Staff > Calcio Napoli
Lavezzi Ezequiel Ivàn
isab1987:
--- Citazione da: mk89 - 29 Novembre, 2009, 20:42:56 pm ---Comunque diamine, devo dire che oggi la squadra senza Lavezzi ha giocato un amore. Il vero problema è stato non avere datolo sulla fascia e realizzare poco.
Non so se effettivamente ci sono incomprensioni tra Lavezzi e Quagliarella, ma oggi Fabio ha fatto un partitone, forse perchè ha avuto più spazio.
Bah, fatto sta che Lavezzi in campo la differenza la fa, solo che deve imparare a guardare meglio la squadra e i movimenti degli altri (vedi Maggio che fa cross che in molti casi sono assist) e lasciar giocare di più la palla, senza fare 60 metri per poi non concludere. Se concludesse allora sarebbe un mostro, ma purtroppo non è così, quindi per me non ha molto senso farsi 60 metri scavalcando uomini, quando poi i tuoi compagni stanno ancora a centrocampo.
In poche parole? Fa troppo il protagonista. Fosse un Maradona potrebbe anche permetterselo, ma non lo è, quindi deve far salire la squadra, come fa Gargano (tant'è che oggi ha fatto un partitone proprio per questo) e schiacciare gli avversari con il resto della squadra.
Modifica: ah, finalmente posso rispondere al sondaggio: NO!
--- Termina citazione ---
guarda io so settimane che porto avanti sta lotta personale. per me il napoli puo fare a meno di lavezzi, perche il napoli deve giocare a prescindere da lavezzi, lavezzi deve essere un valore aggiunto ma nn si deve fare l0errore di dire "il napoli puo' giocare solo con lavezzi" perche nn è vero. oggi abbiamo giocato davvero davvero bene, molte palle gol (in particolare prima che denis uscisse)
io vorrei che lavezzi nn fosse inamovibile anche quando gioca una chiavica o nn imbrocca un passaggio o gioc iss sul, perche per me l'unica alternativa che forse in rosa possiamo permetterci è variare la seconda punta.
Lovercraft:
Oggi non mi è proprio piaciuto, è stato evanescente, praticamente assente.
Artem Dzyuba:
--- Citazione da: Lovercraft - 29 Novembre, 2009, 21:00:07 pm ---Oggi non mi è proprio piaciuto, è stato evanescente, praticamente assente.
--- Termina citazione ---
Come al solito sbaglia occasioni facilissime :sisi: :look:
mk89:
--- Citazione ---io vorrei che lavezzi nn fosse inamovibile anche quando gioca una chiavica o nn imbrocca un passaggio o gioc iss sul, perche per me l'unica alternativa che forse in rosa possiamo permetterci è variare la seconda punta.
--- Termina citazione ---
Non vorrei dire, ma secondo me è stata una "fortuna" (nella sfortuna? o viceversa, fate un po' voi :P ) il non aver avuto Lavezzi oggi. Non era una partita semplice, il Parma non è una squadretta e abbiamo dominato SENZA il pocho.
E Mazzarri ha visto e ha fatto vedere a tutti quanti com'è il Napoli senza il pocho.
Si vocifera che a questo punto si userà il tridente (con Denis), ma personalmente mentre prima la ritenevo una buona strategia, ora sono scettico.
Se avessimo altri 2 Campagnaro a difesa e un paio di attaccanti seri in panchina (o sperare che san gennaro faccia il miracolo di insegnare a hoffer l'italiano, o quanto meno il napoletano :P ), allora potremmo fare senz'ombra di dubbio il famigerato tridente :P
Ma ora come ora purtroppo ci dobbiamo accontentare di un cambio Denis per Quagliarella, ANCHE SE, l'accoppiata Denis - Quagliarella mi piace ancora di più di Lavezzi - XXX, per le ragioni spiegate in un post precedente.
Joker:
--- Citazione da: isab1987 - 29 Novembre, 2009, 20:52:58 pm ---
io vorrei che lavezzi nn fosse inamovibile anche quando gioca una chiavica o nn imbrocca un passaggio o gioc iss sul,
--- Termina citazione ---
Fino ad ora quello che è inamovibile è Quagliarella il quale sta giocando una vera latrina. Così come Lavezzi ha sbagliato il gol a Catania che poteva essere decisivo, oggi Quagliarella ha sbagliato un gol incredibile. Ciò che fa può giovare alla squadra non è l'assenza di Lavezzi ma la presenza di Denis che secondo me, ora, è una pedina a cui non si può rinunciare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa