Staff > Stagione 2011/12

Bayern Monaco 3-2 Napoli [POSTPARTITA]

<< < (30/38) > >>

falceEmarcello:

--- Citazione da: Starfred - 03 Novembre, 2011, 12:07:43 pm ---Eh ho capito e concordo. Il 3-4-2-1 del napoli è molto duttile, ma non è un 4-4-2 puro...che è cioè quello che abbiamo messo ieri, con due terzini di ruolo e due centrali :sisi:
Per questo, al massimo si può dire che abbiamo giocato fino all'infortunio di Aronica con un 3-4-2-1 "mascherato", cioè con gli esterni bassi e coperto...ma non a 4 dietro che per me significa un'altra cosa :look:

E poi io continuo a dire che è stata questa la chiave della partita. Con tre centrali dietro e Zuniga e Maggio in pratica ci hanno spento il gioco e ci hanno lasciato sempre in una situazione di inferiorità numerica a centrocampo, dove Dzemaili ed Inler dovevano fronteggiare praticamente Gustavo Schweinsteiger Muller e Gomez. In più alla nostra destra Maggio era schiacciato da Ribery e Lahm così Campagnaro stringeva a destra con conseguente "scalo" di Zuniga a sinistra per coprire la fascia, visto che Boateng spingeva poco e Muller tendeva ad accentrarsi...perciò dava l'impressione di una difesa a 4, cosa che secondo me non era.

Con Dossena Zuniga e Maggio in campo abbiamo praticamente guadagnato diversi metri :sisi:

--- Termina citazione ---
Bravo afreduccio so daccord
Anche perche' dopo il cambio dossena-aronica mi e' sembrata abbastanza palese la differenza  :sisi:

Starfred:

--- Citazione da: Malaussène - 03 Novembre, 2011, 11:58:14 am ---http://www.video.mediaset.it/video/sportmediaset/calcio/257386/bayern-napoli-mazzarri.html

intervista di Mazzarri min. 02.20

"eravamo a quattro anche nel primo tempo, c'era Campagnaro terzino destro...Aronica a Fernandez centrali"

Io non gli credo nemmeno un po'. Ripeto secondo me Campagnaro aveva semplicemente il compito in fase di ripiegamento di aiutare Maggio che altrimenti sarebbe stato preso da due contemporaneamente ed allora dava l'impressione di un 4 in difesa.
Ma è sempre la duttilità del 3-4-2-1 non una difesa a 4...

Starfred:

--- Citazione da: F&Marcello - 03 Novembre, 2011, 12:09:57 pm ---Bravo afreduccio so daccord
Anche perche' dopo il cambio dossena-aronica mi e' sembrata abbastanza palese la differenza  :sisi:

:bacino:

Ma poi per fare la controprova basta confrontare il nostro assetto difensivo con quello del bayern...loro avevano una difesa a 4, non noi :sisi:

Ragionier Cuckoldullo:
ragazzi ma nel secondo tempo abbiamo guadagnato campo per un puro e semplice motivo, il Bayern ha abbassato il ritmo e ha voluto controllare la partita, in considerazione anche di un calo fisico che, come a Napoli, è sopraggiunto nell'ultimo quarto d'ora quando davvero non ne avevano più nemmeno per ripartire. Nel primo tempo pressavano altissimo impedendoci di gestire il pallone, nel secondo (soprattutto nell'ultima parte) ci aspettavano sulla loro trequarti, tra l'altro anche così abbiamo tirato in porta solo su calcio piazzato sfruttando due loro distrazioni

poi ci possono stare tutte le considerazioni tattiche che vogliamo per carità ma la chiave della trasformazione da possibile goleada a sgommata bavarese nelle mutande è tutta qui

Joker:

--- Citazione da: Malaussène - 03 Novembre, 2011, 11:47:10 am ---Zuniga è sulla linea degli altri difensori, Campagnaro semplicemente (e giustamente) stringe al centro perchè non ha l'uomo da tenere sul suo lato

Ho rivisto il gol.
Avrà pur sbagliato ad uscire ma Aronica e Campagnaro giustamente si accentrano e hanno solo Gomez vicino. Soprattutto l'italo-argentino si fa girare come un pollastro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa