Autore Topic: LIVE: il tramonto dell'era Berlusconi  (Letto 39956 volte)  Share 

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:meno uno
« Risposta #160 il: 08 Novembre, 2011, 17:23:36 pm »
Angelino.
è da escludere. il terzo polo è contrario a soluzioni interne come angelino e letta, e napolitano non è disposto a nominare un governo che di nuovo si regge sul filo di 2 voti.

berlusconi chiederà elezioni.

ora dipende quanti pdl sono disposti ad un governo di larghe intese, e con quali obiettivi. questi sono i fatti che napolitano tenterà di appurare prima di prendere una decisione

PS se b non si dimette ora, verrà sfiduciato tra un paio di giorni

falceEmarcello

« Risposta #161 il: 08 Novembre, 2011, 17:23:39 pm »
Il male assoluto, praticamente una marionetta di Silvio.
Paradossalmente e' peggio per loro (io percio' non ci credo  :sisi:) sappiate che se questi si abbruciano ad alfano adesso il prossimo leader della destra sara' maroni  :sisi:

Wanm sei la Gabbie della politica :look:

E' esperienza  :sisi:

Ma davvero che vi devono fare piu' questi 4 debosciati affinche' impariate a conoscerli ???, vanna accirere o cacciuttiel ???

Starfred

« Risposta #162 il: 08 Novembre, 2011, 17:25:21 pm »
Paradossalmente e' peggio per loro (io percio' non ci credo  :sisi:) sappiate che se questi si abbruciano ad alfano adesso il prossimo leader della destra sara' maroni  :sisi:

E' esperienza  :sisi:

Ma davvero che vi devono fare piu' questi 4 debosciati affinche' impariate a conoscerli ???, vanna accirere o cacciuttiel ???

Eh ma io non penso che questo arrivi a paralizzare l'attività legislativa di uno Stato. Cioè allora autorizzerebbe la rivoluzione ed anche io che rivoluzionario non sono abbiass a dare fuoco a tutto ciò che rappresenta lo stato.

Starfred

« Risposta #163 il: 08 Novembre, 2011, 17:26:48 pm »
è da escludere. il terzo polo è contrario a soluzioni interne come angelino e letta, e napolitano non è disposto a nominare un governo che di nuovo si regge sul filo di 2 voti.

In teoria non è che ha tutto questo potere discrezionale...

falceEmarcello

« Risposta #164 il: 08 Novembre, 2011, 17:27:28 pm »
Eh ma io non penso che questo arrivi a paralizzare l'attività legislativa di uno Stato. Cioè allora autorizzerebbe la rivoluzione ed anche io che rivoluzionario non sono abbiass a dare fuoco a tutto ciò che rappresenta lo stato.

se seeeeeeee a rivoluzion ... in italia ???? ....

Starfred

« Risposta #165 il: 08 Novembre, 2011, 17:27:44 pm »
"Prendo atto, rassegno le dimissioni".E' una delle opzioni che il Silvio Berlusconi annota su un foglietto di carta - fotografato dall'Ansa - durante i lavori della Camera. Sul foglio c'è anche appuntato "ribaltone", "voto","presidente Repubblica" e "una soluzione".Quindi,"308, meno 8 traditori".

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #166 il: 08 Novembre, 2011, 17:27:56 pm »
In teoria non è che ha tutto questo potere discrezionale...
a me risulta di si  :lookair:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #167 il: 08 Novembre, 2011, 17:32:02 pm »
la prima cosa che appiccerò quando faremo la rivoluzione sarà Alfredo :sisi: :look:
gesucrì

falceEmarcello

« Risposta #168 il: 08 Novembre, 2011, 17:32:41 pm »
la prima cosa che appiccerò quando faremo la rivoluzione sarà Alfredo :sisi: :look:
Io pensavo di usarlo come miccia  :sisi:

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #169 il: 08 Novembre, 2011, 17:37:23 pm »
 :rotfl: :rotfl:"La costituzione non richiede al governo di avere la maggioranza assoluta: per governare basta quella semplice". Il ministro per la Pubblica amministrazione e l'innovazione, Renato Brunetta, commenta così il voto sul rendiconto alla Camera

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #170 il: 08 Novembre, 2011, 17:38:57 pm »
"Prendo atto, rassegno le dimissioni".E' una delle opzioni che il Silvio Berlusconi annota su un foglietto di carta - fotografato dall'Ansa - durante i lavori della Camera. Sul foglio c'è anche appuntato "ribaltone", "voto","presidente Repubblica" e "una soluzione".Quindi,"308, meno 8 traditori".

è un rebus, o l'inizio di un thriller d'alta scuola, bisogna solo trovare il cadavere, che in realtà forse è seduto di fianco a Silvio  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Starfred

« Risposta #171 il: 08 Novembre, 2011, 17:40:02 pm »
il vostro odio verso la giurisprudenza mi disgusta. :chupa:

a me risulta di si  :lookair:

Mah, conta sempre che le elezioni anticipate sono l'ultima delle soluzioni ad una crisi di governo. Molto dipende anche dagli equilibri della forma di governo, l'art.88 dice solo che il presidente della Repubblica non può sciogliere entrambe le camere nel semestre bianco, deve sentire i presidenti delle camere e può sciogliere anche una sola camera.
In teoria tu ti stai riferendo a Scalfaro che ha fatto storia in questa materia proprio quando cadde il primo Governo Berlusconi. Se non sbaglio, parlò di assenza dovere costituzionale di esaminare la sussistenza di una maggioranza alternativa...cioè il discorso è davvero complesso, molto dipende dalla forma di governo. In pratica è come voler capire il significato di una parola da quello che la circonda.

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #172 il: 08 Novembre, 2011, 17:40:24 pm »
comunque finchè dispone di 6 reti tv e dei giornali rimane un eversivo nemico delle istituzioni e della democrazia. questo per gli amici del "fosse lui il problema"  :patt:

Starfred

« Risposta #173 il: 08 Novembre, 2011, 17:42:08 pm »
:rotfl: :rotfl:"La costituzione non richiede al governo di avere la maggioranza assoluta: per governare basta quella semplice". Il ministro per la Pubblica amministrazione e l'innovazione, Renato Brunetta, commenta così il voto sul rendiconto alla Camera

Ma che vergogna. Davvero, una vergogna.

Art. 94.1 cost: "Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere".
La fiducia si ottiene con la maggioranza assoluta, ma come si fa a dire una cosa del genere?

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #174 il: 08 Novembre, 2011, 17:42:29 pm »
comunque finchè dispone di 6 reti tv e dei giornali rimane un eversivo nemico delle istituzioni e della democrazia. questo per gli amici del "fosse lui il problema"  :patt:
subito dopo di lui ci sta un certo de benedetti :patt:
gesucrì

falceEmarcello

« Risposta #175 il: 08 Novembre, 2011, 17:43:13 pm »

Starfred

« Risposta #176 il: 08 Novembre, 2011, 17:44:29 pm »
Ma Presidente della Repubblica che cazzo significa? Vuoi vedere che vuole resistere fino al 2013 per diventarlo? :rotfl:

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #177 il: 08 Novembre, 2011, 17:46:13 pm »
eehhhh se vabbuò,
ma siete dei fantapolitici voi!!  :asd: :asd: :asd:
"Chiudete e vi sarà aperto"

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #178 il: 08 Novembre, 2011, 17:46:48 pm »
l'art.88 dice solo che il presidente della Repubblica non può sciogliere entrambe le camere nel semestre bianco, deve sentire i presidenti delle camere e può sciogliere anche una sola camera.
rispondo a questo, al resto ti sei capito tu solo.  :look:

il semestre bianco è quello che precede la fine del mandato del presidente, right? quindi luamm a miezz.

la stringatezza dell'articolo sottintende esattamente il massimo arbitrio del capo dello stato (i pareri dei presidenti delle camere non sono vincolanti).
Ora il Presidente, essendo massimo garante ecc, rappresentando la nazione ecc ecc, se dà mandato ad un governo che si reggerebbe su 3-4 voti di differenza, esporrebbe il paese a nuove incertezze e nuovi attacchi speculativi. e potrebbe valutare che sia più conveniente andare al voto.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #179 il: 08 Novembre, 2011, 17:48:01 pm »
Bersani: "Berlusconi si dimetta".
Franceschini: "Berlusconi si dimetta".
Finocchiaro: "Berlusconi si dimetta".
Vendola: "È d'uopo un ripensamento in senso antidemagogico del tetrarca meneghino".

:look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!