Autore Topic: Calcioscommesse  (Letto 269907 volte)  Share 

Offline napoletanocrociato

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Calcioscommesse
« Risposta #1160 il: 29 Maggio, 2012, 16:53:05 pm »

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #1161 il: 29 Maggio, 2012, 16:57:32 pm »
Ve lo siete gia visto sto film di sportmerdaset?

L’Inter in Champions League assieme a Juventus e Milan? Nessuno lo dice, ma potrebbe succedere. E per quanto buffo possa sembrare, il destino dell’Inter è strettamente legato a quello di Bonucci, il difensore della Juventus e della nazionale indagato a Cremona per la partita Udinese-Bari 3-3 (9 maggio 2010, a quei tempi Bonucci giocava nel Bari). Secondo la ampia e circostanziata confessione resa da Andrea Masiello alla Procura di Bari, e ripresa dal gip Salvini di Cremona a pagina 243 della sua ordinanza, Bonucci avrebbe partecipato – assieme a Belmonte, Parisi e allo stesso Masiello - alla combine di Udinese-Bari 3-3 (scommessa over).

La proposta di manipolare il risultato della partita nel segno dell’over partì dal ristoratore Di Tullio, proprietario del ristorante “Da Giampaolo” a Poggiofranco. “Io girai la proposta ai miei compagni di squadra – racconta Andrea Masiello – trovando dei consensi. Parlai con Bonucci, Salvatore Masiello, Belmonte e Parisi. Questi miei compagni già conoscevano Di Tullio. Fino a quel momento non si quantificò il compenso. Arrivati ad Udine, Salvatore Masiello contattò telefonicamente Simone Pepe, giocatore dell’Udinese, chiedendogli “se voleva acquistare una Ferrari”. In quel momento io capii che la risposta era stata negativa, così come mi disse esplicitamente Salvatore Masiello. Per quanto non avessimo raggiunto l’accordo con i calciatori dell’Udinese, almeno per quello che mi era stato riferito, io, Bonucci, Belmonte e Parisi giocammo per raggiungere il risultato a cui mirava Di Tullio agevolando la segnatura di 3 reti. La partita finì infatti 3-3”.

La confessione di Masiello prosegue poi col racconto del compenso che lo stesso giocatore riscosse al ristorante “Da Gianpaolo” dalle mani dello stesso Di Tullio. Dal racconto di Masiello, oltre alla responsabilità dei giocatori del Bari, si configura anche, quantomeno, il reato di omessa denuncia commesso da un giocatore dell’Udinese, Pepe (oggi alla Juventus), che tra l’altro segnò il gol del 2-1 al minuto 26 del match in questione. Ebbene: considerando che l’Uefa si rifiuta di ammettere alle proprie competizioni club a qualunque titolo coinvolti in casi legati a scommesse (Udinese-Bari è uno di questi), nel momento in cui il tarocco di Udinese-Bari venisse confermato, e sanzionato, si porrebbe il problema della squalifica da infliggere – oltre che a Bonucci & company – anche a Pepe e all’Udinese. Ora, poiché la sanzione dev’essere afflittiva (e cioè deve privarti di qualche cosa), una sanzione anche minima a carico dell’Udinese non potrebbe che comportarne l’esclusione dalla Champions League (e anche dall’Europa League: vedi divieto-Uefa di cui sopra). E se ciò accadesse, la domanda è: chi prenderebbe il suo posto? Anche se la classifica, alle spalle dell’Udinese, recita: Lazio punti 62, Napoli 61, Inter 58, noi diciamo Inter. E vi spieghiamo il perché. La Lazio, 4^ classificata, è inguaiatissima: con Mauri in galera e i pesanti sospetti su partite come Lazio-Genoa e Lecce-Lazio, il club di Lotito andrà incontro presumibilmente a sanzioni molto dure. Impossibile immaginarla impegnata in Europa nella stagione prossima. Il Napoli, 5° classificato, ha problemi simili, se non più seri, di quelli dell’Udinese: c’è infatti la confessione resa alla procura di Napoli da Gianello, portiere di riserva, che ammette la tentata combine in Sampdoria-Napoli 1-0, ultima giornata del campionato 2009-2010, con la proposta illecita fatta a Cannavaro e Grava e da essi rifiutata (tentato illecito per Gianello, omessa denuncia per i due difensori). Ecco allora che l’Inter, 6^ in classifica, risale per esclusione al 3° posto, scavalcando Napoli, Lazio e Udinese e strappando il lasciapassare per la Champions 2012-2013, sia pure partendo dal preliminare. A differenza di Udinese, Napoli e Lazio, infatti, l’Inter è fuori da qualsiasi sospetto di combine: e non sono certo i movimenti di scommesse registrati sul mancato over di "Inter-Lecce 1-0" a far scattare colpe o responsabilità di suoi tesserati, lontanissimi da ogni sospetto di comportamenti illeciti. Insomma: se le colpe di Bonucci nella combine di Udinese-Bari 3-3 dovessero essere accertate, alla squalifica del difensore della Juventus potrebbero aggiungersi quelle a carico di Pepe e dell’Udinese. Che perderebbe così la Champions League a vantaggio non della Lazio, non del Napoli, ma dell’Inter. Fantacalcio? Noi ci limitiamo a dire: aspettare per credere.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1162 il: 29 Maggio, 2012, 17:05:45 pm »
E chest fossero risposte? Si' peggio e Chiacchio :nono:

e vabbuò ma al momento le risposte cheste sò :look:

onestamente non vedo come possiamo evitare il deferimento, visto che hanno deferito persino la Sampdoria solo per l'essere proprietaria del cartellino di Bertani che l'anno scorso manco giocava con loro.

Si tratta solo di capire a) quando gli atti verranno trasmessi dalla procura di Napoli a Palazzi, e se ci saranno differenze procedurali tra l'operato delle varie procure b) se la Uefa rimane ferma sul suo proposito di escludere dall'Europa le squadre deferite come successo l'anno scorso col Fenerbahce
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1163 il: 29 Maggio, 2012, 17:12:58 pm »

onestamente non vedo come possiamo evitare il deferimento, visto che hanno deferito persino la Sampdoria solo per l'essere proprietaria del cartellino di Bertani che l'anno scorso manco giocava con loro.

Si tratta solo di capire a) quando gli atti verranno trasmessi dalla procura di Napoli a Palazzi, e se ci saranno differenze procedurali tra l'operato delle varie procure b) se la Uefa rimane ferma sul suo proposito di escludere dall'Europa le squadre deferite come successo l'anno scorso col Fenerbahce

Mmm, mi sa che è difficile che si comportino diversamente con noi, e pure che l'Uefa si ammorbidisca. Penso proprio che ci becchiamo deferimento e esclusione dall'Europa League.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1164 il: 29 Maggio, 2012, 17:17:08 pm »
Mmm, mi sa che è difficile che si comportino diversamente con noi, e pure che l'Uefa si ammorbidisca. Penso proprio che ci becchiamo deferimento e esclusione dall'Europa League.

beh, se vogliamo parlare in linea teorica, quella dell' Uefa è una gran cacata eh, una roba vergognosa a livello giuridico

vedremo quel che accadrà
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1165 il: 29 Maggio, 2012, 17:18:16 pm »
Io mi devo allontanare da questo forum, porco cazzo.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1166 il: 29 Maggio, 2012, 17:19:26 pm »
beh, se vogliamo parlare in linea teorica, quella dell' Uefa è una gran cacata eh, una roba vergognosa a livello giuridico

vedremo quel che accadrà

Lo so, ma purtroppo hanno creato dei precedenti ormai e qualunque passo indietro apparirebbe come un "ammorbidimento" rispetto a certe fattispecie che sono sempre delicate e sollevano polveroni enormi.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1167 il: 29 Maggio, 2012, 17:19:58 pm »
Io mi devo allontanare da questo forum, porco cazzo.

Stiamo cercando di prepararvi, caro Loverfishes :patt:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1168 il: 29 Maggio, 2012, 17:25:14 pm »

allora dovrebbero deferire pure la juve e pure per loro zomperebbe la champions  :boh:

e poi fino a l'altro ieri sentivo che per l'uefa bastava 1 punto di penalizzazione per non partecipare alle coppe, mò scopro che basta meno, anche un deferimento senza penalizzazione  :boh:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1169 il: 29 Maggio, 2012, 17:27:41 pm »

Io non voglio essere preparato, preferisco vivere un mese in grazia di dio, senza pensare a squalifiche, pensando che possa venire Jovetic, che un magnate arabocinese entri in società, che si faccia uno stadio bellissimo e che l'adidas paghi una penale alla macron per sostituirla. Insomma fra un mese sarò deluso come tutti però avrò campato un poco moglio e che sfaccimma. Detto questo, mi pare che la situazione del Fenerbache sia leggermente diversa, io la voglio veramente vedere la uefa che blocca una squadra per una tentata combine rifiutata fortemente.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1170 il: 29 Maggio, 2012, 17:28:26 pm »

e comunque il mio nick è al singolare  :look:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1171 il: 29 Maggio, 2012, 17:31:13 pm »

In inglese si dice loverdick, ignorante!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1172 il: 29 Maggio, 2012, 17:31:16 pm »
Cioè fu arrestato il presidente del Fenerbache, veramente stiamo paragonando?

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1173 il: 29 Maggio, 2012, 17:35:46 pm »
Ma infatti quella dei turchi era responsabilità diretta

Offline Apollo

• *
« Risposta #1174 il: 29 Maggio, 2012, 17:39:27 pm »
Frevy non mi fare l'azzeccagarbugli :dignità:

La situazione è semplicissima, il problema è che nessuno sa niente di diritto sportivo. In pratica Gianello, all'epoca dei fatti tesserato della SSC Napoli, ha confessato (quindi non c'è bisogno di nessuna prova, c'è la sua parola) di aver tentato una combine. Se ha confessato, comunque, è probabile che sapesse che ci sono delle prove, delle intercettazioni, altrimenti avrebbe potuto tranquillamente negare (a meno che non abbia voluto mettere le mani avanti giocandosi la carta della "collaborazione"). La combine, ad ogni modo, non è andata a buon fine (ringraziando il cielo la partita l'abbiamo vinta, il che fuga ogni dubbio).
Mò le domande sono:
- cosa rischia Gianello?
- cosa rischia la SSC Napoli?
e, in particolare
- il deferimento della società è obbligatorio?
- scatta in automatico la responsabilità oggettiva?
- e l'eventuale respionsabilità oggettiva porta automaticamente ad una penalizzazione in termini di punti?
- quando si perde l'Europa? col semplice deferimento o solo con la penalizzazione?
- il fatto che la combine non sia andata a buon fine influisce sulle pene?

Ecco, a queste domande nessuno sa rispondere.

Nel momento in cui gianello ha tentato di coinvolgere Cannavaro e Grava, li ha automaticamente inguaiati, sia a loro due che il Napoli. Perchè? Perchè i due avrebbero dovuto immediatamente informare la società e denunciare il fatto alla Procura della FIGC. Non l'hanno fatto, si sono limitati a mandare a fanculo il Gianello ma non hanno denunciato il fatto e questa è la loro colpa.
Gianello risponderà di tentato illecito;
Cannavaro e Grava risponderanno di omessa denuncia (fatto meno grave);
Il Napoli sarà automaticamente deferito per responsabilità oggettiva, che è ingiusto ma è un caposaldo dell'ordinamento giuridico sportivo.
L'unica speranza è che la Procura di Napoli che sta indagando ritardi a mandare gli atti a Palazzi almeno fino a settembre, così almeno l'Europa la salviamo.........

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1175 il: 29 Maggio, 2012, 17:42:03 pm »
Ma infatti quella dei turchi era responsabilità diretta

si ma poi furono totalmente assolti... la Uefa invece li escluse per il solo coinvolgimento nel processo sportivo, senza alcuna condanna

per questo dipenderà unicamente da come vorranno gestire la faccenda

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #1176 il: 29 Maggio, 2012, 17:46:18 pm »
Dato sto regolamento della responsabilità oggettiva, ho preso una decisione per quando sarò vecchio e decrepito, ovvero prima di morire. Mi travesto da gobbo e in un match Juve-Milan mi faccio esplodere allo Juventus Stadium.
Per la responsabilità oggettiva mandano i gobbi in B.
Se dovessimo anche perdere l'Europa League, solo per la responsabilità oggettiva data da 1-2 coglioni, davvero non seguo più il calcio e disdico tutti gli abbonamenti!

Online vampyr8

• *
« Risposta #1177 il: 29 Maggio, 2012, 17:48:15 pm »
 :maronn:

Il Napoli, se dovesse essere penalizzato per responsabilità oggettiva a causa della
confessione fornita da Gianello relativamente al suo presunto tentativo di corrompere
due compagni di squadra, rischierebbe di vedersi affliggere gli eventuali punti di
penalizzazione nella prossima stagione. Infatti, essendo necessario che una sanzione
sortisca effetti negativi sul risultato di una squadra, secondo il prinicipio sportivo dell'
affilittività della pena, la nostra società, dopo aver ottenuto la qualificazione ai gironi della
Europa League grazie al trionfo in Coppa Italia e, quindi, indipendentemente dalla posizione
in classifica, subirebbbe una eventuale riduzione di punti non per il campionato appena
trascorso, non determinando ciò alcuna afflizione, ma necessariamente nel campionato
successivo.
Insomma, oltre al danno, la beffa!......la beffa di essere penalizzati due volte: la prima,
con l'esclusione dalla competizione europea - e, per le nuove norme Uefa, basta il solo
essere sottoposti ad indagini per essere detronizzati - e, la seconda, con una partenza
ad handicap per il prossimo campionato!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1178 il: 29 Maggio, 2012, 17:51:02 pm »
:maronn:

Il Napoli, se dovesse essere penalizzato per responsabilità oggettiva a causa della
confessione fornita da Gianello relativamente al suo presunto tentativo di corrompere
due compagni di squadra, rischierebbe di vedersi affliggere gli eventuali punti di
penalizzazione nella prossima stagione. Infatti, essendo necessario che una sanzione
sortisca effetti negativi sul risultato di una squadra, secondo il prinicipio sportivo dell'
affilittività della pena, la nostra società, dopo aver ottenuto la qualificazione ai gironi della
Europa League grazie al trionfo in Coppa Italia e, quindi, indipendentemente dalla posizione
in classifica, subirebbbe una eventuale riduzione di punti non per il campionato appena
trascorso, non determinando ciò alcuna afflizione, ma necessariamente nel campionato
successivo.
Insomma, oltre al danno, la beffa!......la beffa di essere penalizzati due volte: la prima,
con l'esclusione dalla competizione europea - e, per le nuove norme Uefa, basta il solo
essere sottoposti ad indagini per essere detronizzati - e, la seconda, con una partenza
ad handicap per il prossimo campionato!

metteteci anche la fonte, accussì almeno sappiamo a chi pariare in cuollo... :asd:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1179 il: 29 Maggio, 2012, 18:08:20 pm »
si ma poi furono totalmente assolti... la Uefa invece li escluse per il solo coinvolgimento nel processo sportivo, senza alcuna condanna

per questo dipenderà unicamente da come vorranno gestire la faccenda

Si ma il presidente del club e il vicepresidente furono arrestati però...