Autore Topic: Last bet/2: sotto inchiesta il Napoli?  (Letto 25197 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Last bet/2: sotto inchiesta Napoli-Samp
« Risposta #20 il: 05 Gennaio, 2012, 11:36:43 am »
ps: e adesso si capisce anche perché gianello è stato sfanculato a giugno per prendere quell'altro cadavere di colombo.

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #21 il: 05 Gennaio, 2012, 12:39:47 pm »
RADIO - 05/01/12 - 12:32

Vincenzo Maria Siniscalchi, avvocato di Matteo Gianello, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc durante il programma Si gonfia la rete. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:
"Il mio assistito è stato sentito una sola volta. Il 15 giugno si è presentato e ha dato tutti i chiarimenti. Non c'è nessun riferimento alla SSC Napoli né tantomeno implicazioni dirette. Gianello è indagato per alcune sue telefonate con conoscenti e amici dell'ambiente calcio. Era doveroso iscriverlo nel registro degli indagati per interrogarlo, ma dopo quella volta non è stato più sentito. Quello che si dice circa altre intercettazioni non è assolutamente vero, ora aspettiamo la chiusura dell'indagine. Questa storia era già uscita tempo fa, ma nessun calciatore del Napoli è indagato e non esiste alcun riferimento alla società partenopea. In concreto non vi è un favoreggiamento di queste combine nell'ambito del calcioscommesse. Mi è stato riferito che, se Cannavaro e Mascara sono stati sentiti, lo sono stati come persone informate dei fatti. Né sul piano federale né sul piano penale c'è alcun riferimento ad un inquinamento delle gare che riguardano il Napoli".

La Redazione

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #22 il: 13 Gennaio, 2012, 11:31:05 am »
Scommessopoli, la Procura di Napoli indaga, la società azzurra trema: Cannavaro, Grava e Mascara a rischio squalifica per omessa denuncia del compagno Gianello
Se tale ipotesi dovesse venire confermata il Napoli (parte lesa per la giustizia ordinaria) avrebbe serie conseguenze per responsabilità oggettiva in sede di giustizia sportiva.

Due vittorie nelle prime due gare del 2012, ma il momento del Napoli non è tutto rosa e fiori. La vicenda scommessopoli incombe e fra qualche settimana la squadra azzurra potrebbe ritrovarsi penalizzata. La procura del capoluogo campano indaga su diversi fronti, l'inchiesta ha avuto improvvisamente un'accelerazione.

Come riporta 'La Gazzetta dello Sport', è al lavoro il pool relativo ai 'reati da stadio' che lavora sulle partite degli azzurri e su eventuali tentativi di combine, mentre dall'altro è presente la Dda (Direzione distrettuale antimafia) che lavora sulle infiltrazioni della camorra (in particolare il clan D'Alessandro di Castellammare di Stabia) nel mondo dei bookmaker.

La gara sotto la lente d'ingrandimento è Napoli-Parma 2-3, dell'aprile 2010. A bordo campo assisteva Antonio Lo Russo, figlio di un boss della camorra, entrato qualche giorno dopo in latitanza: troppo strani e sospetti i flussi anomali delle scommesse tra primo e secondo tempo (così come risultato), cos' che i fratelli Cossato e il portiere Matteo Gianello sono stati iscritti al registro degli indagati. C'è stato un tentativo di combine, da capire se andato a buon fine.

Gianello, estremo difensore azzurro fino allo scorso giugno, sembra l'uomo chiave: ès tato ascoltato dai magistrati dopo Cannavaro, Mascara (passato al Novara) e Grava. Nessuno di loro risulta indagato, ma le indagini proseguono anche perché ai fratelli Cossato la polizia ha sequestrato pc e telefonini per cercare di ottenere diverse informazioni.

Il Procuratore federale Stefano Palazzi potrebbe presto aprire un fascicolo sulla vicenda: secondo i magistrati Gianello è colpevole di frode e se tale ipotesi dovesse venire confermata il Napoli (parte lesa per la giustizia ordinaria) avrebbe serie conseguenze per responsabilità oggettiva in sede di giustizia sportiva. I giocatori sopracitati verrebbero squalificati, probabilmente per omessa denuncia.

fonte goal.com

:brr:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #23 il: 13 Gennaio, 2012, 11:35:41 am »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #24 il: 13 Gennaio, 2012, 11:35:52 am »
eh. Questa è una cosa seria da approfondire, altro che la cacata di De Sanctis

comunque per essere vero tutto ciò, Gianello doveva essere solo il tramite per qualcuno in campo, altrimenti è tutto campato in aria...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #25 il: 13 Gennaio, 2012, 11:39:27 am »
:doh:

E' l'articolo della Gazzetta in realtà  :asd:

AH, sta scritta pure la fonte...cmq:

Gianello, estremo difensore azzurro fino allo scorso giugno, sembra l'uomo chiave: ès tato ascoltato dai magistrati dopo Cannavaro, Mascara (passato al Novara) e Grava. Nessuno di loro risulta indagato, ma le indagini proseguono anche perché ai fratelli Cossato la polizia ha sequestrato pc e telefonini per cercare di ottenere diverse informazioni.

Bah...

comunque per essere vero tutto ciò, Gianello doveva essere solo il tramite per qualcuno in campo, altrimenti è tutto campato in aria...

E dovrebbero trovare innanzitutto un briciolo di prove o indizi... :asd:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #26 il: 13 Gennaio, 2012, 11:40:55 am »

Ma infatti Gianello da bordo campo non poteva fare proprio niente. Io comunque sento parecchi mammasantissima pontificare sul fatto che Napoli-Parma fu senz'altro truccata, e non faccio fatica a crederci (Napoli-Samp mi pare meno preoccupante), ma ancora si deve capire bene come.
Intanto se qualcuno si disturbasse a rivedere la norma sulla responsabilità oggettiva dei club pure sarebbe buono.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #27 il: 13 Gennaio, 2012, 11:47:06 am »
Intanto se qualcuno si disturbasse a rivedere la norma sulla responsabilità oggettiva dei club pure sarebbe buono.

Infatti ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #28 il: 13 Gennaio, 2012, 12:00:01 pm »
Ma se nessuno è indagato perchè dovremmo essere penalizzati?  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #29 il: 13 Gennaio, 2012, 12:00:33 pm »
il napoli fa paura..tutto qua..il resto sono chiacchiere da bar :boh:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #30 il: 13 Gennaio, 2012, 12:02:14 pm »

Siamo troppo forti  :asdlook:

Offline Orgrimm

• *
  • Tifosotto da salotto
« Risposta #31 il: 13 Gennaio, 2012, 12:09:57 pm »

Nella giustizia ordinaria c'è bisogno di provare la colpevolezza oltre ogni dubbio, nella giustizia sportiva mi pare di no :look:
Io penso che in parecchi abituatisi a mangiare cioccolata si siano scordati il sapore della merda ( e se tifi napoli non te lo puoi permettere )
Signori miei prepariamoci perché si cambia menù :sisi:

Alemao

« Risposta #32 il: 13 Gennaio, 2012, 12:12:10 pm »
La cazzetta dello sport of course.

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #33 il: 13 Gennaio, 2012, 12:16:12 pm »
pensate davvero che può essere tutto inventato?
io comincio ad avere un po paura.....vorrei più chiarezza.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #34 il: 13 Gennaio, 2012, 12:18:59 pm »
io comincio ad avere un po paura.....vorrei più chiarezza.
Io mi chiedo solo il perchè tutti sti articoli vengono sempre e solo dallo stesso giornale.
Tra l'altro sono articoli che dicono tutto e niente...si parla di penalizzazioni, ma si dice che non ci sono indagati.. :asd:
« Ultima modifica: 13 Gennaio, 2012, 12:20:35 pm da Hwarang »

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #35 il: 13 Gennaio, 2012, 12:19:43 pm »

:sisi: per me finira' tutto a tarallucci e vino e l'unica che avra' pagato sara' stata l'atalanta con il -6 della stagione in corso..

Alemao

« Risposta #36 il: 13 Gennaio, 2012, 12:24:29 pm »
Io mi chiedo solo il perchè tutti sti articoli vengono sempre e solo dallo stesso giornale.
Tra l'altro sono articoli che dicono tutto e niente...si parla di penalizzazioni, ma si dice che non ci sono indagati.. :asd:

Perché è dai tempi di Maradona che veniamo trattati come delle merde da questa carta da cesso rosa. Allora era anche peggio. Sembrava uno di quei rotocalchi scandalistici inglesi con le donnine nude. Una copia di Chi. Oltretutto nell'articolo si leggono le stesse cose dette più o meno un mese fa. Giusto per scrivere due righe  dopo lo sgoop su De Sanctis da parte di quel genio di Michele Plastino per coprire la Lazzie.

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #37 il: 13 Gennaio, 2012, 12:26:53 pm »

non l'ho letto...e non credo lo farò, ma si può inventare una notizia del genere di sana pianta?
Non è forse il caso che l'ufficio stampa del napoli intervenga?.....ti ripeto io sono un po preoccupato, perchè se hanno rotto il cazzo(a livello mediatico) a de sanctis per una minchiata evidente....pensa cosa può succedere dopo l'uscita di notizie del genere.

Qualcuno ci faccia capire cosa sta succedendo in realtà

Online vampyr8

• *
« Risposta #38 il: 13 Gennaio, 2012, 12:43:57 pm »
ma si vede chiaramente che in un modo o nell'altro, i giornali e internet, tentano sempre di mettere in mezzo anche il Napoli
non si sa se con basi vere o solo invenzioni

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #39 il: 13 Gennaio, 2012, 12:54:35 pm »
ma si vede chiaramente che in un modo o nell'altro, i giornali e internet, tentano sempre di mettere in mezzo anche il Napoli
non si sa se con basi vere o solo invenzioni
c'hanno steso i peli del cazzo  :ok:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...