stessm proprio nguagliati. fosse per lavezzi, avremmo fatto 3 punti, quelli col bologna ( e cmq nun e' stat cazz e segna).
levaci hamsik, ed avremmo 0 punti. quello si che è determinante, anche quando ha toccato 3 palle in una partita, so state le migliori tre azioni del napoli. quello e' il nostro "Giocatore".sul fatto che per giocare di contropiede abbiamo bidogno per forza di lavezzi, o di un giocatore con le sue caratteristiche, nn sono tanto d'accordo. per carita è il giocatore, o meglio la tipologia di giocatore piu adatta, ma penso che si ppossano avere anche altre alternative...
quindi aresti a meno del miglior interprete nel ruolo di ripartenze che abbiamo???
io no!
quaglia nn gioca male per via di lavezzi, quaglia gioca male, perchè il tipo di gioco che il napoli sviluppa è un gioco che vede le caratteristiche di prima punta.
portoun esempio dell'ultima partita!
possesso palla di contini lancio lungo su quagia perchè?
1) perchè la mediocrità della nosra difesa nn permette di tener eil pallnone di giocarlo passarla a cigarini o sviluppare qualkosa sulle fasce, quindi palla a quaglia contro i giganti che la perde
2) contromossa catanese, quando il napoli è in possesso con palla con contini
alza il pressing su cigarini raddoppiandolo
e su quaglia...
evitando sia lo svilupp di azion da parte di pipparini che di quaglia!
METODI PER NN PERMETTERE CIò
Acwuisire almeno un difensore che sappia tenere palla e giocarla, in modo che avanzando palla al piede permetta che cigarini si liberi per imbastire un azione.
l'azione imbastita da cigarini non vedrà + il lancio lungo della difesa, e magari quagliarella in questa situazione potrebbe avvantaggiarsi ed essere finalmente utile!
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!