Autore Topic: Lavezzi Ezequiel Ivàn  (Letto 844026 volte)  Share 

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #1380 il: 26 Marzo, 2010, 01:30:42 am »
se l'è tolta dalle spalle la seccia  :sisi:
Vabbè speriamo che segna di spalla allora domenica  :look:

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1381 il: 26 Marzo, 2010, 01:43:56 am »
Lo amo
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #1382 il: 26 Marzo, 2010, 01:53:25 am »
vabbè, dai, lavezzi non si può discutere. è fondamentale. e ancora non è al top. comunque è in ripresa già  dalla partita con la fiorentina se ci avete fatto caso, e ogni partita sta migliorando di 10 punti! :sbav:
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1383 il: 26 Marzo, 2010, 11:12:19 am »
L'ho sempre criticato e l'ho sempre fatto na chiavica.
Da prima punta può risultare DEVASTANTE. Imprendibile nei suoi tagli, crea spazio per gli inserimenti ed è micidiale in contropiede. Inoltre sta iniziando a vedere la porta. Ecco questi sono i progressi che a me piacerebbero di questo talento :sisi:

Offline wendell

• *
« Risposta #1384 il: 26 Marzo, 2010, 11:18:20 am »
Da quando è tornato dall'infortunio (a parte Bologna-Napoli) sembra tornato ad essere il giocatore di più di un anno fa. Speriamo sia davvero così.

Deve continuare a giocare in questa posizione (impropriamente definita da prima punta..).
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #1385 il: 26 Marzo, 2010, 11:19:21 am »
 :love:
gesucrì

bender89

« Risposta #1386 il: 26 Marzo, 2010, 11:24:51 am »
Deve continuare a giocare in questa posizione (impropriamente definita da prima punta..).

Impropriamente 'o cazz.  :asd:
Questa soluzione in casa non è che mi piaccia moltissimo.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1387 il: 26 Marzo, 2010, 11:27:12 am »
Fiorè con questa soluzione creiamo tantissime palle gol. Lavezzi è uno che non puoi marcarlo, cioè non puoi mettere un marcatore ad uomo su di lui. àˆ rapido, svaria molto su tutto il fronte, apre la difesa con i suoi movimenti. Da prima punta "atipica" crea spazio a quantità  industriale e in + riesce a calciare di + in porta e segnare qualche gol :sisi:

Offline themast

• *
« Risposta #1388 il: 26 Marzo, 2010, 11:28:09 am »
beh intanto sta trovando il gol proprio da quando gioca in quel modo, sembra sia azzeccata come scelta

Offline wendell

• *
« Risposta #1389 il: 26 Marzo, 2010, 11:29:04 am »

Io lo vedo comunque svariare su tutto il fronte d'attacco. La differenza è che non si abbassa più come prima e taglia più spesso verso il centro.
Gioca in una posizione ibrida che sembra fatta apposta per lui.
Se la squadra gira (non costringendolo ad andarsi a prendere palla in mediana) è una soluzione praticabile anche in casa.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

« Risposta #1390 il: 26 Marzo, 2010, 11:29:40 am »
Fiorè con questa soluzione creiamo tantissime palle gol. Lavezzi è uno che non puoi marcarlo, cioè non puoi mettere un marcatore ad uomo su di lui. àˆ rapido, svaria molto su tutto il fronte, apre la difesa con i suoi movimenti. Da prima punta "atipica" crea spazio a quantità  industriale e in + riesce a calciare di + in porta e segnare qualche gol :sisi:

Sì ma manca nel gioco puramente d'area e nella difesa della palla, oltre al noto problema della lucidità  in fase di conclusione. Io non ce la vedo questa evoluzione futura. Considera che contro il Milan ha strafigurato quando giocavamo di contropiede, a campo aperto è letale da qualsiasi posizione.
Ieri, quando la Juve era ancora corta, faticava parecchio, specie spalle alla porta.
Il problema è che ci vorrebbe una prima punta di peso, manco Quagliarella si è mostrato adatto.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1391 il: 26 Marzo, 2010, 11:32:09 am »
Sì ma manca nel gioco puramente d'area e nella difesa della palla, oltre al noto problema della lucidità  in fase di conclusione. Io non ce la vedo questa evoluzione futura. Considera che contro il Milan ha strafigurato quando giocavamo di contropiede, a campo aperto è letale da qualsiasi posizione.
Ieri, quando la Juve era ancora corta, faticava parecchio, specie spalle alla porta.
Il problema è che ci vorrebbe una prima punta di peso, manco Quagliarella si è mostrato adatto.
Fiorè quale attaccante non soffre con Chiellini sul corpo a corpo? :asd:
Comunque anche nella sua sofferenza ha svariato, si è decentrato, ha fatto uscire la difesa, li ha aperti in due per gli inserimenti. In fase realizzativa sta migliorando perchè ora arriva meno stanco vicino alla porta. Per me quel ruolo può farlo soprattutto in una squadra che gioca palla a terra e fa della velocità  delle giocate il suo forte

bender89

« Risposta #1392 il: 26 Marzo, 2010, 11:34:25 am »
Fiorè quale attaccante non soffre con Chiellini sul corpo a corpo? :asd:
Comunque anche nella sua sofferenza ha svariato, si è decentrato, ha fatto uscire la difesa, li ha aperti in due per gli inserimenti. In fase realizzativa sta migliorando perchè ora arriva meno stanco vicino alla porta. Per me quel ruolo può farlo soprattutto in una squadra che gioca palla a terra e fa della velocità  delle giocate il suo forte

Vediamo con il Catania, credo che Mazzarri riproporrà  lo stesso schieramento.
Secondo me per trovarsi spazi dovrà  decentrare e alternarsi con Quagliarella, è fisiologico contro le difese chiuse.
Lo stesso Reja proponeva questa soluzione nelle gare esterne, con Lavezzi e Zalayeta più arretrato, per poi passare eventualmente ad un 3-5-2 puro.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1393 il: 26 Marzo, 2010, 11:36:15 am »
Vediamo con il Catania, credo che Mazzarri riproporrà  lo stesso schieramento.
Secondo me per trovarsi spazi dovrà  decentrare e alternarsi con Quagliarella, è fisiologico contro le difese chiuse.
Lo stesso Reja proponeva questa soluzione nelle gare esterne, con Lavezzi e Zalayeta più arretrato, per poi passare eventualmente ad un 3-5-2 puro.
Si ma considerando però che Zalayeta partendo da lontano impiegava dalle 3 alle 4 ore per arrivare in porta, mentre quagliarella mi sembra un tantino + veloce e meno prevedibile :asd:

guallera

« Risposta #1394 il: 26 Marzo, 2010, 12:00:39 pm »
Sarà  un caso che è tornato il calciatore devastante ammirato un anno e mezzo fa, proprio quando è tornato a fare la prima punta "atipica" ?? A mio avviso, quindi Fiorenzo ha torto marcio... :ciao: :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1395 il: 26 Marzo, 2010, 12:01:34 pm »
Sarà  un caso che è tornato il calciatore devastante ammirato un anno e mezzo fa, proprio quando è tornato a fare la prima punta "atipica" ?? A mio avviso, quindi Fiorenzo ha torto marcio... :ciao: :look:
Fiorè :chupa: :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1396 il: 26 Marzo, 2010, 12:11:10 pm »
Ma poi vedendo l'azione che ha portato al nostro rigore è proprio il classico movimento della prima punta. Esce fuori, protegge palla e la da a Hamsik che si sta inserendo dietro di lui, con Quagliarella che taglia verso il centro :asd:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #1397 il: 26 Marzo, 2010, 12:18:20 pm »
Ma poi vedendo l'azione che ha portato al nostro rigore è proprio il classico movimento della prima punta. Esce fuori, protegge palla e la da a Hamsik che si sta inserendo dietro di lui, con Quagliarella che taglia verso il centro :asd:
sul gol di quagliarella, tenta il passaggio per maggio, lo stesso che ha fatto segnare maicon e baptista l'altro ieri, visto?

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1398 il: 26 Marzo, 2010, 12:21:28 pm »
sul gol di quagliarella, tenta il passaggio per maggio, lo stesso che ha fatto segnare maicon e baptista l'altro ieri, visto?
Si sono tutti i movimenti classici della punta che esce dalla difesa per creare spazio per gli inserimenti. Si muove bene e sta capendo cosa fare :sisi:

Pochita

« Risposta #1399 il: 26 Marzo, 2010, 13:50:42 pm »
è inutile che dite "pocho ti amo" tanto lui ama solo me :love: :love: :love: :love: :love:
me lo dice sempre in sogno... :peppe: