Staff > Calcio Napoli
Lavezzi Ezequiel Ivàn
peppe9:
--- Citazione da: blackpower - 01 Dicembre, 2009, 02:30:45 am ---peppe ha detto una cosa intelligente alcune pagine fa: sul gol di denis, c'è un movimento da seconda punta di quagliarella che rende possibile lo smarcamento di denis...se lì non c'era una seconda punta, col cazzo che lasciavano che denis si staccasse. son movimenti che lavezzi non ha.
--- Termina citazione ---
Grazie per la citazione rocco.
Per me è un esempio lampante della differenza tra i due. Lavezzi in formissima è meno utile alla prima punta di Quagliarella in forma decente. Possiamo discutere sulla bravura, sulla capacità di creare superiorità numerica, sulla capacità di creare scompigli(sempre in modo disordinato però), masull'utilità in campo tra i due PER LA PRIMA PUNTA non c'è niente da discutere. Con lavezzi in campo una prima punta non farebbe MAI + di 10-12 gol. Con Quagliarella Denis fa minimo 15 gol e stiamo parlando di Denis non Van Basten.
Apollo:
--- Citazione da: peppe9 - 01 Dicembre, 2009, 09:14:33 am ---Grazie per la citazione rocco.
Per me è un esempio lampante della differenza tra i due. Lavezzi in formissima è meno utile alla prima punta di Quagliarella in forma decente. Possiamo discutere sulla bravura, sulla capacità di creare superiorità numerica, sulla capacità di creare scompigli(sempre in modo disordinato però), masull'utilità in campo tra i due PER LA PRIMA PUNTA non c'è niente da discutere. Con lavezzi in campo una prima punta non farebbe MAI + di 10-12 gol. Con Quagliarella Denis fa minimo 15 gol e stiamo parlando di Denis non Van Basten.
La penso anch'io così e la settimana scorsa quando ho saputo dell'infortunio di Lavezzi ero quasi contento..... Però come si fa a rinunciare al Pocho? Bisognerebbe provare, almeno in alcune partite, a giocare con il tridente e sarebbe un attacco a tre puro, con Quaglia e Lavezzi ai lati e Denis al centro. Il problema sarebbe l'equilibrio di squadra........
cavallopazzo:
--- Citazione da: Apollo - 01 Dicembre, 2009, 10:19:48 am ---La penso anch'io così e la settimana scorsa quando ho saputo dell'infortunio di Lavezzi ero quasi contento..... Però come si fa a rinunciare al Pocho? Bisognerebbe provare, almeno in alcune partite, a giocare con il tridente e sarebbe un attacco a tre puro, con Quaglia e Lavezzi ai lati e Denis al centro. Il problema sarebbe l'equilibrio di squadra........
ma allora se il pocho è un giocatore così normale...ceh si venda e compriamo un grande centrocampista al suo posto.....io credo che succede la rivoluzione, ( non sono un fans del pocho e di nessun giocatore in generale) ma se non serve bisogna venderlo...poi però peccato che mi ricordo il girone di andata scorso...e vedo che il pocho è cmq con tutti i suoi difetti un giocatore devastante, ed a questo punto mi domando.....ma perchè se abbiamo 2 bravi ne dobbiamo per forza cedere uno???
bender89:
Se continuate a considerarlo una seconda punta perde il confronto pure con Lanzafame. E' un'ala, gioca da ala, come fate a pretendere movimenti in area?
Lo stesso Mazzarri disse che per far giocare Quagliarella e Denis insieme avrebbe dovuto cambiare qualcosa nell'assetto, con Bogliacino e Pià no, invece.
Per la prossima partita lascerei Quagliarella in panchina, ma credo che si approfitterà della convalescenza di Lavezzi per dare un'altra possibilità alla coppia della settimana scorsa, che male non ha fatto, anzi...
peppe9:
--- Citazione da: bender89 - 01 Dicembre, 2009, 10:34:29 am ---Se continuate a considerarlo una seconda punta perde il confronto pure con Lanzafame. E' un'ala, gioca da ala, come fate a pretendere movimenti in area?
Lo stesso Mazzarri disse che per far giocare Quagliarella e Denis insieme avrebbe dovuto cambiare qualcosa nell'assetto, con Bogliacino e Pià no, invece.
Per la prossima partita lascerei Quagliarella in panchina, ma credo che si approfitterà della convalescenza di Lavezzi per dare un'altra possibilità alla coppia della settimana scorsa, che male non ha fatto, anzi...
Fiorenzo non è nemmeno un'ala. àˆ un giocatore SENZA RUOLO. Ha delle doti fantastiche ma tatticamente è un ciuccio. Non puoi dirgli copri questa posizione, gioca da quel lato o punta quell'uomo, lui farà sempre di testa sua, questo è il SUO UNICO GRANDE DIFETTO. Non so una squadra che punta a grandi obiettivi se possa avere un giocatore del genere in campo. Dipende anche dai nostri obiettivi ovvio. Capiamo però che giocando Lavezzi, gli altri 10 devono ADEGUARSI al suo modo di giocare. Se solo lui riuscisse ad adattarsi agli altri sarebbe devastante :wall:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa