Sondaggio

Pastore o Ozil???

Pastore
21 (44.7%)
Ozil
26 (55.3%)

Totale votanti: 42

Autore Topic: Pastore vs Ozil  (Letto 60178 volte)  Share 

Starfred

Re:Pastore vs Ozil
« Risposta #80 il: 15 Dicembre, 2011, 18:49:54 pm »
Uagliù, siete così convinti? Bene, tempo al tempo...io so convinto che Pastore farà compagnia a D'alessandro nella serie "talenti falliti" :asd:

:sisi:
iinvece sono centrocampisti offensivi che non partono altissimi entrambi.

Secondo me sei un pò troppo "fissato" con sto fatto che hamsik ha un ruolo particolare etc. E' vero caratteristiche specifiche come inserimenti l'hanno pochi giocatori ma alla fine Ozil gioca nella stessa parte di campo, fa più o meno gli stessi gol ma il doppio degli assist, fa un lavoro oscuro simile, fisicamente stiamo la, ma ha mille volte più visione e palleggio e un pò meno tiro.

Secondo me Ozil e Hamsik fanno lo stesso tipo di ruolo solo per Fifa :look:

E' come dire che Lampard e Ronaldinho sono entrambi centrocampisti...Hamsik è una mezz'ala, Ozil è un trequartista.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #81 il: 15 Dicembre, 2011, 18:51:02 pm »
Uagliù, siete così convinti? Bene, tempo al tempo...io so convinto che Pastore farà compagnia a D'alessandro nella serie "talenti falliti" :asd:

Secondo me Ozil e Hamsik fanno lo stesso tipo di ruolo solo per Fifa :look:

E' come dire che Lampard e Ronaldinho sono entrambi centrocampisti...Hamsik è una mezz'ala, Ozil è un trequartista.
:rofl: :rofl: :rofl:!Alfrè,ma vai a cacare!D'Alessandro in 15 anni di carriera ha fatannito un decimo di quello che ha fatto Pastore in 3 anni!
Adda venì Baffone!

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #82 il: 15 Dicembre, 2011, 18:54:42 pm »
Ma infatti non c'è proprio paragone.Aspettiamo 5 anni  :asd: :asd:
ma stimao parlando del presente e non di eleganza ma di incidenza sulle partite, gol assist importanza per la squadra  :look:

per dirla videgiocamente: abilità attuale non abilità potenziale.

Citazione
Questo è stato autentico trascinatore di una squadretta come l'Huracan (un Lecce in formato asado), a cui stava per far vincere un campionato, e del Palermo, squadra media che ha portato in finale di C.Italia e con la quale ha fatto 13 goal l'anno scorso...
Mo al PSG non s'è ambientato, viene sfruttato una chiaveca da un allenatore incompetente, eppure anche quest'anno andrà in doppia cifra come goal e assist (e a settembre è stato eletto miglior giocatore del mese in Ligue 1, per quanto può valere...). Figuriamoci quando le cose andranno al meglio a Parigi....

Ozil ha avuto sempre la fortuna di giocare in squadre migliori, in cui il suo ruolo era sì importante ma non da trascinatore assoluto.

La valutazione con L'huracan ci sta ma lascia il tempo che trova, li anche i moralez d'alessandro saviola e compagnia trascinava squadra da soli o quasi, buoni giocatori ma niente di mostruoso.

Con il palermo ha fatto benissimo si, ma con lunghissime pause anche di 3-4 mesi di indecenza (ovvero 4 consecutivi a raffica, lo so perchè lo avevo al fanta) e cmq mi sembra errato dire che cmq era da soli. Sicuramente era il faro, ma Ilicic Pinilla Miccoli Hernandez non è che fossero proprio la merda totale.

Il PSG  è la rosa più forte di Francia (anche se come dici tu sarà penalizzato dall'alleantore)

Torando a Ozil, è cmq uno che ha trascinato Werder Brema per 3 anni, e gioca cmq un ruolo fondamentale (titolare inamovibile, regista offensivo) nella 2 squadra più forte del mondo. Non lo so ma essere così importante e giocare così tanto in squadre forti non lo vedo una cosa penalizzante ai fini valutativi ma anzi un bonus, perchè vuol dire che si fa preferire cmq a fior fior di giocatori che stanno in panchina.

Poi che in futuro Pastore magari potrà raggiungere livelli ben superiori ci sta pure eh.

Ma attualmente, uno ha fatto benissimo a palermo, l'altro benissimo al werder, uno sta facendo bene ma non benissimo al PSG (squadra più forte del campionato) l'altro sta facendo benissimo (tolto l'ultimo mese magari) da 1 anno e mezzo al Real (seconda squadra del campionato e del mondo). In più (sarà anche colpa dei CT) Pastore praticamente non ha combinato nulla in nazionale, Ozil è titolarissimo nella Germania e vanta un Europeo da protagonista.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #83 il: 15 Dicembre, 2011, 18:55:06 pm »
ma poi a me pare che Ozil non incida così tanto. Pastore è proprio di un altro livello.

Ma io non riesco a capire cosa abbia fatto Pastore fin a mo per essere così l'anticristo superiore a tutti. Mesut Ozil a 20 anni ha trascinato un Werder Brema di cadaveri in Germania e in Europa. Per i risultati ottenuti sul campo Ozil è lui di un altro livello.

Mesut Özil Best Skills and Plays - HD
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #84 il: 15 Dicembre, 2011, 18:56:39 pm »
ma stimao parlando del presente e non di eleganza ma di incidenza sulle partite, gol assist importanza per la squadra  :look:

per dirla videgiocamente: abilità attuale non abilità potenziale.

La valutazione con L'huracan ci sta ma lascia il tempo che trova, li anche i moralez d'alessandro saviola e compagnia trascinava squadra da soli o quasi, buoni giocatori ma niente di mostruoso.

Con il palermo ha fatto benissimo si, ma con lunghissime pause anche di 3-4 mesi di indecenza (ovvero 4 consecutivi a raffica, lo so perchè lo avevo al fanta) e cmq mi sembra errato dire che cmq era da soli. Sicuramente era il faro, ma Ilicic Pinilla Miccoli Hernandez non è che fossero proprio la merda totale.

Il PSG  è la rosa più forte di Francia (anche se come dici tu sarà penalizzato dall'alleantore)

Torando a Ozil, è cmq uno che ha trascinato Werder Brema per 3 anni, e gioca cmq un ruolo fondamentale (titolare inamovibile, regista offensivo) nella 2 squadra più forte del mondo. Non lo so ma essere così importante e giocare così tanto in squadre forti non lo vedo una cosa penalizzante ai fini valutativi ma anzi un bonus, perchè vuol dire che si fa preferire cmq a fior fior di giocatori che stanno in panchina.

Poi che in futuro Pastore magari potrà raggiungere livelli ben superiori ci sta pure eh.

Ma attualmente, uno ha fatto benissimo a palermo, l'altro benissimo al werder, uno sta facendo bene ma non benissimo al PSG (squadra più forte del campionato) l'altro sta facendo benissimo (tolto l'ultimo mese magari) da 1 anno e mezzo al Real (seconda squadra del campionato e del mondo). In più (sarà anche colpa dei CT) Pastore praticamente non ha combinato nulla in nazionale, Ozil è titolarissimo nella Germania e vanta un Europeo da protagonista.
Ma per me già adesso c'è un gap tra i due,che è destinato ad aumentare sempre di più col passare degli anni..........
Adda venì Baffone!

Starfred

« Risposta #85 il: 15 Dicembre, 2011, 18:58:13 pm »
:rofl: :rofl: :rofl:!Alfrè,ma vai a cacare!D'Alessandro in 15 anni di carriera ha fatannito un decimo di quello che ha fatto Pastore in 3 anni!

Al River Plate parev nu mostro. :boh: Aveva la stessa media realizzativa di Pastore, anzi pure lievemente superiore...8 anni fa avresti sbavato per lui :asd:
Poi si è perso.

Pastore ha giocato bene a Palermo, è vero. Soprattutto l'anno scorso che ha fatto in campionato ben 11 gol...ma nella sua prima big sta scagando malamente ed è un dato di fatto. In Nazionale ha 13 presenze e 0 reti.
Ozil ha solo 7 mesi di differenza ed è titolare nel Real Madrid che ha TRASCINATO l'anno scorso (vai a leggere un qualsiasi forum madridista e vedi come la pensano) ed il leader della Germania. Ed in più al Werder è arrivato a fare esattamente 46 partite e 11 gol, così come pastore ne ha fatti 13 in 45.
Cioè a livello di numeri stiamo lì.
69 presenze e 14 reti per Pastore a palermo e 13 in 71 per lui al Wolfsburg. Quindi di che stiamo parlando? :asd:

Scendiamo nei gusti personali, ed a me Ozil piace molto di più anche palla al piede. E' tedesco di testa e turco di piedi.
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2011, 18:59:34 pm da Starfred »

Offline domyssj

• *
« Risposta #86 il: 15 Dicembre, 2011, 19:01:15 pm »
Ma per me già adesso c'è un gap tra i due,che è destinato ad aumentare sempre di più col passare degli anni..........
ma tu lo so come ragioni, stravedi per pastore(pure io) è ami particolarmente quel genio e quell'eleganza che probabilmente l'argentino ha più del turco(che cmq ne ha a palate) e ci sta.

Mi sorprende più chi magari altre volte ragiona di più sulla concretezza, mette in secondo piano l'eleganza e la qualità per i gol e i risultati e preferisce lo stesso pastore. Cioè al netto della qualità e del talento che non è mai giudicabile abbastanza oggettivamente (per dire molti sono convinto che Messi sia superiore a Zidane e Baggio quando per me e blasfemia) credo che chiunque possa ammettere che Titoalre Germania + Titolare Real da 1 anno  e mezzo + 3 Anni da padreeterno al Werder siano risultati maggiori di Niente con l'argentina + 2 ottimi anni e mezzo discontinui a palermo + 6 mesi buoni al PSG.

Starfred

« Risposta #87 il: 15 Dicembre, 2011, 19:02:12 pm »
Ma io non riesco a capire cosa abbia fatto Pastore fin a mo per essere così l'anticristo superiore a tutti. Mesut Ozil a 20 anni ha trascinato un Werder Brema di cadaveri in Germania e in Europa. Per i risultati ottenuti sul campo Ozil è lui di un altro livello.

Mesut Özil Best Skills and Plays - HD

Io continuo a non capirlo, infatti.

A me piace, e nemmeno poco. Ma è stato strapagato ed è palesemente pompato dalla stampa, almeno quella italiana :boh:

Offline forzanapoli92

• *
« Risposta #88 il: 15 Dicembre, 2011, 19:02:44 pm »
Comunque per dire chi preferite non c'è bisogno di fare una merda l'altro. :asd:

Sono due grandissimi giocatori, io preferisco Pastore per lo stile e poi è vero quello che ha detto Hawranunnosacc.

Comunque mi fate ridere quando per avvalorare le vostre tesi sputate merda sugli altri (mi riferisco ad Alfredo Canale) :look:
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #89 il: 15 Dicembre, 2011, 19:03:17 pm »
Al River Plate parev nu mostro. :boh: Aveva la stessa media realizzativa di Pastore, anzi pure lievemente superiore...8 anni fa avresti sbavato per lui :asd:
Poi si è perso.

Pastore ha giocato bene a Palermo, è vero. Soprattutto l'anno scorso che ha fatto in campionato ben 11 gol...ma nella sua prima big sta scagando malamente ed è un dato di fatto. In Nazionale ha 13 presenze e 0 reti.
Ozil ha solo 7 mesi di differenza ed è titolare nel Real Madrid che ha TRASCINATO l'anno scorso (vai a leggere un qualsiasi forum madridista e vedi come la pensano) ed il leader della Germania. Ed in più al Werder è arrivato a fare esattamente 46 partite e 11 gol, così come pastore ne ha fatti 13 in 45.
Cioè a livello di numeri stiamo lì.
69 presenze e 14 reti per Pastore a palermo e 13 in 71 per lui al Wolfsburg. Quindi di che stiamo parlando? :asd:

Scendiamo nei gusti personali, ed a me Ozil piace molto di più anche palla al piede. E' tedesco di testa e turco di piedi.
Secondo me stu uaglion pecca di personalità, ed è questo che lo fotterà. Ne sono convinto.
Giocava nel Werder :maronn:.La nazionale argentina ha troppi giocatori di classe lì davanti,quindi è nettamente più difficile giocare,rispetto a cruccolandia.La storia che ha trascinato il Real e la Germania ,per me,è una cazzata immane,comunque Pastore è nettamente più forte,ha molta più personalità e ha colpi che Ozil non avrà mai,quindi veramente non c'è paragone e stiamo mischiando la merda con la cioccolata.
Adda venì Baffone!

Starfred

« Risposta #90 il: 15 Dicembre, 2011, 19:04:26 pm »
ma tu lo so come ragioni, stravedi per pastore(pure io) è ami particolarmente quel genio e quell'eleganza che probabilmente l'argentino ha più del turco(che cmq ne ha a palate) e ci sta.

Mi sorprende più chi magari altre volte ragiona di più sulla concretezza, mette in secondo piano l'eleganza e la qualità per i gol e i risultati e preferisce lo stesso pastore. Cioè al netto della qualità e del talento che non è mai giudicabile abbastanza oggettivamente (per dire molti sono convinto che Messi sia superiore a Zidane e Baggio quando per me e blasfemia) credo che chiunque possa ammettere che Titoalre Germania + Titolare Real da 1 anno  e mezzo + 3 Anni da padreeterno al Werder siano risultati maggiori di Niente con l'argentina + 2 ottimi anni e mezzo discontinui a palermo + 6 mesi buoni al PSG.

Ma infatti, non si sta mica dicendo che Pastore non è forte o che non possa diventare forte...per me pecca soprattutto di personalità ed è questo che alla lunga potrebbe persino fotterlo.

Comunque, è una questione di gusti. Ma l'assurdità è proprio dire che Pastore è dio sceso in terra e Ozil è l'urdm re strunz...non quello che sosteniamo noi. :asd:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #91 il: 15 Dicembre, 2011, 19:04:53 pm »

Ma per me è il campo a parlare...........Totti ha giocato sempre in un cesso di squadra,ma è nettamente superiore a tanti giocatori che nella sua generazione hanno vinto tutto,quindi è inutile fare questi ragionamenti...........
Adda venì Baffone!

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #92 il: 15 Dicembre, 2011, 19:05:36 pm »
che poi pare che Ozil sia sgraziato, quando invece è uno dei giocatori col tocco più fine d'Europa, oltre ad essere uno dei migliori al mondo nel giocare il pallone di prima in modo preciso, caratteristica fondamentale nel calcio attuale.

Che poi pure sti paragoni con l'eleganza di Zidane fanno sorridere, il francese non faceva mai una giocata fine a se stessa, non è possibile dire lo stesso dell'argentino.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #93 il: 15 Dicembre, 2011, 19:05:38 pm »
Ma infatti, non si sta mica dicendo che Pastore non è forte o che non possa diventare forte...per me pecca soprattutto di personalità ed è questo che alla lunga potrebbe persino fotterlo.

Comunque, è una questione di gusti. Ma l'assurdità è proprio dire che Pastore è dio sceso in terra e Ozil è l'urdm re strunz...non quello che sosteniamo noi. :asd:
Ma Pastore ha personalità da vendere,infatti tenta sempre giocate difficilissime..................Ozil difetta di personalità e non Javier.
Adda venì Baffone!

Offline domyssj

• *
« Risposta #94 il: 15 Dicembre, 2011, 19:07:19 pm »
che poi per me attualmente, soprattutto per un discorso mentale e di continuità, Ozil è un pò superiore a Pastore, ma credo che se quando e se l'argentino maturerà definitivamente raggiungerà un livello superiore (al livello dei più grandi). Ma per il momento sta sotto.

Starfred

« Risposta #95 il: 15 Dicembre, 2011, 19:07:32 pm »
Comunque mi fate ridere quando per avvalorare le vostre tesi sputate merda sugli altri (mi riferisco ad Alfredo Canale) :look:

E che avrei detto io? Ho detto che è scarso? Per me difetta di personalità e potrebbe fare la fine di D'alessandro. :boh:

E' Giggino che sta dicendo che Ozil è na chiaveca! :asd:

Giocava nel Werder :maronn:.La nazionale argentina ha troppi giocatori di classe lì davanti,quindi è nettamente più difficile giocare,rispetto a cruccolandia.La storia che ha trascinato il Real e la Germania ,per me,è una cazzata immane,comunque Pastore è nettamente più forte,ha molta più personalità e ha colpi che Ozil non avrà mai,quindi veramente non c'è paragone e stiamo mischiando la merda con la cioccolata.

Il Werder era pure meno forte del Palermo dell'anno scorso. Pastore giocava nel campionato argentino dei morti viventi...

Giggì piantala non puoi dimostrare che Pastore è più forte di Ozil perchè:
1) non è così :look:
2) dati alla mano sono pressochè equivalenti :look:

Perciò, al massimo puoi dire che preferisci Pastore ma non che Ozil è na chiaveca...poi tra 4-5 anni sapremo la verità :asd:

Offline forzanapoli92

• *
« Risposta #96 il: 15 Dicembre, 2011, 19:07:48 pm »
che poi pare che Ozil sia sgraziato, quando invece è uno dei giocatori col tocco più fine d'Europa, oltre ad essere uno dei migliori al mondo nel giocare il pallone di prima in modo preciso, caratteristica fondamentale nel calcio attuale.

Che poi pure sti paragoni con l'eleganza di Zidane fanno sorridere, il francese non faceva mai una giocata fine a se stessa, non è possibile dire lo stesso dell'argentino.

Vabbuo se proprio vogliamo essere precisi Zidane ( :sbav:) all'età di Pastore giocava nel Canicatti. :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #97 il: 15 Dicembre, 2011, 19:08:24 pm »
Comunque sia sono due ottimi giocatori, per me il tedesco è superiore attualmente, e non è detto che l'argentino lo superi.

Tral'altro io già lo considererei uno dei più forti al mondo per essere stato in grado di far arrivare in doppia cifra Hugo Almeida (!!!), vuj jat truann :look:
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2011, 19:09:45 pm da SalvyTheCrow »

Starfred

« Risposta #98 il: 15 Dicembre, 2011, 19:09:41 pm »
comunque concludo dicendo che Ozil ha personalità da vendere e si è visto pure nell'ultimo mondiale. Per me è lui quello che deve fare lo step successivo e non Pastore.
E secondo me palla al piede è anche più bello dell'argentino, se non fosse per gli occhi a palla mo chiavass pur :look:

So gusti uagliù, possiamo parlarne pure fino a domani...

Offline forzanapoli92

• *
« Risposta #99 il: 15 Dicembre, 2011, 19:11:54 pm »
E che avrei detto io? Ho detto che è scarso? Per me difetta di personalità e potrebbe fare la fine di D'alessandro. :boh:

E' Giggino che sta dicendo che Ozil è na chiaveca! :asd:

Il Werder era pure meno forte del Palermo dell'anno scorso. Pastore giocava nel campionato argentino dei morti viventi...

Giggì piantala non puoi dimostrare che Pastore è più forte di Ozil perchè:
1) non è così :look:
2) dati alla mano sono pressochè equivalenti :look:

Perciò, al massimo puoi dire che preferisci Pastore ma non che Ozil è na chiaveca...poi tra 4-5 anni sapremo la verità :asd:

Si ma pure se fosse vero che difettasse si personalità non lo paragonare nemmeno a D'Alessandro, stai parlando di Belen e Rita Levi di Montalicini. E' illegale paragonarli, poi ti tocca fare un altro regolamento. :maronn: :look: