Autore Topic: Per un quattro al posto di un uno!  (Letto 13053 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Per un quattro al posto di un uno!
« Risposta #100 il: 18 Novembre, 2011, 11:54:51 am »
penso che la carna più buona sia quella con la quale si abbofavano lavezzi e denis
La vedova di un ex collega del suocero è argentina, a breve ci sarà un invito a pranzo/cena a base di asado. Poi lei ha fatto anche il corso di sommelier...  :sbav:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Starfred

R: Re:Per un quattro al posto di un uno!
« Risposta #101 il: 18 Novembre, 2011, 12:32:49 pm »
uà poi io a ste munnezze britanniche portai come omaggio le pastarelle di mandorle e dopo tre giorni me le ritrovai nella munnezza, con una scena simile a questa

Le orecchiette (Checco Zalone - Cado dalle nubi).wmv

buttarono le paste di mandorla nella munnezza?????

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #102 il: 18 Novembre, 2011, 12:59:03 pm »
Germania, Inghilterra e Irlanda sono i posti dove ho mangiato peggio.
onestamente in germania (sempre con lo spirito del turista aperto a nuove esperienze,tipo l'antropologo che gusta le cavallette insieme ai pigmei) ho un buon ricordo,mangiato bene e a volontà spendendo poco..
il peggio del peggio fu a praga....
eravamo in gita di classe per cui il menu era già deciso aprioristicamente.portarono uno strano piattone dove,adagiato su uno strato di insalata e cipolloni crudi,stava una massa gelatinosa bianchiccia informe che subito ipotizzammo essere cervello di mosca in scatola...
invece era pasta cucinata appositamente per noi italiani.
 :mascaralook:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:R: Re:Per un quattro al posto di un uno!
« Risposta #103 il: 18 Novembre, 2011, 13:04:03 pm »
buttarono le paste di mandorla nella munnezza?????

eh  :maronn:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #104 il: 18 Novembre, 2011, 13:05:37 pm »
onestamente in germania (sempre con lo spirito del turista aperto a nuove esperienze,tipo l'antropologo che gusta le cavallette insieme ai pigmei) ho un buon ricordo,mangiato bene e a volontà spendendo poco..
il peggio del peggio fu a praga....
eravamo in gita di classe per cui il menu era già deciso aprioristicamente.portarono uno strano piattone dove,adagiato su uno strato di insalata e cipolloni crudi,stava una massa gelatinosa bianchiccia informe che subito ipotizzammo essere cervello di mosca in scatola...
invece era pasta cucinata appositamente per noi italiani.
 :mascaralook:

in Germania pure io sono sopravvissuto tranquillamente, sia a Monaco che a Berlino

a Praga ho strafocato benino. Forse un pò ripetitiva la cucina ma comunque valida, tolti gli insulsi gnoccoloni di pane :look:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Moebius

• *
« Risposta #105 il: 18 Novembre, 2011, 13:06:32 pm »
in Germania pure io sono sopravvissuto tranquillamente, sia a Monaco che a Berlino

a Praga ho strafocato benino. Forse un pò ripetitiva la cucina ma comunque valida, tolti gli insulsi gnoccoloni di pane :look:
l'unica cosa che ricordo con piacere è il goulash sul battello ngopp a moldava
 :sisi:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #106 il: 18 Novembre, 2011, 13:23:55 pm »
in inghilterra sono proprio amanti dello schifo (cit.), ho avuto la (s)fortuna un paio di estati di vivere due settimane in una famiglia locale per le solite vacanze studio, e a parte le ben noti abitudini antigieniche, dal punto di vista culinario ti fanno rimpiangere il sapore che ti resta in bocca dopo il vomito

la tizia che ci ospitava (eravamo in due) ci abboffava di quella merda di jacket potatoes (comunque una delle poche cose tipiche vagamente mangiabili), apriva scatolette con dentro gli spaghetti precotti e una sera decise di fare le lasagne in nostro onore schiaffando il ketchup al posto del ragù

quando io stavo in irlanda in situazione similare la gnora ebbe l'idea di fare la bolognese, invece ngap a ess... na fetenzia fatta con quegli spaghetti loro doppissimi, bianchi e pappettosi, i peperoni e la carne a tocchetti, io veramente ne assaggiai un boccone e levai mano, la cessa si offese pure ma uno non è che poteva gettare il veleno per farla contenta!
Il bello è che già prima di assaggiare lei diceva tutta contenta che aveva fatto la "bolognisssss" e non si capacitava di come io non capissi che cazzo stesse dicendo anche guardando il piatto :asd:
Invece quando cucinava irlandese non era male per nulla, anzi... alla fin fine è una cucina ridicolmente semplice quella irlandese quindi si fa mangiare, in Scozia invece tengono qualche bel piatto che è saporito assai tipo l'haggis, lo mangiai fatto in una specie di budino/purea con carote e patate tirati col wiskey e fui positivamente colpito. E' l'Inghilterra la merda delle merde, là veramente si mangiano la chiavica.
In Germania si mangia generalmente una merda anche se in Baviera comunque tengono qualcosa di buono, tipo lo stinco di porco e ste cose qua che comunque a finale, vabbuò, si possono mangiare ovunque.
In repubblica ceca e nell'est europeo pure ci sta qualcosa di sfizioso e pure in Russia, i paesi nordici invece sono simpatici nella cucina di pesce, anche se ovviamente è ingeneroso paragonarli alle cose di pesce che manigiamo qua.
Chi sta nguajat proprio sono gli Islandesi che praticamente non hanno una cucina nazionale, a parte pascolare le pecore tengono pure un mare poco pescoso, devono importare tutto e si abboffano di schifezze tipo gli inglesi. L'unica cosa sfiziosa che fanno è lo squalo putrefatto. :asd:

Alla fine a me mò me ne pass po cazz dei nazionalismi, però è oggettivo che come cucina ce lo deve zucare tutta Europa, non fosse altro che per la varietà.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #107 il: 18 Novembre, 2011, 13:30:19 pm »
quando io stavo in irlanda in situazione similare la gnora ebbe l'idea di fare la bolognese, invece ngap a ess... na fetenzia fatta con quegli spaghetti loro doppissimi, bianchi e pappettosi, i peperoni e la carne a tocchetti, io veramente ne assaggiai un boccone e levai mano, la cessa si offese pure ma uno non è che poteva gettare il veleno per farla contenta!
Il bello è che già prima di assaggiare lei diceva tutta contenta che aveva fatto la "bolognisssss" e non si capacitava di come io non capissi che cazzo stesse dicendo anche guardando il piatto :asd:

no ma il bello è che questa teneva un kilo di spaghetti (evidentemente retaggio di qualche viaggio in Italia) esposti in un vaso sulla cucina a mò di soprammobile, e quando faceva gli spaghetti apriva quelle scatolette di cibo precotto da cui usciva una poltiglia schifosa e immangiabile oltremisura, sono amanti dello schifo proprio nell'animo

Alla fine a me mò me ne pass po cazz dei nazionalismi, però è oggettivo che come cucina ce lo deve zucare tutta Europa, non fosse altro che per la varietà.

la vera differenza a noi la fa la pasta (e ovviamente la pizza), sui piatti di carne e di pesce in giro per l'Europa trovi comunque cose che meritano decisamente

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #108 il: 18 Novembre, 2011, 13:34:34 pm »
secondo me, e questa potrebbe apparentemente sembrare una jastemma, l'unico altro popolo al mondo che può rivaleggiare con noi sono quei cessi dei cinesi. Non vi fate turlupinare dalla finta cucina cinese dei ristoranti cinesi, quei cessi tengono decine di cucine diverse, il riso come alimento base lo usano solo in una parte della cina, gli altri cucinano la pasta da 2.000 anni e ne fanno centinaia di tipi; vidi un documentario sulla rai ed è veramente un mondo da scoprire...

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #109 il: 18 Novembre, 2011, 13:35:13 pm »
Diciamo che si mangia bene da Roma in giù. Del resto le ragazze al sud e soprattutto a Napoli sono belle e sc(r)ofanate.  :asd:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Moebius

• *
« Risposta #110 il: 18 Novembre, 2011, 13:37:24 pm »
secondo me, e questa potrebbe apparentemente sembrare una jastemma, l'unico altro popolo al mondo che può rivaleggiare con noi sono quei cessi dei cinesi. Non vi fate turlupinare dalla finta cucina cinese dei ristoranti cinesi, quei cessi tengono decine di cucine diverse, il riso come alimento base lo usano solo in una parte della cina, gli altri cucinano la pasta da 2.000 anni e ne fanno centinaia di tipi; vidi un documentario sulla rai ed è veramente un mondo da scoprire...
stavo per postare il video tratto da youtube:cina,macellazione di un pitbull

SpamMattia

« Risposta #111 il: 18 Novembre, 2011, 13:38:20 pm »
south è il compèagno ideale per un viaggio. si adatta a tutto e va alla ricerca di figa :love:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #112 il: 18 Novembre, 2011, 13:39:18 pm »
Diciamo che si mangia bene da Roma in giù. Del resto le ragazze al sud e soprattutto a Napoli sono belle e sc(r)ofanate.  :asd:

ma nun pazziamm uagliù, gli emiliani, i liguri, i toscani, i veneti sapn magnà... :patt:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #113 il: 18 Novembre, 2011, 13:39:49 pm »
Diciamo che si mangia bene da Roma in giù

no vabbè dai, in Italia caschi bene ovunque

Starfred

R: Per un quattro al posto di un uno!
« Risposta #114 il: 18 Novembre, 2011, 13:39:57 pm »
in Italia si mangia bene ovunque.

Starfred

R: Re:Per un quattro al posto di un uno!
« Risposta #115 il: 18 Novembre, 2011, 13:40:10 pm »
no vabbè dai, in Italia caschi bene ovunque

e so 2

Offline Moebius

• *
« Risposta #116 il: 18 Novembre, 2011, 13:40:12 pm »
ma nun pazziamm uagliù, gli emiliani, i liguri, i toscani, i veneti sapn magnà... :patt:
ma in realtà se si parla di piatti e prodotti tipici/tradizionali si mangia bene in tutta l'italia...

SpamMattia

« Risposta #117 il: 18 Novembre, 2011, 13:40:28 pm »
in italia si mangia bene ovunque ma benissimo solo da roma in giù

Offline Moebius

• *
« Risposta #118 il: 18 Novembre, 2011, 13:41:02 pm »
in italia si mangia bene ovunque ma benissimo solo da roma in giù
in emilia romagna,pesantezza inenarrabile a parte,si mangia da dio

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #119 il: 18 Novembre, 2011, 13:41:08 pm »
siccome io e il mio amico, tra lo stupore della famiglia inglesoide, avevamo la zingara pretesa di magnare seduti al tavolo con coltello e forchetta mentre gli albionici si portavano il piatto sull'enorme divano in salotto e mangiavano lì seduti col piatto sulle ginocchia, chiavammo il tutto dentro una busta di plastica e mi presi la briga di andare a buttare il tutto fuori. Ebbi così il mio primo impatto con la raccolta differenziata (ti sto parlando del 2000, o 2001), volevo menare il tutto in un bidone ma ovviamente non ce n'erano perchè ogni villetta aveva il suo bidoncino per il porta a porta. Alla fine feci tre volte il giro dell'isolato e vottai la busta e il suo orrido contenuto dentro un giardino
:rotfl: :rotfl: