende Lavezzi o Hamsik la cifra è mostruosa. Sempre che la dirigenza non decida di pagare le tasse”.

questa è una parte realmente fondamentale.

ricordo che l'anno scorso provammo a prevedere il budget di spesa seguendo questo criterio ed effettivamente la stima si rivelò precisa. per me la frase in grassetto è assolutamente vera
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #25 il: 01 Gennaio, 2012, 21:09:19 pm »
Se parliamo solo di calciomercato, il problema dell'ingaggio rimane. Possiamo pure avere un budget di 200 Ml da investire ma serve a poco ...
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #26 il: 01 Gennaio, 2012, 21:27:27 pm »
Se parliamo solo di calciomercato, il problema dell'ingaggio rimane. Possiamo pure avere un budget di 200 Ml da investire ma serve a poco ...

se facessimo molti piu acquisti alla vargas sarebbe perfetto
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #27 il: 01 Gennaio, 2012, 22:41:44 pm »
se facessimo molti piu acquisti alla vargas sarebbe perfetto

Che ancora non sappiamo come si rivelerà ...
Secondo me l'acquisto alla Vargas lo può fare una squadra come l'Inter che ha giocatori forti ma vecchi e deve cambiare.
Noi dobbiamo ancora comprare dei titolari.
Poi è ovvio che certe operazioni fanno sempre piacere.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #28 il: 01 Gennaio, 2012, 23:03:33 pm »
tra le varie voci di bilancio , ne ho vista una che mi da fiducia...

salari e stipendi tesserati:

2010) 35.160.180
2011) 45.613.545

il nostro monte ingaggi sta aumentando....poco alla volta...ma come promesso lentamente sta aumentando ( rispetto all'anno precedente è aumentato quasi del 30%)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #29 il: 01 Gennaio, 2012, 23:06:33 pm »
tra le varie voci di bilancio , ne ho vista una che mi da fiducia...

salari e stipendi tesserati:

2010) 35.160.180
2011) 45.613.545

il nostro monte ingaggi sta aumentando....poco alla volta...ma come promesso lentamente sta aumentando ( rispetto all'anno precedente è aumentato quasi del 30%)

Il Napoli in rosa ha (numericamente) gli stessi giocatori dello scorso anno ?

EDIT: Praticamente sì.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 2012, 23:09:24 pm da Joker »

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #30 il: 01 Gennaio, 2012, 23:36:26 pm »
l'utile netto quanto è stato (ovvero quanto si è intascato il pappons)?

Apparte l'ottima gestione economica che era nota, mi preme sapere se si è fatto il massimo, o si è fatto il masso mooolto più corto della gamba.

Non ho visto la nota utile/attivo.

Inoltre, dato che si riferisce alla stagione 10-11, tutto fa pensare che con gli introiti della champions (che credo tra botteghino premi etc) si passi dai 130mln di entrate a minimo 150-160 no?

Quindi in definitiva stamm chiiiiiiiin chiiiiiin e renar, è l'incidenza degli stipendi sul bilancio è davvero bassissima.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #31 il: 02 Gennaio, 2012, 01:10:59 am »
l'utile netto quanto è stato (ovvero quanto si è intascato il pappons)?

Apparte l'ottima gestione economica che era nota, mi preme sapere se si è fatto il massimo, o si è fatto il masso mooolto più corto della gamba.

Non ho visto la nota utile/attivo.

Inoltre, dato che si riferisce alla stagione 10-11, tutto fa pensare che con gli introiti della champions (che credo tra botteghino premi etc) si passi dai 130mln di entrate a minimo 150-160 no?

Quindi in definitiva stamm chiiiiiiiin chiiiiiin e renar, è l'incidenza degli stipendi sul bilancio è davvero bassissima.

l'utile è di 4,2 mln ma non se lo è intascato formalmente nessuno, come sempre :look: non sono mai stati distribuiti dividendi e abbiamo una riserva di capitale di una trentina di milioni complessiva.

Alla fine un pò tutti ci aspettavamo un risultato economico più consistente ma hanno inciso parecchio la perdita totale dei diritti di immagine (meno 7 milioni), l'aumento delle tasse (cresciute di più di 3 mln), le operazioni legate allo svincolo dei calciatori non utili (5 mln, come detto sopra, tra minusvalenze ed emolumenti distribuiti), eventi se vogliamo non facilmente identificabili da osservatori marginali, esterni e incompetenti come noi

per il resto calcionapoli24 ha postato solo alcuni estratti della nota integrativa quindi l'analisi resta parziale benchè abbastanza esaustiva

abbiamo di gran lunga la società economicamente e finanziariamente più solida dell'intero panorama calcistico italiano, più anche dell'Udinese che basa il proprio utile soprattutto sulle plusvalenze quindi su eventi occasionali. Sta a noi poi vedere quanto vogliamo vedere in ciò un fattore estremamente positivo o semplicemente la possibilità di investire maggiormente  :boh:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #32 il: 02 Gennaio, 2012, 01:27:21 am »
abbiamo di gran lunga la società economicamente e finanziariamente più solida dell'intero panorama calcistico italiano, più anche dell'Udinese che basa il proprio utile soprattutto sulle plusvalenze quindi su eventi occasionali. Sta a noi poi vedere quanto vogliamo vedere in ciò un fattore estremamente positivo o semplicemente la possibilità di investire maggiormente  :boh:
Io vedo l'occasione per iastemmare come una rannata :sisi:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #33 il: 02 Gennaio, 2012, 09:54:16 am »
Mi rompo il salsiccio di leggere ..... ma questo bilancio conta degli incassi della CL ??

No.
E' il bilancio al giugno 2011, la Champions è iniziata dopo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #34 il: 02 Gennaio, 2012, 13:58:46 pm »
uagliu ma che i conti siano in regola lo sappiamo. che il napoli sia probabilmente una delle migliori società in europa per gestione economica pure lo sappiamo. il problema è la programmazione tecnica.

C. Pazzo 

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #35 il: 02 Gennaio, 2012, 19:47:49 pm »
uagliu ma che i conti siano in regola lo sappiamo. che il napoli sia probabilmente una delle migliori società in europa per gestione economica pure lo sappiamo. il problema è la programmazione tecnica.

Per questo proprio non mi spiego come la società abbia fatto a puntare su quei cessi appilati di Santana e Donadel. Fossero tutti colpi alla Vargas....

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #36 il: 02 Gennaio, 2012, 19:50:01 pm »

No.
E' il bilancio al giugno 2011, la Champions è iniziata dopo.

Sarà divertente vedere il prossimo bilancio allora  :asd:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #37 il: 02 Gennaio, 2012, 22:09:21 pm »
Sarà divertente vedere il prossimo bilancio allora  :asd:

Sì sì, ogni anno si prospettano grasse risate :asd: