Autore Topic: Last bet/2: sotto inchiesta il Napoli?  (Letto 25189 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Last bet/2: sotto inchiesta il Napoli?
« Risposta #160 il: 14 Gennaio, 2012, 10:49:05 am »
Il gruppo di Singapore coinvolto nel giro di scommesse sul quale indagano i pm di Cremona era riuscito a diventare proprietario del Tampere United, società campione del paese nordico nel 2007. L'allenatore obbligato a mandare in campo alcuni giocatori per aggiustare le partite. Bloccati i finanziamenti, la squadra non si è più iscritta

In Finlandia ci erano riusciti. Il progetto degli "zingari" in Italia - comprare un club calcistico (Grosseto, Como e Modena secondo le carte dell'inchiesta di Cremona) per agevolare le scommesse illecite - era già stato realizzato dai loro sodali di Singapore nella placida Scandinavia. Per questo motivo nel Paese del Nord Europa avevano imparato a conoscere da quasi un anno i nomi di Wilson Raj Perumal e Tan Seet Eng, detto "Dan", i due uomini chiave del gruppo di Singapore che agisce da burattinaio del traffico di scommesse illegali nel calcio internazionale sul quale indaga il pm Guido Salvini. E meglio di tutti sono stati costretti a familiarizzare con loro i tifosi del Tampere United. La squadra campione nazionale nel 2007 è stata espulsa dalla Serie A finlandese la scorsa primavera, una vicenda che ha rischiato di far partire in ritardo il campionato.
Tutta colpa del gruppo di Singapore che aveva proposto un patto scellerato al Tampere United (Repubblica.it ne aveva parlato lo scorso aprile). Attraverso una società di sua proprietà, la Exclusive Sport (attiva anche in Centro America dove ha partecipato alla combine di alcuni match internazionali), il sodalizio criminale aveva versato 299.961 euro per finanziare le attività del club. Ma a una condizione: l'allenatore doveva mandare in campo i calciatori col cartellino di proprietà della Exclusive Sport. Non a caso, la prima a muoversi è stata la Fifa che ha ravvisato in questo accordo la violazione dell'articolo 18 bis del regolamento sullo Status e i trasferimenti dei calciatori, secondo il quale "nessun club deve legarsi a un contratto che permetta alle parti o a ogni altra terza parte di influenzare le prestazioni della squadra, le sue politiche o l'indipendenza relativa a rapporti di lavoro o trasferimenti".

Già di per sé, lo scenario era piuttosto inquietante. Ma purtroppo il calcio è abituato a influenze sempre più forti di gruppi privati sugli assetti proprietari dei cartellini dei calciatori. Stupiva anche l'assoluta segretezza di questa società che non aveva un sito internet e contatti. Infatti poi si è scoperto che, dietro a questo affare, c'erano le scommesse illegali. L'obbligo di far giocare alcuni calciatori era direttamente connesso alla volontà di aggiustare le partite. E si sono annodati i fili di inchieste diverse: a fine febbraio Wilson Raj Perumal era stato arrestato a Helsinki dopo aver esibito una carta d'identità falsa. Sia lui che "Dan" hanno rivestito incarichi societari nella Exclusive Sport. Anche per questo motivo, a fine aprile la Fifa ha localizzato nel sud-est asiatico i maggiori pericoli per l'alterazione delle partite a livello mondiale: "A Singapore c'è l'accademia di chi trucca le partite", ha detto Chris Eaton, capo della sicurezza della Fifa ed ex investigatore dell'Interpol (una provenienza lavorativa che la dice lunga sull'allarme del governo del calcio mondiale per il fenomeno delle scommesse illegali).

Al servizio del gruppo di Singapore ci sono anche alcuni arbitri internazionali. Molti sospetti si sono indirizzati verso il nigeriano Ibrahim Chaibou che ha diretto l'amichevole Nigeria-Argentina dello scorso giugno. Una partita dall'andamento davvero bizzarro: Chaibou ha concesso un rigore ai sudamericani all'8° minuto di recupero dopo che il quarto uomo aveva indicato appena 5 minuti da giocare oltre il 90°. La trasformazione della massima punizione ha fissato sul 4-1 il punteggio, proprio quello che era stato previsto da alcuni flussi anomali di scommesse su un finale con almeno 5 reti (quando la Fifa ha iniziato a indagare su di lui a fine giugno, l'arbitro si è dato alla macchia). E il blitz criminale del gruppo di Singapore ha provocato la momentanea scomparsa del Tampere United. Bloccato il finanziamento di quasi 300.000 euro, in arrivo da Singapore, il club non ha potuto iscriversi al campionato per mancanza di fondi. Da Tampere a Cremona, il calcio pulito ora sa contro chi dirigere i propri sforzi per vincere questa battaglia.
Fonte: Repubblica.it

:asd:

Offline vampyr8

• *
« Risposta #161 il: 14 Gennaio, 2012, 11:15:59 am »
sarà questo quello che intendeva Dela quando voleva espandersi in Cina, Malesia ecc ecc ? :look:

Offline Apollo

• *
« Risposta #162 il: 14 Gennaio, 2012, 15:52:42 pm »
 :nonquoto:É veramente vergognosa la disinformazione e la campagna di destabilizzazione messa in atto dalla gazzetta dello sport nei confronti del Napoli calcio. Bisogna fare qualcosa, ribellarsi in qualche modo, non possiamo restare inermi e continuare a subire perché si é veramente raggiunto il colmo. Domanda: cosa possiamo fare noi tifosi affinché tutto ció possa cessare, oltre a non comprare MAI quel giornale rosa?

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #163 il: 14 Gennaio, 2012, 16:45:49 pm »
:nonquoto:É veramente vergognosa la disinformazione e la campagna di destabilizzazione messa in atto dalla gazzetta dello sport nei confronti del Napoli calcio. Bisogna fare qualcosa, ribellarsi in qualche modo, non possiamo restare inermi e continuare a subire perché si é veramente raggiunto il colmo. Domanda: cosa possiamo fare noi tifosi affinché tutto ció possa cessare, oltre a non comprare MAI quel giornale rosa?

nemmeno chi fa il fantacalcio.
a parte puesto noi possiamo fare poco....penso la società dovrebe intervenire, dela dovrbbe fare una delle sue sparate......e cominciare a negare accrediti ai gioornalai rosei....e annche a gente tipo plastino e monnezza varia perchè solo a napoli succede che un giornalista romano tifoso laziale fa una trasmissione televisiva da oltre 20anni su un emittente campana che comunque a un seguito dignitoso.
Io spero che in occasione di napoli bologna qualcuno intervenga smerdando questa gente.

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #164 il: 14 Gennaio, 2012, 17:27:11 pm »
E' un mix di fastidio verso il fatto che qualcosa che si fa a Napoli abbia successo, e di prevenzione/pregiudizi...

Offline gigs

• *
« Risposta #165 il: 14 Gennaio, 2012, 19:32:01 pm »
De Sanctis in Napoli Lecce: il chiarimento di Michele Plastino

muori

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #167 il: 14 Gennaio, 2012, 20:31:49 pm »
mai più deve mangiare questo a Napoli!
S

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #168 il: 14 Gennaio, 2012, 20:39:17 pm »
Ma perchè non parla della Lazio e di quello che ha fatto Cragnotti ?
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Starfred

« Risposta #169 il: 15 Gennaio, 2012, 13:01:10 pm »
una perla di apparamiento e di nonsense :rotfl:

Offline Gius

• *
« Risposta #170 il: 15 Gennaio, 2012, 16:04:05 pm »
che delusione...
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #171 il: 15 Gennaio, 2012, 17:28:44 pm »
Si vabbè però non affrettiamo i giudizi.

A Napoli abbiamo una marea di trasmissioni che parlano del Napoli e la maggior parte sono inguardabili per incompetenza o risse varie tra gli ospiti (ogni riferimento a Number two è puramente casuale), la trasmissione di Plastino è quella migliore che c'è insieme a Campania sport che trovo le uniche due competenti e non faziose.
Ovviamente per competenza non intendo che devono per forza dire quello che pensano gli utenti del forum.

Plastino ha solo fatto il suo lavoro, ha indicato un comportamente strano di De Sanctis, che avevo notato anche io allo stadio, quindi non ci vedo nessun complotto nei confronti del Napoli ... poi De Sanctis ha chiarito come sono andate le cose ed io mi auguro che sia veramente così ....
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE

Offline momasf

• *
  • Registrazione: Gen 2012
  • non vali un cazzo
« Risposta #173 il: 16 Gennaio, 2012, 16:24:01 pm »
Non penso che sia una cosa da poco quello che è successo a De Sanctis.
Ricorda molto quello che successe a Quagliarella in Napoli-Parma 2-3 : si cerca di infangare chi è innocente,nascondendo così le malefatte di altri.
Veramente vergognoso,comunque la procura è già arrivata a due considerazioni gravi,ovvero la certezza della combine su Napoli-Parma e la colpevolezza di Giannello in Napoli-Chievo 3-0,in cui risultano coinvolti anche altri giocatori in concorso,tra cui Cannavaro;senza questi fondamenti logici processuali probabilmente De Sanctis non sarebbe nemmeno stato ascoltato,perchè il video è ridicolo.
La cosa più brutta è che molto probabilmente il pubblico ministero non riuscirà a provare l'accusa e così ci sarà un'archiviazione(che non cancella la vicenda),avrei preferito che il processo si svolgesse in modo da poter avere una assoluzione piena o la solita insufficienza di prove,ma lameno se abbiamo dei criminali in campo li hai portati in aula e gli levi la dignità.
Gravissimo comunque che la partita Parma-Napoli è considerata il prototipo della partita combinata,i flussi sono stati enormi e la presenza del capoclan Lorusso a bordo campo è solo un'inezia.Su Napoli-Chievo Giannello rischia molto e,sinceramente,penso che se è colpevole anche altri giocatori...tutti....lo sapessero.
Sono un pò demoralizzato per questa storia,vorrei che Grava,Cannavaro e Lavezzi andassero via all'istante.Di loro mi fidavo.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Last bet/2: sotto inchiesta il Napoli?
« Risposta #174 il: 16 Gennaio, 2012, 16:45:47 pm »
Non penso che sia una cosa da poco quello che è successo a De Sanctis.
Ricorda molto quello che successe a Quagliarella in Napoli-Parma 2-3 : si cerca di infangare chi è innocente,nascondendo così le malefatte di altri.
Veramente vergognoso,comunque la procura è già arrivata a due considerazioni gravi,ovvero la certezza della combine su Napoli-Parma e la colpevolezza di Giannello in Napoli-Chievo 3-0,in cui risultano coinvolti anche altri giocatori in concorso,tra cui Cannavaro;senza questi fondamenti logici processuali probabilmente De Sanctis non sarebbe nemmeno stato ascoltato,perchè il video è ridicolo.
La cosa più brutta è che molto probabilmente il pubblico ministero non riuscirà a provare l'accusa e così ci sarà un'archiviazione(che non cancella la vicenda),avrei preferito che il processo si svolgesse in modo da poter avere una assoluzione piena o la solita insufficienza di prove,ma lameno se abbiamo dei criminali in campo li hai portati in aula e gli levi la dignità.
Gravissimo comunque che la partita Parma-Napoli è considerata il prototipo della partita combinata,i flussi sono stati enormi e la presenza del capoclan Lorusso a bordo campo è solo un'inezia.Su Napoli-Chievo Giannello rischia molto e,sinceramente,penso che se è colpevole anche altri giocatori...tutti....lo sapessero.
Sono un pò demoralizzato per questa storia,vorrei che Grava,Cannavaro e Lavezzi andassero via all'istante.Di loro mi fidavo.
ma sei un clone di malaussene che sfotte?

Offline momasf

• *
  • Registrazione: Gen 2012
  • non vali un cazzo
« Risposta #175 il: 16 Gennaio, 2012, 17:01:21 pm »
ma sei un clone di malaussene che sfotte?
che dici?
mi andava di scrivere e ho scritto....punto.
un bacio gioia.

Starfred

« Risposta #176 il: 16 Gennaio, 2012, 17:05:24 pm »
:look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #177 il: 16 Gennaio, 2012, 17:10:32 pm »
 :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #178 il: 16 Gennaio, 2012, 17:10:59 pm »
 :buondio:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #179 il: 16 Gennaio, 2012, 17:12:20 pm »
Quindi è proprio vero: con questo forum si trova l'amore.  :look: