Sondaggio

Se foste ricchi comprereste mai un I-Phone?

Si
9 (26.5%)
No
25 (73.5%)

Totale votanti: 30

Le votazioni sono chiuse: 21 Novembre, 2011, 21:04:46 pm

Autore Topic: Comprereste mai un I-Phone?  (Letto 13588 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:Comprereste mai un I-Phone?
« Risposta #40 il: 02 Novembre, 2011, 09:03:19 am »
A me fondamentalmente una cosa interessa: la possibilità di creare e inviare documenti word. Mi è stato detto che questa funzione è scaricabile su iPhone: è vero? :scratch: Sarei in grado di farlo con altri smartphone?

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #41 il: 02 Novembre, 2011, 09:16:19 am »
A me fondamentalmente una cosa interessa: la possibilità di creare e inviare documenti word. Mi è stato detto che questa funzione è scaricabile su iPhone: è vero? :scratch: Sarei in grado di farlo con altri smartphone?
assolutamente si :asd:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #42 il: 02 Novembre, 2011, 09:43:53 am »
Stè quanto è grosso il tuo? :look:

:nanda:  :look:

Ovvio, anzi, su alcuni samsung (non so se su tutti perchè l'ho notato giusto sul mio e su quello di un'amica) esce il pacchetto office già installato, anche se io non l'ho mai aperto  :asd:

Per il resto quoto cicciograna.

Aggiungo comunque che io personalmente non spenderei mai 700 euro per un dispositivo che non supporta flash, e che cazz.

Comunque la chiave di volta che sta portando alla grandissima diffusione di Android è proprio che ti permette di trattare lo smartphone come un pc, molto più di iOS, cosa che apre a possibilità infinite sia gli sviluppatori che gli utenti  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #43 il: 02 Novembre, 2011, 10:04:58 am »
« Steve Jobs, pioniere del computer inteso come prigione resa cool (tranquilla), colui che ha progettato di separare gli stupidi dalla loro libertà, è morto. Come il sindaco di Chicago Harold Washington disse del corrotto precedente sindaco Daley: "Non sono felice che sia morto, ma sono felice che se ne sia andato". Nessuno merita di dover morire - né Jobs, né il Sig. Bill, né persone colpevoli di mali peggiori. Ma tutti ci meritiamo la fine dell’influenza maligna di Jobs sul computing. Purtroppo, quell’influenza continua nonostante la sua assenza. Possiamo solo sperare che i suoi successori, nel proseguirne l’eredità, siano meno efficaci.  »

Richard Stallman  :asd:

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #44 il: 02 Novembre, 2011, 10:13:56 am »
stallman è il pelliccioso del computing
"Chiudete e vi sarà aperto"

falceEmarcello

« Risposta #45 il: 02 Novembre, 2011, 10:20:07 am »
Devo dire che non ero un grande tifoso dell'iphone per la questione del prezzo che, come molti giustamente dicono, e' alto.
Adesso che c'e' l'ho devo dire che rispetto agli altri device e' davvero uno step in piu'  :look:
Ma alla domanda se lo comprerei la risposta e' semp NO  :sisi:

Offline peppeoasis

• *
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #46 il: 02 Novembre, 2011, 10:22:17 am »
premio produttività, premio produttività!! :mascaralook:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #47 il: 02 Novembre, 2011, 12:02:09 pm »
Io ucciderei per un paio di mocassini timberland color pelle di ciuccio.  :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #48 il: 02 Novembre, 2011, 14:11:17 pm »
Mi correggo ed elaboro.

Non è Steve Jobs che detesto, che anzi era un uomo colto, brillante, capace ed intelligente.
Io schifo con tutto il mio qore quei fottutissimi utenti Apple che essendo tali sono convinti di essere uno step sopra tutti gli altri da tutti i punti di vista, quello tecnologico, quello informatico, quello sociale e quello economico. Ormai Apple e tutto ciò che è Apple è diventato status symbol, roba del tipo "io ce l'ho e sono più figo": una volta erano gli schiavi, poi le ricchezze, poi le mignotte e adesso i gadget con la melina mozzicata sopra. Io odio Apple perchè alimenta un mondo che odio con tutte le mie forze, un mondo cool, trendy, chic, stylish, fashion e tutta un'altra caterva di inglesismi che tanto piacciono ai chiattilli di oggi, che amano spendere una caterva di soldi per un gingillo che non useranno mai appieno, e sicuramente economicamente e tecnologicamente inferiore a tanti altri prodotti, ma che per loro è la chiave di ingresso per un mondo più brillante.
Spero tanto che il fuoco si porti via tutto.

vabbè ma non è che se te lo accatti a sta gente poi te la devi sposare...

Offline mk89

• *
« Risposta #49 il: 02 Novembre, 2011, 14:19:21 pm »
vabbè ma non è che se te lo accatti a sta gente poi te la devi sposare...

Ricordati la prima regola del radical chic :patt:
Se una cosa diventa alla moda, rifuggi da essa!  :vecchio:

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline peppeoasis

• *
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #50 il: 02 Novembre, 2011, 14:22:35 pm »
Ricordati la prima regola del radical chic :patt:
Se una cosa diventa alla moda, rifuggi da essa!  :vecchio:

le mode passano, gli stolti che comprano cose inutili no...stanno in fila al trony

Offline mk89

• *
« Risposta #51 il: 02 Novembre, 2011, 14:24:10 pm »
le mode passano, gli stolti che comprano cose inutili no...stanno in fila al trony

:asd:

Però comunque quoto col sangue quello che ha detto Stallman.  :compagni:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #52 il: 02 Novembre, 2011, 17:07:30 pm »
io Stallman lo vidi dal vivo quando venne a Napoli, è un personaggione, fa pariare, è bellissimo ascoltarlo, crede molto in quello che fa ed è talmente alla mano che alla fine della conferenza si mette a vendere gli adesivi per raccogliere fondi (a prezzi per altro di tipo 25 euro per una decalcomania fetente :asd: ). Però è pure un talebano, il mondo va da una parte e lui dall'altra, oltretutto per me propone un modello troppo spinto che difficilmente può funzionare economicamente al di fuori di qualche bellissima eccezzione, per una serie di ragioni disparate... Insomma, sicuramente è da seguire, prendere come esempio e cercare di dirigersi di più verso le sue idee, io però sono contento che non stia nella stanza dei bottoni.

Offline peppeoasis

• *
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #53 il: 02 Novembre, 2011, 17:21:29 pm »
eri alla conferenza organizzata dal prof.giorgio ventre a via partenope?...poteva essere il 2006

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #54 il: 02 Novembre, 2011, 17:24:27 pm »
eri alla conferenza organizzata dal prof.giorgio ventre a via partenope?...poteva essere il 2006

no, ero nell'aula magna del triennio di ingegneria a piazzale tecchio, forse prima del 2006.

ah, ecco:
Richard Stallman, fondatore del progetto GNU e della Free Software Foundation, sarà prima a Cosenza presso l'Università della Calabria, e poi il 23 e 24 marzo ospite a Napoli per due giorni di dibattiti, nel corso di un evento organizzato congiuntamente da HackLab Cosenza, ISF-Napoli e NaLug.

Interverranno anche altri ospiti importanti: Umberto de Julio, Vittorio Pagani, Renzo Davoli, Davide Dozza, Massimiliano Gambardella, A. Vocca, che tratteranno tematiche strettamente legate al Software Libero da differenti punti di vista: libertà di ricerca, opportunità di sviluppo, tutela dei diritti civili.

A Napoli sono previste due giornate: la prima dedicata a studenti, docenti ed appassionati; la seconda maggiormente indirizzata verso le aziende, gli enti e la ricerca. La prima giornata si svolgerà presso l'aula magna del Politecnico della Facoltà di Ingegneria, a Piazzale Tecchio (zona Fuorigrotta). La seconda giornata si svolgerà invece a Via Partenope, presso l'aula magna Partenope.

L'evento verrà trasmesso in streaming su Internet grazie ai servizi offerti dal CSI. L'indirizzo al quale collegarsi ed il protocollo utilizzato verranno resi noti al più presto

ah, ecco, rimase due giorni nel 2006...
« Ultima modifica: 02 Novembre, 2011, 17:28:13 pm da papasouth »

Alemao

« Risposta #55 il: 02 Novembre, 2011, 17:29:09 pm »
Io credo che quando uscirono le pubblicità comparative di Apple vs Microsoft niente fu più veritiero di queste. Nell' informatica niente è più semplice, intuitivo, immediato di un  prodotto Apple, anche rispetto ad Android. La differenza esiste anche qualitativamente per i materiali usati e per il fatto che in un dispositivo Apple design, architettura interna e software sono studiati, progettati e creati dai team di sviluppo di Apple per rendere al massimo. E' un po' come le auto prodotte artigianalmente. Ferrari e Lamborghini. Studio, sviluppo, design creati ad hoc, seguendo precisi e rigorosi dettami. Naturalmente il prezzo è alto ed è normale che sia così.
« Ultima modifica: 02 Novembre, 2011, 17:30:19 pm da Alemao »

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #56 il: 02 Novembre, 2011, 17:35:39 pm »
comunque, tornando parzialmente in topic, se mi uscissero i soldi da culo comprerei le peggio strunzate, non mi farei certo scrupoli di coscienza per l'iphone.

Ad esempio ho sempre sognato di piazzarmi in casa, del tutto a schiovere, qualche pacchineria costosissima tipo questa, ma di quelli lunghi 2 metri eh:

Starfred

« Risposta #57 il: 02 Novembre, 2011, 17:59:14 pm »
comunque, tornando parzialmente in topic, se mi uscissero i soldi da culo comprerei le peggio strunzate, non mi farei certo scrupoli di coscienza per l'iphone.

Ad esempio ho sempre sognato di piazzarmi in casa, del tutto a schiovere, qualche pacchineria costosissima tipo questa, ma di quelli lunghi 2 metri eh:

in casa? Puoi sfogarti qui, non ti giudichiamo.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #58 il: 02 Novembre, 2011, 18:10:45 pm »
Io credo che quando uscirono le pubblicità comparative di Apple vs Microsoft niente fu più veritiero di queste. Nell' informatica niente è più semplice, intuitivo, immediato di un  prodotto Apple, anche rispetto ad Android. La differenza esiste anche qualitativamente per i materiali usati e per il fatto che in un dispositivo Apple design, architettura interna e software sono studiati, progettati e creati dai team di sviluppo di Apple per rendere al massimo. E' un po' come le auto prodotte artigianalmente. Ferrari e Lamborghini. Studio, sviluppo, design creati ad hoc, seguendo precisi e rigorosi dettami. Naturalmente il prezzo è alto ed è normale che sia così.

sui materiali ti sbagli, tutta la "carrozzeria" (giusto per restare in tema) dei nuovi i-phone è prodotta da Samsung, utilizzando gli stessi materiali che usa per i suoi smartphones, idem per i macbook che usano comunque schede e chipset tranquillamente acquistabili in commercio; piuttosto un passo in avanti in tal senso lo sta facendo google che ha comprato la Motorola perchè vuole costruirsi in futuro tutto in casa.

Sul fatto che sia tutto studiato per rendere al meglio è in parte vero, alla fine prendono in considerazione configurazioni hardware limitate, e ottimizzano il tutto per quelle poche configurazioni senza lasciarti alcuna possibilità di fare un upgrade senza comprarti da capo l'intero dispositivo (e sto parlando di pc stavolta, non di smartphones ovviamente), questo per me è limitante.

Per me i prodotti apple non sono superiori agli altri, o meglio, il 99% delle persone che ne fa uso manco saprebbe notare la differenza,  ma come qualità oggettiva dei prodotti stiamo lì, è il fatto che si concentrino su un numero davvero esiguo di configurazioni e sistemino loro, mettendo direttamente mano al codice, i driver che li fa funzionare "meglio".
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

« Risposta #59 il: 02 Novembre, 2011, 18:11:39 pm »

Da Concetta Mobili trovi(vavi) di meglio.