Autore Topic: Quando la macchina...vi lascia a piedi...  (Letto 7413 volte)  Share 

Offline flav80

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Quando la macchina...vi lascia a piedi...
« il: 09 Novembre, 2011, 18:00:14 pm »
Come il buon Crippler (davvero persona disponibilissima  :ok:) potrà testimoniare, questo è argomento -per me- di scottante attualità...
Alla luce del guasto subito dalla mia c4, collasso turbina, causata dal mancato afflusso di olio a sua volta causata da rottura della pompa aspiratrice....e così via, ho scoperto tutta una serie di deficienze strutturali del motore 1.6 90 cv psa che, con il tempo, diventano un disastro per le nostre auto e portafogli... (nel mio caso già siamo a 1000 euro di danni)...
Se vi va possiamo mettere in comune le nostre "tragedie", parlare dei guasti subiti dalle nostre auto, ed eventualmente consigliarci reciprocamente su auto da acquistare, su accorgimenti da mettere in atto e così via...
Nel mio caso, stare sulla caserta roma ad 80 all'ora e la macchina "morta", con spia cessa e senza un filo di spinta è esperienza da non ripetere  :brr:

« Ultima modifica: 09 Novembre, 2011, 18:03:58 pm da flav80 »

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Quando la macchina...vi lascia a piedi...
« Risposta #1 il: 09 Novembre, 2011, 18:03:40 pm »
l'anno scorso appena tornato dalle vacanze di natale la macchina ha cominciato a fare rumori strani e preoccupanti.si era spaccato un minuscolo componente sito nella testata del motore..alla fine sono rimasto appiedato per una quindicina di giorni,e il mio conto in banca alleggerito di un migliaio di euri...
 :maronn:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #2 il: 09 Novembre, 2011, 18:06:35 pm »
Esto pasa a comprar coches de mierda  :asd:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Moebius

• *
« Risposta #3 il: 09 Novembre, 2011, 18:08:29 pm »
Esto pasa a comprar coches de mierda  :asd:
io più della clio non mi posso permettere,c'aggia fà
 :boh:

Offline rafel

• *
« Risposta #4 il: 09 Novembre, 2011, 18:15:17 pm »
io più della clio non mi posso permettere,c'aggia fà
 :boh:

Alle auto ci devi fare tanta ma tanta manutenzione se vuoi che non ti lasci in panne, mica basta mettere la benzina la prima e salire.

Detto questo e' una brutta esperienza

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #5 il: 09 Novembre, 2011, 19:34:30 pm »
è anche molta questione di mazzo... puo capitare di acchiappare un modello nato male che ti crea problemi ma comunque è piu raro avere problemi del genere che non riscontrarli mai... flav ma non è piu in garanzia l'auto?

Offline flav80

• *
« Risposta #6 il: 09 Novembre, 2011, 19:52:34 pm »
è anche molta questione di mazzo... puo capitare di acchiappare un modello nato male che ti crea problemi ma comunque è piu raro avere problemi del genere che non riscontrarli mai... flav ma non è piu in garanzia l'auto?

No, ha 4 anni e parecchi km....purtroppo l'unica cosa da fare, per il momento è ripararla: ho appena acquistato le gomme termiche (450),dischi e pasticche (250)...se me la rimettono in sesto la terrò ancora...

Starfred

« Risposta #7 il: 09 Novembre, 2011, 19:53:36 pm »
io ultimamente sto schiattann sul rot.

AyeyeBrazov

« Risposta #8 il: 09 Novembre, 2011, 22:11:29 pm »
io ultimamente sto schiattann sul rot.
ma chi sei bel bambino?

Starfred

« Risposta #9 il: 09 Novembre, 2011, 22:16:51 pm »

AyeyeBrazov

« Risposta #10 il: 09 Novembre, 2011, 22:17:19 pm »

Starfred

« Risposta #11 il: 09 Novembre, 2011, 22:18:34 pm »
ammazza quanto sei alto

più del presidente del consiglio sicuramente!

AyeyeBrazov

« Risposta #12 il: 09 Novembre, 2011, 22:20:33 pm »
più del presidente del consiglio sicuramente!
sai se sta programmando una amnistia?

Starfred

« Risposta #13 il: 09 Novembre, 2011, 22:23:53 pm »
sai se sta programmando una amnistia?

E' già ad antigua.

Offline kolor

• *
« Risposta #14 il: 10 Novembre, 2011, 08:46:10 am »
Io ho scoperto una cosa negli anni...caso strano quando comincia il primo guasto poi si crea l'effetto domino...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

micoste

« Risposta #15 il: 10 Novembre, 2011, 10:15:48 am »
Io ho scoperto una cosa negli anni...caso strano quando comincia il primo guasto poi si crea l'effetto domino...

:asdlook:

Offline Moebius

• *
« Risposta #16 il: 11 Novembre, 2011, 08:27:18 am »
se ti riferisci agli ultimi 6-7 post sono d'accordo con te
 :look:

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #17 il: 11 Novembre, 2011, 10:19:28 am »
secondo me consigliare un auto in assoluto sarebbe impossibile per una serie di motivi

1) non tutti facciamo lo stesso utilizzo dell'auto.

2) non tutti abbiamo la stessa tasca

3) ed ovviamente non tutti lo stesso stile di guida.

per sommi capi io potrei fare delle differenze. Per esempio per un persona che viaggia prevalentemente in città e non ha esigenze familiari e deve spostarsi prevalentemente in uffici sempre in zone piene di traffico e con pochi posti,....credo che meglio della smart ci sia poco, macchinetta affidabile ottima tenuta di strada e buon brio per la città, piccola manegevole e la infili dove vuoi.

per chi invece prevalentemente fa tragitti di paese strade statali facendo massimo 80/100 km giornalieri allora credo che una motorizzazione 1.4 tdi  col motore che monta la ford o la pegeout ( motore iper testato visto che si usa da 10 anni poca manuenzione bassi consumi ecc ) o un 1.3 multijet della fiat sia un ottimo prodotto.... poi ovviamente entra in gioco il gusto la meccanica ecc... ma io sono di parte e non mi esprimo....

poi ci sono persone che viaggiano sopratutto per autostrade e super strade, non superando mai massimo i 300/400 km di media di viaggio credo che la motorizzazione 1.6 o 1.7 da 110 a 125 cavalli sia la migliore motorizzazione per consumi e prestazioni, ovviamente anche qui la differenza sta nei gusti ma sopratutto nella meccanica ( anche se questo tipo di macchine vengono usurate meno della città).

poi per i viaggi lunghi di tipo superiore ai 500 km allora ci vuole un bel 1.9 o 2.0, ovviamente per questione consumi ecc... io dico motorizzazione diesel, anche se il benzina ha costi di manutenzione nettamente minori

Offline rafel

• *
« Risposta #18 il: 11 Novembre, 2011, 11:06:01 am »
io consiglio di andare a galoppo  :look: in fin dei conti e' una bestia che con 4 kg di fieno e una bella lisciata  :look: lo tieni buono.

Offline flav80

• *
« Risposta #19 il: 11 Novembre, 2011, 11:58:21 am »
Aggiornamento:
rottura turbina causata da..mancanza afflusso di olio, a sua volta mancato per:
1)rottura succhiarola ostruita da melma non meglio identificata (doveva esseere olio...ma invece chissà che sf....a hanno messo
2) udite udite...fusione bronzine di banco con presunto danneggiamento albero motore
Il meccanico continua a non credere che io abbia effettivamente eseguito i tagliandi regolarmente, considerate le condizioni dell'olio...ed invece...

Voglio murì  :nono: