l'utile netto quanto è stato (ovvero quanto si è intascato il pappons)?
Apparte l'ottima gestione economica che era nota, mi preme sapere se si è fatto il massimo, o si è fatto il masso mooolto più corto della gamba.
Non ho visto la nota utile/attivo.
Inoltre, dato che si riferisce alla stagione 10-11, tutto fa pensare che con gli introiti della champions (che credo tra botteghino premi etc) si passi dai 130mln di entrate a minimo 150-160 no?
Quindi in definitiva stamm chiiiiiiiin chiiiiiin e renar, è l'incidenza degli stipendi sul bilancio è davvero bassissima.
l'utile è di 4,2 mln ma non se lo è intascato formalmente nessuno, come sempre

non sono mai stati distribuiti dividendi e abbiamo una riserva di capitale di una trentina di milioni complessiva.
Alla fine un pò tutti ci aspettavamo un risultato economico più consistente ma hanno inciso parecchio la perdita totale dei diritti di immagine (meno 7 milioni), l'aumento delle tasse (cresciute di più di 3 mln), le operazioni legate allo svincolo dei calciatori non utili (5 mln, come detto sopra, tra minusvalenze ed emolumenti distribuiti), eventi se vogliamo non facilmente identificabili da osservatori marginali, esterni e incompetenti come noi
per il resto calcionapoli24 ha postato solo alcuni estratti della nota integrativa quindi l'analisi resta parziale benchè abbastanza esaustiva
abbiamo di gran lunga la società economicamente e finanziariamente più solida dell'intero panorama calcistico italiano, più anche dell'Udinese che basa il proprio utile soprattutto sulle plusvalenze quindi su eventi occasionali. Sta a noi poi vedere quanto vogliamo vedere in ciò un fattore estremamente positivo o semplicemente la possibilità di investire maggiormente