Autore Topic: E' morto Kim Jong-il...  (Letto 29449 volte)  Share 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:E' morto Kim Jong-il...
« Risposta #60 il: 22 Dicembre, 2011, 20:22:13 pm »
tu dici?

Sei dotato di certezze incrollabili che invidio, seriamente.
E perchè tu non hai affermato la tesi opposta con la stessa convinzione? Il bue che dà del cornuto all'asino.........La classe dirigente sovietica era senza alcun dubbio preparatissima,non come la nostra, e,sebbene la corruzione fosse un problema,almeno sono riusciti a non creare uno stato governato dalle mafie...........Berlinguer e  Nickwire merda  :look: :look:.Cossuttone :sad: :compagni:
Adda venì Baffone!

Offline noel

• *
« Risposta #61 il: 22 Dicembre, 2011, 20:23:58 pm »
Il 90 % degli abitanti di paesi che facevano parte dell'ex blocco sovietico ti diranno che si stava meglio prima, ma noi italiani,ciò nonostante,continuiamo a pensare che ,in fondo,non sia così.Questa cosa mi fa incazzare tantissimo..............
Si ma...adesso possono bere la coca cola e mandare le loro donne a prostituirsi per costruire la casina di proprietà.
Butta via... :asdlook:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #62 il: 22 Dicembre, 2011, 20:27:48 pm »
Si ma...adesso possono bere la coca cola e mandare le loro donne a prostituirsi per costruire la casina di proprietà.
Vorrei dire al caro Nickwire che la dignità di una persona conta molto di più dello strafocare :look:,quindi ciò che hanno passato gli abitanti dell'ex blocco sovietico negli anni 90 è un qualcosa di raccapricciante,che continua tuttora,seppur in maniera minore.............
Adda venì Baffone!

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #63 il: 22 Dicembre, 2011, 20:29:53 pm »

Comunque proprio l'altro giorno mi raccontarono che nell'85 ( anno in cui morì Hoxha ) anche sua madre chiagnette comm'a chè

Offline noel

• *
« Risposta #64 il: 22 Dicembre, 2011, 20:33:39 pm »
Comunque proprio l'altro giorno mi raccontarono che nell'85 ( anno in cui morì Hoxha ) anche sua madre chiagnette comm'a chè
Qui si piange quando muore il papa,papocchio,o qualche star del business.
Ad ognuno il suo.
 :mhh: :compagni:

AyeyeBrazov

« Risposta #65 il: 22 Dicembre, 2011, 20:38:07 pm »
Mi fanno riderere quelli che parlano delle altre culture come se avessero vissuto anni full immersion nelle miniere e nelle baracche di tutti quei luoghi. Qui ognuno sfoggia la sua personale cultura guadagnata a fatica a colpi di giornate intere ricurve sui libri di testo, vogliono essere ripagati dall'altrui ammirazione e lo capisco. Quello che non capisco è come mai tanto studio non suggerisca a queste persone di abbandonare i paradigmi dei docenti, degli autori autoritari, delle varie dottrine e provare a fare la cosa più semplice di questo mondo, l'unico che conosca il fanciullo: immedesimersi in quelle persone, provare ad entrare nei loro pensieri, provare a comprendere il peso di disagi enormi.

Io in quelle immagini comiche ci vedo qualcosa di peggio dell'ipocrisia, ci vedo paura, ci vedo forzata ostentazione, ognuna di quelle foto la intitolerei "la Sindrome di Stoccolma".

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #66 il: 22 Dicembre, 2011, 20:39:39 pm »
Ero ironico.
L'ho specificato sotto.

mi sembrava strano :)

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #67 il: 22 Dicembre, 2011, 20:46:16 pm »
Mi fanno riderere quelli che parlano delle altre culture come se avessero vissuto anni full immersion nelle miniere e nelle baracche di tutti quei luoghi. Qui ognuno sfoggia la sua personale cultura guadagnata a fatica a colpi di giornate intere ricurve sui libri di testo, vogliono essere ripagati dall'altrui ammirazione e lo capisco. Quello che non capisco è come mai tanto studio non suggerisca a queste persone di abbandonare i paradigmi dei docenti, degli autori autoritari, delle varie dottrine e provare a fare la cosa più semplice di questo mondo, l'unico che conosca il fanciullo: immedesimersi in quelle persone, provare ad entrare nei loro pensieri, provare a comprendere il peso di disagi enormi.

Io in quelle immagini comiche ci vedo qualcosa di peggio dell'ipocrisia, ci vedo paura, ci vedo forzata ostentazione, ognuna di quelle foto la intitolerei "la Sindrome di Stoccolma".
ma io non so a chi ti riferisci ma e proprio sbagliato palazzo, non mi sono mai fatto indottrinare da nessuno, stavo in un itis poi i paradigmi dei docenti manco so cosa siano.
gesucrì

AyeyeBrazov

« Risposta #68 il: 22 Dicembre, 2011, 20:47:21 pm »
ma io non so a chi ti riferisci ma e proprio sbagliato palazzo, non mi sono mai fatto indottrinare da nessuno, stavo in un itis poi i paradigmi dei docenti manco so cosa siano.
a noel, manco ti ho letto, ero fermo alla seconda pagina e me sfasteriav e continuà...
però se la coda è così pagliosa allora mi riferisco pure a lei  :asd:

Offline kurz

• *
« Risposta #69 il: 22 Dicembre, 2011, 20:49:56 pm »
io a teng e fierro altro che paglia a coda :patt: , poi lo stesso discorso ti si ritorce contro nandù, chi t'ha ritt che le cose vanno in un determinato modo canale 5 o mi voglio pure sbilanciare il blog di qualche titolo a piacere controinformazione, controlacensura, popoloviola etc.. :boh:
gesucrì

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #70 il: 22 Dicembre, 2011, 20:50:07 pm »
E perchè tu non hai affermato la tesi opposta con la stessa convinzione? Il bue che dà del cornuto all'asino.........La classe dirigente sovietica era senza alcun dubbio preparatissima,non come la nostra, e,sebbene la corruzione fosse un problema,almeno sono riusciti a non creare uno stato governato dalle mafie...........Berlinguer e  Nickwire merda  :look: :look:.Cossuttone :sad: :compagni:

al posto delle mafie c'erano i governatori delle macro regioni e delle metropoli, gli alti dirigenti dei distretti industriali (come quelli del porto di Vladivostok o di Togliattigrad, oppure delle miniere degli Urali o del gas naturale).

Tutta gente che dopo il crollo del regime è diventata gerarchi economici e ràs del potere locale. Se non mafiosi, per l'appunto.

L'URSS dietro l'apparente rigorosità burocratica nascondeva una forte frammentazione del potere e degli interessi (chiamata mestnichestvo), basata su interessi locali e clientelari. Che pò foss qualche puttana o l'accesso a qualche bene di lusso....

E questo non lo dico io, era un aspetto osservato sistematicamente da Breznev a Gorbachev.

« Ultima modifica: 22 Dicembre, 2011, 20:51:47 pm da nickwire »

AyeyeBrazov

« Risposta #71 il: 22 Dicembre, 2011, 20:54:51 pm »
io a teng e fierro altro che paglia a coda :patt: , poi lo stesso discorso ti si ritorce contro nandù, chi t'ha ritt che le cose vanno in un determinato modo canale 5 o mi voglio pure sbilanciare il blog di qualche titolo a piacere controinformazione, controlacensura, popoloviola etc.. :boh:
c'è un "canale 5" buttato lì come una minaccia :brr:
Insisto sulla semplicità del mio ragionamento, prova a prescindere dai blog, dall'informazione manipolata per il popolo e dal tuo credo rossastro  :look: mi dici cosa ci vedi tu in quelle foto? Gente che soffre? Over  :eek: ?

Offline kurz

• *
« Risposta #72 il: 22 Dicembre, 2011, 20:57:36 pm »
c'è un "canale 5" buttato lì come una minaccia :brr:
Insisto sulla semplicità del mio ragionamento, prova a prescindere dai blog, dall'informazione manipolata per il popolo e dal tuo credo rossastro  :look: mi dici cosa ci vedi tu in quelle foto? Gente che soffre? Over  :eek: ?
ci vedo crisi di isterismo normali visto che lì è forte il culto della personalità, e noel non ha detto nulla di diverso, li si nasce col fatto che c'è il caro leader(mo ci sarà il ciatto leader) da adorare e che risolve tutti i problemi della nazione, ca tenimm entità sovrannaturali come il mercato e la bce che non dobbiamo far adirare altrimenti ce levano a penzione, ognuno vive delle proprie convinzioni più o meno imposte.
gesucrì

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #73 il: 22 Dicembre, 2011, 20:59:07 pm »
al posto delle mafie c'erano i governatori delle macro regioni e delle metropoli, gli alti dirigenti dei distretti industriali (come quelli del porto di Vladivostok o di Togliattigrad, oppure delle miniere degli Urali o del gas naturale).

Tutta gente che dopo il crollo del regime è diventata gerarchi economici e ràs del potere locale. Se non mafiosi, per l'appunto.

L'URSS dietro l'apparente rigorosità burocratica nascondeva una forte frammentazione del potere e degli interessi (chiamata mestnichestvo), basata su interessi locali e clientelari. Che pò foss qualche puttana o l'accesso a qualche bene di lusso....

E questo non lo dico io, era un aspetto osservato sistematicamente da Breznev a Gorbachev.
Appunto,dopo...................Ma poi non ti pare un pò di forzare le cose,pur di sostenere la tua tesi,che tra l'altro è anche fallace :look:?
« Ultima modifica: 22 Dicembre, 2011, 21:01:35 pm da Suker88 »
Adda venì Baffone!

AyeyeBrazov

« Risposta #74 il: 22 Dicembre, 2011, 21:00:13 pm »
ci vedo crisi di isterismo normali visto che lì è forte il culto della personalità, e noel non ha detto nulla di diverso, li si nasce col fatto che c'è il caro leader(mo ci sarà il ciatto leader) da adorare e che risolve tutti i problemi della nazione, ca tenimm entità sovrannaturali come il mercato e la bce che non dobbiamo far adirare altrimenti ce levano a penzione, ognuno vive delle proprie convinzioni più o meno imposte.
tu quindi poni il nostro spread alla stregua del loro leader, dunque sei anche tu contro quella dittatura? Te lo chiedo perchè ti ripeto che non ho letto i tuoi post precedenti :diavolopazzo:

Offline kurz

• *
« Risposta #75 il: 22 Dicembre, 2011, 21:01:46 pm »
Ho già detto che non sono un fan di kim jong il, ma ne so relativamente poco quindi non posso fare un analisi seria.
gesucrì

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #76 il: 22 Dicembre, 2011, 21:03:05 pm »
Appunto,dopo...................

si ok, ma francamente tra un regime che usa la forza ed il potere poliziesco (oltre alla violenza) per imporre interessi e tutelare privilegi personalistici, ed un sistema mafioso che usa gli scagnozzi non ci vedo grandi differenze....

AyeyeBrazov

« Risposta #77 il: 22 Dicembre, 2011, 21:03:58 pm »
Ho già detto che non sono un fan di kim jong il, ma ne so relativamente poco quindi non posso fare un analisi seria.
embè veciè che cazz t'a pija 'a ffà? :asd:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #78 il: 22 Dicembre, 2011, 21:04:10 pm »
Nandù,pari le palle  :look:!leggiti il topic e nun ce scassà o pesce,se poi la pensi come nickwire,allora va a fa pure na cascia e chinotti :look:
Adda venì Baffone!

Offline kurz

• *
« Risposta #79 il: 22 Dicembre, 2011, 21:04:45 pm »
embè veciè che cazz t'a pija 'a ffà? :asd:
perchè noel non ha detto nulla di molto diverso, credo :look:
gesucrì