QUando c'è Lavezzi in campo, la squadra si aggrappa a lui, cercano tutti la sua giocata in velocità, spesso si diventa prevedibili ed inconsistenti perchè, giustamente, non stiamo parlando di Messi ma di un giocatore che è abile nello spunto in velocità quanto mediocre in fase conclusiva e negli ultimi 15 metri in generale. Ieri la squadra faceva circolare di più la palla, pandev giocava molto più vicino alla porta, abbiamo portato un uomo in più in area e alzato il baricentro in fase di impostazione, non a caso persino GARGANO è arrivato alla conclusione (e conseguente goal) cosa che non capita quasi mai...
il modo di giocare della squadra è diverso quando non c'è Lavezzi, ci si affida maggiormente al collettivo.
Secondo me il discorso di Angelo è corretto, specialmente nelle ultime due righe. Chiaramente io vorrei averlo sempre in campo perchè Lavezzi è un calciatore di una forza straordinaria, uno che crea sempre e sistematicamente superiorità numerica, inventa e fa segnare. Solo che con lui in campo sembra che la tattica diventi "Palla al Pocho e che Dio ce la mandi buona" quando in realtà potremmo sfruttare, come visto ieri, tante altre strade per arrivare al gol. Ieri poi ho visto veramente la squadra verticalizzare sempre. Non capisco, e questo mi fa rabbia, perchè quando c'è Lavezzi le giocate di ieri non le tentiamo. Perchè giocare come ieri sera con Lavezzi diventiamo veramente imprevedibili e pericolosi.
Poi possiamo dire quello che vi pare sull'attendibilità dell'avversario, ma io penso che se avessimo giocato ieri sera come col Novara o con il Catania avremmo vinto. Ricordo che abbiamo fatto diventare Marchese Cristiano Ronaldo, Radovanovic Roberto Carlos ecc.