Pizzagate". Con questa definizione la stampa inglese tratta il "caso Balotelli", ovvero l'uscita che, in compagnia della fidanzata Raffaella Fico, l'attaccante del Manchester City si è concesso alla vigilia della sfida di Champions League contro il Napoli.
Per i tabloid britannici, e in particolare per il "Daily Mail", il malessere dell'ex Inter, che ha vomitato tra il primo e il secondo tempo del match del San Paolo, sarebbe da ricondurre proprio alla serata trascorsa in compagnia della fidanzata.
C'è di più, perchè secondo lo stesso giornale, lo staff tecnico di Mancini aveva consigliato a "SuperMario" di rinunciare all'uscita, anche se lo stesso "Mancio" lascia liberi i suoi giocatori a patto che rientrino in albergo all'orario stabilito, cosa che Balotelli ha regolarmente fatto.
Mancini, però, sarebbe stato messo al corrente dell'uscita di Balotelli solo a cose fatte. La stampa inglese parla del presunto nervosismo dell'attaccante italiano che avrebbe reagito male al cambio di programma scelto dalla società per la conferenza stampa della vigilia: Aguero e non Balotelli.
Non è tutto, la stampa inglese è scettica anche sulla presunta febbre di Balotelli, per i tabloid si è trattato di un leggero raffreddore ma le dichiarazioni di Mancini nel post-partita sarebbero state tradotte male. La stampa britannica, però, dà atto a Balotelli di aver giocato comunque una buona gara, al di là del gol del momentaneo 1-1 che non è bastato al City per evitare la sconfitta.
ecche qua la causa della sconfitta del city: ce rimasto o friarillo ncopp o stommache