Autore Topic: Lavezzi Ezequiel Ivàn  (Letto 843711 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #1520 il: 14 Aprile, 2010, 17:17:07 pm »
se giocasse vicino alla porta con compagni pronti a servirlo spesso e bene in profondità  farebbe anche i gol.........non è un bomber, di quelli che riceve un cross, si coordina come un padreterno e schiaccia di testa nell'angolino piu lontano, o ti inventa un tiro da una posizione impossibile........però quando aggredisce gli spazi è inarrestabile, potrebbe entrare direttamente in porta, se avesse gente piu tecnica intorno ovviamente
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1521 il: 14 Aprile, 2010, 17:35:04 pm »
Lavezzi sa correre, attaccare gli spazi in contropiede, attaccare le difese schierate sia allargandosi e andando sulla fascia per mettere palloni sia accentrandosi e dando gli uno due.
prendo spunto da questo post per dire che Napoli-Parma ci ha offerto il perfetto esempio di come dovrebbe giocare Lavezzi: quando s'è allargato sulla fascia (a destra) ha messo in mezzo un assist per Quagliarella; qualche minuto solo un grande intervento di Mirante ha negato il gol ad un suo ottimo tiro in porta; infine anche quando s'è allargato a sinistra, nel secondo tempo, ha messo un ottimo pallone in area, purtroppo sfruttato male da Bogliacino.

quando invece nel secondo tempo è andato per vie centrali ha saltato un uomo ma poi sul più bello ha provato stupidamente a mettere il pallone in mezzo invece di tirare o saltare l'ultimo uomo.

a voi le conclusioni. :egitto:

bender89

« Risposta #1522 il: 14 Aprile, 2010, 17:56:50 pm »
Di solito ai giocatori estrosi è concesso di svariare, lui è un anno e mezzo che non salta un avversario.
Ora si sta provando a farlo giocare da punta, un abominio per uno con il suo senso della posizione e il suo tiro.
Per caratteristiche è inquadrabile come esterno di un attacco a tre. Se ci danno 15 milioni sarebbe il caso di andarci a prendere una seconda punta che vede la porta. Gente come Miccoli e Di Natale, lo stesso Maccarone, li andavano regalando quando potevamo prenderli.

Comunque io mi ricordo il Lavezzi del 2008 che era un altro giocatore, non l'avrei cambiato con nessuno. Io non mi spiego che cazz ha avut.

falceEmarcello

« Risposta #1523 il: 14 Aprile, 2010, 17:59:29 pm »
Di solito ai giocatori estrosi è concesso di svariare, lui è un anno e mezzo che non salta un avversario.
Ora si sta provando a farlo giocare da punta, un abominio per uno con il suo senso della posizione e il suo tiro.
Per caratteristiche è inquadrabile come esterno di un attacco a tre. Se ci danno 15 milioni sarebbe il caso di andarci a prendere una seconda punta che vede la porta. Gente come Miccoli e Di Natale, lo stesso Maccarone, li andavano regalando quando potevamo prenderli.

Comunque io mi ricordo il Lavezzi del 2008 che era un altro giocatore, non l'avrei cambiato con nessuno. Io non mi spiego che cazz ha avut.
gli hanno preso la misura fondamentalmente ... comunque e' un anno e mezzo che non salta l'uomo non si puo' sentire ... ha ancora i suoi sfaccimma di spunti

bender89

« Risposta #1524 il: 14 Aprile, 2010, 18:04:07 pm »
gli hanno preso la misura fondamentalmente ... comunque e' un anno e mezzo che non salta l'uomo non si puo' sentire ... ha ancora i suoi sfaccimma di spunti

No, quest'anno non ne ha imbroccata una, anche nel suo periodo migliore (praticamente dalla terza giornata postinfortunio alla gara prima di Roma).
Evidentemente il gioco di rimessa di Reja favoriva le sue qualità  di contropiedista. Ma io ricordo spunti r'a maronn anche nel breve, tipo quello contro la Roma alla prima dell'anno scorso. E quando ne fa più di cose del genere...

SpamMattia

« Risposta #1525 il: 14 Aprile, 2010, 18:09:03 pm »

devi sempre esagerare

SpamMattia

« Risposta #1526 il: 14 Aprile, 2010, 18:12:17 pm »
a mio avviso lavezzi ha dimostrato di essere, per diversi motivi, un buon giocatore per una squadra di medio alta classifica, non di più. nel napoli per ora è fondamentale per mancanza di alternative perchè dà  imprevedibilità  al gioco. dovesse arrivare la benedetta prima punta sarebbe lui a sedersi in panchina a meno di turnover. se poi comincia, come la maggior parte delle seconde punte fanno, a segnare 10-11 cgol a campionato allora potrà  pensare di fare il salto di qualità  ma per ora non ouò fare un cazzo.

SpamMattia

« Risposta #1527 il: 14 Aprile, 2010, 18:12:54 pm »
ah, il ruolo c'entra poco anche perchè per me si esprime al meglio nei due ruoli d'attacco, da esterno non ce lo vedo proprio

Pochita

« Risposta #1528 il: 14 Aprile, 2010, 18:13:00 pm »
il ruolo di prima punta gli calza a pennello  :sisi: :sbav:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1529 il: 14 Aprile, 2010, 18:20:27 pm »

Io quoto tutto. E sottoscrivo la statistica sul saltare l'uomo: ormai la sua specialità  è diventare cogliere l'avversario tirandogli il pallone addosso.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1530 il: 14 Aprile, 2010, 18:30:24 pm »
S.Lorenzo de Almagro 2007

G.Fernandez
Barrientos                           Lavezzi

Cmq è senza dubbio vero che oramai in Italia hanno imparato a conoscerlo e fermarlo, e quindi non è piu' il giocatore che saltava come birilli la difesa della Roma, Juve, Fiorentina....ma credo che lui abbia bisogno di un centravanti vero che gli apra gli spazi, perchè li puo' essere davvero utile.

bender89

« Risposta #1531 il: 14 Aprile, 2010, 18:32:27 pm »
Lavezzi 2008 /2009

Questo qua lo tengo tra i preferiti sul tubo da una vita. Lo uso quando voglio fa' nu poco capa e muro. :yeeh:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #1532 il: 14 Aprile, 2010, 18:35:35 pm »
Io quoto tutto. E sottoscrivo la statistica sul saltare l'uomo: ormai la sua specialità  è diventare cogliere l'avversario tirandogli il pallone addosso.
specie se portiere...là  pensa che si piglia il bonus

SpamMattia

« Risposta #1533 il: 14 Aprile, 2010, 18:36:55 pm »
fioré il video che hai postato è sbavosissimo però si riferisce a un periodo in cui il napoli veniva trattato da 'piccola' e le squadre non venivano mai qui a chiudersi. lavezzi quandoi ha spazio è devastante mentre diventa un giocatore normale quando è chiuso. non a caso quest'anno le partite migliori le ha fatte in trasferta

Offline bart

• *
« Risposta #1534 il: 14 Aprile, 2010, 18:38:51 pm »
Lavezzi 2008 /2009

Questo qua lo tengo tra i preferiti sul tubo da una vita. Lo uso quando voglio fa' nu poco capa e muro. :yeeh:

:sbav: :sbav: :sbav: :puppa: :puppa: :puppa: :puppa:

che fine ha fatto quell'animale? che gli è successo? :fuga:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1535 il: 14 Aprile, 2010, 18:39:05 pm »
Lavezzi 2008 /2009

Mamma mi...fino a Novembre 2008 per me era uno dei giocatori piu' decisivi della Serie A, pur segnando poco.
Il gol con la fiorentina, quando stoppa di petto, mette palla a terra e sfonda in area.... :sbav:

SpamMattia

« Risposta #1536 il: 14 Aprile, 2010, 18:40:16 pm »
in più secondo me lavezzi paga l'assenza di un centravanti 'fisico'. le sue partite migliori coincidono con le migliori partite di zalayeta/sosa

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1537 il: 14 Aprile, 2010, 18:41:08 pm »
in più secondo me lavezzi paga l'assenza di un centravanti 'fisico'. le sue partite migliori coincidono con le migliori partite di zalayeta/sosa
si, perchè il centravanti fisico gli apre gli spazi, dove diventa forte...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1538 il: 14 Aprile, 2010, 18:42:09 pm »
specie se portiere...là  pensa che si piglia il bonus
:asd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline bart

• *
« Risposta #1539 il: 14 Aprile, 2010, 18:42:27 pm »
a giugno voglio Budan, ho deciso. :sisi: