Ma che razza di paragone è ? Mi spiace che alcune persone che credo non siano tante acceccate dall'ottusità, abbiano addirittura scelto Pastore, perchè mi sa che hanno preso proprio una bella cantonata. Non ci sta proprio paragone, Ozil è superiore in tutto a Pastore, forse solo nei fondamentali del calcio gigliato l'argentino gli è superiore, perchè per quanto riguarda il calcio "vero" l'uocchio a palla crucco/turco gli da almeno un paio di piste, dall'intelligenza tattica, all'inventiva, dalla capacità di giocare ad altissimi livelli con un altissimo rendimento.
Pastore è uno delle più grandi fregature del calcio mondiale, perchè un giocatore che viene da un anno e mezzo coem titolare nel Palermo (non nell'Inter di Mourinho o nel Milan tra l'altro...), non può assolutamente mai costare 42 mln di euro, grandissimo pacco maddaleniano di Zamparini. Ozil è colui che gioca titolare nel Real Madrid (e non mi dite che nel suo ruolo non ha concorrenza...), ed in una fortissima Germania, Pastore in nazionale fino ad ora è ancora un'incognita, e nel non irresistibile campionato francese nonostante la squadra delle figurine come il PSG, sta avendo fatica ad imporsi. Per il momento non c'è paragone, poi probabilmente l'argentino visto che comunque ha grandi doti, non lo nego, forse un giorno potrà essere superiore ad Ozil, nel frattempo assolutamente no. Fino a quando ci sorbiremo pagliacci come Di Marzio o Trevisani in telecronaca, dopo partite gallo ncopp a munnezza contro il Catania, che addirittura dicono che dopo Messi e Cristiano Ronaldo, viene lui, allora faremo sempre questi errori di valutazione...