Il passaggio agli ottavi ha enormi implicazioni: soldi, ma anche visibilità e vendibilità del marchio, scalata nelle classifiche (il che implicherebbe che ad arrivare terzi si ha un preliminare più abbordabile), notorietà etc etc.
Se ci metti che almeno 2 delle 6 prime nel girone che potremmo acchiappare sono abbordabili e si può sognare i quarti (oltre sicuramente no) è chiaro che per la società passare il turno è una grandissima cosa e, se permetti, da vecchio tifoso del Napoli che sa godere anche delle piccole cose (anche perchè le grandi le ha godute troppo raramente) io anche penso che il passaggio agli ottavi sarebbe una enorme soddisfazione (con buona pace di chi dice che tanto non la vinciamo la CL, bei cazzi).
Ah ma io la vedo come te. Ritengo ancora raggiungibile il terzo posto (allo scudetto non ho mai pensato nemmeno ad inizio campionato, a maggior ragione oggi) e un passaggio agli ottavi sarebbe fantastico per il girone in cui siamo capitati e avvierebbe questa stagione ad essere molto positiva (bisogna poi vedere come finisce il campionato però).
Pensavo agli scenari possibili se non dovessimo arrivare terzi in campionato ma con passaggio agli ottavi, soldi guadagnati, eventuali soldi persi, eventuale (molto eventuale

)volontà della società ad investire
degnamente i soldi del passaggio del turno ecc...