«Adesso andiamo a Napoli e vi anticipo che si giocherà a cinque». Alberto Malesani nella sala stampa del Ferraris (ripresa da Radio Nostalgia) annuncia già lo schieramento difensivo per la trasferta di mercoledì prossimo. Uno schieramento già adottato contro Milan e Inter. «State tranquilli che per fare risultato a Napoli bisogna giocare a cinque: giocheremo così anche se Moretti sarà squalificato. Metterò un altro al suo posto» prosegue il vittorioso mister rossoblù. «Bisogna stare attenti col mio amico Mazzarri - sottolinea il tecnico genoano - che è uno dei più bravi allenatori in circolazione: il Napoli ti fa a fette se non giochi in una certa maniera». E ribadisce con ulteriori argomentazioni: «E' vero che, tranne che col Novara, non abbiamo fatto risultato. Anche a Cesena, dove abbiamo giocato bene, ma abbiamo perso. Però non bisogna fermarsi poiché la statistica dice che con quello schieramento non abbiamo ottenuti punti: io a Napoli giocherò a cinque».
Riguardo a Zè Eduardo spiega che «se ce la fa lo faccio giocare. Qualcuno ha detto che l'ho spremuto: ho avuto il coraggio di farlo giocare con una settimana e mezza di allenamento e ha giocato prima un tempo, poi 55 minuti. Se non mi avesse chiesto lui il cambio, lo avrei fatto restare in campo».
Novara - Napoli