Autore Topic: Bayern Monaco 3-2 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 15018 volte)  Share 

Starfred

Re:Bayern Monaco 3-2 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #140 il: 03 Novembre, 2011, 11:53:44 am »
02.05

Bayern-Napoli 3-2 Auriemma Sintesi HQ - 02-11-2011 -...

Zuniga è sulla linea degli altri difensori, Campagnaro semplicemente (e giustamente) stringe al centro perchè non ha l'uomo da tenere sul suo lato

onestamente a me sembrano gli stessi movimenti di sempre :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #141 il: 03 Novembre, 2011, 11:58:14 am »
http://www.video.mediaset.it/video/sportmediaset/calcio/257386/bayern-napoli-mazzarri.html

intervista di Mazzarri min. 02.20

"eravamo a quattro anche nel primo tempo, c'era Campagnaro terzino destro...Aronica a Fernandez centrali"
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #142 il: 03 Novembre, 2011, 12:00:21 pm »
onestamente a me sembrano gli stessi movimenti di sempre :look:

quello è appunto perchè pensare che dalla difesa a 3 che facciamo noi (diversissima da quella Rejana) e quella a 4 classica ci passi il mondo è una sega mentale
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

falceEmarcello

« Risposta #143 il: 03 Novembre, 2011, 12:05:04 pm »
quello è appunto perchè pensare che dalla difesa a 3 che facciamo noi (diversissima da quella Rejana) e quella a 4 classica ci passi il mondo è una sega mentale
giusto infatti quando ci siamo passati nisciun se ne e' accort  :sisi:
Mazzarri e' un paraculo  :sisi:

Starfred

« Risposta #144 il: 03 Novembre, 2011, 12:07:43 pm »
quello è appunto perchè pensare che dalla difesa a 3 che facciamo noi (diversissima da quella Rejana) e quella a 4 classifica ci passi il mondo è una sega mentale

Eh ho capito e concordo. Il 3-4-2-1 del napoli è molto duttile, ma non è un 4-4-2 puro...che è cioè quello che abbiamo messo ieri, con due terzini di ruolo e due centrali :sisi:
Per questo, al massimo si può dire che abbiamo giocato fino all'infortunio di Aronica con un 3-4-2-1 "mascherato", cioè con gli esterni bassi e coperto...ma non a 4 dietro che per me significa un'altra cosa :look:

E poi io continuo a dire che è stata questa la chiave della partita. Con tre centrali dietro e Zuniga e Maggio in pratica ci hanno spento il gioco e ci hanno lasciato sempre in una situazione di inferiorità numerica a centrocampo, dove Dzemaili ed Inler dovevano fronteggiare praticamente Gustavo Schweinsteiger Muller e Gomez. In più alla nostra destra Maggio era schiacciato da Ribery e Lahm così Campagnaro stringeva a destra con conseguente "scalo" di Zuniga a sinistra per coprire la fascia, visto che Boateng spingeva poco e Muller tendeva ad accentrarsi...perciò dava l'impressione di una difesa a 4, cosa che secondo me non era.

Con Dossena Zuniga e Maggio in campo abbiamo praticamente guadagnato diversi metri :sisi:

falceEmarcello

« Risposta #145 il: 03 Novembre, 2011, 12:09:57 pm »
Eh ho capito e concordo. Il 3-4-2-1 del napoli è molto duttile, ma non è un 4-4-2 puro...che è cioè quello che abbiamo messo ieri, con due terzini di ruolo e due centrali :sisi:
Per questo, al massimo si può dire che abbiamo giocato fino all'infortunio di Aronica con un 3-4-2-1 "mascherato", cioè con gli esterni bassi e coperto...ma non a 4 dietro che per me significa un'altra cosa :look:

E poi io continuo a dire che è stata questa la chiave della partita. Con tre centrali dietro e Zuniga e Maggio in pratica ci hanno spento il gioco e ci hanno lasciato sempre in una situazione di inferiorità numerica a centrocampo, dove Dzemaili ed Inler dovevano fronteggiare praticamente Gustavo Schweinsteiger Muller e Gomez. In più alla nostra destra Maggio era schiacciato da Ribery e Lahm così Campagnaro stringeva a destra con conseguente "scalo" di Zuniga a sinistra per coprire la fascia, visto che Boateng spingeva poco e Muller tendeva ad accentrarsi...perciò dava l'impressione di una difesa a 4, cosa che secondo me non era.

Con Dossena Zuniga e Maggio in campo abbiamo praticamente guadagnato diversi metri :sisi:
Bravo afreduccio so daccord
Anche perche' dopo il cambio dossena-aronica mi e' sembrata abbastanza palese la differenza  :sisi:

Starfred

« Risposta #146 il: 03 Novembre, 2011, 12:09:59 pm »
http://www.video.mediaset.it/video/sportmediaset/calcio/257386/bayern-napoli-mazzarri.html

intervista di Mazzarri min. 02.20

"eravamo a quattro anche nel primo tempo, c'era Campagnaro terzino destro...Aronica a Fernandez centrali"

Io non gli credo nemmeno un po'. Ripeto secondo me Campagnaro aveva semplicemente il compito in fase di ripiegamento di aiutare Maggio che altrimenti sarebbe stato preso da due contemporaneamente ed allora dava l'impressione di un 4 in difesa.
Ma è sempre la duttilità del 3-4-2-1 non una difesa a 4...

Starfred

« Risposta #147 il: 03 Novembre, 2011, 12:12:14 pm »
Bravo afreduccio so daccord
Anche perche' dopo il cambio dossena-aronica mi e' sembrata abbastanza palese la differenza  :sisi:

:bacino:

Ma poi per fare la controprova basta confrontare il nostro assetto difensivo con quello del bayern...loro avevano una difesa a 4, non noi :sisi:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #148 il: 03 Novembre, 2011, 12:12:40 pm »
ragazzi ma nel secondo tempo abbiamo guadagnato campo per un puro e semplice motivo, il Bayern ha abbassato il ritmo e ha voluto controllare la partita, in considerazione anche di un calo fisico che, come a Napoli, è sopraggiunto nell'ultimo quarto d'ora quando davvero non ne avevano più nemmeno per ripartire. Nel primo tempo pressavano altissimo impedendoci di gestire il pallone, nel secondo (soprattutto nell'ultima parte) ci aspettavano sulla loro trequarti, tra l'altro anche così abbiamo tirato in porta solo su calcio piazzato sfruttando due loro distrazioni

poi ci possono stare tutte le considerazioni tattiche che vogliamo per carità ma la chiave della trasformazione da possibile goleada a sgommata bavarese nelle mutande è tutta qui

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #149 il: 03 Novembre, 2011, 12:13:26 pm »
Zuniga è sulla linea degli altri difensori, Campagnaro semplicemente (e giustamente) stringe al centro perchè non ha l'uomo da tenere sul suo lato

Ho rivisto il gol.
Avrà pur sbagliato ad uscire ma Aronica e Campagnaro giustamente si accentrano e hanno solo Gomez vicino. Soprattutto l'italo-argentino si fa girare come un pollastro.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #150 il: 03 Novembre, 2011, 12:14:59 pm »
Ho rivisto il gol.
Avrà pur sbagliato ad uscire ma Aronica e Campagnaro giustamente si accentrano e hanno solo Gomez vicino. Soprattutto l'italo-argentino si fa girare come un pollastro.

:sisi: secondo me sul primo gol Fernandez è molto meno colpevole di altri

Starfred

« Risposta #151 il: 03 Novembre, 2011, 12:18:42 pm »
ragazzi ma nel secondo tempo abbiamo guadagnato campo per un puro e semplice motivo, il Bayern ha abbassato il ritmo e ha voluto controllare la partita, in considerazione anche di un calo fisico che, come a Napoli, è sopraggiunto nell'ultimo quarto d'ora quando davvero non ne avevano più nemmeno per ripartire. Nel primo tempo pressavano altissimo impedendoci di gestire il pallone, nel secondo (soprattutto nell'ultima parte) ci aspettavano sulla loro trequarti, tra l'altro anche così abbiamo tirato in porta solo su calcio piazzato sfruttando due loro distrazioni

poi ci possono stare tutte le considerazioni tattiche che vogliamo per carità ma la chiave della trasformazione da possibile goleada a sgommata bavarese nelle mutande è tutta qui

Mmm...secondo me sono entrambe le cose. Ma ripeto, quello che mi fa propendere per un'analisi di questo tipo è anche la presenza in campo dei soliti tre centrali. Se ci fosse stata davvero l'idea di mettere una difesa a 4 avrebbe tolto Fernandez e messo Campagnaro ed Aronica centrali con Dossena e Zuniga sulle fasce (oppure Maggio e Zuniga, Dossena e Maggio insomma chi vuoi tu).
Secondo me questo qui ha capito il mezzo suicidio tattico di presentarsi con una difesa a 3 (anzi a 5) lasciando un vuoto a centrocampo dove eravamo sempre in inferiorità numerica ed ora sta facendo il bellino dicendo che ha giocato sempre a 4. :boh:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #152 il: 03 Novembre, 2011, 12:22:06 pm »
su Cavani c'è poco da dire credo, non è certo questa la partita per giudicarlo anche perchè era sacrificato anche più del solito

l'idea di Mazzarri era chiara, Lavezzi che parte centrale e va a trovare gli spazi lasciati da Lahm a destra, sfruttando il gioco a due con Maggio (a proposito, secondo me molto limitato anche dal fallaccio subito, non mi sembrava nelle migliori condizioni) e lasciando spazio al centro per gli inserimenti di Hamsik o di Cavani dall'allungo. Oppure con la palla oltre i lenti difensori per sfruttare la sua velocità. Cavani inoltre, più intelligente e tatticamente disposto al sacrificio, a dare una mano in fase passiva

la cosa ha anche funzionato bene nel primo quarto d'ora dove secondo me abbiamo fatto una partita perfetta. Poi dopo siamo andati in difficoltà anche psicologica e amen, per riaffiorare a Bayern assettato

riassunto: palla lunga a lavezzi e pochò pensaci tu..............tiemp' bell e na vota  :lookair:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #153 il: 03 Novembre, 2011, 12:22:32 pm »
:sisi: secondo me sul primo gol Fernandez è molto meno colpevole di altri
lo sto dicendo da ieri sera, una volta che inler è saltato qualcuno gli deve andare addosso, non stiamo giocando contro il pizzighettone che da fuori area sbagliano tutti i tiri, se nessuno lo pressava quello piazzava la palla ed era gol, fernandez era l'uomo più vicino ed esce dalla difesa, aronica che stava ad un metro da gomez improvvisamente si allarga a sinistra andando a marcare zuniga. campagnaro si fa fare come il fratello del cazzo e de sanctis fa il possibile per farlo segnare.

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #154 il: 03 Novembre, 2011, 12:23:00 pm »
Guardate lì: nei primi quattordici minuti, quattro possibili palle gol. Quattro, cazzo! E di cui una doppia (doppio “cross” di Lavezzi). Mannaggia ’o pataturche! Loro, invece, con due, ne hanno fatti altrettanti.
« Ultima modifica: 03 Novembre, 2011, 12:33:47 pm da Ian Curtis »
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #155 il: 03 Novembre, 2011, 12:27:56 pm »
azzo uagliù siete insisti. ieri abbiamo giocato a 4 per 90 minuti, e basta   :bipatt:

e comunque il primo gol è arrivato perchè nessuno è andato a coprire quello che ha fatto l'assist a gomez, che ha tagliato dalla sinistra verso il centro. in quella posizione ci doveva essere maggio, che era stato azzoppato da quell'uomo di merda 3 minuti prima (non so se ve ne siete accorti, ma per 10 minuti abbiamo giocato in 10, cristian stava stroppiato proprio)

• *
  • Slam dunk
« Risposta #156 il: 03 Novembre, 2011, 12:29:33 pm »
riassunto: palla lunga a lavezzi e pochò pensaci tu..............tiemp' bell e na vota  :lookair:

ieri sera evidentemente si :asd: del resto c'era da prepararsi al peggio, il Bayern pressava alto e noi non sappiamo uscire in palleggio dal pressing, non abbiamo proprio le qualità tecniche per farlo in fase di avvio dell'azione

sicuramente si poteva provare qualcosa di diverso nella ripresa che era più a nostro vantaggio, mi pare che in qualche circostanza l'abbia anche fatto anche se non con continuità

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #157 il: 03 Novembre, 2011, 12:39:32 pm »
ieri sera evidentemente si :asd: del resto c'era da prepararsi al peggio, il Bayern pressava alto e noi non sappiamo uscire in palleggio dal pressing, non abbiamo proprio le qualità tecniche per farlo in fase di avvio dell'azione

sicuramente si poteva provare qualcosa di diverso nella ripresa che era più a nostro vantaggio, mi pare che in qualche circostanza l'abbia anche fatto anche se non con continuità

si enzo ma non è solo stasera, dove peraltro si giocava contro una squadra nettamente superiore in un po di aspetti.  io ho visto le stesse cose a catania, ed eravamo sullo 0-1!!!!!!!!!!! qui si parla di circa 25 mln investiti per aumentare il tasso tecnico del centrocampo, e lo abbiamo fatto per cercare di sviluppare piu velocemente la manovra palla a terra, visto che il napoli degli ultimi due anni sapeva comandare il gioco ma senza pungere troppo. e invece la manovra è diventata piu lenta di prima, il centrocampo è sistematicamente scavalcato, peccato però che non abbiamo nemmeno uno straccio di difensore tecnico in grado di fare certe giocate (del resto 8 mln per ruiz, pagato 10 mln, erano un offerta irrinunciabile)...........io l'unica cosa che vedo è una gran confusione di allenatore e società
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

• *
  • Slam dunk
« Risposta #158 il: 03 Novembre, 2011, 12:42:37 pm »
Guardate lì: nei primi quattordici minuti, quattro possibili palle gol. Quattro, cazzo! E di cui una doppia (doppio “cross” di Lavezzi). Mannaggia ’o pataturche! Loro, invece, con due, ne hanno fatti altrettanti.

sui primi 17 minuti credo ci sia veramente poco da dire, è stata la partita perfetta o almeno esattamente quella che avevamo preparato. Come a Manchester e secondo me anche meglio

poi preso il gol da polli abbiamo subito il solito blocco psicologico e siamo andati nel pallone

• *
  • Slam dunk
« Risposta #159 il: 03 Novembre, 2011, 12:44:50 pm »
si enzo ma non è solo stasera, dove peraltro si giocava contro una squadra nettamente superiore in un po di aspetti.  io ho visto le stesse cose a catania, ed eravamo sullo 0-1!!!!!!!!!!! qui si parla di circa 25 mln investiti per aumentare il tasso tecnico del centrocampo, e lo abbiamo fatto per cercare di sviluppare piu velocemente la manovra palla a terra, visto che il napoli degli ultimi due anni sapeva comandare il gioco ma senza pungere troppo. e invece la manovra è diventata piu lenta di prima, il centrocampo è sistematicamente scavalcato, peccato però che non abbiamo nemmeno uno straccio di difensore tecnico in grado di fare certe giocate (del resto 8 mln per ruiz, pagato 10 mln, erano un offerta irrinunciabile)...........io l'unica cosa che vedo è una gran confusione di allenatore e società

no ma infatti sono d'accordo. Non so se ci sia confusione ma di sicuro non è un momento brillante, come detto però siamo anche in difficoltà tra calendario fitto e infortuni. Onestamente credo che i margini di miglioramento sulle prestazioni siano notevoli, del resto l'abbiamo dimostrato anche in diverse partite quest'anno