Partenopeo.net - Forum Calcio Napoli
Sport => Calcio italiano => Topic aperto da: buccazza - 22 Ottobre, 2010, 21:20:06 pm
-
Siamo arrivati alla fine... ( salvo novità imprevedibili – vuless a maronn!)
Domenica saluteremo le grandi battaglie che abbiamo vinto, i sacrifici e la passione di Aliotta, un settimo posto in serie A...saluteremo Sullo che batte il rigore contro il Catania e lo stesso che rientra in campo senza capelli, nell'ovazione del S.Filippo, dopo aver sconfitto il male. Saluteremo una squadra che è tornata da Reggio con mezza città che l'aspettava alla rada S.Francesco, il pallonetto di Zampagna alla Roma e Giampà che esulta sotto il settore ospiti di S.Siro. I 200mila di san Cataldo, la coda bionda di Scaringella e Leo Criaco che buttava giù la porta. Princivalli che andava a fare esami alla facoltà di filosofia. La notte del 5 giugno. Igor Protti e i gol mai fatti dall’altro Igor, Zaniolo. Enne i Enne O Nino Naccari. Domenica saluteremo Buonocore che dribbla mezzo Palermo e che fa venire giù il Celeste; Vittorio Torino, i 12.000 di Avellino e Carmine Coppola che correndo come un pazzo attraversa tutto il terreno di gioco piangendo dopo un gol. I capelli di Di Fausto e Milana. Luca Fusco che corre con il braccio piegato e Mamede passato dalla sponda giusta dello Stretto. 02 chiamo Milano, risponde Reggio. I rinnovo-contratti di Rezaei. Grabbi. La fronte di El Pampa. Saluteremo Biagio con la sciarpa del Messina accanto a Bonolis, il trenino-samba durato mezzora nell'antistadio del Massimino e Carlo Florimbi che non si caga mai nessuno ma io me lo ricordo benissimo. Amauri in panchina e il polsino di Zorò. Le dimissioni di Oddo. Noi abbiamo Dennis Godeas. Domenica saluteremo chi x questi colori si è preso diffide e qnd noi eravamo in giro x gli stadi di serie A a farci i weekend stava in caserma a firmare; "Juve attenta, sono in 10.000". Il gol di Rafael contro l’inter. Iliev che non passava mai la palla e i 147 punti di sutura sulla coscia di Giampà . Bortolo Mutti piegato sulle ginocchia a scrutare il campo in tuta blu. La maglia rosa di Storari e le interviste di Giordano. Le scarpe bianche di Parisi e Re Artù pensaci tu. Zoro Zoro Zoro Zoro Zoro Zoro. Il cavallo portafortuna sulla collinetta del S.Filippo. Saluteremo un programma radiofonico a cura di noi bianco scudati ed un giornalino che quanto a spessore intellettuale non aveva niente a che spartire con la maggior parte della stampa locale. Domenica saluteremo un gruppo di ragazzi splendidi che amano veramente questa maglia e dal quale sarebbe stato un obbligo ripartire x costruire un futuro migliore.
Saluteremo Tonino Currò e quel poveraccio che è morto al S.Filippo x infarto dopo un gol del Messina.
Domenica saranno tutti allo stadio a salutare il Messina. E io non ci posso essere.
Erano ormai due anni che vivevamo attaccati al capezzale del malato terminale e una parte dei nostri cuori invocava questo epilogo per avere una liberazione, ma questa liberazione lascia un vuoto immenso e lacerante che non potete immaginare. Scusate lo sfogo, non sapete nemmeno di cosa sto parlando, e nemmeno vi puo interessare. Era uno sfogo, perchè voi lo sapete che significa salire per i gradoni della curva con il cuore in gola.Volevo condividere con voi questa emozione.
Mi sbigghiai ca era viatu na duminica matina e pinsannu o missina cuminciai a cantari…
Arruvatu intra a cuvva nziem e me cumpari cuminciammu a cantari pi la squatra du me cori...
-
:fuga:
-
mannaggia, mi dispiace...vi auguro che sia un momento breve, prima di una rinascita.
-
Mi dispiace molto. Fa rabbia vedere villaggi come Portogruaro, Sassuolo, Albinoloffa e Cittadella in serie B, per non parlare di un cesso come Parmamerda addirittura in serie A ed una cittadina come Messina vedere ancora una volta la sua squadra scomparire.
-
sappiamo che vuol dire, è come veder morire una persona che ti ha allevato
-
il Messina era morto già . E' morto quando i 30.000 di Messina-Milan sono diventati 300 per Messina-Rossanese. Questo è solo il colpo di grazia
-
una cittadina come Messina vedere ancora una volta la sua squadra scomparire.
cittadina :look:
-
il Messina era morto già . E' morto quando i 30.000 di Messina-Milan sono diventati 300 per Messina-Rossanese. Questo è solo il colpo di grazia
credimi i tifosi ci sono. Gli eventi della squadra sono stati disertati per diverse ragioni che non sto qui a spiegare, ma non per carenza d'amore
-
IL MESSINA NON SCENDE IN CAMPO
Nota dei club organizzati e della squadra
MESSINA - Visto il protrarsi della trattativa che, di fatto, non ha portato a nulla di positivo per il passaggio di proprietà dell'Acr Messina alla cordata rappresentata dal dott. Bruno Martorano, i club organizzati di comune accordo con i tesserati della società , hanno deciso che domenica prossima la partita non sarà disputata.
:pianto:
-
Domenica saluteremo le grandi battaglie che abbiamo vinto
bella sintesi...io mi ricordo tanti anni fa quando facevano vedere le sintesi della C e il messina giocava al Celeste...mamma mia era veramente emozionante come stadio
ma in tutto questo a me è rimasta una curiosità perchè non ho seguito bene tutte le vicende degli anni scorsi...ma voi a Franza lo schifate o lo ringraziate per il periodo d'oro,diciamo "moggiano" ?
-
bella sintesi...io mi ricordo tanti anni fa quando facevano vedere le sintesi della C e il messina giocava al Celeste...mamma mia era veramente emozionante come stadio
ma in tutto questo a me è rimasta una curiosità perchè non ho seguito bene tutte le vicende degli anni scorsi...ma voi a Franza lo schifate o lo ringraziate per il periodo d'oro,diciamo "moggiano" ?
Franza è il cancro della nostra città . Ma già da molto prima che si interessasse al calcio. Praticamente gestisce tutto dal monopolio totale dei trasporti sullo stretto al traffico gommato agli alberghi i cantieri edili e navali.... da da mangiare a tutta la città a suo modo, con le sue regole. ( e anche questo è uno dei motivi per i quali le rivolte nei suoi confronti sono state di un certo tipo)
Beh io ti posso dire che Pietro Franza..il presidente che ci ha accompagnato dalla B alla A era un tifoso vero, aveva 34 anni e ha speso un sacco di soldi per toglierci tante soddisfazioni. Il Messina era il suo giocattolo, era quasi coetaneo di alcuni calciatori, faceva sempre i giri di campo. Pensa che regalò la sua audi a di napoli per una scommessa che fecero all'ultimo campionato di B. Dopo 7 giornate eravamo ultimi, di ritorno da una trasferta in aereo il presidente era abbattuto, arturo gli si avvicinò e gli disse "Pres" (lo chiamava così e di tu)io sono sicuro che questo è l'annpo della promozione!" Pietro di fece uan risata e arturo lanciò la scommessa del'auto. Il giorno che la promozione fu certa, dopo un suo gol, corse sotto la tribuna e con le mani fece il gesto di "muovere unos terzo". Il giorno dopo il presidente gli fece trovare la sua auto lavata con un fioccone rosso e i cioccolatini dentro.
Dopo il primo anno di serie A sono cambiate tante cose. "Alla famiglia" non andavano piu bene troppe cose e poi scoppiò il caso Moggi. Ci fu un cambio di presidenza..arrivò l'uomo nero ( il fratello di pietro) e la vera anima di quella famiglia, Olga, la madre. Totalmente disinteressanti agli eventi e il destino sportivi pensavano all'allargamento dello centro sportivo alal costruzione di centri comerciali. Presentarono pure un progetto con una chiesa O_o ...
Ottennero una convenzione per sfruttamento degli impianti sportivi ( causa sindaco dell'epoca socio della caronte -l'azienda dei traghetti sullo stretto) 20ennale!!!!!!!!!!!!! con postille pazzesche senza via d'uscita. Cosa che ha causato immensi problemi in fase di cessione della società . In pratica loro si assicuravano cassa...( anke x eventi e spettacoli ke si svolgenvano nello stadio - vedi concerti...) xke avevano contribuiito al completamento dello stadio nuovo con soldi di tasca loro "prestandoli" al comune con interessi da strozzinaggio.
Poi ci fu la conferenza stampa della fine nella quale loro annunciarono che non erano piu interessati al progetto sportivo, che non riuscivano ( xke il clima cittadino era ostile) a portare avanti il loro progetto commerciale. Quindi ci salutavano...e tra le righe noi dovevamo essere grati aloro per quello che avevano fatto. ( come succede in tutti i campi nei quali investono)
.....hanno ucciso il nostro sogno. Il messina era dei Messinesi e loro non dovevano tradire così ( e ho solo descritto alcuni passaggi) Sono tanti quelli che oggi con il senno di poi non avrebbero voluto vivere quegli anni splendidi di B e di A se il prezzo doveva essere questo. Anche in D in C los tadioe ra sempre pieno e noi ci divertivamo un sacco. Molta gente si è allontanata dagli spalti ( questo per rispondere a quelche post sopra) perchè veramente la nostra dignità è stata calpestata e vattuta piu e piu volte che non ve lo potete immaginare e a nessuno faceva piacere piu "finanziare" quella famiglia per avere in cambio quelo scempio... che poi equivaleva a rendere loro di nuovo i soldi che tramite tt i posti di lavoro, loro stessi ti fornivano.
-
la morte di oggi è ad opera di "arturo di mascio". Non so se qualcuno di voi lo conosce già ...
-
la morte di oggi è ad opera di "arturo di mascio". Non so se qualcuno di voi lo conosce già ...
squallido personaggio che già cinque anni fa diede il colpo di grazia alla Casertana, sempre a campionato in corso. Destino segnato appena lessi il suo nome accostato al messina....
-
Franza è il cancro della nostra città . Ma già da molto prima che si interessasse al calcio. Praticamente gestisce tutto dal monopolio totale dei trasporti sullo stretto al traffico gommato agli alberghi i cantieri edili e navali.... da da mangiare a tutta la città a suo modo, con le sue regole.
ah ok...beh che dire un vero peccato...qualche mese fa sono passato per Messina,è pure una zona d'Italia col suo fascino...spero di rivedere presto almeno in serie B una serie di squadre del sud tipo Messina,Cosenza,Catanzaro...
-
Ma che schifo pero'...siamo costretti a sorbirci ste cazzo di squadrette rionali del nord-est in B ed A...
é mai possibile che al sud non si fa altro che speculare sul calcio?!?!
-
lunedi verrà presentato un esposto in procura.
chissa che non si salvi la matricola....
-
L'avvocato Spina annuncia la fumata bianca. L'ACR Messina e' di Martorano
Il legale della cordata calabrese Maurizio Spina ha annunciato che è stato raggiunto un accordo definitivo con l'ex amministratrice unica dell'ACR Messina Marcella Chierichella. La società passa nelle mani del neo-presidente Bruno Martorano e dei soci Vincenzo Principato, Nuccio Ficara e Vincenzo Falduto Zera, tutti presenti all'atto della formalizzazione dell'operazione, avvenuta presso lo studio del notaio Giovanni Putortì di Reggio Calabria.
Dal momento che per la Camera di Commercio l'imprenditore romano Piero Santarelli risulta ancora il massimo dirigente del sodalizio peloritano, la nuova proprietà ha inoltrato apposita richiesta di variazione, finalizzata al riconoscimento ed alla formalizzazione della precedente diffida ad adempiere che vanifica il contratto stipulato nei mesi scorsi tra la Chierichella e l'ex presidente.
"Sarà necessario soltanto qualche altro giorno di attesa per ottenere la certificazione del passaggio di proprietà anche dal punto di vista formale, ma dopo l'incontro dal notaio, che si è concluso poco dopo le 17:30, e la relativa firma, possiamo affermare con certezza che la fumata è bianca" ha assicurato l'avvocato Spina.
Si attende a breve un comunicato stampa con il quale la nuova proprietà annuncierà ufficialmente l'esito positivo dell'operazione, che sembra finalmente destinata a chiudere un biennio decisamente amaro per i colori giallorossi. La conferenza stampa nella quale i nuovi dirigenti si presenteranno a città e tifoseria dovrebbe tenersi nel corso della prossima settimana.
messinasportiva.it
__________
siamo vivi
(http://img207.imageshack.us/img207/8932/destino2010.jpg)
-
Fhozza Cathania! :banana:
-
Fhozza Cathania! :banana:
:maronn: :appizz:
-
:maronn: :appizz:
:asd: :bacino:
-
si ma mo leva sta firma .... ( :sbav: )
-
spettacolo in curva sud messina.mp4 (http://www.youtube.com/watch?v=L5svxXz_EfA#)
ci hanno riaperto la curva :olè: :olè: :olè: :stella:
ps- manike corte a dicembre :lol:
-
spettacolo in curva sud messina.mp4 ([url]http://www.youtube.com/watch?v=L5svxXz_EfA#[/url])
ci hanno riaperto la curva :olè: :olè: :olè: :stella:
ps- manike corte a dicembre :lol:
messina-ebolitana :look:
-
si e abbiamo perso pure 3-0 ma me ne fotto :sisi:
forza messina :stella:
-
Ma Franza o comm s chiammav? Che fine ha fatto?
-
Ma Franza o comm s chiammav? Che fine ha fatto?
i fratelli vincenzo e pietro piu la madre olga
(http://img444.imageshack.us/img444/6893/olgazoccola.png)
sono i vicerè della mia città , hanno le mani in ogni settore produttivo ( navi, ente porto, traghetti, hotel, edilizia, consumi) . Ma non piu sul calcio. Ne ho raccontato la storia qualke post fa
-
l'importante quest'anno è stato sopravvivere, il campionato è stato buttato con le due partite in meno giocate e le conseguenti penalizzazioni, a questo punto ormai mi pare difficile anche per i playoff, il girone è molto molto difficile. Spero che si riescano a mettere le basi per la rinascita futura
-
io spero che il messina resti lì dov'è. li schifo tutti
-
la classifica è corta, per i play off si deveono recuperare 6pt.
Non è impossibile.
-
la classifica è corta, per i play off si deveono recuperare 6pt.
Non è impossibile.
T.C. :look:
-
Fede, il San Filippo è di proprietà del comune? com'è possibile costruire uno stadio da 40.000 posti destinato a una società che sarebbe fallita di lì a poco? :maronn:
-
io spero che il messina resti lì dov'è. li schifo tutti
tanto per cambiare! :asd: faresti prima a dire chi NON schifi...
-
tanto per cambiare! :asd: faresti prima a dire chi NON schifi...
:asd:
i8o voglio bene a lui e Suker proprio per questo :sbav:
-
Fede, il San Filippo è di proprietà del comune? com'è possibile costruire uno stadio da 40.000 posti destinato a una società che sarebbe fallita di lì a poco? :maronn:
di li a poco sti cazzi...lo stadio è stato completato nel 2003 e ci abbiamo giocato 3 campionati di serie A e uno di serie B dentro..
Gli ultimi lavori di completamento sono stati finanziati dai Franza stessi..che così avevano legato il comune con una concessione di 20 anni al posto della rateizzazione del debito..un bel casino.
-
di li a poco sti cazzi...lo stadio è stato completato nel 2003 e ci abbiamo giocato 3 campionati di serie A e uno di serie B dentro..
Gli ultimi lavori di completamento sono stati finanziati dai Franza stessi..che così avevano legato il comune con una concessione di 20 anni al posto della rateizzazione del debito..un bel casino.
eh beh, credo che a fronte delle spese di realizzazione dell'impianto 4 campionati professionistici giocati lì siano un po' pochini. certo è paradossale che l'unica squadra di A che abbia realizzato un nuovo stadio negli ultimi 20 anni sia fallita poi poco dopo... spero sinceramente che il San Filippo e il Messina torneranno ai fasti di un tempo.
-
eh beh, credo che a fronte delle spese di realizzazione dell'impianto 4 campionati professionistici giocati lì siano un po' pochini. certo è paradossale che l'unica squadra di A che abbia realizzato un nuovo stadio negli ultimi 20 anni sia fallita poi poco dopo... spero sinceramente che il San Filippo e il Messina torneranno ai fasti di un tempo.
ma è una storia lunghissima, quello stadio era in via di realizzazione da circa 30 anni..si sa come vanno queste cose, appalti, progetti...giunte che decadono. Poi sono arrivati i franza e la mano nera che c'è dietro di loro ( chiamiamola così...)...che ha accelerato le cose. E cmq il fallimento non c'è stato. La squadra è stata solo lasciata alla città solo perchè i franza non hanno piu voluto occuparsene e questo fatto non è collegato alla costruzione dello stadio e ai costi di gestione, piu che altro è collegato al fatto che non è stato permesso lo sviluppo di un progetto commerciale con costruzione di alberghi centro bimbi cenctro commerciale etc nel centro sportivo..come volevano i franza.
-
ma è una storia lunghissima, quello stadio era in via di realizzazione da circa 30 anni..si sa come vanno queste cose, appalti, progetti...giunte che decadono. Poi sono arrivati i franza e la mano nera che c'è dietro di loro ( chiamiamola così...)...che ha accelerato le cose. E cmq il fallimento non c'è stato. La squadra è stata solo lasciata alla città solo perchè i franza non hanno piu voluto occuparsene e questo fatto non è collegato alla costruzione dello stadio e ai costi di gestione, piu che altro è collegato al fatto che non è stato permesso lo sviluppo di un progetto commerciale con costruzione di alberghi centro bimbi cenctro commerciale etc nel centro sportivo..come volevano i franza.
comunque a me piaceva di più il Celeste :patt: :look:
-
comunque a me piaceva di più il Celeste :patt: :look:
:love:
i franza volevano abbatterlo per farci un cinema multisala :brr:
al celeste celebrammo i funerali di scoglio :pianto:
-
tanto per cambiare! :asd: faresti prima a dire chi NON schifi...
io schifo tutti quelliu che non sono napoli. :asd: in particolare odio tutti :look:
-
:asd:
i8o voglio bene a lui e Suker proprio per questo :sbav:
:love:
-
io schifo tutti quelliu che non sono napoli. :asd: in particolare odio tutti :look:
forse solo il catania non lo odio proprio però maxi lopez mi sta sui coglioni :look:
-
Uà il Catania è proprio insopportabile, squadra di balordi esaltati contro il Napoli e di ricchiuncelli regalaregali contro le altre...
-
Uà il Catania è proprio insopportabile, squadra di balordi esaltati contro il Napoli e di ricchiuncelli regalaregali contro le altre...
mai quanto il messina squadra di mafiosi in un posto di merda satellite di GEA e moggi. hanno meritato di fallire e rompevano pure il cazzo :asd: