Un conto è dire "Per uno più prolifico rinuncerei a Lavezzi, che ha dei limiti troppo gravi sotto porta", un altro conto è dire "Sto zingaro di merda, è un danno per il Napoli, speriamo che lo vendiamo". Nun fa finta ca nun capisci, nun è questione di pignoleria, è questione di rispetto e gratitudine.
1) Embè? E quindi si meritava i peggio insulti e si meritava di essere accusato delle peggio infamie? Ma che discorso è? Se un calciatore ha un'annata storta va pure compreso, non va affossato e fatto diventare il capro espiatorio.
2) Ah e com'è? Per Cannavaro bastava il rendimento da giocatore di serie C invece per Lavezzi i problemi sono anche extra calcistici? Allora vale tutto, basta trovare un pretesto per sfogare le proprie frustrazioni.
A parte che la storia del contratto fu pilotata dal procuratore per avere un aggiustamento. Lo fanno praticamente tutti, Lavezzi è stato abbastanza stupido da farlo diventare un caso, gli altri sono semplicemente più subdoli. A parte quello non mi sembra che negli ultimi 2 anni si sia macchiato di grossi peccati, eppure lo si fa passare per l'omm e mmerd per antonomasia, quando ci sta ancora gente che giustifica Quagliarella.
Io penso che un tifoso con un minimo di intelligenza debba pisciare in faccia a Lavezzi, senza se e senza ma. Quando leggo "gratitudine e rispetto" verso questo zingaro divento come un toro quando vede qualcosa di rosso. Io non rispetterò MAI uno zingaro di merda che ogni anno se ne va prima in vacanza a natale facendosi squalificare appositamente, non stimerò MAI uno zingaro di merda che dopo 6 mesi di figure di merda a manetta ha il coraggio di chiedere l'aumento dell'ingaggio, scappare in argentina in anticipo ed inviare una lettera ridicolissima da vittima, non stimerò MAI uno zingaro che nel momento di maggior bisogno sputa addosso ad un avversario e si fa squalificare per 3 giornate. Come vedi mi sto riferendo ad episodi che riguardano LAVEZZI uomo, non calciatore. Non si può avere stima e rispetto di uno zingaro a cui frega poco e niente della maglia. Giovedi col Villareal chi è che correva in campo? Gargano, Yebda...gente che gioca ogni 3 giorni, Lavezzi che stava pure fresco non se n'è fottuto un cazzo di dare l'anima in campo, è stato vergognoso non solo sotto l'aspetto tecnico, ma comportamentale proprio.
Parlare dell'aspetto tecnico poi......a cosa serve? Ci ha sbattuti fuori dalla coppa italia e dall'EL perchè ha due ferri da stiro al posto dei piedi. Crea gioco, è velocissimo, ha un gran dribbling...ma è tutto fumo che non serve ad un cazzo se poi non segnamo e veniamo sbattuti fuori dal Villareal che con 3 tiri ha portato a casa la qualificazione.
Io rispetto e ringrazio Hamsik e sono pronto a perdonargli una partita o due sbagliate perchè questo ragazzo è un professionista impeccabile, si sacrifica per la squadra, non crea mai polemiche, si mette sempre al servizio dei compagni e rappresenta l'immagine positiva del Napoli. E' lui il giocatore fondamentale del Napoli.