Sondaggio

walter mazzarri sta dividendo con alcuni atteggiamenti i tifosi, voi siete pro o contro???

pro
25 (73.5%)
contro
9 (26.5%)

Totale votanti: 32

Autore Topic: mazzarri ...pro o contro???  (Letto 11698 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:mazzarri ...pro o contro???
« Risposta #80 il: 29 Dicembre, 2011, 12:45:32 pm »
Bellissimo esempio ma se Radovanovic tira la punizione normalissima e Dzemaili e Pandev se ne escono dalla barriera, Mazzarri che colpa ne tiene ?
Se contro la Roma 2 dei 3 gol li mettiamo noi nella NOSTRA porta, Mazzarri che colpa ne ha ?
Poi sono d'accordo se parliamo di Catania o della partita contro la Juventus ma io non credo che tutti gli allenatori facciano scelte azzeccate.
Credo che alcuni siano avvantaggiati, perchè la rosa permette margini di errore più bassi.

Per valori in campo, il Napoli a Novara deve andare a fare minimo 3 goal. Quindi il miracolo di Radovanovic non è certo un episodio con cui giustificarsi.

Contro la Roma la squadra psicologicamente non è scesa in campo, cosi come in tante partite di campionato quest'anno. E qui torniamo al mio discorso....dove l'allenatore non ha saputo motivare la squadra.

E poi ci sono gli errori di lettura delle partite (Juventus, dove chiunque ha implorato l'ingresso di Dzemaili per rinforzare un centrocampo palesemente a terra), gli errori tattici, gli errori di scelte (l'orrore visto a Verona col Chievo)....

Io sono uno che crede nell'influenza dell'allenatore, e nell'importanza di quest'ultimo nella squadra.
Però penso che a Napoli ci sia una convinzione sbagliata, cioè quella di avere il Mr Miracolo che porta avanti una banda di scarpari in ChL...cosa assolutamente falsa, perchè il Napoli ha una rosa da primi 3 posti in campionato e da ottime figure in ChL, almeno in una 15ina di uomini.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #81 il: 29 Dicembre, 2011, 12:50:06 pm »
perchè il Napoli ha una rosa da primi 3 posti in campionato e da ottime figure in ChL, almeno in una 15ina di uomini.

e chi sò? :look:

intendo 15 giocatori che, presi singolarmente, sarebbe titolari o semi-tali in un'altra squadra da primi tre posti in serie A (quindi inter, milan, juve ecc.)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #82 il: 29 Dicembre, 2011, 12:51:01 pm »
Per valori in campo, il Napoli a Novara deve andare a fare minimo 3 goal. Quindi il miracolo di Radovanovic non è certo un episodio con cui giustificarsi.

Eh vabbè ma mica funzione sempre così. Solo certe squadre possono vincere sempre con 2-3 gol di scarto perchè SULLA CARTA sono più forti.
Molte partite si devono vincere pure 1-0 soffrendo. Questo è il calcio (cit.)

il Napoli ha una rosa da primi 3 posti in campionato e da ottime figure in ChL, almeno in una 15ina di uomini.

Se tu per ottima figura intendi il passaggio del turno, io già non sono d'accordo. Per me il Napoli non è attrezzato per fare bene le tre competizioni.
Io parto da questo presupposto. Poi vabbè ognuno è giusto che la pensi diversamente ...
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #83 il: 29 Dicembre, 2011, 12:55:02 pm »

intendo 15 giocatori che, presi singolarmente, sarebbe titolari o semi-tali in un'altra squadra da primi tre posti in serie A (quindi inter, milan, juve ecc.)

Tolti Aronica, Campagnaro (per un motivo puramente tattico) e Gargano, il resto giocherebbero tutti.
Parlo degli 11 includendo Dossena.
15 giocatori sono troppi. Ne sono 8/9.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #84 il: 29 Dicembre, 2011, 12:59:09 pm »
Contro come la presenza dei berlusconiani e dei leghisti sulla faccia della terra, contro come la presenza di Von Trier nel cinema e contro come l'esistenza di Equitalia.

Quoto Giovanni anche se la domanda non è proprio chiara se ci si riferisce in generale al momento sono contro se la domanda è lo manderesti via adesso direi di no....però a fine campionato sicuramente. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Hwarang

• *
« Risposta #85 il: 29 Dicembre, 2011, 13:12:47 pm »

Io ho parlato di rosa e non di titolari.
Cmq tutti i nostri titolari + Zuniga, Rosati (che è un buonissimo 2°), Pandev, Dzemaili.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #86 il: 29 Dicembre, 2011, 13:12:51 pm »
e siamo tutti d'accordo, ma bisogna prendere un allenatore che rappresenti un upgrade in tal senso, e mi sento di dire con ragionevole certezza che non lo faremmo/faremo (la controprova estiva, quando con una Champions da giocare e tanti nomi disponibili la società scelse Gasperini - con tanto di contratto già pronto - per sostituire Mazzarri dopo la rottura, vale più di mille discorsi ipotetici)
Un conto è spiegare quali sono i piani e le scelte tecniche della società, altra cosa è invece scrivere il proprio pensiero su come il napoli dovrebbe muoversi. Il tuo discorso lo condivido, la scelta di Gasperini in estate non lascia spazio a sogni.... se ci fosse un nuovo Mazzarri in giro, lo prenderei volentieri; il problema non sono le sue capacità, ma i suoi stimoli, inoltre temo che non riesca più a motivare la squadra come l'anno scorso e che più passa il tempo, peggio è.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Hwarang

• *
« Risposta #87 il: 29 Dicembre, 2011, 13:18:48 pm »
Eh vabbè ma mica funzione sempre così. Solo certe squadre possono vincere sempre con 2-3 gol di scarto perchè SULLA CARTA sono più forti.
Molte partite si devono vincere pure 1-0 soffrendo. Questo è il calcio (cit.)

Se tu per ottima figura intendi il passaggio del turno, io già non sono d'accordo. Per me il Napoli non è attrezzato per fare bene le tre competizioni.
Io parto da questo presupposto. Poi vabbè ognuno è giusto che la pensi diversamente ...

Non funziona sempre cosi, ma è tollerabile qualche volta che non vada cosi, no ad ogni partita con le piccole.
Le vittorie sofferte 1-0 sono un'altra cosa dove conta parecchio l'influenza dell'allenatore sulle menti dei giocatori...il Napoli quest'anno è costretto sempre a fare il partitone per vincere, quando gioca male si scioglie. Evidentemente manca qualcosa a livello psicologico, magari una certa mentalità vincente tipica delle grandi squadre.

Alemao

« Risposta #88 il: 29 Dicembre, 2011, 13:26:55 pm »
E' un po' presto per fargli il funerale. Per me resta a Napoli per altri 2 anni. Inutile tirare in ballo nomi di allenatori sopravvalutati (Spalletti), chiagnazzari che praticano l'anticalcio (Ranieri), pipponi esagerati (Gasperini) o allenatori da sogni (Ancelotti, Benitez). Il massimo che può capitarci sono i Montella, i Mihailovic, i Pioli, i Giggi De Canio, 'sta gente qua insomma, gente inferiore a Mazzarri. Quello che ha più possibilità di sedersi sulla panchina del Napoli è Ciro Ferrara e personalmente la riterrei una iattura. Apprezzo molto Prandelli, ma purtroppo fino al 2014 non se ne fa niente. Quindi meglio tenerci Mazzarri, perché in giro non c'è nessuno disponibile e preparato come lui.

Se pensate che sia giusto sostituirlo fate i nomi. Abbiate il coraggio di farli, senza sconfinare nella fantascienza però. Troppo semplice affermare che se ne deve andare, senza fare il nome di chi deve sostituirlo.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #89 il: 29 Dicembre, 2011, 14:07:28 pm »
Non funziona sempre cosi, ma è tollerabile qualche volta che non vada cosi, no ad ogni partita con le piccole.

Con "sempre" intendo quelle partite più rompiscatole eh ...

• *
  • Slam dunk
« Risposta #90 il: 29 Dicembre, 2011, 15:43:48 pm »
Io ho parlato di rosa e non di titolari.
Cmq tutti i nostri titolari + Zuniga, Rosati (che è un buonissimo 2°), Pandev, Dzemaili.

e vabbuò "in rosa" ci stava pure Mariga nell'Inter del triplete... allora sono anche più di 15

alla fine siamo sempre la squadra di Aronica e Gargano, quella col sesto monte ingaggi d'Italia (inferiore a Roma e Lazio), quella che nell'anno della Champions ha preferito per motivi economici Dzemaili e Britos a Vidal e Criscito
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #91 il: 29 Dicembre, 2011, 15:45:03 pm »
alla fine siamo sempre la squadra di Aronica e Gargano, quella col sesto monte ingaggi d'Italia (inferiore a Roma e Lazio), quella che nell'anno della Champions ha preferito per motivi economici Dzemaili e Britos a Vidal e Criscito
:fuga:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #92 il: 29 Dicembre, 2011, 15:46:18 pm »
se ci fosse un nuovo Mazzarri in giro, lo prenderei volentieri

ma un nuovo Mazzarri lo trovi, nel senso che di allenatori bravi a far rendere al meglio un gruppo di giocatori per motivazioni ed applicazione tattica ce ne sono, lo stesso Gasperini secondo me potrebbe esserlo

se poi vuoi l'esperienza internazionale, la personalità, la capacità di gestire i media, l'attitudine a gestire giocatori di un certo livello ecc. ecc. punti più in alto ma credo proprio che non sia questa la strada che verrà perseguita

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #93 il: 29 Dicembre, 2011, 15:52:28 pm »
ma un nuovo Mazzarri lo trovi, nel senso che di allenatori bravi a far rendere al meglio un gruppo di giocatori per motivazioni ed applicazione tattica ce ne sono, lo stesso Gasperini secondo me potrebbe esserlo

se poi vuoi l'esperienza internazionale, la personalità, la capacità di gestire i media, l'attitudine a gestire giocatori di un certo livello ecc. ecc. punti più in alto ma credo proprio che non sia questa la strada che verrà perseguita

Ma Mazzarri è stato mai esonerato ?
Ha fallito mai gli obiettivi ?

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #94 il: 29 Dicembre, 2011, 15:54:08 pm »
secondo me un allenatore con un carattere simile a mazzarri e la stessa attitudine a cacciare fuori il meglio dai calciatori è sannino (siena)

sul mercato c'è davvero poco

un altro allenatore che sa tirare fuori il meglio dalle squadre che allena, centrando quasi sempre l'obiettivo che gli viene richiesto ad inizio stagione è guidolin (con buona pace di giovanni)

poi c'è de canio che qui ha lasciato un buon ricordo

c'è del neri che pero ha tutti i difetti di mazzarri (poca duttilità, non conosce il mercato internazionale) e viene dalla brutta esperienza alla juventus

ma tranne guidolin, sono tutte, chi piu chi meno, scommesse che si potrebbero anche perdere ...e non è detto che anche qualora facessero bene , farebbero meglio di mazzarri

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #95 il: 29 Dicembre, 2011, 15:54:43 pm »
Ma Mazzarri è stato mai esonerato ?
Ha fallito mai gli obiettivi ?

No. Scriva, scriva.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #96 il: 29 Dicembre, 2011, 15:55:29 pm »

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #97 il: 29 Dicembre, 2011, 15:56:07 pm »
No. Scriva, scriva.

Manco Caracciolo t'avrebbe fatto un assist migliore di questo ...

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #98 il: 29 Dicembre, 2011, 15:58:36 pm »
Uagliu', ma l'avete letta la parte dell'intervista dove dice che lui non scommette ma investe e che na vota ce l'ha ritt a nu banchiere e iss s'è complimentato per l'intuizione? Certe volte me fa na cosa ncuorp ai livelli di Sandra Milo dopo la burla sul figlio Ciro.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #99 il: 29 Dicembre, 2011, 16:03:47 pm »
Uagliu', ma l'avete letta la parte dell'intervista dove dice che lui non scommette ma investe e che na vota ce l'ha ritt a nu banchiere e iss s'è complimentato per l'intuizione? Certe volte me fa na cosa ncuorp ai livelli di Sandra Milo dopo la burla sul figlio Ciro.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: