Autore Topic: Per un quattro al posto di un uno!  (Letto 13073 volte)  Share 

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Re:Per un quattro al posto di un uno!
« Risposta #80 il: 17 Novembre, 2011, 23:23:05 pm »
maronn e che hai nominato!! tutte cose buonissime, la gauffre comprata ai carrettini per strada assieme alle fraises au fresh chocolat  :sbav:
Non ricordo di aver mangiato una carne cosi tenera come quella  alla carbonade flamande
Per i co-coure beurre non andare nelle patisserie del centro di bruxelles ma nelle boulangerie tipiche , di solito li mettono in cestini di vimini.
Sulla birra, anche a me quella ceca e' piaciuta,  ma per  la varieta' e per tradizione  mi sbilancio dicendo che quella belga e' nettamente superiore.  :sbav:

Sono d'accordo per la birra belga, quando sono stato a Bruges mi so fatto un negozio di birre e ce n'erano tante da far paura.
Pero' la birra ceca, pensando che sono loro ad aver inventato la Pilsner e la stessa Budwiesr(quella americana é una copia di merda della birra), la metto al secondo posto per me se la giocano con quella tedesca. Poi ho ancora il ricordo del gusto della Staropramen senza filtrare presa a Praga...maro' quanto era buona!!Comuqnue quando vai a Praga e vedi che la birra costa meno dell'acqua ed prendi una Kozel scura à circa 20 corone a voglia di mbriacarti (anche se con 3 birre io stavo tranquillo). Comunque i Cechi sono quelli che bevono più birra al mondo (o in europa, nun m'arricordo).
Mi hanno detto che anche quella Danese é una delizia, devo farmici un giro

La gauffre mangiata a Mons rimane uno dei momenti di più alto godimento gustativo provato all'estero!
È giusto sottolineare che alcune cose delle altre cucine siano di alto livello, trovo che nelle cucine non orientali l'italiana sia il massimo anche per la ricchezza regionale, ma quella francese potrebbe essere considerata come la cucina di un'altra regione italiana, ha i suoi perché e le sue eccellenze. Il problema compare quando si vantano di essere i migliori a fare delle cose che da noi sono decisamente di livello superiore. Ma la Francia è così, si sa...
Comunque a Parigi ho mangiato benissimo in un ristorantino, non ricordo il nome, mi ricordo la zona, magari lo cerco un attimo, si fecero pagare, sembrava una trattoria come allestimento, ma molto buono, una tartara che era buonissima!

EDIT trovato, grazie google maps:
http://www.au-vieux-comptoir.com/

Anche tu sei stato a Mons??? Io non dimentichero' mai la Gauffre mangiata sia a Bruges che a Bruxelles ma quanto era buona!
Qui a Parigi la crêpe Nutella e banana presa al bancariello in strada é na cosa  :sbav:...poi se state a Muffetard passate dal petit grecque e vi prendete na crepes dolce o salata che fa paura.
Per la birra i Francesi non sono male ma bisogna prendere quella arigianale...
Vero che per la cucina hanno delle cose eccellenti ma quando vogliono mettersi a re della cucina, io gli dico che nun hann capit niente, loro sanno cucinare e lo fanno bene ma stanno allo stesso livello nostro...(tanto pe nun e fa piglià collera).
Ho capito dove sta sto ristorante, ma non ci sono stato ancora.
Domani devo andare a cena fuori nuovamente, volevo prenotare a sto ristorante qui http://www.leclubdes5.fr/ ma era strapieno domani, quindi ho ripiegato su questo http://www.lefigaro.fr/sortir-paris/2011/02/19/03013-20110219ARTFIG00596-comme-chez-maman.php
Domani vi dico com'é in modo che se volete andarci ci passate. Entrambi sono a Batignolles, quartiere molto carino ma fuori dalle rotte turistiche, ma penso ne valga la pena fare un giretto da quelle parti.

Per chi vuole ecco le ricette della:
carbonade flamande http://www.marmiton.org/recettes/recette_carbonades-flamandes-traditionnelles_29711.aspx

il gigot d'agneau http://www.gigot-agneau.com/recette-gigot-agneau.html

e la bomba a mano il cassoulet  http://www.francesudouest.com/decouvertes/gastronomie/cassoulet.htm
« Ultima modifica: 17 Novembre, 2011, 23:38:11 pm da paris_san_gennar »

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #81 il: 18 Novembre, 2011, 09:00:39 am »
La staropramen e' per me una delle migliori birre alla spina mai bevute, difficile da dimenticare anche perche' versata in quei boccaloni pesantissimi.

In danimarca, a dire il vero, sono rimasto impressionato dalla   varieta' infinita di birre offerte,  a volte anche dal gusto orrendo tipo alla menta o alle more.
Ci sono stato un bel po' di anni fa, mangiai quintali di salmone in tutte le salse e tutte deliziose, ma dopo quel viaggio per due anni non ne ho piu' toccato un pezzo.
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #82 il: 18 Novembre, 2011, 10:32:04 am »
ma all'estero (parlo dell'Europa visto che non sono mai stato extracontinente) onestamente se uno ha un minimo di spirito di adattamento, mangia bene ovunque, l'unico posto finora in cui davvero sono stato costretto a rifugiarmi nella cucina italia/etnica/continentalcommerciale è l'england
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #83 il: 18 Novembre, 2011, 10:42:27 am »
Germania, Inghilterra e Irlanda sono i posti dove ho mangiato peggio. Ma io credo sia un problema culturale, nel senso che le persone non si impegnano proprio a cucinare ...

Il top dello schifo TALLINN...piatto nazionale: polpette di sangue :brr:

Grecia , Spagna ed Ungheria dove si mangia meglio....tutto sommato sono cucine simili alle nostre(sopratt Spagna e Grecia)
In Francia non ci sono mai stato per questo chiedevo dei bar  :asd:
"Chiudete e vi sarà aperto"

• *
  • Slam dunk
« Risposta #84 il: 18 Novembre, 2011, 10:56:57 am »
in inghilterra sono proprio amanti dello schifo (cit.), ho avuto la (s)fortuna un paio di estati di vivere due settimane in una famiglia locale per le solite vacanze studio, e a parte le ben noti abitudini antigieniche, dal punto di vista culinario ti fanno rimpiangere il sapore che ti resta in bocca dopo il vomito

la tizia che ci ospitava (eravamo in due) ci abboffava di quella merda di jacket potatoes (comunque una delle poche cose tipiche vagamente mangiabili), apriva scatolette con dentro gli spaghetti precotti e una sera decise di fare le lasagne in nostro onore schiaffando il ketchup al posto del ragù
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #85 il: 18 Novembre, 2011, 11:05:08 am »
in inghilterra sono proprio amanti dello schifo (cit.), ho avuto la (s)fortuna un paio di estati di vivere due settimane in una famiglia locale per le solite vacanze studio, e a parte le ben noti abitudini antigieniche, dal punto di vista culinario ti fanno rimpiangere il sapore che ti resta in bocca dopo il vomito

la tizia che ci ospitava (eravamo in due) ci abboffava di quella merda di jacket potatoes (comunque una delle poche cose tipiche vagamente mangiabili), apriva scatolette con dentro gli spaghetti precotti e una sera decise di fare le lasagne in nostro onore schiaffando il ketchup al posto del ragù
CRISTO SANTO! :buondio:

mi faresti schifo se mi dicessi che ta si magnat chella rob

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #86 il: 18 Novembre, 2011, 11:06:37 am »

Mamma mia, anche a me fecero una cosa del genere. Vidi il piatto di pasta scondita, tutta azzeccata, moscia (fatta manco con farina dura...), bianca, e quel sugo rosso mi fece pensare al pomodoro. Orrore, ketchup! davvero il vomito in bocca è più piacevole!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #87 il: 18 Novembre, 2011, 11:08:10 am »
sarei stato preda di una crisi isterica al vostro posto

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #88 il: 18 Novembre, 2011, 11:14:46 am »
IN FRANCIA non si mangia male.... solo che mettono salsine del cazzo ovunque

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #89 il: 18 Novembre, 2011, 11:16:58 am »

Eppure il rosatbeef é inglese, la carne li' la sanno cucinare, il fish and cips é da paura e lo stesso dicasi per l'agnello che é una specialità. Forse spesso per scoprire un paese bisognerebbe avvicinarsi alla cucina tradizionale e non alle sue forme moderne. Per ora uno dei posto dove ho mangiato peggio é la Germania, ma solo perché mangia al lavoro, una volta mi portarono in un ristorante di Essen e devo dire che li' mi fecero mangiare della selvaggina...e chi se lo scorda quel pavé di cinghiale.... :sbav:
Il peggio per me é stata la lasagna con la salsa e la béchamel(mangiata in Germania...per fortuna che la loro birra é sistimata) anche se devo dire che se mi presentassero na lasagna col ketchup ra chiavass nfaccia.
Comunque anche il gulash ungherese è buono. Poi se andate a Praga fate un giro al ristorande del club o associazione dell'architettura, si mangia bene, la cucina tipica é abbastanza raffinata, il vino moldavo non é niente male, e il rapposto qualità prezzo é ottimo, in Italia spendereste molto di più...
Per la spagna é vero, si mangia bene, ma tra se uno si magna sempre tapas s'abboffa, pero' anche loro hanno una cucina tipica regionale che varia da un posto all'altro.

La staropramen e' per me una delle migliori birre alla spina mai bevute, difficile da dimenticare anche perche' versata in quei boccaloni pesantissimi.

In danimarca, a dire il vero, sono rimasto impressionato dalla   varieta' infinita di birre offerte,  a volte anche dal gusto orrendo tipo alla menta o alle more.
Ci sono stato un bel po' di anni fa, mangiai quintali di salmone in tutte le salse e tutte deliziose, ma dopo quel viaggio per due anni non ne ho piu' toccato un pezzo.
A me é piaciuta tantissimo anche la Pilsner Urquel, la Kozel sia bionda che scura...la Budvar non era male, ma preferivo le altre.
Fuori Europa la cucina asiatica é da paura, tra cinese, indiano,thailandese  e giapponese mamma mia...io sono stato in Malesia 5 giorni lo scorso anno e la cucina tipica essendo un misto tra cinese, indiano, thai e malese non era niente male.
Poi alcuni colleghi mi hanno detto che anche in America latina si mangia bene.
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2011, 11:18:59 am da paris_san_gennar »

• *
  • Slam dunk
« Risposta #90 il: 18 Novembre, 2011, 11:18:05 am »
CRISTO SANTO! :buondio:

mi faresti schifo se mi dicessi che ta si magnat chella rob

siccome io e il mio amico, tra lo stupore della famiglia inglesoide, avevamo la zingara pretesa di magnare seduti al tavolo con coltello e forchetta mentre gli albionici si portavano il piatto sull'enorme divano in salotto e mangiavano lì seduti col piatto sulle ginocchia, chiavammo il tutto dentro una busta di plastica e mi presi la briga di andare a buttare il tutto fuori. Ebbi così il mio primo impatto con la raccolta differenziata (ti sto parlando del 2000, o 2001), volevo menare il tutto in un bidone ma ovviamente non ce n'erano perchè ogni villetta aveva il suo bidoncino per il porta a porta. Alla fine feci tre volte il giro dell'isolato e vottai la busta e il suo orrido contenuto dentro un giardino

• *
  • Slam dunk
« Risposta #91 il: 18 Novembre, 2011, 11:23:09 am »
Eppure il rosatbeef é inglese, la carne li' la sanno cucinare, il fish and cips é da paura e lo stesso dicasi per l'agnello che é una specialità. Forse spesso per scoprire un paese bisognerebbe avvicinarsi alla cucina tradizionale e non alle sue forme moderne. P

io il fish and chips l'ho sempre considerata un cacata, certo è tra le cose più mangiabili.... di certo ho mangiato meglio nei pub (anche il pasticcio di carne non è da buttare) che nelle famiglie che mi hanno ospitato, la cucina domestica è vomito allo stato puro, ma non ne hanno proprio la cultura probabilmente

• *
  • Slam dunk
« Risposta #92 il: 18 Novembre, 2011, 11:24:34 am »
A me é piaciuta tantissimo anche la Pilsner Urquel, la Kozel sia bionda che scura...

la Kozel 60 centesimi la pinta, se fossi un praghese starei mbriaco ra matina a' sera

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #93 il: 18 Novembre, 2011, 11:24:54 am »
siccome io e il mio amico, tra lo stupore della famiglia inglesoide, avevamo la zingara pretesa di magnare seduti al tavolo con coltello e forchetta mentre gli albionici si portavano il piatto sull'enorme divano in salotto e mangiavano lì seduti col piatto sulle ginocchia, chiavammo il tutto dentro una busta di plastica e mi presi la briga di andare a buttare il tutto fuori. Ebbi così il mio primo impatto con la raccolta differenziata (ti sto parlando del 2000, o 2001), volevo menare il tutto in un bidone ma ovviamente non ce n'erano perchè ogni villetta aveva il suo bidoncino per il porta a porta. Alla fine feci tre volte il giro dell'isolato e vottai la busta e il suo orrido contenuto dentro un giardino
:mascarallah: :mascarallah: :mascarallah: :mascarallah: :mascarallah: :mascarallah:

senza parole :mascarallah: :mascarallah: :mascarallah: :mascarallah:

SpamMattia

« Risposta #94 il: 18 Novembre, 2011, 11:25:45 am »
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #95 il: 18 Novembre, 2011, 11:26:01 am »
penso che la carna più buona sia quella con la quale si abbofavano lavezzi e denis

SpamMattia

« Risposta #96 il: 18 Novembre, 2011, 11:26:32 am »
penso che la carna più buona sia quella con la quale si abbofavano lavezzi e denis
:bacino:

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #97 il: 18 Novembre, 2011, 11:32:21 am »
asado...angus :sbav:
la mia firma nuova

• *
  • Slam dunk
« Risposta #98 il: 18 Novembre, 2011, 11:35:23 am »
uà poi io a ste munnezze britanniche portai come omaggio le pastarelle di mandorle e dopo tre giorni me le ritrovai nella munnezza, con una scena simile a questa

Le orecchiette (Checco Zalone - Cado dalle nubi).wmv

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #99 il: 18 Novembre, 2011, 11:54:43 am »
La carne argentina é eccezionale, ma anche qui in Francia é buona...tra Charolais, Black Angus, Limousine, Blanc Bleu,Aubrac ecc...ecc...stanno messi bene. Proprio come noi che con la Chianina...
Me sta venenn famme!!