Dobbiamo parlare del risultato o della prestazione? Cioè, è permessa un'analisi negativa anche se si è stravinto?

Premesso che l'importante era vincere, che mi dispiace cavani e lavezzi siano stati tenuti in campo 90' e che avevo 1primo tempo/1 secondo tempo in bolletta, vi dico come ho visto io la partita.
Primi 25', voto squadra 2.
Squadra sfilacciata, distanze tra i reparti lunghissime. Inler è stato largamente insufficiente stasera. Meno peggio Dzemaili, ma cmq male. Non accompagnavano mai l'azione, e pure i terzini sembravano faticare molto, presi a cercare di proteggere le tre lote (Fideleff è impresentabile, Fernandez un ragazzino scaraventat in una squadra di vertice da un'altra parte del mondo: ha bisogno di anni ed esperienza per esser utile alla causa).
Con quei tre là davanti (il miglior Pandev stagionale, meglio di martedì scorso) è vero si crea più del normale ma 1) non si tiene mai palla. Si è costretti a giocare subito a ritmi altissimi (oggi il Lecce ci ha battuti nel possesso palla. Gli allibratori non quotavano il possesso palla perchè si pensava il Napoli avrebbe avuto percentuali blaugrana...) 2) si nun torna Cavani non torna nessuno.
E' un attacco bimbominchia, o se preferite, zemaniano: giochiamo a chi crea più occasioni, facendo e facedone fare agli avversari tante. E' improponibile contro squadre serie e con questo assetto tattico (a meno che pandev non torni a fare l'ala dei tempi murinhani)
In quei 25' Muriel ce ne avrebbe potute fare 2 (da calcio d'angolo e con salvataggio da ultimo uomo di aronica). Non ricordo poi il minuto e punteggio esatto del salvataggio di Fideleff su Pasquato.
Poi un Lavezzi mostruoso, largamente migliore in campo (anche se sempre calamita di yastemme quando sta davanti al portiere...oggi un paio) e una gran giocata di Pandev hanno cambiato la partita.
Secondo tempo stile Napoli-Juve...tanto da impedire a Mazzarri di far fare turnover a Lavezzi e Cavani. Provvidenziali gli ingressi di Dzemaili e Grava.
Ma alla fine contava vincere