Autore Topic: Lavezzi Ezequiel Ivàn  (Letto 844634 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:22 - Lavezzi Ezequiel Ivàn
« Risposta #1340 il: 22 Marzo, 2010, 14:32:15 pm »
sto giocatore è nato per fare l'esterno offensivo....ne sono sempre più convinto
Lui è un'ala. Pero', visto che gioca meglio quando è libero da impegni rigorosi (cosa che un'ala moderna deve avere, soprattutto in copertura), forse forse lasciarlo libero su tutto il fronte d'attacco puo' essere vantaggioso per il suo modo di giocare (e il Napoli ha assolutamente bisogno del miglior Lavezzi)...e si evita il suo girovagare a 50 metri dalla porta avversaria. Per me la soluzione di ieri è da ripetere, almeno in quest'ultima fase di campionato.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1341 il: 22 Marzo, 2010, 14:35:42 pm »
Chissa' che forse gli hanno trovato un bel ruolo...la prima punta solitaria, ad aprire le difese....interessante questa soluzione. Che forse lo potrebbe portare a segnare un po' di piu'....

Più che fare più goal li può fare una cosa nella quale è veramente uno dei migliori: girare largo perdere tempo e aspettare gli inserimenti da dietro......spesso gli bestemmiamo perchè tiene palla un secondo dippiù, ma è anche vero che è molto bravo a non buttarla in un'area vuota, ma ad aspettare l'inserimento.

Non sarà  un campione (se si fa più freddo sottoporta per me lo diventa), ma la palla di ieri nello spazio vuoto per Campagnaro a rimorchio invece che a Quagli che chiude sul primo palo per me è una intuizione da grandissimo campione (l'ho rivista 3 volte prima di poter credere che non fosse un passaggio sbagliato, ma un assist geniale)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1342 il: 22 Marzo, 2010, 14:37:22 pm »
Ieri ha fatto diverse giocate per lui insolite. Il passaggio per Campagnaro, ma anche alcuni tocchi smarcanti praticamente da fermo. Quasi non sembrava lui..
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Gius

• *
« Risposta #1343 il: 22 Marzo, 2010, 14:39:16 pm »
Lui è un'ala. Pero', visto che gioca meglio quando è libero da impegni rigorosi (cosa che un'ala moderna deve avere, soprattutto in copertura), forse forse lasciarlo libero su tutto il fronte d'attacco puo' essere vantaggioso per il suo modo di giocare (e il Napoli ha assolutamente bisogno del miglior Lavezzi)...e si evita il suo girovagare a 50 metri dalla porta avversaria. Per me la soluzione di ieri è da ripetere, almeno in quest'ultima fase di campionato.

credo il suo problema sia disciplinarsi tatticamente, le cose migliori le ha sempre fatte quando va sull'esterno (anche contro il Milan) e sfrutta rapidità  e esplosività  nell'uno contro uno....se appunto impara anche a mantenere la posizione, a dosare le energie (ed anche a saper meglio tagliare al centro per inserirsi in area di rigore) diventa un esterno validissimo....ed è questo uno dei tanti motivi per cui un 4-2-3-1 sarebbe molto più che una semplice idea
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1344 il: 22 Marzo, 2010, 14:39:59 pm »
L'assist a Campagnaro è stato spettacolare...lettura del gioco perfetta.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1345 il: 22 Marzo, 2010, 14:40:53 pm »
Sua e di tutta la squadra. Perfetti davvero. Lui nello specifico ha fatto un movimento splendido a tagliare la difesa in due :sisi:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1346 il: 22 Marzo, 2010, 14:50:48 pm »
credo il suo problema ....
Io pero' sto pensando ultimamente che la disciplina tattica che gli si richiede vada contro al suo rendimento. Mi spiego....messo su una fascia a fare l'ala è sicuramente un ruolo che gli si addice IMO. Pero' corre il rischio grosso di essere annullato con una marcatura efficace, magari con raddoppi di marcatura. E se viene annullato Lavezzi il Napoli in attacco perde piu' del 50% di potenziale. Se invece viene fatto giocare come ieri, cioè libero di andarsi a trovare gli spazi dove essere decisivo, nei punti deboli delle difese, aprendo spazi per gli inserimenti dei compagni, puo' incidere davvero, soprattutto in termini di gol (fatti o fatti fare), per la manovra offensiva. Credo che la sua anarchia sia il suo difetto, ma anche il suo punto di forza. E per limitarne gli effetti collaterali (soprattutto in copertura/impostazione del gioco) lo si mette a fare la primissima punta.

Offline Gius

• *
« Risposta #1347 il: 22 Marzo, 2010, 14:58:01 pm »
Io pero' sto pensando ultimamente che la disciplina tattica che gli si richiede vada contro al suo rendimento. Mi spiego....messo su una fascia a fare l'ala è sicuramente un ruolo che gli si addice IMO. Pero' corre il rischio grosso di essere annullato con una marcatura efficace, magari con raddoppi di marcatura. E se viene annullato Lavezzi il Napoli in attacco perde piu' del 50% di potenziale. Se invece viene fatto giocare come ieri, cioè libero di andarsi a trovare gli spazi dove essere decisivo, nei punti deboli delle difese, aprendo spazi per gli inserimenti dei compagni, puo' incidere davvero, soprattutto in termini di gol (fatti o fatti fare), per la manovra offensiva. Credo che la sua anarchia sia il suo difetto, ma anche il suo punto di forza. E per limitarne gli effetti collaterali (soprattutto in copertura/impostazione del gioco) lo si mette a fare la primissima punta.

magari gli si può dare la possibilità  di svariare su entrambe le corsie, va detto pure che in questo 3-4-2-1 non ha giocatori che lo aiutano moltissimo e lo coadiuvano sull'esterno, a sinistra dove spesso ha giocato Aronica ma anche in parte a destra dove Maggio non è certo il giocatore di fascia abilissimo nell'uno contro uno e nello spunto individuale
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1348 il: 22 Marzo, 2010, 15:00:40 pm »

Il punto è che questo Napoli, almeno attualmente, non ha altri giocatori in grado di saltare l'uomo, creare superiorità  e inventare e, dunque, non può permettersi il lusso di "isolare" Lavezzi largo su di una fascia sennò diventa prevedibile.
Se l'anno prossimo avremo un'altro giocatore in grado di fare quello che fa Lavezzi è chiaro che lui in quella posizione sarebbe devastante (per esempio con l'argentina su di una fascia con messi e Higuain al centro lui resterebbe 1vs1 e sarebbe un'arma devastante)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gius

• *
« Risposta #1349 il: 22 Marzo, 2010, 15:05:14 pm »

quello di collo esterno? favoloso...

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1350 il: 22 Marzo, 2010, 15:06:44 pm »
quello di collo esterno? favoloso...
Quello del gol veramente :look:

Offline Gius

• *
« Risposta #1351 il: 22 Marzo, 2010, 15:06:52 pm »
Il punto è che questo Napoli, almeno attualmente, non ha altri giocatori in grado di saltare l'uomo, creare superiorità  e inventare e, dunque, non può permettersi il lusso di "isolare" Lavezzi largo su di una fascia sennò diventa prevedibile.
Se l'anno prossimo avremo un'altro giocatore in grado di fare quello che fa Lavezzi è chiaro che lui in quella posizione sarebbe devastante (per esempio con l'argentina su di una fascia con messi e Higuain al centro lui resterebbe 1vs1 e sarebbe un'arma devastante)

credo che in questo modulo come dicevo prima soffra il fatto di non avere sulle due corsie due esterni in grado di scendere ed aiutarlo nella fase offensiva

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1352 il: 22 Marzo, 2010, 15:07:38 pm »
ma insomma

se gioca tra le linee si perde nelle marcature e non è determinante, meglio che si muova negli ultimi 20 metri

se gioca troppo avanti poi si trova spesso al tiro e sappiamo che non vede la porta, quindi è meglio che assista un centravanti

se gioca troppo centrale non trova gli spazi per dribblare

se gioca troppo largo poi non rischia di diventare prevedibile

.....quasi quasi lo metterei a porta  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Gius

• *
« Risposta #1353 il: 22 Marzo, 2010, 15:11:03 pm »
Quello del gol veramente :look:

no il mio pensiero  è andato subito ad un altro splendido passaggio, non all'assist del gol, in occasione di una sovrapposizione di Campagnaro...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1354 il: 22 Marzo, 2010, 15:14:42 pm »
no il mio pensiero  è andato subito ad un altro splendido passaggio, non all'assist del gol, in occasione di una sovrapposizione di Campagnaro...
Si, ho capito...quello a Quagliarella, dalla sinistra...bello anche quello..

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1355 il: 22 Marzo, 2010, 15:16:52 pm »
Esatto...quindi non potendo permettersi di stare largo su una fascia, lo si mette a svariare su tutto il fronte a cercarsi il difensore pollo da puntare, oppure a sbaragliare una difesa colabrodo come quella milanista.

Offline Napulè

• *
« Risposta #1356 il: 22 Marzo, 2010, 22:10:17 pm »
Il pocho sta tornando!   :chupa:

guallera

« Risposta #1357 il: 25 Marzo, 2010, 23:14:17 pm »
Nel secondo tempo è tornato di nuovo il Pocho Maraviglia del primo anno e mezzo napoletano  :puppa:
Continua così porchino argentino

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #1358 il: 25 Marzo, 2010, 23:16:27 pm »
secondo tempo più presente e molto attivo se continuiamo così ci sono speranze per i nostri sogni..

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1359 il: 25 Marzo, 2010, 23:19:01 pm »
beh anche nel primo tempo ha fatto una buona partita dai. Complessivamente ottimo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: