Autore Topic: Le regole assurde del calcio  (Letto 10452 volte)  Share 

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
Re:Le regole assurde del calcio
« Risposta #60 il: 26 Novembre, 2011, 19:07:25 pm »
L'interpretazione ci sarà sempre...su qualsiasi fallo (basta pensare all'interpretazione del fallo da ultimo uomo, o del fallo di mano volontario/involontario, il fuorigioco attivo/passivo...)

Sicuramente e sono d'accordo anche sul gesto della simulazione ma farei regole che vanno verso una diminuzione dell'interpretazione.
Ad esempio i falli di mano, quelli in cui la distanza è molto vicina, potrebbero essere puniti con la punizione a due in area.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #61 il: 26 Novembre, 2011, 19:15:33 pm »
a me la regola che non piace è il fuorigioco passivo

per me non esiste...facciamo un esempio tipico di cio che non mi piace...

napoli -lazio (memoria fresca per tutti)

c'è un lancio verso l'area , ora regola voleva che il fuorigioco venisse fischiato quando partiva il pallone...ora bisogna aspettare un attimo per capire chi lo riceve....

la difesa della lazio sale...mette in fuorigioco cavani....ma il pallone lo riceve maggio....non si dovrebbe fischiare ...posso accettarlo (non mipiace perchè una difesa fa dei movimenti corali per mettere in fuorigioco un calciatore non fa movimenti singoli...quindi è svantaggiata tantissimo da questa regola)

ma cavani poi non dovrebbe (mentre invece a termini di regolamento potrebbe) ,partendo da una posizione di vantaggio andare a mettere in rete il cross di maggio....in quanto il suo disinteressarti dell'azione non puo limitarsi solo al momento in cui riceve palla maggio...ma si dovrebbe attendere che almeno un avversario tocchi il pallone

non so "se mi sono capito" (cit)

:look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #62 il: 26 Novembre, 2011, 19:38:02 pm »
a me la regola che non piace è il fuorigioco passivo

per me non esiste...facciamo un esempio tipico di cio che non mi piace...

napoli -lazio (memoria fresca per tutti)

c'è un lancio verso l'area , ora regola voleva che il fuorigioco venisse fischiato quando partiva il pallone...ora bisogna aspettare un attimo per capire chi lo riceve....

la difesa della lazio sale...mette in fuorigioco cavani....ma il pallone lo riceve maggio....non si dovrebbe fischiare ...posso accettarlo (non mipiace perchè una difesa fa dei movimenti corali per mettere in fuorigioco un calciatore non fa movimenti singoli...quindi è svantaggiata tantissimo da questa regola)

ma cavani poi non dovrebbe (mentre invece a termini di regolamento potrebbe) ,partendo da una posizione di vantaggio andare a mettere in rete il cross di maggio....in quanto il suo disinteressarti dell'azione non puo limitarsi solo al momento in cui riceve palla maggio...ma si dovrebbe attendere che almeno un avversario tocchi il pallone

non so "se mi sono capito" (cit)

Hmm, Gerà se non sbaglio però Cavani nella tua azione dovrebbe aspettare di "tornare" di nuovo in gioco. In sostanza la difesa avversaria deve rimetterlo in gioco e solo allora può muoversi, no?  :look:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #63 il: 26 Novembre, 2011, 19:42:50 pm »
Hmm, Gerà se non sbaglio però Cavani nella tua azione dovrebbe aspettare di "tornare" di nuovo in gioco. In sostanza la difesa avversaria deve rimetterlo in gioco e solo allora può muoversi, no?  :look:

in soldoni... se il calciatore è in fuorigioco...e tu non lo segnali perchè passivo....questo 2 secondi dopo non dovrebbe  poter far gol

tralasciando come gia detto che a me proprio il fuorigioco passivo in assoluto non piace

Offline mk89

• *
« Risposta #64 il: 26 Novembre, 2011, 19:51:19 pm »
in soldoni... se il calciatore è in fuorigioco...e tu non lo segnali perchè passivo....questo 2 secondi dopo non dovrebbe  poter far gol

tralasciando come gia detto che a me proprio il fuorigioco passivo in assoluto non piace

Scusa, ma se la squadra rientra e lo fa rientrare in gioco, dov'è il problema? E' un problema tuo se tieni un attaccante inutilizzabile.  :boh: Anzi, è pure svantaggiato, perchè deve attendere che rientrino i difensori che solitamente lo fanno correndo, per cui ti "bruciano" sullo scatto.  :boh:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #65 il: 26 Novembre, 2011, 20:05:21 pm »
Scusa, ma se la squadra rientra e lo fa rientrare in gioco, dov'è il problema? E' un problema tuo se tieni un attaccante inutilizzabile.  :boh: Anzi, è pure svantaggiato, perchè deve attendere che rientrino i difensori che solitamente lo fanno correndo, per cui ti "bruciano" sullo scatto.  :boh:

non è cosi...il centravanti al centro dell'area (solo e in fuorigioco ) viene considerato passivo se la palla va ad un altro calciatore che magari si trova sull'esterno, che poi puo rimettere al centro il pallone e il centravanti se si trova dietro la linea del pallore puo mettere in rete e fare gol

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #66 il: 26 Novembre, 2011, 20:13:53 pm »
necessaria per dare una discriminante. L'alternativa sono ancora più supplementari e (peggio) rigori...
ma io la lascerei pure la regola...
però ad esempio non me la puoi fai valere ai supplementari al ritorno

es. a and X-Y 2-1 - rit Y-X 1-0 ---> passa Y

es. b and X-Y 2-1 - rit Y-X 2-1 ---> si va ai supplementari. se finisce 3-2 passa X, ma non è affatto giusto. perché il doppio incontro è finito e si è in situazione di assoluta parità e la squadra X ha avuto 30 minuti in più di Y per segnare un gol in più in trasferta.

non so se mi sono spiegato :look:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #67 il: 26 Novembre, 2011, 20:16:43 pm »
Cmq il colpo di genio vero della storia del calcio fu il Silver Gol :alla:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #68 il: 26 Novembre, 2011, 20:25:06 pm »
giuà non ti dico chi era il travone per non farti intossicare il pranzo di natale in famiglia :patt:

Pecchè? T'si magnat ò capiton è nascost? :look:

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:R: Re:Le regole assurde del calcio
« Risposta #69 il: 26 Novembre, 2011, 23:38:19 pm »
bah... secondo questo ragionamento allora dovrebbe esserci la stessa regola con la bandierina

infatti, nel caso un calciatore tirasse il rigore sulla bandierina :look: , varrebbe la stessa regola :sisi:
lo stesso accadrebbe se colpisse l' arbitro. sono tutti elementi "neutri" del gioco :sisi:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Julinho

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #70 il: 26 Novembre, 2011, 23:43:51 pm »
 :rotfl:  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 ho scritto una cazzata

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #71 il: 27 Novembre, 2011, 00:05:13 am »
Sui provvedimenti disciplinari io sono per le espulsioni temporanee tutta la vita, il cartellino arancione, che deve comprendere falli tattici e antisportivi. Simulazione inclusa. Così come il rosso e il rigore vanno fatti solo se il fallo è davvero da espulsione, magari anche là un'espulsione temporanea. Non so sul tempo effettivo, di sicuro bisogna limitare l'arbitrarietà dell'arbitro il più possibile per avere più uniformità e meno discrezionalità (e quindi anche indirizzabilità!).

Amo il fuorigioco, la regola più bella del calcio, anche se va aggiustata sempre per diminuire la discrezionalità.

Il Silver Gol fu una manna perché mitigava il Golden Gol, una delle cose peggiori al mondo. Giusta la regola del retropassaggio al portiere, la cosa che davvero ha svoltato però sono i tre punti a vittoria. Se aggiungessero un punto se segni almeno tre gol, o quattro, tipo il bonus delle mete del rugby, ci sarebbe di sicuro più spettacolo.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #72 il: 27 Novembre, 2011, 00:15:16 am »

es. b and X-Y 2-1 - rit Y-X 2-1 ---> si va ai supplementari. se finisce 3-2 passa X, ma non è affatto giusto. perché il doppio incontro è finito e si è in situazione di assoluta parità e la squadra X ha avuto 30 minuti in più di Y per segnare un gol in più in trasferta.

:sisi: l'ho sempre pensato pure io
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #73 il: 27 Novembre, 2011, 00:31:49 am »

Ch stai ricenn Albe'? :asd:
Ai supplementari vince chi segna e fa un gol più dell'avversario, quindi non c'entra più se in trasferta o fuori. Semmai è favorita la squadra che gioca il ritorno, e quindi i supplementari, in casa.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline signor groucho

• *
Le regole assurde del calcio
« Risposta #74 il: 27 Novembre, 2011, 00:36:05 am »
No Gabbie, ha ragione, se ai supplementari si pareggia segnando passa la squadra fuoricasa

micoste

« Risposta #75 il: 30 Novembre, 2011, 23:42:46 pm »
i cartellini arancioni sarebbero la fine del calcio, si scatenerebbe un numero di proteste esponenziale rispetto a quanto accade oggi  :look:

abolirei la regole del gol in trasferta che vale doppio (che tra l'altro nella libertadores non è prevista). perché mai segnare in trasferta dovrebbe valere doppio? perché mai se io pareggio 2-2 in casa e 1-1 fuori devo essere eliminato? è innaturale...

la regola più stupida è l'ammonizione per la maglietta levata dopo un gol...cosa c'è di più bello di esultare liberamente dopo aver segnato?

la regola del fuorigioco me la tengo stretta così com'è, una volta per non essere in fuorigioco bisognava avere 3 difensori più il portiere dietro di sé  :buondio:... poi, progressivamente, si è giunti alal regola odierna.

idem per la regola del retropassaggio al portiere. ogni volta che ho guardato una partita del passato mi è venuto da bestemmiare per ogni retropassaggio con presa del portiere. un'oscenità anti-sportiva al massimo.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #76 il: 01 Dicembre, 2011, 00:15:08 am »
la ripetizione dei rigori se entrano in area
in fondo se il giocatore segna direttamente tirandolo non c'è bisogno di ripeterlo perchè ne difensori e ne attaccanti avversari ottengono nessun vantaggio, solo se il portiere respinge e la prende uno che era entrato già in area andrebbe ripetuto :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #77 il: 01 Dicembre, 2011, 00:16:29 am »
la ripetizione dei rigori se entrano in area
in fondo se il giocatore segna direttamente tirandolo non c'è bisogno di ripeterlo perchè ne difensori e ne attaccanti avversari ottengono nessun vantaggio, solo se il portiere respinge e la prende uno che era entrato già in area andrebbe ripetuto :look:

così gli attaccanti avrebbero solo da guadagnarci ed entrerebbero in area a prescindere
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline vampyr8

• *
« Risposta #78 il: 01 Dicembre, 2011, 00:20:16 am »
così gli attaccanti avrebbero solo da guadagnarci ed entrerebbero in area a prescindere

e infatti ho detto "solo se il portiere respinge e la prende uno che era entrato già in area andrebbe ripetuto"

Offline signor groucho

• *
« Risposta #79 il: 01 Dicembre, 2011, 00:29:13 am »
La ripetizione del rigore non è una regola assurda, è una regola che però o si fa rispettare sempre o mai, a volte non esiste.
Juve merda.