Autore Topic: (14) Napoli 4-2 Lecce [POSTPARTITA]  (Letto 11269 volte)  Share 

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
Re:(14) Napoli 4-2 Lecce [POSTPARTITA]
« Risposta #60 il: 04 Dicembre, 2011, 01:12:42 am »

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #62 il: 04 Dicembre, 2011, 01:21:19 am »
Forzaaaaaaaa :napolii: :napolii:

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #63 il: 04 Dicembre, 2011, 01:22:31 am »
:sad:
ero sicurissimo della vittoria,poi gioire al San Paolo è ancora più emozionante,grazie ragazzi :sad:
per il resto 3 punti che erano ovviamente fondamentali e ho visto tante cose positive...la conferma di Pandev,Cavani che sembra aver ripreso il rullino di marcia dell'anno scorso,un Lavezzi che continua ad offrire prestazioni di alto livello(oggi imprendibile :alla: )...tutto perfetto bene così :ok:
p.s Blerim :sad: :bacino:

fa i fotografie

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Starfred

« Risposta #64 il: 04 Dicembre, 2011, 01:23:31 am »
andrè non per qualcosa ma quest'espressione la sbagliò il crociato :look:

falceEmarcello

(14) Napoli 4-2 Lecce [POSTPARTITA]
« Risposta #65 il: 04 Dicembre, 2011, 01:27:06 am »
quoto, Pandev sotto alcuni aspetti mostra una differenza assurda rispetto agli altri, in questo momento dà l'impressione di poter giocare ad altissimi livelli anche senza carica agonistica. A differenza dei nostri.

E' un giocatore fatto e finito, cosa che purtroppo i nostri non sono ancora.
Per essere un fottuto radicalscicco di pallone ne capisci

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #66 il: 04 Dicembre, 2011, 01:38:53 am »
Dobbiamo parlare del risultato o della prestazione? Cioè, è permessa un'analisi negativa anche se si è stravinto? :asd:

Premesso che l'importante era vincere, che mi dispiace cavani e lavezzi siano stati tenuti in campo 90' e che avevo 1primo tempo/1 secondo tempo in bolletta, vi dico come ho visto io la partita.

Primi 25', voto squadra 2.

Squadra sfilacciata, distanze tra i reparti lunghissime. Inler è stato largamente insufficiente stasera. Meno peggio Dzemaili, ma cmq male. Non accompagnavano mai l'azione, e pure i terzini sembravano faticare molto, presi a cercare di proteggere le tre lote (Fideleff è impresentabile, Fernandez un ragazzino scaraventat in una squadra di vertice da un'altra parte del mondo: ha bisogno di anni ed esperienza per esser utile alla causa).
Con quei tre là davanti (il miglior Pandev stagionale, meglio di martedì scorso) è vero si crea più del normale ma 1) non si tiene mai palla. Si è costretti a giocare subito a ritmi altissimi (oggi il Lecce ci ha battuti nel possesso palla. Gli allibratori non quotavano il possesso palla perchè si pensava il Napoli avrebbe avuto percentuali blaugrana...) 2) si nun torna Cavani non torna nessuno.
E' un attacco bimbominchia, o se preferite, zemaniano: giochiamo a chi crea più occasioni, facendo e facedone fare agli avversari tante. E' improponibile contro squadre serie e con questo assetto tattico (a meno che pandev non torni a fare l'ala dei tempi murinhani)

In quei 25' Muriel ce ne avrebbe potute fare 2 (da calcio d'angolo e con salvataggio da ultimo uomo di aronica). Non ricordo poi il minuto e punteggio esatto del salvataggio di Fideleff su Pasquato.

Poi un Lavezzi mostruoso, largamente migliore in campo (anche se sempre calamita di yastemme quando sta davanti al portiere...oggi un paio) e una gran giocata di Pandev hanno cambiato la partita.

Secondo tempo stile Napoli-Juve...tanto da impedire a Mazzarri di far fare turnover a Lavezzi e Cavani. Provvidenziali gli ingressi di Dzemaili e Grava.

Ma alla fine contava vincere :sisi:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #67 il: 04 Dicembre, 2011, 01:50:06 am »
andrè non per qualcosa ma quest'espressione la sbagliò il crociato :look:
vabbuò mi gioco la carta dell'ora...bona nott  :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

falceEmarcello

(14) Napoli 4-2 Lecce [POSTPARTITA]
« Risposta #68 il: 04 Dicembre, 2011, 02:14:35 am »
A proposito aggia ricer tropp na cos
Questo Lecce non e' per niente inferiore al Chievo dove con una formazione simile abbuscammo
A finale a Chievo ci e' mancato l' apporto di un pandev più che della difesa
Ora mi bevo un altro rum quindi se mi dovete contestare vi rispondo domani o a massim lunedì

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #69 il: 04 Dicembre, 2011, 02:47:45 am »
per come hanno giocato finora , nessuno dei due argentini si è dimostrato nè all'altezza dei titolari, nè tanto meno di grava , e neanche del britos di bologna (che certo non sembrava un fenomeno, ma almeno dovrebbe essere utile)

finora la stagione di fideleff è da 4, quella di fernandez da 5 o 5+ (e lo dice uno che sperava fernandez potesse fare molto bene)

p.s. anche io marco meglio di fideleff.... :look: :look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #70 il: 04 Dicembre, 2011, 02:54:56 am »
Dobbiamo parlare del risultato o della prestazione? Cioè, è permessa un'analisi negativa anche se si è stravinto? :asd:

Premesso che l'importante era vincere, che mi dispiace cavani e lavezzi siano stati tenuti in campo 90' e che avevo 1primo tempo/1 secondo tempo in bolletta, vi dico come ho visto io la partita.

Squadra sfilacciata, distanze tra i reparti lunghissime. Inler è stato largamente insufficiente stasera. Meno peggio Dzemaili, ma cmq male. Non accompagnavano mai l'azione, e pure i terzini sembravano faticare molto, presi a cercare di proteggere le tre lote (Fideleff è impresentabile, Fernandez un ragazzino scaraventat in una squadra di vertice da un'altra parte del mondo: ha bisogno di anni ed esperienza per esser utile alla causa).
Con quei tre là davanti (il miglior Pandev stagionale, meglio di martedì scorso) è vero si crea più del normale ma 1) non si tiene mai palla. Si è costretti a giocare subito a ritmi altissimi (oggi il Lecce ci ha battuti nel possesso palla. Gli allibratori non quotavano il possesso palla perchè si pensava il Napoli avrebbe avuto percentuali blaugrana...) 2) si nun torna Cavani non torna nessuno.
E' un attacco bimbominchia, o se preferite, zemaniano: giochiamo a chi crea più occasioni, facendo e facedone fare agli avversari tante. E' improponibile contro squadre serie e con questo assetto tattico (a meno che pandev non torni a fare l'ala dei tempi murinhani)

In quei 25' Muriel ce ne avrebbe potute fare 2 (da calcio d'angolo e con salvataggio da ultimo uomo di aronica). Non ricordo poi il minuto e punteggio esatto del salvataggio di Fideleff su Pasquato.

Poi un Lavezzi mostruoso, largamente migliore in campo (anche se sempre calamita di yastemme quando sta davanti al portiere...oggi un paio) e una gran giocata di Pandev hanno cambiato la partita.

Secondo tempo stile Napoli-Juve...tanto da impedire a Mazzarri di far fare turnover a Lavezzi e Cavani. Provvidenziali gli ingressi di Dzemaili Gargano e Grava.

quoto tutto...in particolare il grassettato (non mi toccare sdengone, però :asd:)
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2011, 02:56:14 am da fabiopee »

Offline borgosg

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • l'enfer c'est les autres
Re:(14) Napoli 4 - 2 Lecce [POSTPARTITA]
« Risposta #71 il: 04 Dicembre, 2011, 08:22:58 am »
Comunque, se posso dire la mia, Di Francesco è un buon allenatore, il Lecce a sprazzi mostrava un gran bel calcio e i suoi uomini con un minimo di qualità, pur se tutti giovanissimi ed in prestito, stanno uscendo bene e crescono di partita in partita (Cuadrado, Strasser, Mesbah, Muriel, Pasquato), e poi mi piaceva il suo cappotto  :look:
giusto, cappotto compreso
rivoluzione

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #72 il: 04 Dicembre, 2011, 08:55:42 am »
Comunque, se posso dire la mia, Di Francesco è un buon allenatore, il Lecce a sprazzi mostrava un gran bel calcio e i suoi uomini con un minimo di qualità, pur se tutti giovanissimi ed in prestito, stanno uscendo bene e crescono di partita in partita (Cuadrado, Strasser, Mesbah, Muriel, Pasquato), e poi mi piaceva il suo cappotto  :look:

credo che il vero problema sia la mentalità tipica dei dirigenti italiani, quella di voler cercare un capro espiatorio a cui addossare tutte le colpe...

bisognerebbe domandarsi quale sarebbe mai dovuto essere il compito\obiettivo di di francesco se non quello di lottare con le unghie e con i denti per centrare la salvezza ( con la possibilità di valorizzare i giovani della rosa)

piu o meno sta facendo quello che dovrebbe fare....vedersi ultimi non deve essere piacevole ma gli avversari diretti e non, sono tutti li
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #73 il: 04 Dicembre, 2011, 09:05:13 am »
credo che il vero problema sia la mentalità tipica dei dirigenti italiani, quella di voler cercare un capro espiatorio a cui addossare tutte le colpe...

bisognerebbe domandarsi quale sarebbe mai dovuto essere il compito\obiettivo di di francesco se non quello di lottare con le unghie e con i denti per centrare la salvezza ( con la possibilità di valorizzare i giovani della rosa)

piu o meno sta facendo quello che dovrebbe fare....vedersi ultimi non deve essere piacevole ma gli avversari diretti e non, sono tutti li
ma infatti..ma poi se lo vuoi cacciare fallo dopo che perdi in casa con il catania..no a napoli.. :boh:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #74 il: 04 Dicembre, 2011, 09:30:54 am »
Ottima partita non tanto per la prestazione ma per il morale. Il Lecce è squadra da serie B quindi i giudizi sono rimandati con avversari almeno decenti. I 3 punti però sono importantissimi per il morale, sperando che da dopo mercoledì si cambi marcia in campionato per cercare almeno di arrivare al 3° posto, anche se io non ci credo più.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #75 il: 04 Dicembre, 2011, 10:45:44 am »
ragazzi non so se avete affrontato il discorso tridente, ma con pandev questa squadra ha trovato una continuità d'attacco assurda, pandev è davvero un ottimo calciatore, per me ad oggi sarebbe il migliore dell'inter, è davvero bravo sopratutto tatticamente, oggi le sue incursione ed i suoi movimenti sono stati perfetti per cavani ma sopratutto per il pocho lavezzi.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #76 il: 04 Dicembre, 2011, 11:03:09 am »
@ Rocco

Con Hamsik credi che il possesso palla del Napoli si sarebbe alzato a livelli blaugrana?
Prima di tutto Inler deve essere il miglior Inler e i difensori non devono spazzare qualunque cosa gli passi vicino al piede.

Concordo però che è un tridente troppo esposto, ce ne siamo approfittati per bene dell'avversario.

Pandev comunque è il giocatore più bravo e più abituato a giocare con difese schierate.
Mi auguro che vada sempre in crescendo, soprattutto riguardo la tenuta fisica.

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #77 il: 04 Dicembre, 2011, 11:32:23 am »

Secondo tempo stile Napoli-Juve...tanto da impedire a Mazzarri di far fare turnover a Lavezzi e Cavani. Provvidenziali gli ingressi di Dzemaili e Grava.

Ampiamente d'accordo!
Ma torniamo al solito discorso: non sappiamo impostare. Sia nella fase in cui ci tocca farlo per vincere, sia nella fase in cui bisogna amministrare il vantaggio. E questo lascia agli altri il gioco. Se ne avessimo anche solo uno che sapesse "assopire" la partita, ce ne sarebbero molti di meno di questi problemi. Però, Pandev potrebbe  esserci parecchio utile, in questo senso: avvicina Cavani alla porta, crea fraseggi palla a terra nella trequarti e defila il pocho, che si mette a fare quello che gli riesce meglio: e corse ngoppe a fasce. Ripeto, per me queste partite vanno giocate col tridente.  :lookair:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #78 il: 04 Dicembre, 2011, 11:37:54 am »
ragazzi non so se avete affrontato il discorso tridente, ma con pandev questa squadra ha trovato una continuità d'attacco assurda, pandev è davvero un ottimo calciatore, per me ad oggi sarebbe il migliore dell'inter, è davvero bravo sopratutto tatticamente, oggi le sue incursione ed i suoi movimenti sono stati perfetti per cavani ma sopratutto per il pocho lavezzi.

Pandev i ritmi del Napoli se li mette nella mutanda se è in forma, questo è il punto.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #79 il: 04 Dicembre, 2011, 11:41:24 am »
Ampiamente d'accordo!
Ma torniamo al solito discorso: non sappiamo impostare. Sia nella fase in cui ci tocca farlo per vincere, sia nella fase in cui bisogna amministrare il vantaggio. E questo lascia agli altri il gioco. Se ne avessimo anche solo uno che sapesse "assopire" la partita, ce ne sarebbero molti di meno di questi problemi. Però, Pandev potrebbe  esserci parecchio utile, in questo senso: avvicina Cavani alla porta, crea fraseggi palla a terra nella trequarti e defila il pocho, che si mette a fare quello che gli riesce meglio: e corse ngoppe a fasce. Ripeto, per me queste partite vanno giocate col tridente.  :lookair:
bravo bravo, è proprio quello che ho visto ieri. pandev da soluzioni di gioco veramente interessanti. ho visto anche io queste cose.