Autore Topic: Calcioscommesse  (Letto 268594 volte)  Share 

Starfred

R: Re:R: Re:R: Calcioscommesse
« Risposta #1340 il: 31 Maggio, 2012, 11:46:20 am »
Sai cosa fa un giornalista di solito....cerca l'accesso ai documenti delle udienze di solito quelli non secretati e li pubblica in questo caso il giornalista ha solo pubblica i testi dei verbali...

ma le carte sono uscite ieri e non c'era questa partita in esame. E poi, soprattutto, non ci sarebbe manco una combine sul risultato esatto (che fa salire il guadagno) ma sul pareggio che era un segreto di pulcinella...

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:R: Calcioscommesse
« Risposta #1341 il: 31 Maggio, 2012, 11:47:28 am »
Gianello dice più volte che non tentava combine, ma dava consigli sulla base di quello che vedeva nello spogliaotio.
Che quella partita fosse scritta per il pareggio era evidente, come è evidente che se mi chiedevi che mi dovevo giocare ti dicevo pari.

A leggere quello che c'è scritto non si vede alcun illecito, semmai malcostume, al massimo, ed è quello che dice Mazzarri chiarissimamente e senza alcuna accusa o auotoaccusa......il fatto dei 9 cavalli vorrà dire che Matteuccio avrà visto qualcuno più pompato che voleva segnare e avvisava gli amici.
Per me non siamo affatto nella merda, l'unica cosa che si potrebbe temere è la caccia alle streghe che si è scatenata in questi mesi, ma nessuno può accusare l'allenatore di dire ai suoi di giocare sotto ritmo e nemmeno se lo dicono entrambi gli allenatori.

Secondo me la cosa più difficile da dimostrare è l'implicazione di Mazzarri ma sinceramente per il resto non la vedo bene....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline CrossDiSavini

• *
  • Registrazione: Ott 2011
Re:R: Re:R: Calcioscommesse
« Risposta #1342 il: 31 Maggio, 2012, 11:47:50 am »
Sai cosa fa un giornalista di solito....cerca l'accesso ai documenti delle udienze di solito quelli non secretati e li pubblica in questo caso il giornalista ha solo pubblica i testi dei verbali...

Sì ma un giornalista sa pure distinguere quello che potrebbe essere un interrogatorio rilevante da quello che ha portato all'archiviazione di una non notizia, cioè che Napoli Inter fosse finita in pareggio.. Lo sapevano tutti, l'hanno giocata tutti, un pareggio andava bene ad entrambe.. L'unica colpa è soltanto di Gianello se ha scommesso su quella partita, visto che è un tesserato e non può farlo..
IN BLERIM I TRUST!!!

Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Calcioscommesse
« Risposta #1343 il: 31 Maggio, 2012, 11:48:23 am »
E cmq, per completezza:

Calcioscommesse, ecco l'interrogatorio di Gianello

NAPOLI-INTER 1-1 - "I riferimenti nella conversazione telefonica a "9 e 11 fighe", sono ai giocatori delle due squadre, nel senso che per mia personale valutazione ritenevo che a nove giocatori su undici delle due squadre potesse andare bene il pareggio... Intendo chiarire che per la partita in questione non ho chiesto a nessun calciatore di concordare il risultato della gara; io riportavo soltanto le notizie e le sensazioni che ero in grado di assumere nello spogliatoio e sicuramente sono stato superficiale nel dare corda a Giusti e Cossato nel farmi strumentalizzare nei loro interessi di scommettitori".

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1344 il: 31 Maggio, 2012, 11:48:43 am »
io poi sono sicuro di aver già letto quella conversazione di Gianello ieri, non ricordo in che link
non è una novità quella conversazione

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #1345 il: 31 Maggio, 2012, 11:49:05 am »
quindi è falsato pure euro 2004 con svezia norvegia?

Le pastette ci sono sempre state, non è manco illegale.

Offline Freddo

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Calcioscommesse
« Risposta #1346 il: 31 Maggio, 2012, 11:49:46 am »
ma le carte sono uscite ieri e non c'era questa partita in esame. E poi, soprattutto, non ci sarebbe manco una combine sul risultato esatto (che fa salire il guadagno) ma sul pareggio che era un segreto di pulcinella...

Allora i giudici ti possono mandare un avviso di garanzia per una partita ma nel frattempo indagano anche su altre, è una procedura normale, quando ti mandano un avviso per un reato possono tranquillamente indagare anche per altri se escono fuori nelle indagini....alla magior parte degli indagati li hanno arrestatio o mandati gli avvisi per una partita e poi gli hanno chiesto pure per altri.....è proprio la norma......

Offline Freddo

• *
« Risposta #1347 il: 31 Maggio, 2012, 11:51:43 am »
E cmq, per completezza:

NAPOLI-INTER 1-1 - "I riferimenti nella conversazione telefonica a "9 e 11 fighe", sono ai giocatori delle due squadre, nel senso che per mia personale valutazione ritenevo che a nove giocatori su undici delle due squadre potesse andare bene il pareggio... Intendo chiarire che per la partita in questione non ho chiesto a nessun calciatore di concordare il risultato della gara; io riportavo soltanto le notizie e le sensazioni che ero in grado di assumere nello spogliatoio e sicuramente sono stato superficiale nel dare corda a Giusti e Cossato nel farmi strumentalizzare nei loro interessi di scommettitori".

Si diciamo che è un interpratazione cq discutibile ed è normale che i giudici indaghino dipenderà pure dai riscontri che troveranno....

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1348 il: 31 Maggio, 2012, 11:52:09 am »
E cmq, per completezza:

Quindi anche quest'accusa è fondata (come sembra) esclusivamente sulle parole di Gianello.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1349 il: 31 Maggio, 2012, 11:53:00 am »
ieri fu archiviata

NAPOLI – La Procura di Napoli, oltre all’emissione degli avvisi di conclusione delle indagini, ha anche depositato la richiesta di archiviazione per una serie di indagati nell’ambito dell’inchiesta sul calcioscommesse. Si tratta di Federico Cossato, Michele Cossato, Gianluca Di Marzio, Giuseppe Santorum, Demis Gasperi, Dario Passoni, Luca Ariatti, Ernesto Renzi, Paolo Franchetti, Mario Zamboni, Gianfranco Parlato.
Per alcuni episodi è stata chiesta l’archiviazione anche per Matteo Gianello e Silvio Giusti. Le richieste di archiviazione riguardano le presunte alterazioni di una serie di partite: Napoli-Parma del 10 aprile 2010; Lecce-Napoli dell’8 maggio 2011; Brescia-Catania dell’8 maggio 2011; Napoli-Inter del 15 maggio 2011; Catania-Roma del 15 maggio 2011 e Palermo-Chievo del 22 maggio 2011.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:R: Re:R: Re:R: Calcioscommesse
« Risposta #1350 il: 31 Maggio, 2012, 11:53:33 am »
Allora i giudici ti possono mandare un avviso di garanzia per una partita ma nel frattempo indagano anche su altre, è una procedura normale, quando ti mandano un avviso per un reato possono tranquillamente indagare anche per altri se escono fuori nelle indagini....alla magior parte degli indagati li hanno arrestatio o mandati gli avvisi per una partita e poi gli hanno chiesto pure per altri.....è proprio la norma......

Per alcuni episodi è stata chiesta l’archiviazione anche per Matteo Gianello e Silvio Giusti. Le richieste di archiviazione riguardano le presunte alterazioni di una serie di partite: Napoli-Parma del 10 aprile 2010; Lecce-Napoli dell’8 maggio 2011; Brescia-Catania dell’8 maggio 2011; Napoli-Inter del 15 maggio 2011; Catania-Roma del 15 maggio 2011 e Palermo-Chievo del 22 maggio 2011.

Vero, ma è anche vero che c'è stata la richiesta di archiviazione sulla gara, il che fa dormire sogni abbastanza tranquilli
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Nadir

• *
« Risposta #1351 il: 31 Maggio, 2012, 11:54:33 am »
Praticamente quest'ultima notizia l'hanno pubblicata solo per rompere il cazzo.

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #1352 il: 31 Maggio, 2012, 11:54:37 am »
freddo non si può fare un inchiesta solo perché un solo portiere parla di fighe, servono prove. se avessero altro in mano credo che avrebbero già arrestato mazzarri. non facciamoci prendere dal panico, da ora in poi non leggero manco più quela merda di strafatto quotidiano

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1353 il: 31 Maggio, 2012, 11:54:51 am »

Offline Freddo

• *
« Risposta #1354 il: 31 Maggio, 2012, 11:54:54 am »
Quindi anche quest'accusa è fondata (come sembra) esclusivamente sulle parole di Gianello.

Non si sa.....mica i pm vanno a presentare in questa fase tutte le prove che hanno, si è solo nella fase dei riscontri.....poi se li richiedono i documenti passano alla procura sportiva che cq può decidere di intervenire e lì i tempi sono brevi......

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #1355 il: 31 Maggio, 2012, 11:57:02 am »
Non si sa.....mica i pm vanno a presentare in questa fase tutte le prove che hanno, si è solo nella fase dei riscontri.....poi se li richiedono i documenti passano alla procura sportiva che cq può decidere di intervenire e lì i tempi sono brevi......
la procura ieri ha archiviat la partita!

Offline Freddo

• *
« Risposta #1356 il: 31 Maggio, 2012, 11:57:04 am »
freddo non si può fare un inchiesta solo perché un solo portiere parla di fighe, servono prove. se avessero altro in mano credo che avrebbero già arrestato mazzarri. non facciamoci prendere dal panico, da ora in poi non leggero manco più quela merda di strafatto quotidiano

ma come non si può? la stanno già facendo un indagine, il fatto di mettere i galera una persona o no lo decide il giudice in base alle prove e alle richieste dei pm, si può solo supporre che sono in una fase preliminare ma è normale che con queste intercettazioni che ci saranno per lo meno indagini ulteriori......

Offline Freddo

• *
« Risposta #1357 il: 31 Maggio, 2012, 11:57:50 am »
la procura ieri ha archiviat la partita!

io non l'ho letto se hai un articolo postalo.....

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1358 il: 31 Maggio, 2012, 12:00:26 pm »

Offline Hwarang

• *