Per me la domanda del ruolo è secondaria le cose fondamentali sono cosa fa fare e a fianco di chi lo deve fare.
Lavezzi sa correre, attaccare gli spazi in contropiede, attaccare le difese schierate sia allargandosi e andando sulla fascia per mettere palloni sia accentrandosi e dando gli uno due.
Lavezzi non è un finalizzatore di razza, anche se io sono ancora convinto che possa andare regolarmente in doppia cifra gli anni a venire e non è un palleggitore di fino, la sua classe si esprime in velocità da fermo è un giocatore qualunque.
Proprio per queste cose per me va meglio esterno che si accentra o va sul fondo che prima punta, ma con i compagni giusti può essere prima punta o seconda punta a due.
Non facciamoci del male dicendo che con i Lavezzi non si va da nessuna parte, sappiamo tutti senza i lavezzi dove saremmo andati in questi tre anni, come sappiamo tutti come sono andate le partite senza Lavezzi, con questo non voglio dire che sia forte quanto Messi o neanche quanto Aguero, sia chiaro, ma che ad averci altri 4-5 giocatori del livello del Pocho (per ora direi che sono solo Quaglia Hamsik Maggio e Campagnaro) saremmo ben sicuri di avere tanti punti dippiù.