Autore Topic: Raphael Rossi  (Letto 6788 volte)  Share 

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Raphael Rossi
« Risposta #20 il: 09 Novembre, 2011, 16:27:41 pm »
se era crippler se lo compravano con 30 euro e una busta di patatine...
:asd:
:dignità:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #21 il: 09 Novembre, 2011, 16:31:25 pm »

:rotfl:

si parla di cio' che dovrebbe essere normale
:sisi:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #22 il: 09 Novembre, 2011, 16:33:49 pm »
a proposito, io ho interpretato così quello che ha scritto angelo:
1-siamo un popolo di sfaccimma che quindi si merita di avere berlusconi che glielo mette in culo
2-essendo io orgogliosamente uno sfaccimmuso, continuerò a votarlo

sbaglio?  :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #23 il: 09 Novembre, 2011, 16:38:31 pm »
1-siamo un popolo di sfaccimma che quindi si merita di avere berlusconi che glielo mette in culo

Anche se ipocritamente ha detto "non lo sto difendendo". Azz... tu si vai verenn tien pure a tessera PDL.  :sbav:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #24 il: 09 Novembre, 2011, 18:46:23 pm »

Anche se ipocritamente ha detto "non lo sto difendendo". Azz... tu si vai verenn tien pure a tessera PDL.  :sbav:

INIBITELO !

Offline mk89

• *
« Risposta #25 il: 09 Novembre, 2011, 19:02:10 pm »

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #26 il: 09 Novembre, 2011, 20:07:29 pm »
E' uno dei tecnici migliori in Italia per quanto riguarda la raccolta differenziata, anche se in realtà a Napoli c'è stato "chiamato" dalla Iervolino, essendo consulente dell'Asìa dal 2008. Sicuramente metterlo alla presidenza ha comunque radicalizzato l'impegno dell'azienda sulla differenziata, che comunque per ora pare ancora abbastanza ferma al palo, in barba alle promesse elettorali.
Polemico ergo sum

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #27 il: 09 Novembre, 2011, 20:24:47 pm »

hai interpretato male :asd:

1- siamo un popolo sfaccimmuso, capeggiati da un presidente del consiglio che ha la stessa mentalità della maggior parte degli italiani......"scherzo, rido e te lo metto nel culo". Qui c'è gente che crede alla legalità, alla democrazia, alla meritocrazia. Manc zelig me facess rirer accussi!

2- Essendo io realista, non do la colpa della nostra situazione deficitaria solo ed esclusivamente a lui. Sai quanti avvoltoi e sciacalli BENEFICIANO del potere del nano di arcore? Semplicemente, io, non penso alle favolette ma bado al sodo; se berlusconi me fa campà buon io lo voto, altrimenti no. Pagnottista, si, che cazzo me ne fotte, io aggia aparà a palla mia, mica quella degli altri. Ma tanto siete talmente ipocriti che non ammettereste mai che quasi tutti ragionano cosi. Lo pensate, ma non lo dite.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Raphael Rossi
« Risposta #28 il: 09 Novembre, 2011, 21:29:14 pm »
in che occasione? se posso permettermi di chiedertelo  :scuorn:
a un evento pubblico per l'ambiente mi pare, guagli ste cose si fanno na settimana si e una no interessatevi che so cose importanti e interessanti
gesucrì

Offline isab1987

• *
« Risposta #29 il: 10 Novembre, 2011, 00:14:29 am »
a un evento pubblico per l'ambiente mi pare, guagli ste cose si fanno na settimana si e una no interessatevi che so cose importanti e interessanti
se ti ricapita, fammi sapere, cmq mo mi interesso un po'

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #30 il: 10 Novembre, 2011, 12:07:30 pm »
hai interpretato male :asd:

1- siamo un popolo sfaccimmuso, capeggiati da un presidente del consiglio che ha la stessa mentalità della maggior parte degli italiani......"scherzo, rido e te lo metto nel culo". Qui c'è gente che crede alla legalità, alla democrazia, alla meritocrazia. Manc zelig me facess rirer accussi!

2- Essendo io realista, non do la colpa della nostra situazione deficitaria solo ed esclusivamente a lui. Sai quanti avvoltoi e sciacalli BENEFICIANO del potere del nano di arcore? Semplicemente, io, non penso alle favolette ma bado al sodo; se berlusconi me fa campà buon io lo voto, altrimenti no. Pagnottista, si, che cazzo me ne fotte, io aggia aparà a palla mia, mica quella degli altri. Ma tanto siete talmente ipocriti che non ammettereste mai che quasi tutti ragionano cosi. Lo pensate, ma non lo dite.
molti ragionano così.
però oltre ad essere realisti bisogna essere anche saggi, e capire che più le cose vanno così, più è un bagno di sangue per tutti
e quindi, per contrastare una certa mentalità, gliene va contrapposta quella che farebbe funzionare le cose, quella che per te è zelig.

Offline isab1987

• *
« Risposta #31 il: 10 Novembre, 2011, 13:11:01 pm »
molti ragionano così.
però oltre ad essere realisti bisogna essere anche saggi, e capire che più le cose vanno così, più è un bagno di sangue per tutti
e quindi, per contrastare una certa mentalità, gliene va contrapposta quella che farebbe funzionare le cose, quella che per te è zelig.
volendo aprire una parentesi  su quanto detto da angelo io vorrei sottolineare che berlusconi fa il gioco dei milionari, dei delinquenti che si sono arricchitti con mazzette, evadendo, riciclando denaro sporco e mandando milioni di milioni all'estero che magari venivano da ecomafie e da spaccio...
i poveri cristi fessi dei benestanti che l'hanno votato sperando di finire nella sua fascia di tutela, spaventati da un eventuale governo di sinistra che sulla carta li avrebbe senza dubbio sfavoriti, è successo che l'hanno preso a culo quanto operai e dipendenti, anzi se è possibile sono stati stritolati piu che da qualunque altro governo di sinistra, che cmq prendeva di mira anche i "veri ricchi".

il problema è stato confondere berlusconi per un uomo di destra che facesse gli interessi dei professionisti ed imprenditori, lui ha fatto gli interessi solo suoi e della sua ristretta cerchia (basta vedere i nomi dei consiglieri di mediobanca per vedere il "salotto buono" a cui mi riferisco), che è sempre la stessa. la speranza per la classe benestante era fini, ma ha fatt la fine dei track, ed è tuttora l'unico elemento di destra che resta rispettabile come politico, ma adesso paga la scarsa credibilita dopo essersi sorbito berlusconi in ogni salsa ed essersene allontanato troppo tardi.

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #32 il: 11 Novembre, 2011, 03:30:56 am »
volendo aprire una parentesi  su quanto detto da angelo io vorrei sottolineare che berlusconi fa il gioco dei milionari, dei delinquenti che si sono arricchitti con mazzette, evadendo, riciclando denaro sporco e mandando milioni di milioni all'estero che magari venivano da ecomafie e da spaccio...
i poveri cristi fessi dei benestanti che l'hanno votato sperando di finire nella sua fascia di tutela, spaventati da un eventuale governo di sinistra che sulla carta li avrebbe senza dubbio sfavoriti, è successo che l'hanno preso a culo quanto operai e dipendenti, anzi se è possibile sono stati stritolati piu che da qualunque altro governo di sinistra, che cmq prendeva di mira anche i "veri ricchi".

il problema è stato confondere berlusconi per un uomo di destra che facesse gli interessi dei professionisti ed imprenditori, lui ha fatto gli interessi solo suoi e della sua ristretta cerchia (basta vedere i nomi dei consiglieri di mediobanca per vedere il "salotto buono" a cui mi riferisco), che è sempre la stessa. la speranza per la classe benestante era fini, ma ha fatt la fine dei track, ed è tuttora l'unico elemento di destra che resta rispettabile come politico, ma adesso paga la scarsa credibilita dopo essersi sorbito berlusconi in ogni salsa ed essersene allontanato troppo tardi.

tu sarai pure una chiattilla vomerese, ma hai centrato il punto.. :sisi:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline isab1987

• *
« Risposta #33 il: 11 Novembre, 2011, 10:10:15 am »
tu sarai pure una chiattilla vomerese, ma hai centrato il punto.. :sisi:
:ovazione:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #34 il: 16 Novembre, 2011, 20:38:57 pm »
Intervista a Rossi tratta dal Corriere del Mezzogiorno. Prende 2500 euro al mese.  :sospetto:

Cosa serve ad Asìa per macinare tonnellate di rifiuti? E per continuare a portare avanti l’ambizioso progetto di «differenziare» metà città di Napoli con il porta a porta? Beh, semplice: i soldi. Quei 43 milioni di euro sotto forma di aumento di capitale che il sindaco Luigi de Magistris annunciò il 29 luglio scorso, varando la «SuperAsia». Peccato però che, viste le condizioni delle finanze municipali, le banche abbiano disertato il bando per il prestito (perché di questo si tratta). Per ora è andata così. Lo conferma anche il presidente dell’Asia, Raphael Rossi. Anche se aggiunge: «Il comune in parallelo ha fatto richiesta alla Cassa depositi e prestiti».
A cosa servono quei 43 milioni?
«Per la raccolta differenziata. Ora siamo partiti con il porta a porta a Posillipo e Scampia. Ma abbiamo un obiettivo più ambizioso. Entro il 2012 metà della città dovrebbe essere servito dal porta a porta. L’aumento di capitale serve per fare queste cose».
Altrimenti?
«Altrimenti non abbiamo gli strumenti. I napoletani, e lo voglio dire perché lo so, vogliono la differenziata dopo tutto quello che hanno subito e sono preparatissimi».
Dunque senza soldi Asia è spacciata. Cosa ha trovato quando è arrivato?
«La situazione di partenza era critica. Era previsto un deficit di 18 milioni di euro».
Perché?
«Perché il Comune metteva in budget meno risorse di quanto in realtà servissero. Ma era previsto che Asìa costasse tanto. I 18 milioni non erano dovuti a spese improvvise, quanto piuttosto preventivate».
Ma la situazione con la nuova amministrazione è mutata?
«No. Anzi se possibile peggiorerà a causa dei tagli ai trasferimenti statali. E indubbio che il Comune di Napoli abbia meno risorse di quante ne servano in realtà».
Quanto spende Asia per il personale?
«Cento milioni l’anno, su un totale di 166 milioni di euro di spese. A fronte di 148 milioni di euro stanziati dal Comune e 4 milioni e mezzo che riusciamo a ricavare dalla differenziata».
Quindi come farete?
«Guardi le strade sono due: in primis tagliare oppure incassare di più».
Come fa un’azienda di igiene urbana a fare soldi?
«Visto che abbiamo un contratto di servizio col Comune lo si ricontratta. Oppure, nel medio termine, si possono prevedere dei pensionamenti. O ancora, abbattere i costi degli affitti».
Perché quanto costano gli affitti?
«Complessivamente la gestione delle sedi aziendali costa 4 milioni e mezzo all’anno».
Sedi aziendali? Quante sono?
«Diciotto, più depositi, autoparchi. Alcuni immobili sono di proprietà, ma per esempio questo (la sede centrale di via Antiniana, il sesto e settimo piano di un palazzone grigio, ndr) da dieci anni è in fitto. Il nuovo intendimento è quello di investire sulle proprietà in modo da non sopportare più canoni di locazione poco logici. Il problema è che, comunque, si tratta di piccole cose. I servizi dovrebbero meccanizzarsi. Il settore su cui siamo più carenti è lo spazzamento, ma abbiamo bisogno di più macchine, non più braccia».
Quindi quando sente, lo ha detto per primo il sindaco de Magistris in campagna elettorale, che i Bros potrebbero essere utilizzati per la differenziata che pensa?
«Mi metto le mani nei capelli. Perché qui si rischia il paradosso: hai il personale ma non le macchine».
Senta, Napoli può definire chiusa l’emergenza rifiuti?
«No, ma l’emergenza non è legata alla raccolta, quanto allo smaltimento».
Dunque dipende dal ciclo, che non è completo. Il compostaggio per esempio. A cosa serve differenziare l’umido se poi lo si deve spedire in Sicilia?
«Sono d’accordo, ma gli impianti di compostaggio non si possono fare in città come era previsto prima».
Ma come no? E dove?
«Guardi che l’umido puzza. Per Napoli servono impianti grossi, sa che significa costruirli vicino a zone abitate? Devono stare ad almeno alcune centinaia di metri dalle abitazioni».
No al compostaggio, no anche all’inceneritore?
«Premetto non ho pregiudizi ideologici nei confronti degli impianti. A Torino abito vicino all’inceneritore in costruzione e non ho paura. Ma l’inceneritore di Acerra brucia 600 mila tonnellate annue, Napoli e provincia producono 1 milione e 200mila tonnellate di rifiuti all’anno. E’ già tarato sul 50 per cento dell’immondizia differenziata, può bastare».
Ma la differenziata a Napoli è ferma al 19 per cento. E se non arrivano i 43 milioni di euro della ricapitalizzazione il rischio è che non si superi quella soglia. E un cane che si morde la coda.
«Infatti stiamo lavorando perché, per almeno due anni, i rifiuti siano mandati in Olanda».
Lei, domenica scorsa intervistato da Report, ha detto: se salta l’Olanda non abbiamo un piano B. Testuale: «A Napoli non esistono piani B».
«Battuta infelice… Ma se non funziona, e deve funzionare, troveremo un’altra soluzione».
Come se non funziona, cosa vuol dire? A che punto è la trattativa con l’Olanda? (A questo punto Raphael Rossi prende un mazzo di chiavi).
«Vede io non posso farglieli vedere, ma i contratti con l’Olanda ci sono. Le trattative sono andate bene, i prezzi sono molto convenienti».
L’assessore Sodano parlò di un prezzo inferiore rispetto a quello praticato in Italia di quasi il 50 per cento. Ma se i contratti ci sono, qual è il problema?
«Il problema è che non possiamo muoverci senza la Sapna e diciamo che la Provincia di Napoli non ci sta mettendo un grande entusiasmo. Se la Provincia non autorizza gli Stir a imballare i rifiuti e non mette i soldi, beh possiamo poco. Ma ci dobbiamo riuscire. Ci siamo spesi la credibilità del nuovo sindaco per chiudere con gli olandesi».
Ci crede ancora?
«Quando sono arrivato ho fatto la cosa più logica, se non funziona, vorrà dire che ho sbagliato».
Lei guadagna 2500 euro al mese per fare il presidente dell’Asia. Le conviene?
«Per il carico di responsabilità che perdureranno anche dopo la cessazione del mio mandato questo non è uno stipendio adeguato. È un terzo di quello che guadagna un mio dirigente. Ma non è un problema fondamentale, perché sono qui temporaneamente per dare una mano alla città».
È vero che lei ha bloccato l’assunzione di 23 dipendenti del consorzio di bacino?
«Preferisco non rispondere a questa domanda».
È vero che sono andate deserte quattro gare?
«Sì, due per l’acquisto di bidoncini, due per camion. Avevamo fino a pochi mesi fa i conti pignorati, il mercato non se l’è sentita di rischiare. Altre però sono andate aggiudicate».
Cosa si augura?
«La normalità in questa città. L’abbiamo tolta ai bambini, ai cittadini. Sotto l’emergenza si è nascosta l’inefficienza. Come si fanno a controllare le spese per straordinari quando a terra ci sono migliaia di tonnellate di immondizia? Dobbiamo metterci in sicurezza a qualunque costo, portando anche i rifiuti all’estero. E vorrei…».
Vorrebbe?
«Vorrei che non bruciassero più 2 o tre campane ogni notte. Non solo perché 500 campane distrutte in un anno ci costano 500 mila euro, ma perché bruciare 300 chili di plastica, ammazza più di qualsiasi altra cosa».
Anche dell’inceneritore?
«Anche».
Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #35 il: 30 Dicembre, 2011, 20:49:43 pm »
Polemico ergo sum

Starfred

« Risposta #36 il: 31 Dicembre, 2011, 00:49:20 am »
sinceramente sto iniziando a dubitare di De Magistris.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #37 il: 03 Gennaio, 2012, 08:35:57 am »
Rossi e lo strappo col sindaco
"Non mi aspettavo la revoca"
Conferenza stampa con incidente in Comune, dove implodono dubbi e domande sul caso del manager torinese non più al vertice di Asìa
di CONCHITA SANNINO
Raphael Rossi durante la conferenza stampa (AGNFoto)
I fatti. Il sindaco Luigi de Magistris ha confermato in mattinata, nel corso di un incontro con la stampa a Palazzo San Giacomo, che coinvolgerà l'ex presidente di Asìa, il torinese 38enne Raphael Rossi, non solo come referente locale dell'osservatorio Rifiuti 2020, (che di fatto è stato fondato a livello nazionale da Rossi), ma come responsabile di una struttura anti-corruzione e manager in un'altra municipalizzata.

Quest'ultima offerta riguarda la carica di direttore generale delle Terme di Agnano, ma Rossi scioglierà la riserva nelle prossime ore. Nerssuno entra nel merito dei motivi di dissenso che pure, dialetticamente, hanno contrassegnato gli ultimi mesi di Rossi. Resta però sullo sfondo la vicenda dei 23 ex dipendenti dei consorzi che premono per essere assunti in Asìa, pur privi dei diritti per ottenere quel posto, ma forti dell'appoggio di alcuni dirigenti e sindacati: una questione su cui Rossi aveva posto la sua netta contrarietà. Elementi che restano sospesi. L'unica cosa certa è che Rossi dice chiaro e tondo: "Non mi aspettavo questa revoca".

Il clima del "non detto" si arroventa dopo un'ora e mezza di conferenza in cui il sindaco, e poi Rossi e il suo successore Raffaele Del Giudice, accanto al vicesindaco Tommaso Sodano, hanno parlato in tono garbato e diplomatico. Momenti di tensione alla fine, quando i relatori fanno per andarsene: non sono previste - stranamente - le domande dei giornalisti, e in più il sindaco mostra di non gradire il garbato dissenso di una cittadina che appare molto impegnata e irritata, Maria Muscara', già attiva nella rete civica delle assise di Palazzo Marigliano e dei Cicloverdi. La Muscarà esordisce dinanzi a decine di giornalisti: "Ora sindaco lei se ne va senza accettare domande? Ma dopo che avete parlato per un'ora, le spiace dirci perché Rossi, di cui lei continua a parlare benissimo anche oggi, se ne va da Asìa? Perché non deve più occuparsi di rifiuti mentre ci ha fatto credere e tutti abbiamo creduto che eravamo sulla strada giusta?".

De Magistris prima replica: "Qui eravate abituati in altro modo, troppo tempo a parlare, le cose sono cambiate, devo anche lavorare". Poi, dinanzi alle domande incalzanti della cittadina e dei cronisti, che chiedono chiarimenti, il sindaco è costretto a tornare seduto e a spiegare, più o meno pazientemente, nei dettagli il suo punto di vista.

"Mi rendo conto che abbiamo fatto una rivoluzione che non tutti capiscono. Una squadra è una squadra che gira, e non abbiamo tanti uomini e donne che possono fare sia una cosa che l'altra - sottolinea il primo cittadino - . Ma non per questo un cambio di posto significa rimangiarsi le cose dette. Allora, tra pochi giorni, farò degli aggiustamenti di deleghe in giunta, e quelle non saranno mica da tradurre come bocciature o promozioni? Si cambia perché è strategico così. Comunque non mi fate dire tutto, io ho tanti amici, ma anche tanti nemici e quindi non voglio scoprire tutti i miei piani".

Quanto al merito dello strappo - tutto da ricostruire tra sindaco e Asia - il sindaco sottolinea. "Raphael si è reso conto oggi che non va in pensione, nessuno lo ha mandato via. Capisco la domanda legittima: se sa fare bene i rifiuti, perché fargli fare altro? Allora dico: perché è bene mettere le esperienze a patrimonio, camminando camminando si sperimentano nuove soluzioni, anche io non sono nato sindaco, mi ci sono trovato e lo sto imparando". Aggiunge il sindaco: "Al vertice di Asìa gli succede Del Giudice, che, un po' più nell'ombra, ma ha fatto lo stesso importante lavoro di Rossi (è una frecciatina?, ndr). Ripeto che non ci sono promozioni o bocciature. Si può anche cambiare gioco, nell'ambito di questa rivoluzione che ha messo la legalità al primo posto, perché qui continua l'azione che gli elettori hanno voluto, continua questa linea di "scassamento" e di rottura. E quindi è giusto che ci sia una maggiore articolazione".

Sorridente e diplomatico appare Raphael Rossi. Che usa toni soddisfatti sui risultati raggiunti da Asìa nei sei mesi che vanno sotto la sua direzione, ma si dice "non contento del tutto, perché comunque ci sono altri obiettivi da raggiungere". Rossi non manca di rimarcare - per 3 volte in 14 minuti - che il cambio al vertice di Asìa "non era previsto, il sindaco ha deciso così, di darmi un altro ruolo", anche se ovviamente l'enfant prodige della managerialità applicata ai rifiuti non ci trova "nulla di anormale". E un po' sibillinamente, quasi a fornire indizi, aggiunge: "Avevo troppi potere concentrato nelle mie mani, era normale che prima o poi si tornasse a un agestione più ordinaria. Io, in Asìa, non facevo solo il presidente, ma di fatto anche l'amministratore delegato (ruolo svolto da Daniele Fortini già al tempo della Iervolino, poi confermato da de Magistris ndr)". Aggiunge, per esser chiaro: "In pratica decidevo io se assumere oppure no, se licenziare oppure no. E qualcuno purtroppo lo abbiamo dovuto licenziare per truffe assicurative".

È anche questo decisionismo a tolleranza zero che ha determinato il cambio di passo? De Magistris, a scanso di equivoci lo ribadisce: "Qui la legalità e il rigore li abbiamo portati noi. Non dimentichiamoci le commistioni in passato, sul tema di ririufti in particolare, tra pezzi di istituzioni e camorra. Quini anche per le assunzioni si rispettano le regol ee si fanno i bandi".

Poi Rossi fornisce i dati su differenziata e battaglia per i rifiuti: " Il bilancio di questi sei mesi è straordinario, siamo partiti da una situazione nella quale c'erano migliaia di tonnellate di rifiuti a terra e abbiamo iniziato a costruire la normalità, con alcuni primati come il 65% di differenziata a Scampia, e il 22% di raccolta differenziata in città partendo dal 16,1% di maggio". Ancora: "Avevamo sulla differenziata, alcune tappe: 340mila abitanti da coinvolgere nel 2011, 500 mila abitanti entro 2012. Abbiamo immaginato di fare, in solo 6 mesi, una volta e mezza quello che l'ex sindaco Iervolino ha fatto in 5 anni. Ovviamente ci siamo riusciti in parte, perché non c'erano risorse finanziarie. Che adesso ci auguriamo, e sono sicuro, stanno per nutrire le casse dell'azienda".

Aggiunge: "Voglio ringraziare questa citta'. Mi hanno accolto, sia i cittadini, sia l'azienda, con amore. Voglio ringraziare il sindaco per quello che rappresenta, del potere che mi ha dato. E' normale che una prima fase si possa chiudere. Ho rimesso il mio mandato".

E partono i sassolini dalla scarpa: "Mi scuso con i dipendenti di Asia, avevo avanzato progetti e prospettive che ovviamente non potrò mantenere, perché ho saputo solo poi di questo cambio al vertice di Asia. Per esempio ho ridotto gli stipendi ai dirigenti, promettendo che nel 2012 che ci sarebbe stato un fattore di premialita', ma questo ovviamente mi auguro lo facciano i miei successori". E poi: "Ho messo l'etica e il rigore al primo posto, come nell'impostazione concordata con l'amministrazione. Rigore acquisti. Rigore negli approviggionamenti, rigore nelle assunzioni. Abbiamo sempre perseguito in questi mesi la riduzione degli sprechi e la ricerca dell'efficienza". Un'ultima sottolineatura sulla prima nave che, entro una settimana, partirà per l'Olanda: "Ci è stato detto: non volevate il termovalorizzatore, ma mandate i rifiuti in un termovalorizzatore all'estero. È vero, sembra contraddizione, ma lo facciamo per ammortizzare su scala planetaria gli impianti esistenti, invece di costruirne nuovi. Anzi: c'è il rischio assai fondato che inceneritori e impianti pensati oggi siano pronti quando non serviranno più". E su questi, sindaco napoletano e manager torinese sono davvero d'accordo.

La cosa è strana e non poco, credo che Rossi sia stato "costretto" a lasciare o comunque De Magistris l'abbia licenziato sotto pressioni all'interno dell'ASIA , subentra Raffaele Del Giudice, che pure è una persona degna di stima (direttore di Legambiente Campania).
gesucrì

Offline mk89

• *
« Risposta #38 il: 03 Gennaio, 2012, 10:32:32 am »
L'ho letto ieri quell'articolo su Repubblica, ma onestamente non ci vedo tutta questa "cattiveria" o "malafede" che vogliono attribuire al sindaco. Se non avesse voluto far nulla, non avrebbe proprio chiamato questo Rossi, nel mese di Giugno.  :asd:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #39 il: 03 Gennaio, 2012, 10:44:49 am »
Di certo è una vicenda abbastanza strana... Rossi ha confermato di essere stato in effetti rimosso contro la propria volontà. E nessuno rimuove dopo 6 mesi un manager che ha operato bene.

Si parla di uno scontro a proposito dell'assunzione di 23 dipendenti del mai realmente costituito consorzio Napoli 5, alla quale Rossi si sarebbe opposto.
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2012/01/03/news/cosa_c_dietro_il_gelo_rossi-de_magistris_quel_no_a_23_assunzioni_del_consorzio_fantasma-27521137/
Polemico ergo sum